Il Professore
di Benny Phoenix

18/04/20, ore 18:18

I tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro e se potessi te lo direi in mille lingue diverse! Ami il personaggio di Antonio e si vede, hai descritto le sue sensazioni in un modo talmente perfetto che questa storia quasi mi sembra vera, quasi sono riuscita a percepire le sue sofferenze!
Sono contenta che lui abbia comunque trovato il coraggio di continuare a vivere malgrado tutti gli avessero voltato le spalle per poi tornare come dei vermi a strisciare da lui. La dedizione che prova per Jennifer cancella tutte le sue "colpe" nell'essersi lasciato andare con Emma e altre donne.
Spero che il suo sogno di rivedere Jennifer possa presto realizzarsi, mi aspetto un incontro con i fiocchi!
Complimenti davvero, sei sempre bravissima e riesci sempre a emozionarmi! *-*
Le ultime frasi scritte in corsivo, poi... sono veramente stupende e mi piace pensare che tutti siamo destinati a incontrare, un bel giorno, una persona e che quel filo rosso invisibile ci condurrà a essa.
Eleonora
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 06:19 pm)

17/04/20, ore 20:42

Ciao Benny,
inizio con il ringraziarti per aver risposto alla domanda riguardo al cambiamento del titolo. Ho notato che hai cercato di spiegarne il significato in uno dei precedenti capitoli. L'ho apprezzato molto! Specialmente per una come me che non ne sa nulla della materia.
Lo hai fatto tramite Jennifer in modo chiaro e pulito. Thanks!

Quando facevo un attimo di pausa dallo studio venivo sempre qui sul sito a vedere se c'era un nuovo capitolo curiosa di leggere il seguito. Specialmente quest'ultimi capitoli pieni di colpi di scena! Ogni volta che finivo di leggere un capitolo ci rimanevo malissimo perché non vedevo di leggere il seguito, ma ancora non c'era. Però forse è proprio quel sentimento di tristezza (in senso positivo) ad avermi sollecitato ad andare avanti con la lettura.

Non mi sarei mai aspettata che un giorno la storia di Antonio e Jennifer potesse essere raccontata in un libro. Specialmente da una studentessa e compagna di corso di Jennifer.

Se devo essere onesta non sempre mi sono accorta dei tempi verbali al passato o del cambio narratore ,forse proprio perché ero troppo concentrata ad immedesimarmi nei personaggi.

Questo capitolo poi...wow!
Ma...fermi tutti. Perché la descrizione di questo Leornado in qualche modo mi ricorda Antonio!? Jennifer sei sicura di dirci tutta la verità nient'altro che la verità? Mah...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora che quei due si incontrino e si confrontino un po'.

Ho solo una domanda: perché hai introdotto il personaggio di Emma se poi praticamente non centrava nulla con la coppia(o quasi)? Mi sarei aspettata qualche intoppo causato da parte sua, ma invece nulla 😥

Ti rinnovo come sempre i miei complimenti per la storia.😊

A presto,
Dauntless_99

17/04/20, ore 17:40

Mi ha sorpresa molto questo capitolo! Capisco che la cara Jennifer si sia costruita una corazza al fine di non soffrire più, costruendosi pure una vita perfetta che contempla l'ambito professionale e privato. Dal canto mio, non so se sarei riuscita ad andare avanti con una così grande determinazione, per cui l'ammiro, sebbene io creda che si sia costruita una sorta di maschera che forse scoprirà presto non calzarle proprio a pennello! In fondo, le ultime parole lo dimostrano.
A volte anche io sento lo stesso "vuoto" di Jennifer, perché forse in cuor mio so quello che mi manca, anche se non lo rivelo a nessuno. Credo che un po' a tutti manchi "sempre un qualcosa" nella vita, e su questo mi rifaccio nuovamente a Leopardi: è impossibile ottenere la felicità assoluta, perché la nostra brama di possedere è spesso molto più forte della brama di assaporare quello che si ha. Ed è inutile nascondere che a Jennifer manca Antonio, malgrado abbia tutto per essere felice, almeno sulla carta. Attenderò con ansia il prossimo capitolo; come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti! *-*

17/04/20, ore 13:21

Mi sono innamorata dell'attore nella gif, è troppo bello e affascinante e immagino Ferrari proprio come lui. Ho amato la battuta in napoletano, mi sono sentita a casa xD
Hai descritto bene la rabbia di Antonio e l'invidia di Ciro, che vuole mettere in cattiva luce l'amico/collega. La sua cattiveria mi ha sconvolto, non lo credevo capace di un'azione simile.

16/04/20, ore 20:29

Da brividi! Gran colpo di scena devo dire , comunque la frase di Venditti é giustissima in questo contesto ora noi tutte tifiamo per i due innamorati 💪🏻
Tu brillante come sempre 😘

16/04/20, ore 19:35

Adesso starò tutta la notte a pensare al prossimo capitolo che pubblicherai!!! XD
Sono davvero curiosa di vedere come la storia proseguirà, però ti devo assolutamente fare i miei complimenti perché mi hai fatto venire letteralmente i brividi (e non scherzo). Non mi sarei mai aspettata l'intervento esterno di questa Alessia, né tanto meno che Antonio e Jennifer si sarebbero rivisti dopo ben 6 anni (anche se forse non mi crederai, ma ieri notte avevo proprio sognato uno scorcio della tua storia - riuscivo proprio a vedere a chiare lettere le righe con su scritta parte del capitolo - nella quale c'era scritto che lui e Jennifer si sarebbero rivisti dopo che la Veronese si fosse laureata)!
Quindi, in un certo senso, "la mia profezia notturna" si era avverata e al mattino mi ero proprio chiesta come sarebbe potuta andare a finire la tua storia!
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il confronto tra i due!
Come sempre, sei stata davvero originale, superlativa *-*
La frase di Venditti non è altro che la ciliegina sulla torta di questo capitolo. Il vero amore non muore mai e io mi aspetto di vederne finalmente il lieto fine!
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 07:37 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 07:37 pm)

16/04/20, ore 16:40

Ge-nia-le!! Seguo questa storia da un po' e ci tenevo a lasciarti un commento, perché sei creativa, la storia è fluida ed interessante e questa cosa del romanzo è veramente brillante! Complimenti!

15/04/20, ore 19:48

Capitolo mozzafiato ,un vero capolavoro impossibile non commuoversi .. Jennifer sicuramente sarà devastata ma la sofferenza di Antonio sembra davvero molto più grande!
Speriamo che vinca questo grande amore .
Non posso che farti i complimenti anche questa volta sei davvero bravissima ❤

15/04/20, ore 18:22

Io davvero non ho parole per esprimere tutto quello che ho provato in questo capitolo; per me il migliore che tu abbia mai scritto.
L'amore è comprensione, complicità mentale e fisica, spirito di sacrificio. Ed è di questo ultimo "principio" ciò di cui si è avvalso Antonio Ferrari, che per la prima volta in vita sua è arrivato persino a maledire il suo prestigio, la sua fama e il suo successo.
Tutto in nome dell'amore intenso che provava per Jennifer, a cui ha addirittura scritto il decalogo ispirato ai dieci comandamenti (idea superlativa, la tua!!!). Mi è stato impossibile non commuovermi e non emozionarmi di fronte a questa meravigliosa ed elegante manifestazione di amore fisica (io non riuscirei mai a scrivere un atto di amore fisico con un'eleganza e abilità di tal genere; davvero complimenti!) e ai pensieri del professore, che per la prima volta aveva avuto il privilegio di poter vivere realmente un amore decisamente fuori dagli schemi, ma pur sempre amore. Un amore vero che spero non muoia, per quanto la situazione ora appaia disperata. Ho amato moltissimo il paragone di questo amore con gli scogli che delimitano una piccola porzione di un mare infinito.
Mi fa quasi pensare alla "celeberrima" selva di Giacomo Leopardi, che non permette di "guardare al di là del muro" (non a caso il prologo della tua storia riguarda proprio l'infinito di Leopardi!). Malgrado la situazione disperata e apparentemente senza via di uscita, spero per entrambi i protagonisti che il loro naufragar (e peregrinar) possa apparire, alla fine, più che dolce.
Detto ciò, rinnovo ancora una volta i miei più sentiti complimenti!
Eleonora
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 06:24 pm)

14/04/20, ore 22:01

Bellissimo e struggente questo capitolo. Il gesto nobile di Ferrari non è un gesto da tutti e capisco perfettamente le sue ragioni, malgrado tutto il dolore che prova. Ormai sembra di essere giunti a un vicolo cieco, per cui attenderò con ansia i prossimi sviluppi!
Un abbraccio e continua così!!!

14/04/20, ore 19:06

Buona sera Benny che dire questo capito fa davvero emozionare, fa capire come un uomo come Antonio sia più unico che raro .
Complimenti davvero mi stupisci ogni capitolo❤ Comunque buone feste passate 😁

13/04/20, ore 23:53

Questo capitolo è intenso e pieno di colpi di scena. Lo trovo triste, ma pur sempre interessante come tutti gli altri che ho letto finora. Antonio ama Jennifer al punto da desiderare che lei stia con un uomo giovane che possa farla stare bene, senza limiti e problemi. Adesso cominciano i veri "guai" per i protagonisti. Sinceramente sono rimasta sconvolta dal comportamento di Ciro, perché credevo che si schierasse dalla parte di Antonio e che cercasse di sostenerlo. Invece, come un Giuda, ha deciso egoisticamente di riferire tutto al Rettore, il quale ora ha intenzione di prendere dei provvedimenti che scoprirò prossimamente. Il modo di agire di Ciro sembra dettato da un sentimento d'invidia che si è protratto nel tempo e che ora è "scoppiato". Secondo me, il fatto che Antonio intrattenga una relazione con una matricola non influenza la sua raffinatezza e il suo prestigio nell'università e al di fuori di essa. Continua a essere un uomo affascinante, colto, con un fisico mozzafiato e con una mente brillante che lascia senza parole. Sì, è vero che la relazione tra Jennifer e Antonio è un adulterio a tutti gli effetti, ma Ferrari potrebbe tranquillamente divorziare con la moglie. Inoltre, Jennifer è maggiorenne, è considerata ormai un'adulta almeno a livello anagrafico.

13/04/20, ore 17:59

Mi viene da dire poveri loro.. ora inizia la sofferenza per entrambi.
Sono sempre più curiosa di saperne di più! Bravissima tu 👍🏻

13/04/20, ore 00:25

Ho letto gli ultimi due capitoli,uno di una dolcezza estrema e l'altro molto triste.Jennifer ha passato una notte meravigliosa,Antonio l'ha coccolata fino a farla addormentare tra le sue braccia.Al risveglio si sono ritrovati e hanno bruciato di passione.Non mi aspettavo che Ciro fosse così viscido,tradire il suo migliore amico distruggendo la sua vita.Lui crede di essere nel giusto ma è solo invidioso,vuole essere lui il prorettore.Nel frattempo Jennifer legge il libro di Antonio e lo trovo stupendo.Nessun famigliare lo ha mai apprezzato o sostenuto,è molto triste.Ma arriva la telefonata del Rettore,tutto si complica.Spero che l'amore tra i due sia forte abbastanza.Un bacione.

11/04/20, ore 23:31

Mamma mia, questo capitolo è stato a dir poco drammatico!
Iniziano i primi (grandi) problemi per la coppia e sicuramente non sarà facile. Sei stata davvero brava nel descrivere i sentimenti che Antonio ha provato nel momento in cui è stato chiamato dal Rettore, e ovviamente le sue riflessioni riguardo Jennifer non possono che essere giuste. Purtroppo, però, resistere all'amore - proibito, in questo caso - è una delle peggiori prove della vita! Mi è dispiaciuto molto anche per Jennifer, che sta cominciando ad assaporare le gioie e i dolori che possono presentarsi in una relazione, specie se clandestina. Certo che D'Aurelio l'ha proprio combinata grossa, non mi aspettavo che avrebbe agito così, alle spalle del suo amico che evidentemente amico non era, perché altrimenti avrebbe per lo meno parlato a quattrocchi con lui!
Insomma, aspetterò con ansia il prossimo capitolo perché sono davvero curiosa di come proseguirà la storia, per cui... A prestissimo! :)