Il Professore
di Benny Phoenix

07/05/20, ore 10:23

Ciao Benny,
Non so come esprimere ciò che provo in questo momento. Questo capitolo racchiude tutti i sentimenti dei nostri due amati protagonisti ed è siceramente favoloso. Non poteva esserci finale migliore!❤

E ammettiamolo: dopo aver letto questa storia ognuna di noi vorrebbe un Antonio Ferrari nella sua vita. Non solo Alessia.

Leggere che finalmente la madre di Jennifer e i figli di Antonio hanno capito che il loro amoroso è puro e vero, mi ha fatto molto piacere. Sono riusciti a cambiare ed a uscire da quella visione della società così antica.

Il fatto che poi il Rettore ha celebrato il matrimonio mi ha fatto un po' ridere. Proprio lui che in parte ha contribuito a dividere queste due anime gemelle ora le ha unite per sempre. E bravo il nostro Rettore!

La scena della spiaggia top! Un posto magico per entrambi.

Per quanto riguarda il seguito, mi piacerebbe moltissimo leggerlo. 😊
Non saprei cosa vorrei leggere, forse un raccolta di oneshort dove in ogni capitolo viene descritto una parte della loro nuova vita? Con ovviamente qualche avventura?
Sinceramente leggere un seguito vero e proprio non mi convince. Ne hanno già vissute delle belle e non vorrei che poi si ricadesse nella monotonia anche se ad ogni capitolo hai tirato fuori una situazione più bella dell'altra. 🤭
Ovviamente come dico sempre la scrittrice sei tu, quindi scrivi quello che ti senti. Io sarò qui a fare il tifo come sempre!

Ultimo ma non per importanza siamo noi lettrici a doverti ringraziare.❤
Grazie per aver sollevato un po' queste giornate di quarantena, grazie per averci fatto conoscere Jennifer e Antonio.

Mi ha fatto molto piacere essere citata nell'angolo della scrittrice anzi direi onorata.😊 Sapere che tutte noi ti siamo state d'aiuto e di supporto mi fa capire quanto una recensione possa influire sulla storia o sullo stato d'animo di noi scrittori alle prese con le prime armi.

Dauntless_99
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 10:25 am)
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 10:32 am)

05/05/20, ore 15:33

Ma tu vuoi farmi piangere, davvero?! Questo epilogo è stato semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista. Antonio e Jennifer hanno avuto il finale meraviglioso che meritavano, dopo tanti anni finalmente, hanno dimostrato che il vero amore non affievolisce mai e non si arrende, neanche di fronte alle più grandi difficoltà. La perseveranza e la passione che hanno spinto Antonio a riprendersi la sua amata Jennifer mi hanno scaldata il cuore, e le parole che hai usato per descrivere i sentimenti del professore verso la sua ragazza mi hanno riempita di delicatezza. Antonio ha liberato Jennifer dalla stretta famelica di Leonardo, che finalmente è stato consegnato alla giustizia.

Complimenti davvero tesoro, perché la tua storia è riuscita davvero ad emozionarmi, e non è forse questo lo scopo della lettura? Emozionare colui che legge. Io penso di sì.

Ancora complimenti, e grazie.

Un bacio <3

04/05/20, ore 09:26

Leggere una storia che parla di un amore cosi grande é stato fantastico,sicuramente il finale sarà ancora più bello ed emozionante.
Posso dire una delle mie storie preferite.
Tutte vorremo un Antonio Ferrari!

Complimenti Benny😘

03/05/20, ore 20:33

Allora... cosa dire... Come Antonio non trova le parole per descrivere tutto l'amore che prova per Jennifer, io non riesco a trovare le parole per descrivere la bellezza, la meraviglia, la magnificenza di questo capitolo. Ho amato ogni singola riga di questo epilogo, l'ultima ancora di più 😍
Il tuo talento per la scrittura c'è sempre stato, sin dall'inizio, per cui sei stata e sarai sempre un esempio anche per me. Il lieto fine della storia non poteva essere più perfetto, proprio come Antonio Ferrari che, combinazione delle combinazioni, adora anche la musica classica, proprio come il mio caro Thomas 😂😍
Detto ciò (e non è abbastanza), ti faccio come sempre i miei complimenti. Inserirò questa storia tra le ricordate (anche se non è ancora finita) perché è stata una delle più emozionanti che abbia mai letto. Grazie di cuore, Benny!❤❤❤

Eleonora
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 08:36 pm)

03/05/20, ore 19:43

Emma e Leonardo che caduta di stile!
Quei due insieme, c'era da aspettarselo!
Il paragone con l'ex moglie e l'ex minore amico più che azzeccato! Non so chi delle due coppie mi faccia schifo.

E così Jennifer alla fine ha tirato fuori la grinta ed ha consegnato tutto alla polizia. Meglio tardi che mai! Peccato non essere stata lì ad assistere la scena in prima persona: Leonardo arrestato era ora!
Ma poi chissà come la prenderà la madre di Jennifer? Già immagino la scena 😂

Quando ho letto il titolo del capitolo pensavo che davvero fosse l'ultimo capitolo, ma poi ho visto lo stato della storia "in corso" e mi sono un po' sollevata. Sarà dura non leggere più le vicende di Antonio e Jennifer però non vedo l'ora di leggere il gran finale😊

30/04/20, ore 21:27

Rieccomi pronta a recensire.Ho letto gli ultimi capitoli e gli ho trovati splendidi.Jennifer non riesce più a mentire a se stessa,ha cercato di dimenticare Antonio ma il vero amore non si può cancellare.Finalmente si sono amati,hanno bruciato di passione come la prima volta.Perché al diavolo i sei anni di lontananza,tutta la sofferenza che hanno provato entrambi.Ora vogliono stare assieme,essere una vera coppia senza più nascondersi.Jennifer gli dice di amarlo.La frase "Perché profumi di vita.Sei un'opera d'arte"mi ha fatta sospirare....Ma c'è Leonardo.L'uomo si è rivelato per quello che è,possessivo e aggressivo.Minaccia Jennifer,se rivedrà Antonio gli ucciderà.Spero che Antonio riesca ad incastrarlo,che la registrazione di Jennifer possa servire.Leonardo oltre che pericoloso è anche potente.Devo farti i complimenti cara,questo è un vero e proprio romanzo.Un bacione.

30/04/20, ore 16:33

Opppss cara, mi ero persa questo capitolo!

Ho percepito il capitolo come diviso in due parti: la prima quella dolcissima tra Jennifer e Antonio, che finalmente riescono a pronunciarsi le parole che aspettavano da una vita, e si uniscono in modo dolcissimo e passionale. Finalmente Antonio prende consapevolezza ed esterna la paura che l'aveva angosciato molti anni prima, ovvero quella del futuro, e Jennifer adesso è matura e pronta ad amarlo, più di quando era una matricola infatuata e troppo istintiva.

«Perché profumi di vita. Tu sei un’opera d’arte.» Questa frase mi ha assolutamente riempita d'amore e di dolcezza, perché Antonio riassume bene come Jennifer sia davanti ai suoi occhi, ovvero una ragazza energica, tutta fuoco, ma allo stesso tempo unica ed inimitabile, come un'opera d'arte.

La seconda parte del capitolo è quella dedicata al perfido Leonardo, e per lui ho poche parole per descriverlo. Spero solo che si tolga in fretta dai piedi, e che lasci in pace i nostri due protagonisti, che per una volta potrebbero essere finalmente pronti a far decollare la loro storia d'amore!

A presto cara, continua così, la tua storia non parla d'amore, è amore <3

28/04/20, ore 18:44

Eccomi 😍
Mamma mia, fuoco puro questi due! Ho amato il loro incontro ma soprattutto l'amore vero che condividono. Come al solito, il tuo modo di scrivere è molto elegante, emozionante e coinvolgente. Certamente il colpo di scena finale mi ha immediatamente riportato alla realtà, dopo "il bel sogno di una notte di mezza estate" che mi hanno fatto vivere Antonio e Jennifer. È proprio vero che molte volte, la persona che si ha più vicina e che sembra tenere a noi si rivela invece la più violenta! È riuscita per ben sei anni a stare insieme a "quell'uomo", che di uomo non ha proprio niente se non "gli attributi"? (Scusa l'audacia)... Spero vivamente che possa pagarla cara e che sopratutto non si sia accorto di quella registrazione, mi auguro che possa aiutare a "salvare" la situazione, permettendo finalmente a quei due poveri cristi di vivere in modo sereno la loro storia! xD ❤
Come sempre, ti faccio i miei commenti e aspetterò con ansia il nuovo capitolo!
Eleonora

28/04/20, ore 16:40

Ciao cara! Ti faccio davvero i complimenti per come riesci a tenere la suspance continuamente alzata, i tuoi capitoli, anche quelli più riflessivi, sono sempre fitti di avvenimenti del tutto inaspettati. Ho amato la parlantina di Alessia, che è riuscita a motivare per bene il prof. Antonio (tra parentesi, sono morta dalle risate con la frase sui Bee Gees), e non vedo l'ora di vedere l'incontro (che sarà più simile a un duello, secondo me eheh) tra il professore e l'avvocato. Per quest'ultimo non posso fare altro che provare pena, dal momento in cui secondo me ama davvero Jennifer, ma il suo atteggiamento da despota e da padrone non mi va proprio giù.
Continuo la lettura, un bacio <3

28/04/20, ore 13:32

Aiuto, che ansia!
Questi capitoli sono finiti sempre con o un colpo di scena o con qualcosa lasciata a metà. Non so se riuscirò a uscirne viva (scherzo)😂

Ma quanto sono carini Antonio e Jennifer! Awww...
La scena dell'ascensore mi ha ricordato una parte di un libro e di un film. È quello che penso che sia?😏

Poi secondo me loro due saranno La coppia più bella di tutta l'università, nonché un grande team! Tutti dovranno inviarli compresa le ex moglie, così impara a stare con lui solo per i soldi.

Che paura che fa sto Leonardo! Spero che con la registrazione vada dritta dalla polizia e lo incastri. Comunque per me è davvero uno psicopatico! Certo che però anche lei tradirlo così... almeno non farti scoprire o mollalo prima. Anche se devo ammettere che la situazione è complicata.

Non vedo l'ora di leggere il seguito (come sempre) e speriamo che questo Leonardo riceva quello che si merita.
Ma se tipo facesse sentire la registrazione durante l' evento di beneficenza? Sarebbe il top! Vorrei avere un posto in prima fila solo per vedere la faccia di lui.

Dauntless_99
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 01:34 pm)

27/04/20, ore 09:23

Stupendo ..semplicemente stupendi entrambi una passione travolgente, ma sicuramente carica di sentimento .
La tua classe nel descrivere quei momenti é ineguagliabile ❤ davvero una vera scrittrice.

26/04/20, ore 21:54

Hai un modo di scrivere queste scene che mi lascia sempre di stucco: io non riuscirei mai a descriverle con un'eleganza e una passione tali. Riesci a rendere questi momenti PURA POESIA.
Ormai qualsiasi cosa possa dirti è semplicemente riduttivo, sei davvero troppo brava! Non so se scriverò mai una scena simile nella mia vita, ma se mai capitasse, certamente vorrei che fossero eleganti, passionali romantiche come le tue (soprattutto romantiche *-*)
Ti faccio i miei complimenti, moltiplicati per mille (ma te l'ho detto, non basterebbe nemmeno questo!)
A presto! :)
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 10:06 pm)

26/04/20, ore 21:21

Le frasi evidenziate e in corsivo sono le migliori e sono decisamente le più espressive. Il personaggio di Leonardo non lo trovo particolarmente simpatico, sinceramente è un po' sospetto e credo che abbia qualcosa in mente, ma non so esattamente cosa. Sono curiosa di scoprire come Ferrari permetterà di scrivere la fine del romanzo di Alessia, che mi auguro che sia positiva e felice. Jennifer ha cercato, in tutti quegli anni, di rievocare il suo caro Ferrari sostituendolo con un uomo che per certi versi ricorda lui, ma ovviamente Ferrari è tutt'altra persona e Jennifer lo desidera.

25/04/20, ore 19:42

Direi che sono senza parole..un capitolo pieno di colpi di scena, la storia diventa sempre più interessante ci tiene con il fiato sospeso.
Come sempre complimenti 😘

25/04/20, ore 17:19

Mamma mia, ma che capitolo ricco di colpi di scena! Complimenti perché mi hai entusiasmata dall'inizio alla fine: Ferrari che torna alla docenza, ma che bella notizia! Certo c'è ancora parecchio da sistemare, ma sono convinta che quel Leonardo e Emma...
1) dovrebbero fare coppia fissa; a mio modesto parere, sono fatti della stessa pasta 😂
2) non abbiano assolutamente cuore, sono gli "antieroi" di questa favola moderna
Quando Ferrari ha respinto quella Esposito ho esultato mentalmente e sono felicissima che Jennifer abbia scelto di credere nel suo sentimento e in quello di Antonio. Anche Moraldo è stato davvero esemplare ed è un romanticone, per cui lo apprezzo molto come personaggio!
Spero che Leonardo non faccia altre pazzie anche se è davvero uno psicopatico... Ma sono convinta che l'amore sua più forte di tutto!
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia, ormai è la mia "droga naturale"! 😍😂
A presto!!!
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 05:21 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 05:49 pm)