Il Professore
di Benny Phoenix

25/07/20, ore 18:12

Ciao Benedetta! Già dal primo capitolo posso dire che la tua storia mi ha colpito e affondato. La cura con cui descrivi ogni dettaglio mi lascia impressionata. Ciò che mi ha spinto a leggere la tua storia è la trama che devo dire è una meraviglia. Ho grandi aspettative da questa fiction quindi mi appresto a leggere il prossimo capitolo.

20/07/20, ore 00:15

Mi sono fermata al primo capitolo e poi non ce l'ho più fatta.  Ero carica di aspettative, grazie alla trama, che son state immediatamente deluse. Mi dispiace davvero, data la buona idea e l'evidente entusiasmo che sei riuscita ben a imprimere nel tuo modo di scrivere, ma la grammatica, la sintassi e la punteggiatura sono davvero un macello. Il capitolo è zeppo di ripetizioni, non per quanto riguarda sinonimi ecc. ma particolari ridetti e/o nuovamente spiegati. Ora proverò ad andare un po' più avanti con la lettura  sperando che  lo stile migliori, perché seriamente: la trama è una meraviglia. T'invito a rileggere il primo capitolo per eventuali modifiche.

19/07/20, ore 17:42

Ciao, sono arrivata al termine della tua storia. Dovrò ripetermi: mi ha preso tantissimo, capitolo dopo capitolo. Due protagonisti splendidi, sia lui che lei e una storia d'amore mai banale, a tratti dolcissima, a volte drammatica comunque meravigliosa. Complimenti di nuovo per come hai sviluppato la trama e per il tuo modo di scrivere, sai come catturare il lettore! Anche i personaggi secondari li ho trovati perfetti, dalla mamma di Jennifer, alla moglie di Antonio, da Giacomo a Ciro al Rettore e via via tutti gli altri, ognuno un tassello determinante per lo sviluppo della storia. Se, come hai annunciato, ci sarà un seguito non vedo l'ora di leggerlo...è proprio vero ci sono personaggi che ti rimangono nel cuore e quando scrivi vorresti non smettere più!
Un caro saluto!

18/07/20, ore 19:11

Wow non mi aspettavo proprio questo cambio di prospettiva! Quindi sono passati sei anni...sei veramente bravissima a tenere il lettore sulle spine!
Anche questa volta canzone azzeccatissima Amici mai di Venditti, sai che abbiamo gli stessi gusti musicali e letterari?

18/07/20, ore 19:04

Capitolo meraviglioso, struggente e triste. Antonio si è dimostrato un uomo fantastico, rinuncia alla donna che ama per il suo bene anteponendo a tutto il futuro universitario e quindi l'avvenire della ragazza. Questo professore è un personaggio che veramente ti entra dentro nell'anima, almeno a me ha fatto questo effetto!!! Una delusione totale invece Ciro, altro che amico! Non mi aspettavo un comportamento simile da lui, sembrava una brava persona ma purtroppo constato ancora una volta che l'invidia è una brutta bestia.
Complimenti ancora per tutta la storia...è da ieri sera che leggo e non riesco a lasciarla!!!

Che dire? Bellissimo, romantico mai volgare hai descritto magistralmente la situazione...perfetta anche la citazione di De Andrè 😍

18/07/20, ore 10:58

Meraviglioso questo capitolo, romantico ma struggente, delicato ma drammatico...insomma questa storia mi ha conquistata. Certo il loro sembra un amore impossibile, non so cosa hai deciso per loro due ma devo continuare a leggere!!!

18/07/20, ore 10:45

Questo professore, che all'inizio mi era veramente antipatico, si sta dimostrando invece molto sensibile...bello quel bacio, spero solo che lei non stia cercando inconsciamente una figura paterna visto che il padre non lo ha mai conosciuto!

18/07/20, ore 10:24

Ciao, eccomi di nuovo qui...altro colpo di scena, la madre di Jennifer con l'amico di Antonio! Perché sicuramente è lui il napoletano con cui è uscita la mamma...ora ci manca che si ritrovino tutti e quattro a cena insieme! 🤣 Complimenti questa storia mi sta prendendo un sacco!!!

18/07/20, ore 00:44

Ciao, ho iniziato a leggere questa storia stasera, per caso, mi ha talmente presa che sono arrivata fin qui...ora smetto e riprenderò domani, mi ha preso veramente...lui è talmente intrigante, affascinante, all'apparenza cinico ma invece dolce, lei è semplice ma anche determinata...insomma non è la classica storia alunna professore ma un qualcosa di più! Sei bravissima nel descrivere le situazioni e i sentimenti dei personaggi, mi piace come hai narrato il passato del professore e ho trovato ottimo il colpo di scena che Giacomo sia il figlio di Antonio, proprio non me lo aspettavo! Ti confesso che la canzone Con tutto l'amore che posso è una delle mie preferite quindi non vedo l'ora di riprendere domani la lettura!

08/07/20, ore 09:15

Una trailer stupendo ! Spero che possa diventare un romanzo la tua storia bellissima .
😍

02/07/20, ore 22:52

Ho appena visto il trailer ed è bellissimo,stupendo.Complimenti a Maria Chiara,in poche immagini ci ha fatto rivivere la tua splendida storia d'amore.E anche a te Benny che ci fai sempre sognare con le tue parole.Un bacio grande G.

23/06/20, ore 14:59

Ciao Benny!! Ho visto il trailer e che dirti, se non che lo trovo semplicemente fantastico? 😍😍😍
Chissà che un bel giorno questa tua fantastica storia non diventi un romanzo vero e proprio! Te lo auguro di cuore!
Un abbraccio,
Eleonora
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 03:00 pm)

07/05/20, ore 14:46

Sono senza parole, per tutto. Innanzitutto, sono io a ringraziare te perché con la tua storia, sei riuscita in tutti gli obiettivi che ti eri prefissata.
Questo "periodo buio" è stato allietato dalle nostre interazioni, dalla lettura di questi tuoi meravigliosi capitoli, dal nostro reciproco supporto. Le mie giornate si sono colorate da quando ho cominciato a scoprire la tua e le altre storie, ma soprattutto, nel tuo caso, conoscere in qualche modo la tua persona, il tuo pensiero attraverso la tua magnifica scrittura. Per cui sono io che ti ringrazio di cuore *-*

Questo capitolo, poi... ho amato ogni singola riga dello stesso, la sua poeticità e straordinaria bellezza. Sono sicura che farai strada con la scrittura perché hai davvero un grande talento, chissà che un giorno tu non possa pubblicare qualcosa (è la stessa cosa che auguro io a me stessa, chi lo sa!), perché davvero hai tutte le carte in regola per farlo.
Quanto al sequel... Ti confesso di essere forse l'ultima persona che può parlarne, perché la mia storia ne prevede già uno e non so nemmeno se sarà così interessante, devo dirlo...
Diciamo che questa scelta deve essere tua, però ti confesso che non sarebbe poi così male, anche se già questo finale non poteva essere più perfetto!!!

A presto e grazie ancora, carissima Benny! :)
Ps: ovviamente, continuerò a seguirti!!
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 02:47 pm)

07/05/20, ore 12:09

Non poteva esserci un finale migliore, questa storia per me merita un seguito.
Sicuramente sarai in grado di renderla altrettanto interessante ❤
Continuerò a seguirti e a sostenerti .
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 04:12 pm)