Novembre
di Baudelaire

18/05/20, ore 12:53

Ciao Baudelaire. "Corpi ",come il titolo del capitolo. Corpi che si toccano,dove sia Chiara che Stefano vi affogano per dimenticare. Dopo un grande delusione,come è successo a Chiara per le sue aspettative che non possono realizzarsi,c'è chi si chiude del tutto e chi invece,come lei,applica il chiodo schiaccia chiodo. Ma la sofferenza c'è sempre,come anche per Stefano con Sabrina. Quella donna non mi piace e speriamo non commetta qualcosa che non dovrebbe fare. Qui abbiamo il doppio punto di vista in prima persona,conoscendo anche i pensieri di Stefano,arricchendo la narrazione. E il finale non può che riportare a quanto detto,unione di corpi ma non di anime. Al prossimo capitolo. :)

18/05/20, ore 10:26

Carissima Baudelaire,
Prima di tutto complimenti! Sei una scrittrice meravigliosa di rara sensibilità. Riesci a trattare magnificamente argomenti attuali e per certi versi scomodi con sincerità, passione ed onestà intellettuale senza nasconderti dietro falsa ipocrisia e stupidi perbenismi! La tua scrittura e’ fluida, pulita, incisiva e potente. Ho letto la tua storia che è così coinvolgente tutta d’un fiato! Adoro il fatto che usi i POV di entrambi i protagonisti simultaneamente, la ritengo una tecnica vincente! Ho amato Stefano e Chiara per le loro debolezze, la loro passionalità, il loro desideri, i loro dubbi perché sono veri! Hai mostrato di conoscere profondamente l’animo umano e di saper trasmettere con grande amore e maestria i suoi tormenti e i suoi desideri. Ti ringrazio profondamente per le emozioni che mi hai regalato! Dirti che sei bravissima e’ riduttivo! Mi hai conquistata! Ti abbraccio
Viola

16/05/20, ore 11:19

Ciao Baudelaire. Come si dice la discesa negli Inferi avviene poco a poco e credo questo stia avvenendo per quanto riguarda Chiara. Stefano è presente nella sua mente ma la ragazza deve distrarsi,ne ha bisogno forse più per la sua anima che per il suo corpo. Non voleva darsi a Gianluca,per poi addirittura mostrarsi audace. Si vede che vi sono in lei dei tormenti,che si manifestano in questo modo. Tutto partito da quell'olio del peccato,fino ad annullarsi nell'oblio più assoluto per riprendere le tue parole. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 11:20 am)
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 11:21 am)

14/05/20, ore 09:52

Ciao Baudelaire. Non immaginavo che Chiara decidesse di non rispondere più a Stefano,pensavo gli desse un'altra possibilità,ma soprattutto Stefano le ha detto la verità riguardo quella donna? Mi dispiace la ragazza stia soffrendo e ora sembra aprirsi a qualcosa di nuovo,fatto di divertimento che non so quanto le gioverá. Questo Gianluca non mi piace molto,credo voglia solo divertirsi perché il suo matrimonio non funziona. Se anche Chiara vorrà distrarsi per non pensare a quanto successo potrebbe anche far bene. L'importante è che sia cosciente di quello che fa,ma potrebbero esserci altri guai. Credo che in seguito Stefano ritornerà,non può finire così. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 14/05/2020 - 09:53 am)

11/05/20, ore 12:56

Ciao Baudelaire. Un capitolo molto d'impatto a livello emotivo. Chiara aveva già di suo un conflitto interiore e adesso vi è anche un fattore esterno,una donna,che va a peggiorare il tutto. Mi dispiace per Chiara,non è davvero una bella situazione e,che sia vero o no che Stefano la veda ancora,Sabrina è lì. Dal vivo è tutto diverso che leggere per esempio solamente il messaggio di una donna o ascoltare una telefonata e sarebbe stato difficile per chiunque vedere quella persona sulla porta. Vedremo cosa farà Stefano. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 12:57 pm)

09/05/20, ore 11:29

Ciao Baudelaire. In questo capitolo iniziano a venire a galla i primi problemi,per il differente approccio alla vita e per le diverse esperienze vissute da parte dei due amanti. Si parla di matrimonio,figli,Chiara ha tutto l'entusiasmo della sua età e al tempo stesso i dubbi,le incertezze. Stefano sembra essere più ponderato,assecondarla nella senso di farla ragionare, di provare a capirla,ha un'età più matura è normale sia così. Suonano poi alla porta,probabilmente sarà una donna e tutto inizia a complicarsi perché sicuramente molto altro dovrà succedere. A presto. :)

09/05/20, ore 11:18

Appena ho letto il titolo ho capito: la storia è finita. Una storia meravigliosa, piena di colpi di scena e d'amore. Bellissima l'introduzione con la poesia di Shakespeare, l'amore è un faro, è stato il loro faro e la loro salvezza nella tempesta della vita. Di Lucciola 67 ho letto delle storie, poi non l'ho più vista e non sapevo cosa fosse successo, sono contenta che collaboriate. Non c'è niente di meglio di un'amicizia che sfocia in una bella collaborazione. Spero tanto che torni a scrivere al più presto, mi sento già orfana senza la tua storia. Sempre bravissima, un abbraccio e buon weekend.

09/05/20, ore 07:41

Buongiorno.
Elisa è più bello secondo me xD xD se posso dire la mia xD
Comunque belli entrambi i nomi.
Il lieto fine, almeno qui, c'è stato. Sono di quelle relazioni che purtroppo quasi nella totalità dei casi finiscono per sfociare in storie di sesso poi fine.
Non me l'aspettavo, però mi ha fatto piacere, perché tramite la scrittura abbiamo un grande potere... quel di far accadere ciò che desideriamo...

08/05/20, ore 16:32

Ogni epilogo rappresenta sempre anche un inizio. Il cerchio non si chiuderà mai, e le metamorfosi dell'Essere saranno sempiverdi perché innate in Esso. Io, lo ammetto, sono arrivato tardi a leggere questa tua opera, ma son sicuro che dall'inizio del primo capitolo è stata un avventura che tu hai scritto con passione, amore, e sincerità d'Animo.

Spero che creerai un altra opera narrativa. Ce l'hai nel sangue, ragazza. Si vede, si sente, si tocca. L' Arte è eterea e mistificante perché sinonimo dell'Essere nella sua imperfetta perfezione.

Direi che è un bel finale, adatto per due persone che nella sofferenza hanno trovato l'unione dell'Amore. Il nascituro rappresenterà l'apoteosi di una nuova vita, che come hai detto stesso tu, è fatta solo di Amore.

Un Amore che va al di là degli orizzonti, e si espande nelle ipnotiche e meravigliose ramificazioni di quest'Universo.

''Solo l'Amore''.

Tanto basta, non è così?

AP.

08/05/20, ore 15:32

Oh, ma che bell'epilogo *__*
Sono felice! Sapere che le cose, per loro, siano finite bene, mi riempie di gioia. E sì, lo ripeto, lo so che è solo una storia; ma Chiara e Stefano hanno fatto parte delle mie giornate per un po'. Tramite le tue parole hanno preso forma nella mia mente, per cui è come se in qualche modo, in un universo parallelo, siano reali.
Inoltre una nuova vita in arrivo è sempre un miracolo, una luce di speranza in grado di sciogliere ogni tensione, indipendentemente dal nome che porterà!
Che dire... grazie per aver dato vita a questi personaggi, grazie per le tue parole, per l'amore di cui hai parlato e per l'amore che hai trasmesso a chi leggeva. E grazie anche al fato che mi ha fatto scoprire la tua storia, storia che ho amato dalla prima all'ultima riga <3
A presto, spero, con un'altra meravigliosa avventura!
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 08:05 pm)

08/05/20, ore 14:09

Cara Cristina, sei così giunta all’epilogo di questa storia sofferta, controversa per molti aspetti ma che ci ha dato uno spaccato di vita reale, quella che potrebbe accadere e toccare a chiunque di noi. Personalmente, come per tutte le storie che giungono al termine, mi resta uno strascisco di nostalgia, mi mancheranno i tuoi aggiornamenti e la passione con cui ci hai raccontato le vicende di Chiara e Stefano. Loro finalmente dopo tante incomprensioni, tanto dolore fatto e subito da entrambi ,sono riusciti a costruirsi un tempo e una dimensione dove vivere il loro momento, andando contro tutto e tutti, saldi del reciproco sentimento che li aveva fatti incontrare, unire per curiosità, un po’ per gioco e per passione, lasciarsi soffrendo e ritrovarsi per sentirsi più forti e più uniti di prima per tutto quello che avevano passato e che non doveva essere dimenticato mai poiché le loro vite si erano intersecate con quelle di altri che non avevano avuto la stessa fortuna di incontrare la famosa anima gemella, due esseri che si completano vicendevolmente e che si capiscono e sanno perdonarsi. Non mi aspettavo un epilogo come quello che ci hai raccontato ma è rilassante vedere che hanno saputo affrontare i loro demoni e che sono riusciti a sconfiggerli. Persino il fatto di avere un altro figlio da parte di Stefano era stato un ostacolo all’inizio mentre ora è il completamento naturale di un percorso che li rende uniti e realizzati. Ci sono degli ostacoli da superare come l’ostilità da parte del padre di Chiara, che è fondamentalmente preoccupato per via del divario di età con la figlia, ma dato quello che hanno passato, questo sarà il minore degli ostacoli che sarà superato come dice Chiara quando la loro bimba verrà presa fra le braccia di un nonno orgoglioso che dimenticherà tutto il resto e vedrà solo lei. Tra tutti i protagonisti della storia si è stabilito un buon rapporto, Chiara è stata accettata dalle altre due figlie di Stefano e anche dalla sua ex moglie, stabilendo una tacita convivenza, tutte persone che portano nella loro memoria un frammento di vita vissuta con disagio e apprensione ma che si è riusciti a superare con la coesione e l’affetto e il sostegno reciproci che mai sono venuti a mancare. Sabrina e Marco saranno sempre nel cuore di Stefano con la speranza che entrambi abbiano trovato quella pace che in terra non avevano. Ma più di tutto Stefano è grato a Chiara per aver resistito e combattuto per il loro amore riuscendo come dici tu ad uscire dall’ombra velenosa dei ricordi e scrivere una nuova pagina bellissima perché saranno insieme uniti da un amore che non può chiedere di più che continuare ad esistere. Ti saluto mandandoti un forte abbraccio sperando di rileggerti presto e ringraziandoti per le emozioni che ci hai fatto vivere e condividere. Un saluto anche a Lucciola67 della quale ho letto alcuni scritti e la cui presenza nel fandom da lei frequentato manca come manca la tua presenza e la tua scrittura così potente e coinvolgente. A presto. Elena

08/05/20, ore 11:35

Cristina questo è un finale perfetto. Non perché tutto magicamente si risolve ma perché è molto realistico e verosimile, i problemi, nella vita, nascono uno via l'altro, però qui la luce in fondo al tunnel è accecante. Potrai immaginare che io tifi per Emma come nome della bambina... La nostra amica, a cui passerò subito tutto, senz'altro si commuovera', avete iniziato una bella collaborazione e ne sono felice. Complimenti, complimenti, complimenti e chapeau una storia molto bella gestita benissimo fino all'ultima riga. A presto!

07/05/20, ore 14:57

Ok, lo devo ammettere: amo il dramma, ma amo anche i lieto fine!
Non so se questo happy ending sia momentaneo, so però che il capitolo mi è piaciuto molto. Mi fa piacere sapere che Chiara abbia riconosciuto di avere un problema e abbia deciso di farsi aiutare, mi fa piacere sapere che c'avevo visto giusto :D che loro due si amino ancora, com'era ovvio che fosse!, che si siano ritrovati; l'offerta di lavoro di Stefano, poi, è la ciliegina sulla torta.
Sì, mi rendo conto di parlare come se i personaggi fossero reali, così come l'intera vicenda. Ma la tua storia mi ha rapita talmente tanto che, adesso, ho quasi timore che possa accadere qualcosa che rovini la loro felicità e i progetti che hanno per il futuro. Questo perché di solito nella vita reale (almeno nella mia) arriva sempre la burrasca quando ti abbandoni alla tranquillità del sereno. Per cui il mio senso d'allerta non mi permette di star tranquilla neanche nei confronti di una storia inventata!
Questa cosa mi rende pazza? Probabilmente sì!
Comunque, sproloquio a parte, incrocio le dita per la sorte di Stefano e Chiara; che sia clemente, hanno già sofferto abbastanza :)
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 02:57 pm)

07/05/20, ore 07:17

Buongiorno.
Sembra davvero che debba andare tutto a posto...
Fortunati i nostri ragazzi, che sono riusciti alla fine a vincere su tutto :)

06/05/20, ore 20:30

E speriamo che Chiara abbia raggiunto la sua epifania. Alla fine sono queste le sorprese che la vita ti rivela. Tutto è un cerchio. Si parte e si ritorna dove si era prima. E speriamo che entrambi siano in pace con loro stessi, che è la cosa principale.

AP.