Novembre
di Baudelaire

17/04/20, ore 17:40

Ciao Cristina, ecco che Chiara è nuovamente ammaliata dalle parole di un uomo conosciuto nel forum, dal quale non riesce proprio ormai a stare lontana, anche sapendo che può incontrare gente che non sai bene come sia in realtà poiché viene tutto filtrato dallo schermo attraverso il quale si parla. Sembra però che Chiara gli uomini che conosce li cerchi con il lanternino proprio come accaduto con Walter il quale si è rivelato una delusione profonda: tanti bei discorsi, l’appoggio che le ha dato, i consigli e le interminabili chiacchierate e alla fine del sesso strepitoso, ma anche qui nuovamente viene presa in contropiede quando incontrandola si è sentito in dovere di dirle la sua verità. E’ fidanzato e per di più convive con una coetanea che ha voglia di formare una famiglia mentre lui sta ancora guardandosi attorno. Comprensibile la rabbia mista a delusione di Chiara che non è la sola che soffre questa situazione, in quanto lei pensa al tradimento che ha perpetrato ai danni della fidanzata che, sì, è ignara ma che non si merita di certo un uomo che si è comportato come ha fatto Walter. Il loro ultimo incontro è logico che termini con un addio, altrimenti sarebbe stato continuare una ipocrisia che sarebbe diventata enorme e decisamente non accettabile. Forse è proprio per l’ennesima delusione subita che Chiara decide di approfondire la conoscenza di Emanuele che, da quello che le ha raccontato, sembra essere un tipo “estremamente libero” sia di pensiero sia di comportamento visto quello che le ha svelato della sua vita e di come la intenda. E purtroppo per Chiara questo aspetto anticonformista della sua vita la attrae. Sembra che tutto ciò che è particolare per Chiara sia diventato motivo di scoperta per fare nuove esperienze. Speriamo solo che tutte queste esperienze, che arriveranno anche al limite, non modifichino irreversibilmente quello che è Chiara come persona, e che, tutti hanno trovato piacevole e accattivante proprio per la sua genuinità. Un caro saluto in una pausa fra un lavoro e l’altro.

16/04/20, ore 12:27

Ciao Cristina, questo capitolo più che leggerlo mi è parso di vederlo, e così ho potuto osservare Stefano parlare con la sua ex moglie di ciò che Sabrina aveva fatto ai danni suoi e delle sue figlie, ho visto lo sguardo di Stefano sorpreso ed arrabbiato quando ha sentito cosa Marina, con una calma che difficilmente avrei mantenuto fossi stata al suo posto, gli ha riferito. Ho visto anche il rimpianto di Stefano allorché è arrivato in quella che è stata casa sua e che è stata un sogno che con il lavoro e il sudore di entrambi si è concretizzato fino a quando le posizioni forse troppo intransigenti di una parte hanno portato alla separazione che comunque ha lasciato un vuoto anche nel cuore di Stefano, che ha pensato incontrando Chiara di essere riuscito a ricolmare, ritrovando quell’entusiasmo della sua giovinezza. E’ ovvio che debba sistemare una volta per tutte la questione “Sabrina” prima che diventi veramente pericolosa anche per altre persone che non c’entrano nulla. Ho veramente creduto alla sua ira contro quella donna, ma ho dovuto ricredermi con amarezza di fronte al comportamento da cogl…. di Stefano davanti alle due moine che Sabrina ha fatto ad arte sapendo dove doveva colpire e sapendo che solo così Stefano non avrebbe potuto resistere. Che delusione di uomo, ragiona solo con le parti basse e mi domando cosa Chiara ci abbia visto oltre il divertimento che provavano quando stavano insieme. Chiara intanto continua la sua liason conWalter che è qualcosa di più di quanto ha provato con Gianluca, che non si è fatto più sentire, è più intrigante perché conWalter può anche parlare e lui continua ad essere una valvola di sfogo per lei, ma comunque il suo pensiero corre sempre a Stefano e alla magia che erano riusciti a creare. Lei sembra si sia intestardita a voler ricercare quella magia con altri uomini con i quali non può trovarla perché non sono Stefano. Con loro si diverte e si distrae ma il coinvolgimento è un’altra cosa, forse Chiara amava anche quella parte oscura di Stefano che gli altri due ragazzi invece non hanno, quel lato perverso che ha provato durante i loro appassionati incontri che l’hanno lasciata perplessa subito ma che poi ha cominciato ad afferrare ed incamerare. Se fosse al corrente del comportamento di Stefano, forse rivaluterebbe l’intero coinvolgimento che hanno avuto derubricandolo forse a una squallida relazione fisica e basta. Non volevo fare un panegirico ma il pensiero ha spinto per uscire. Un saluto.

16/04/20, ore 07:01

Buongiorno.
Ma questo è scemo, come si fa ad eccitarsi con una così?! Io poi che sono molto permaloso, se una persona si comporta così può essere anche la più bella del mondo che me la prendo a vita... fine lì...
Sì, credo ora che in fondo Sabrina sia la donna giusta per lui. Avrebbe tanti modi legali e assolutamente ''gentili'' per farla smettere, ma non lo fa, anzi, si eccita alla fine.
Lascia stare, dai xD

16/04/20, ore 00:26

Stefano mi risveglia i sentimenti più biechi possibile che non riesca a dire di no a quella psicopatica di Sabrina? Per una xxxx rinuncia al vero amore. Mi dà ai nervi! Chiara è in un limbo, sa di amarlo ma non può più sopportare le sue bugie. Ottima scrittura come sempre, buona serata.

15/04/20, ore 21:37

Che schifosa questa Sabrina, e anche pazza. Ma perché Stefano le cede? Per la famiglia, va bene, però potrebbe denunciarla. È che in fondo gli fa comodo. E Chiara sa di amare Stefano, con Gianluca e Walter solo sesso, anche se Walter è veramente un bravo ragazzo. Ma per ora non tornerà indietro, troppo uguali, troppo testardi. Brava 💝

15/04/20, ore 07:46

Buongiorno.
Credo che questo sia il suo ragazzo ideale xD con gli altri c'erano troppe difficoltà, davvero...
Con Stefano sicuramente era tutto diverso, però.

14/04/20, ore 17:41

Ciao Cristina, pensavo che dopo il dolore e la rabbia che Chiara aveva provato rivedendo Stefano si sarebbe presa una pausa di riflessione per indagare in profondità nei suoi sentimenti e invece si butta nuovamente nella mischia, ma questa volta incontra Walter sul forum che frequentano e subito nasce una strana empatia che fa aprire il cuore di Chiara la quale riesce a trovare una sponda comprensiva nelle parole e soprattutto nell’ascolto che le dona questo nuovo ragazzo. Ovviamente la voglia di conoscersi dal vivo è grande e anche quando si incontrano lei è felice perché la presenza di Walter, che nel frattempo le è divenuto un sostegno indispensabile in questo momento, le dona serenità anche se l’argomento di cui parlano spessissimo è Stefano e tutto ciò che lo riguarda. Pensavo che Walter fosse un ragazzo disinteressato che voleva essere di aiuto a una donna che si trova in momentanee difficoltà, che non sa bene cosa prova e di conseguenza non sa che strada intraprendere, invece durante il loro ultimo incontro non riesce a rimanere nell’ambito del platonico e Chiara anche con questo ragazzo fa sesso. E’ pur vero che Walter ha prima indagato cosa Chiara pensi di Stefano e che lui nella sua vita per ora non abbia la possibilità di rientrare e quindi si concede di fare qualcosa che avrebbe fatto con una qualsiasi ragazza che gli piace e che lo interessa anche moralmente e intellettualmente. Possibile che Chiara non pensi che si sta buttando via per cercare di allontanare un dolore che la brucia da dentro e che non può essere questa la soluzione al suo malessere? La mia sarà una visione da bacchettona ma mi dispiace quando una donna reagisce in una maniera inconsulta senza prima domandarsi cosa voglia per se stessa e se voglia davvero toccare il fondo per scoprire che fa veramente male. Sempre curiosa resto in attesa di sviluppi. Un saluto.

14/04/20, ore 16:54

Walter mi piace molto più di Gianluca, lo trovo più dolce, più comprensivo, si dichiara con Chiara solo quando si sente un po'più tranquillo di non rovinare niente, di non usurpare ciò che Stefano ha conquistato. Ma è così, o anche lui è uno strumento? Bellissimo capitolo, brava.

14/04/20, ore 07:58

Buongiorno.
In realtà la questione si risolve facilmente, se lo vogliono.
Si prende un appartamento in affitto, si va a vivere lì (naturalmente la stalker non sarà onnipresente e non avrà idea di che fine ha fatto Stefano), e quel numero si blocca. Semplicissimo, io ne ho bloccati diversi di numeri e garantisco che non ti chiamano più xD
Il fatto è che sembra che abbiano i piedi in due staffe... lui Sabrina proprio non la vuole perdere, fa questo passo verso colei che dice di amare ma non si libera della stalker, come se avesse avuto paura di tornare a casa e di trovare il letto vuoto. Lei dunque è arrabbiata... no, direi che non va bene così, a questo punto è tutto impossibile tra i due, se continua così.

14/04/20, ore 00:03

Un faccia a faccia molto drammatico e sofferto. Entrambi hanno usato il corpo dei partner come mezzo per addormentare la voce del cuore che li vuole vicini, come desiderano, ma che non sanno come comunicare. Molto struggente, spero che si chiariscano senza più ferirsi. Brava.

13/04/20, ore 19:08

Si sono incontrati, bene. Si sono confessati i loro " peccati", bene. Ma in fondo nulla è cambiato, i fantasmi degli amori trascorsi, se di amori si può parlare, sono lì ad inquinare il loro sentimento, che invece è nato puro. Spero che possano avere un vero chiarimento al più presto, perché si stanno autodistruggendo. Brava.

13/04/20, ore 18:31

Ciao Cristina, finalmente si sono incontrati anche se più che un incontro è stato un vero e proprio scontro. Chiara si sta accorgendo che con Gianluca è solo sesso e con questo pensa di cercare di scacciare il pensiero circolare che continua ad avere e che riguarda Stefano. Ciò di cui si accorge è che tutto ciò che sta facendo le lascia un vuoto che comunque non riesce a colmare. E poi ecco palesarsi Stefano, il quale sta tentando il tutto per tutto, visto che Chiara sembra averlo cancellato completamente dalla sua vita, ha pensato opportuno farsi vedere e tentare di parlarle a cuore aperto come avrà fatto nella sua mente chissà quante volte. Chiara è sorpresa e anche arrabbiata perché al solo nominare Sabrina lui non le dice che con lei è finita anzi l’oggetto di cui si sta parlando lo sta chiamando al cellulare segno che la storia tra loro sta continuando. Mi domando con quale faccia di bronzo Stefano sia andato a pregare Chiara di tornare con lui perché la sua vita senza di lei è stata un inferno, quando continua a mantenere in piedi una storia di comodo e che ha solo un puro sbocco sessuale. La reazione di Chiara è quella di una donna ferita che vuole contraccambiare il dolore che sta provando e così gli racconta di Gianluca, che Stefano conosce, e di cosa fa insieme a lui, lasciando basito Stefano come se solo all’uomo fosse concesso divertirsi, e come se Chiara fosse una sua proprietà. Ha un bel cercare di dire che Sabrina non conta niente ma per Chiara sapere che comunque continua ad andarci a letto non può che far aumentare la sua rabbia e penso anche che la stima che aveva potuto avere in Stefano stia svanendo anche se, quando lo ha rivisto, per un attimo ha pensato che il loro sentimento fosse più forte, ma di fronte all’inettitudine di Stefano di non riuscire a smarcarsi da Sabrina, penso che Chiara abbia fatto bene a dirgli ciò che pensava senza alcun filtro. In fondo Stefano nel periodo di distacco ha avuto tutto il tempo per ragionare e per dare una certa direzione alla sua vita, e se veramente la direzione si chiamava Chiara, avrebbe dovuto avere argomenti ben più convincenti di quelliproposti per riportare a sé Chiara.Dopo ciò che si sono detti ci sarà ancora posto per i sentimenti? Staremo a vedere che reazioni ha suscitato lo scontro sperando che non vadano a commettere qualcosa di cui poi potrebbero pentirsi. Buon proseguimento di Pasquetta.

13/04/20, ore 07:55

Buongiorno.
e allora se questo principe azzurro è così innamorato, vada a salvare la principessina!
Che è là sprofondata in un limbo di sesso...
Ma... questa Sabrina andrebbe allontanata in qualche modo, eh.

12/04/20, ore 22:09

Ciao carissima, sto seguendo la storia dall'inizio e adesso ti voglio lasciare una recensione, scrivi benissimo, questa storia è molto intrigante, l'amore tra Stefano e Chiara è sensuale e carnale ma adesso è ad un'impasse. Le loro anime che chiedono solo amore adesso è come se fossero intorpidite dalla ricerca del piacere fine a sé stesso. Curiosa di conoscere il seguito. Complimenti.

12/04/20, ore 19:11

Chiara vuole dimenticare.
Dimenticare l'amore, l'intesa, la magia che c'era con Stefano che ritiene un traditore. Gianluca sa il fatto suo, è uno splendido mezzo, e basta.
Stefano in effetti non era un traditore, ma, essendo maschio, genere a cui appartengo e quindi lo posso capire ma non giustificare, non può rinunciare al piacere e all'autocompiacimento di avere una femmina tutta per sé che lo desidera e lo rivendica, anche se la sua anima, come quella di Chiara, è altrove.
Bravissima.
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 09:55 pm)