Il Professore
di Benny Phoenix

06/04/20, ore 16:08

Ho amato questo capitolo e l'intesa tra Jennifer e Ferrari cresce sempre di più! Ma sono contenta che il bel professore riesca ancora a trattenersi, perché evidentemente ha capito di avere "tra le mani" una ragazza speciale che, ancor prima di cercare un appagamento fisico, lo cerca a livello di intesa mentale. In effetti persino Antonio, tramite le tue parole, ha confessato a se stesso di provare un'intensa mentale con lei a dir poco impressionante. L'ultima frase scritta in corsivo la condivido in pieno e sono felice che Ferrari abbia regalato a Jennifer il suo romanzo! Quale modo migliore per farsi conoscere?
A presto e continua così *-*
Eleonora

05/04/20, ore 22:20

Del tuo modo di scrivere apprezzo in particolare le frasi in corsivo, le trovo profonde e sagge. Volevo fare un appunto, si tratta di un consiglio costruttivo e per fartelo capire ti faccio un esempio.
Quando dici "ad ogni suo tocco", è un errore inserire "ad", bensì la forma corretta è "A ogni suo tocco".
"Ad" andrebbe bene solo nel caso in cui la parola subito dopo cominciasse con la lettera A. In tutte le altre situazioni, devi utilizzare "a". Lo stesso principio vale anche per "ed".
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 10:21 pm)

05/04/20, ore 22:06

Eccomi qui, cara.
Giacomo mi fa tenerezza, è un ragazzo desideroso di provare l'amore e di trovare una ragazza che gli dia affetto. Al contrario del padre, che riesce sempre ad attrarre le donne, lui è più impacciato. Sono contenta che abbia incontrato una ragazza che sembra fare al suo caso, ovvero Michela. Secondo me, hai fatto bene a interrompere la narrazione degli eventi che succedono a Jennifer e Antonio, soffermandoti invece sul personaggio di Giacomo. In questo modo rendi la storia più varia e non monotona, quindi brava!

Silvia

05/04/20, ore 14:34

So cosa vuol dire - purtroppo! - ammirare un professore (e non dico altro! XD)
Come sempre, questo capitolo mi ha emozionata molto e la tua descrizione di Ferrari è stata superlativa! Come hai detto nel finale, non dubito che la relazione tra lui e Jennifer sarà passionale ma decisamente dolorosa, perché la difficoltà di questo tipo di storia è conosciuta su tutti i fronti! Spero soltanto che i due continuino a comportarsi in modo distaccato all'università, perché altrimenti sarebbero guai seri!
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 02:50 pm)

04/04/20, ore 21:59

Eccomi! Allora, come sempre questo capitolo mi è piaciuto molto, tant'è che l'ho letteralmente divorato! Mi dispiace molto che Antonio non sia riuscito ad instaurare un buon rapporto con i suoi figli, perché in fondo è davvero un brav'uomo, non è solo affascinante, ma è tremendamente romantico! Spero che con Jennifer possa dimostrare quanto finora non ha potuto dimostrare con la sua famiglia e che, nonostante le difficoltà, la loro intesa continui a sbocciare. Il Ferrari scrittore, poi! *-* Insomma, quest'uomo lo hai dipinto proprio come l'uomo perfetto, l'esteta per eccellenza (come il protagonista del suo romanzo, tra l'altro!)
Comunque, non ho resistito e ho pubblicato un capitolo pure io, ahahahaah
La mia sete di scrittura è troppo forte! Ancora complimenti e "ci vediamo" al prossimo capitolo. A presto,
Eleonora :)

03/04/20, ore 18:30

Avrei da dire parecchie cose... Ci provo. Questa storia continua di volta in volta a sorprendermi e devo ammettere che il mio entusiasmo al riguardo è cresciuto nel tempo. *-*

Sarà che in essa ci vedo alcuni punti in comune con la mia (dalla nostra passione per la letteratura, al rapporto conflittuale che Giacomo ha con suo padre - come ben sai anche "il mio Thomas" non è esente da una situazione del genere XD, fino a giungere alla credenza che il rapporto professore-alunna possa essere giudicato puramente carnale e, dunque, poco puro... Per non parlare della minaccia di Ciro; anche nella mia storia purtroppo ci saranno grossi ostacoli!).

Devo dire che io credo nell'amore a prima vista sebbene penso che sia davvero raro che possa capitare e spero con tutto il cuore che Giacomo trovi la persona giusta. Quanto a Ciro, non mi sarei mai aspettata che quell'uomo avrebbe insinuato una cosa del genere su Jennifer, ma ovviamente non conoscendola ancora bene - e conoscendo l'irruenza del bel Ferrari - non può che fermarsi all'apparenza cadendo così nella trappola del pregiudizio... Insomma, apprezzo il fatto che questa storia non sia banale e che nasconda degli intrighi, perché nella realtà queste relazioni sono davvero difficili e non sono come magari potremmo dipingerle utilizzando soltanto l'immaginazione...

Quanto all'ultima citazione... non appena ho letto "maschera" ho immediatamente pensato a Pirandello... Uno, nessuno, centomila! Indossiamo veramente un sacco di maschere per tutte le occasioni - anche l'album The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd promuove lo stesso concetto - e alle volte fatichiamo persino a sbarazzarcene perché magari ci fanno comodo!
Detto ciò, di nuovo tanti complimenti e scusa il mio "sermone", ma volevo esprimere tutto quello che ho pensato nel leggerti.
A presto *-*
Eleonora

02/04/20, ore 21:02

Bellissimo capitolo! *-* Mi fanno tenerezza Antonio e Jennifer, e apprezzo che il primo si stia finalmente aprendo con la ragazza, ormai cotta a puntino di quest'uomo! Chissà come andrà a finire, ma ho modo di credere che i due dovranno affrontare molte vicissitudini insieme, prima di potersi vivere completamente!
A presto! *-*

02/04/20, ore 11:01

Ciao,
Vedo che hai seguito il mio consiglio per quanto riguarda la posizione delle immagine e mi fa molto piacere. :)

Veniamo alla storia: ti confesso che ad ogni capitolo sono sempre più curiosa di leggere il prossimo. Mi sembra di stare sulle montagne russe e adoro questa cosa!
E poi aspetta... cosa ho appena letto !? La madre che esce con il migliore amico di Antonio(avevo sospettato qualcosa) e quest'ultimo a su volta esce con la figlia. Interessate! Sono curiosa di sapere come la prenderà la madre, ma anche la moglie del povero Antonio. La cui unica colpa è stata quella di essersi innamorata di un uomo che non ricambia i suoi stessi sentimenti. Per non parlare del figlio, povero.
Mi sembra di essere in uno di quei telefilm dove ti piazzi davanti alla tv con un bel secchio di pop corn e nel mentre ripeti :" No! Sì! Perché le fai questo?" E non riesci a staccarti dalla schermo. La stessa cosa mi succede con questa storia .

Un'ultima cosa : ho notato che hai cambiato il titolo, posso chiederti come mai?

Attendo con ansia i prossimi capitoli :)
Continua così!
A presto,
Dauntless_99
(Recensione modificata il 02/04/2020 - 11:04 am)

01/04/20, ore 23:19

Le tue descrizioni dei momenti di intimità tra Jennifer e Ferrari sono un qualcosa di stupendo. Tra loro due è ormai scoppiata la passione, l'unica cosa che ha rovinato il momento è stato lo squillo insistente del cellulare di Jennifer. Ma è meglio che quest'esperienza sia stata interrotta, in modo da suscitare la curiosità nel lettore e la voglia di proseguire. Povera Monica, è molto sensibile, soprattutto se si tratta di questioni che riguardano sua figlia.

01/04/20, ore 22:54

Mi dispiace molto per ciò che è accaduto al marito di Monica, nonché padre di Jennifer. Capisco il dolore di Monica e lei mi ha fatto tenerezza. Spero che riesca a riprendersi da questo stato di angoscia, e che Ciro la aiuti a ritrovare la forza per andare avanti. Trovo che sia una donna forte, ma allo stesso tempo fragile. Jennifer ha voluto solo evitare che sua madre soffrisse, perciò non le ha raccontato dell'abuso subito, è stato un bel gesto da parte sua.
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 11:20 pm)

01/04/20, ore 19:40

Questo capitolo mi ha emozionato molto e ho persino gradito il fatto che "la prima volta" di Antonio e Jennifer sia stata rimandata a data da destinarsi! XD In fondo i tempi non erano ancora maturi, dato che ci sono ancora parecchie questioni da risolvere... Spero che Jennifer possa infine trovare la propria felicità accanto al bel professore, malgrado questo tipo di storie siano davvero difficili! Innanzitutto, però, mi auguro che la madre possa chiarire con la figlia il prima possibile... Attenderò con ansia i prossimi capitoli, continua così! *-*

01/04/20, ore 14:12

Questo capitolo è davvero molto triste e malinconico e mi dispiace molto che la madre di Jennifer abbia vissuto tutta quella sofferenza... Hai perfettamente reso l'idea di come ci si possa sentire in circostanze come queste.
La morte di suo marito l'ha fatta sprofondare nel baratro ed è chiaro che è riuscita ad andare avanti soltanto con il pensiero di avere una figlia a carico. Spero tanto che nei prossimi capitoli il rapporto tra lei e Jennifer si rafforzi, dato che dall'ansia della madre traspare tutto il bene che prova per lei. Ciro è stato molto carino seppur ingenuo, anche se a mio parere ha fatto molto bene a rivelarle quasi tutto.
Al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 02:12 pm)

01/04/20, ore 10:33

Già dalla prima scena in cui è apparso il prof. Orlando, avevo intuito che si trattasse di un pervertito. Il fatto che sia stato capace di importunare in quel modo un'alunna, mi ha lasciata spiazzata. Spero che abbia la punizione che merita, perché su eventi del genere non si può chiudere un occhio. Apprezzo il fatto che Ferrari sia arrabbiato per ciò che è accaduto a Jennifer, perché mi fa capire che è disposto a proteggerla. Bel capitolo, complimenti, ci sono tanti colpi di scena interessanti. 😊
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 10:34 am)

01/04/20, ore 10:15

Antonio sta iniziando a rendersi conto di quanto sia angosciante soffrire per amore. Il fatto che si ingelosisca nel vedere Jennifer con Giacomo, mi fa capire che tenga veramente a lei. Nonostante Jennifer non voglia più vedere Ferrari, continua a incontrarlo, sembra uno scherzo del destino. Per quanto i due possano tentare di stare distanti, saranno sempre portati a cercarsi. Mi dispiace per Giacomo, ma deve rendersi conto che Jennifer non ricambi il suo interesse. Può essere veramente difficile accettare un amore non corrisposto, ma non ha senso continuare a illudersi.

31/03/20, ore 20:00

Titolo bellissimo, capitolo bellissimo, foto bellissime... Nient'altro? XD Come sempre, un capitolo davvero emozionante: il professore comincia a comportarsi come un perfetto innamorato e Jennifer sembra stia cominciando a fidarsi di lui, per cui si prospettano grandi capitoli nel prossimo futuro. Continua così, alla prossima! :)