Il Professore
di Benny Phoenix

23/04/20, ore 20:03

Che ansia!
Non solo questo Leonardo è la brutta copia di Antonio, ma è pure uno psicopatico! Ora sto in ansia per Jennifer!
Andiamo ragazza! Reagisci! Cioè dopo questa sceneggiata vuoi ancora sposare sto qui? Oh andiamo! Potrà anche essere l'avvocato più famoso e potente, ma avrà per certo un punto debole!

Faccio i miei complimenti ad Alessia. Io avrei fatto lo stesso! Tanto è vero che mi sono immedesimata in lei perfettamente 😂
Ah le donne! Mi stupiscono sempre.

Chissà cosa succederà all'evento di beneficenza? Antonio vs Leonardo, chi vincerà?

Spero di leggere presto il prossimo capitolo 😊 anche se mi toccherà aspettare, ma ne vale la pena.

Buono studio e buona scrittura!😄

23/04/20, ore 18:44

La tua storia riesce sempre a emozionarmi e a sorprendermi a dismisura. *-*
I riferimenti letterari di questo capitolo sono eccezionali, la descrizione delle vicende è eccezionale e mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine!
Cosa dire di Alessia? E' stata davvero grande e sono felicissima che abbia convinto Ferrari a non arrendersi.
Ma c'è un problema: quel Leonardo che intenzioni ha? Ammetto che la sua reazione contro Jennifer non me l'aspettavo. Ma molto spesso le persone che tramano nell'ombra e sembrano essere più tranquille nascondo in realtà aberranti segreti!
Spero tanto che non accada nulla ad Antonio e a Jennifer e che alla fine possano avere il loro lieto fine, dato che ormai si sono resi conto di dover lottare per questa loro storia! Spero altresì che quel violento e cinico di Leonardo la paghi cara, non si merita affatto una donna pura e sentimentale come Jennifer
Attenderò con ansia i prossimi aggiornamenti. *-*
Eleonora

22/04/20, ore 16:23

Ciao Benny! Che dire, questo capitolo mi ha completamente straziata, e devo anche ammettere che a "Allora, ti conviene chiamare un intero esercito questa volta, perché ti bacerò"  mi è anche scesa una lacrimuccia... adoro le storie di amori proibiti ed impossibili, e sembra proprio che il destino non voglia tenere incollati insieme i due protagonisti... quando uno di loro due ha il coraggio di rimanere, l'altro scappa, e viceversa, sembra un inseguimento senza fine... ormai sono passati anni, ma il sentimento che lega i due non è cambiato, anzi, si è amplificato... Jenny, ti imploro, fa la scelta giusta, e torna indietro! Aspetto aggiornamenti, alla prossima <3

22/04/20, ore 01:31

Ho il cuore che mi scoppia di emozioni.Ero ansiosa per il loro incontro ma tu hai superato ogni mia aspettativa.Mi hai davvero portata in quella sala,ad ascoltare la dichiarazione d'amore di Antonio,a guardare il viso sconvolto di Jennifer.E poi ancora nelle loro menti a provare ogni emozione,ogni brivido e poi finalmente il bacio atteso sei lunghi anni.Ma Jennifer scappa....posso anche capirla.Si è sentita abbandonata e poi tra poco dovrebbe sposarsi.Ma Antonio non si arrenderà facilmente.Un bacione

21/04/20, ore 21:54

Sono emozionata, questo capitolo è lungo e ricco. Sei bravissima a descrivere le azioni, i pensieri e gli stati d'animo dei personaggi, addirittura mi è sembrato di vivere il momento dell'incontro tra Jennifer e Antonio in prima persona. Tutto merito tuo, che sai trattare ogni cosa con estremo realismo: capacità che non tutti hanno.
Un amore come quello tra i protagonisti di questa storia è qualcosa di travolgente, forte, passionale, straordinario, intenso, profondo, meraviglioso, unico, va oltre qualsiasi limite.
Hanno continuato ad amarsi, a desiderarsi, a pensarsi nonostante il passare del tempo. Ben sei anni sono trascorsi, ma non hanno mai spento i sentimenti che provavano l'uno per l'altra. Non hanno perso la speranza, hanno sognato ogni giorno di rivedersi e finalmente il destino ha fatto il suo dovere. Questa è la dimostrazione che l'amore sia invincibile, che sia più forte di qualsiasi altro fattore, di qualunque tipo di ostacolo e di persona che cerchi di contrastarlo in qualche modo.
Secondo me Jennifer è felice di aver rivisto Antonio, perché quello che sente per lui arde ancora come una fiamma viva che non ha intenzione di spegnersi. Tuttavia, però, capisco che sia tremendamente ferita e che non desideri più avvicinarsi ad Antonio. Il suo cuore le suggerisce di andare da lui e baciarlo, ma la mente vuole proteggerla dal rischio di soffrire di nuovo, ancora... come è accaduto in passato. Dev'essere stato triste e difficile da accettare per lei che Antonio sia sparito da un momento all'altro, anche per Antonio è stato duro accettare di doverla abbandonare e lasciarla alla sua vita. Ma la cosa 'peggiore' per lei è che si sia fatto vivo dopo sei anni, quindi si è sentita abbandonata, delusa, usata e posso comprendere perfettamente tale stato d'animo. Penso che anch'io mi sentirei in questo modo.
Antonio ha avuto l'eccezionale coraggio di dire a tutti la verità sulla trama del libro di Alessia, svelando che sia proprio lui il protagonista. Che forza interiore che ha, lo ammiro perché non è da tutti compiere un'azione così spontanea e allo stesso tempo senza paura, senza temere il giudizio e le reazioni della gente.
Nel dialogo tra Jennifer e Antonio ho percepito chiaramente il loro desiderio di rivivere insieme tutto ciò che hanno 'lasciato' nel loro passato ormai trascorso. Ma purtroppo non ci sono le circostanze adatte, almeno per adesso, perché Jennifer sta per sposarsi e comunque sia, nel tempo le cose cambiano e anche radicalmente. Spero vivamente che il loro amore da favola possa avere un lieto fine che sia degno dei sentimenti magnifici che i due provano l'uno per l'altra, perché diciamocelo: una storia così difficile ma allo stesso tempo stupenda merita un 'vissero tutti felici e contenti'! Sono troppo curiosa di leggere il seguito e di scoprire quali saranno i risultati del tanto atteso incontro tra Jennifer e Antonio, due anime che secondo me meritano di stare insieme per sempre.
Brava, questa storia mi fa sognare a occhi aperti! ^-^

21/04/20, ore 19:53

Davvero bellissimo il loro incontro ,devo dire che la tua descrizione fa davvero immaginare la scena..merito della tua bravura .
Questo é talento❤

21/04/20, ore 18:37

Carissima Benny, cosa dirti? Questo capitolo mi ha emozionato moltissimo, nonché commosso a tal punto che le mie parole non potranno affatto rendergli giustizia.

Sei stata superlativa, le tue descrizioni mi hanno fatto sognare e immedesimare in entrambi i protagonisti, per motivi diversi. Lui per la forte sofferenza che ha provato a seguito del suo distacco, lei per la sua corazza da leonessa che però alla fine ha ceduto, tornando a riscoprire quella verità e quell'amore a lungo celati nel suo cuore.

Davvero non ho parole per esprimere tutto quello che ho provato in questo capitolo, è stato emozionante, struggente, dolce, passionale, sorprendente.

La scena finale, poi, è stata incredibile! Non mi aspettavo che Jennifer scappasse via, per quanto lo shock fosse stato grande. Il ricordo del campo di ginestre è stata la riprova del sentimento di Jennifer per Antonio, congiuntamente a tutte le emozioni contrastanti che ha provato nel momento del bacio.
Complimenti, la tua storia continua irrimediabilmente ad appassionarmi e non vedo l'ora di leggere il proseguo!!! Questo mio commento non sarà all'altezza di questo capitolo, però ci tengo a dirti che amo la tua scrittura e che hai un grande talento *-*

Eleonora

21/04/20, ore 17:33

Qualcuno mi passi un fazzoletto please!😭

Iniziamo con la parte più leggera del capitolo: ovvero il povero fidanzato di Alessia costretto a vedere proprio quest'ultima sbavare dietro Antonio. Non sapevo se ridere o piangere. Però mi è piaciuto che l'ha buttata sul ridere🤭

Poi non mi aspettavo che Antonio rivelasse la vera identità del protagonista del libro. Una tattica? Conoscendo i giornalisti sicuramente si spargeranno la voce.
Chissà se qualcuno ha origliato la conversazione nel vincolo!?

Mah voglia parlare del fatto che Antonio mi ha rubato l'idea della soap opera spagnola. Non si fa! Ed il termine...aspetta..."antoniate" Top! Lì sono morta dal ridere di nuovo.

Questo capitolo è stato un susseguirsi di emozioni: risate, ansia per l'incontro, rabbia per la reazione di lei, pianto😭

Jennifer sta mentendo a se stessa e lo sa. Perfino Antonio lo ha capito, infatti faccio il tifo per lui. "Vai Antonio! Fai a vedere a quel Luca come si fa!"

L'università sta prendendo molto tempo a tutti e per questo ti capisco. Aspettare è valsa la pena e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Dauntless_99
(Recensione modificata il 21/04/2020 - 05:34 pm)

20/04/20, ore 13:29

Adesso sono troppo curiosa di scoprire come si svolgerà il loro incontro, cosa accadrà, se l'amore tra i due trionferà o ne rimarrà solamente un ricordo. Non mi aspettavo che Ferrari decidesse di intraprendere 'relazioni' con diverse donne, perché aveva promesso di non avvicinarsi a nessuno, oltre a Jennifer e non l'avrebbe mai rimpiazzata. Ma capisco che si sia sentito solo e che abbia cercato di immaginare che Emma fosse Jennifer, che le altre donne potessero aiutarlo a dimenticare la bella studentessa di cui si è profondamente innamorato.
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 01:30 pm)

19/04/20, ore 18:45

Scusami dell'assenza ma rieccomi qui.Lasciami farti i complimenti,sei in grado di spiazzare il lettore,di stupirlo e non è da tutti.Brava Benedetta.Quando ho letto il capitolo 48 sono rimasta senza parole,non mi aspettavo un racconto sulla loro storia.Antonio e Jennifer hanno sofferto tanto,sono rimasti delusi dal comportamento dell'altro.Hanno reagito in modi diversi a notizie sulla vita dell'altro.Ammiro Antonio,solo chi ama davvero è in grado di sacrificarsi per il bene della donna che ama.Ma ora c'è una piccola speranza,Alessia ha invitato entrambi alla presentazione del libro.Riusciranno a chiarire,a lasciarsi andare al loro amore?Perché sono sicura che è ancora nei loro cuori,intatto come sei anni fa.Un bacione.

18/04/20, ore 20:40

Sono contenta che Jennifer abbia ritrovato la forza di andare avanti, nonostante si sia sentita usata e presa in giro. La risposta di Antonio sull'amore mi ha meravigliato, perché da come si comportava con Jennifer sembrava che fosse davvero innamorato. Ma a volte le persone sanno crearsi delle maschere, chissà. Sono rimasta con un dubbio enorme: Antonio era sincero o ha solo illuso Jennifer? Spero di scoprirlo prossimamente. La nuova figura maschile nella vita di Jennifer, Leonardo, mi ricorda quella del bel professore Ferrari. Capisco perfettamente lo stato d'animo della ragazza, anche io sarei delusa e arrabbiata se fossi abbandonata da un uomo con il quale credevo di poter essere felice.

18/04/20, ore 20:22

Hai avuto una buona idea nel decidere che Alessia fosse la scrittrice del romanzo che racconta dell'amore tra Jennifer e Antonio. Mi dispiace che i due non abbiano avuto più contatti dopo l'addio da parte di Antonio, ma questa lontananza è servita a entrambi per maturare e per costruirsi una nuova vita. Certo, gli amori (soprattutto quelli intensi) non si dimenticano, ma bisogna comunque andare avanti. Immagino la sofferenza di entrambi, dopo l'ultima notte passata insieme. Sinceramente non mi aspettavo che intervenisse il personaggio di Alessia, che è sempre stata presentata come una comparsa, le poche volte che è apparsa.

18/04/20, ore 19:59

Questo capitolo è passionale e allo stesso tempo triste, emozionante. Ferrari è profondamente e sinceramente innamorato di Jennifer, ha un animo nobile e decide di dirle addio per il suo bene. Desidera che ella sia felice, che continui la sua vita in modo sereno e che ottenga soddisfazioni, che conosca qualcuno che possa farla sorridere. Quando ho letto la lettera di Antonio, mi sono quasi commossa perché è poetica e pura, genuina, fa trasparire i suoi dolci sentimenti nei confronti della giovane ragazza. Poi è molto bello il fatto che egli dica di non aver mai amato, nonostante si sia sposato e abbia avuto dei figli, perché succede spesso di stare con una persona ma di non amarla veramente. Benny, sei veramente una ragazza d'oro perché sai che cosa significhi amare e riesci a trasmettere questa tua purezza attraverso la storia di Jennifer e Antonio. Ogni storia/libro rispecchia l'anima dello scrittore, quindi da questa capisco che tu sia profonda e che sai amare.

18/04/20, ore 19:13

Sono stupefatta questo capitolo é una potenza!
A questo punto la voglia di vivere il loro incontro cresce.
Tu sempre più brava 👍🏻

18/04/20, ore 18:32

Ciao Benny,
Inizio con questa affermazione:"Lo sapevo! Doveva pure centrare qualcosa questa Emma apparsa dal nulla!"
Ma dai Antonio proprio con lei!? Ah questi uomini!

Sono sorpresa di nuovo! Non mi aspettavo il capitolo con i pensieri di Antonio. Pensavo che sarebbero emersi durante un confronto fra quei due.
Speravo fosse questo il capitolo del ritrovo, ma a quanto pare dovrò aspettare ancora. Uffi😭

Certo che però Jennifer sta con la brutta copia di Antonio e Antonio sta con la brutta copia di Jennifer. 😂Non so se ridere o piangere. Almeno lui ha capito che prova ancora qualcosa per lei anche se per farlo ha dovuto toccare il fondo.

Ma poi vogliamo parlare dell'ex moglie. Che urto! Prima colpisci alle spalle il tuo ex marito e poi lo rivuoi indietro e nel mentre stai con il suo migliore amico.
Ma nessuno le ha detto che qui non siamo in una soap opera spagnola?😂

Non vedo l'ora di leggere il seguito😌