Novembre
di Baudelaire

12/04/20, ore 17:52

Non riesco a pensare che una persona per poter ritrovare se stessa o cercare di dimenticare un amore dal quale è stata travolta, debba letteralmente gettarsi in un vortice di sensazioni che afferiscono solo al sesso immaginando anche per pochi istanti infinitesimali che si tratti della persona della quale ci si sta vendicando in un certo qual modo. Tutto questo godimento senza freni né remore non può portare a nulla di positivo, il piacere è momentaneo ma il dispiacere continua a fare capolino perché non lo si è affrontato. Se Chiara ha deciso di annullarsi cercando in altri corpi ciò che l’aveva fatta impazzire in Stefano, quest’ultimo, pur dandosi tutti gli epiteti del mondo, non è così uomo da saper rinunciare ad avere un corpo vicino che lo faccia godere, ma che poi questo corpo sia ancora quello di Sabrina è inaccettabile per colui che legge ma anche per Stefano che comprende di non avere carattere e che per lui il sesso rivesta un ruolo troppo importante nella sua vita tanto da non riuscire a farne a meno, almeno fino a quando la ferita non si sarà sanata e il ricordo di Chiara sarà a poco a poco svanito, anche se, pur essendo in compagnia di Sabrina che lo reclama come una sua proprietà, lui continui a pensare a Chiara e a maledirsi per essersela lasciata sfuggire senza avere avuto il coraggio di affrontarla sul suo stesso piano non mentendo per cercare di trattenerla ma parlandole schiettamente. Non so dove potrà condurre un gioco che sta tanto assumendo le connotazioni dell’esasperazione e quando uno è esasperato non pensa, non ragiona a quali conseguenze potrebbe andare incontro. Va bene che entrambi debbano dimenticare e soprattutto Chiara abbia deciso per una sua personalissima discesa agli Inferi, ma un minimo di raziocinio dovrebbe riportarli presenti a se stessi. Sarà che non riesco ad argomentare diversamente ma mi sembra tutto un grande spreco di due persone che avrebbero avuto ben altro da dirsi. Spero di non averti urtato con queste considerazioni. Un saluto.

12/04/20, ore 07:53

Buongiorno.
Credo che la protagonista sia cambiata... all'inizio era una ragazza innocente e desiderosa di qualche evasione, ma adesso se lo va proprio a cercare in tutti i modi xD
La carne è la carne, siamo fatti di istinto, ma speriamo che non esageri. Esagerare non è mai un bene.
Buona Pasqua :)

11/04/20, ore 16:08

Ciao Cristina, forse dopo tutto l’aver incontrato Gianluca non è stato poi così sbagliato. Chiara ha scoperto in lui un uomo delicato, dolce, che ascolta le sensazioni che sta provocando nella sua controparte, la quale è rimasta per un attimo stordita, non si sa se per l’effetto degli effluvi emanati dallolio per il massaggio, se dal massaggio stesso o se da colui che sta effettuando il massaggio, che lo sta facendo con un timore reverenziale, quasi avesse timore di offendere Chiara con qualche gesto troppo invadente. Infatti la fa accomodare e tenta di farla sentire a suo agio perché ha compreso benissimo che nonostante la spavalderia che ha messo in campo Chiara, sia tesa perché non sa cosa aspettarsi. Ma il massaggio sembra averla rilassata e finalmente entrambi hanno la possibilità di guardarsi negli occhi e chissà magari di leggervi dentro cosa si agita. Forse tutti e due sapevano come si sarebbe evoluta la loro serata, che il massaggio era solo un pretesto che ha però sortito l’effetto desiderato, poiché è riuscito a eccitare i sensi di entrambi che possono lasciarsi andare e godere del momento. Chiara con fatica ha temporaneamente messo da parte il pensiero di Stefano, ma secondo me non l’ha ancora archiviato del tutto in quanto non c’è stata fra di loro una chiarificazione. Vedremo che evoluzione avrà il loro rapporto se sarà solo sul piano fisico o anche personale. Ti auguro una buona Pasqua. A presto!

11/04/20, ore 15:42

Eh sì Gianluca è proprio molto bravo con i massaggi. Anche io me la cavo, sarà per quello che mia moglie mi adora? Scherzi a parte: un capitolo veramente di fuoco. Da notare che Chiara non vuole andare nel motel in cui andava con Stefano, la ferita è fresca. Stefano tornerà nella sua vita? Bravissima, ne approfitto per augurarti buona Pasqua.

10/04/20, ore 06:40

Buongiorno.
Uhm, credo che, purtroppo, siano tanti i matrimoni in crisi, se non tutti in certi momenti della vita... una vita che è fatta di alti e bassi, quindi magari in certi periodi non ci si rispecchia più nel coniuge ''come si faceva all'inizio'', perdendo un po' la magia iniziale... è un rapporto che si evolve in abitudine... comunque penso che solo le persone forti alla fine non cedano alle tentazioni.
Personalmente non credo nelle lunghe unioni, o quanto meno non è quello che desidero nella mia vita.
Adesso nel raccolto la questione si complica, questo non è nemmeno un uomo totalmente libero...

09/04/20, ore 18:55

Ciao Cristina, mi hai colto alla sprovvista, non pensavo pubblicassi un nuovo capitolo, che mi sembra possa trasformarsi in un perfetto ginepraio. Io quando ho scritto che Chiara avrebbe dovuto prendersi i suoi tempi e razionalizzare il “lutto” dal suo amore, intendevo che doveva darsi il tempo di accettare ciò che era accaduto e chiarirsi definitivamente con Stefano, magari anche ascoltare quello che aveva da dirle e rispondergli a tono che nonostante tutto ciò che le stava dicendo non si fidava più di lui e questo secondo me avrebbe dovuto mettere KO Stefano. Invece Chiara reagisce, ma secondo me nella maniera sbagliata, perché così agendo rischia di farsi del male e visto che sta continuando a soffrire avrei evitato di gettarmi nuovamente nella mischia. Però mi sorge anche un dubbio: lei sta agendo così palesemente senza pensare ma in fondo sta cercando la sua vendetta, ossia non può vendicarsi su Stefanao che l’ha fatta soffrire e così agisce sull’uomo in quanto tale. Avrebbe potuto chiamarsi in qualsiasi modo a Chiara sarebbe importato poco, ha cercato qualcuno con cui potesse avere qualche comune interesse ma la sua mira finale è di fare soffrire come ha sofferto lei. Ora è lei che vuole giocare, infatti nella loro iniziale frequentazione è stata ad ascoltare ciò che Gianluca aveva da dire ma lei della sua vita non ha parlato che marginalmente. A cosa la condurrà questo gioco che ha intrapreso? Ti saluto e curiosa aspetto di sapere cosa la tua mente diabolica si inventerà!

09/04/20, ore 18:33

Chiara sta soffrendo molto, e forse una reazione è proprio quella darsi alla pazza gioia, ricominciare a sentire persone, in fondo è giovane, ha diritto a divertirsi. Come andrà con Gianluca? Mi sembra abbastanza a posto, vedremo se è serio o meno. Brava.

09/04/20, ore 12:10

Ciao Cristina, sai Sabrina ha sempre avuto nel mio immaginario la figura filiforme e piena di grazia e fascino dell’interprete di hollywodiana memoria, mentre nella tua storia questa Sabrina irrompe in casa di Stefano portando scompiglio e mai più immaginando che potesse trovare un’altra donna a casa sua. Le due donne è inevitabile che si squadrino e con occhio attento riescano a catturare ogni più piccolo particolare cercando di capire cosa abbia in più l’una nei confronti dell’altra. E’ ovvio che per Chiara sia stato un vero e proprio shock ed è anche logico che abbia pensato male di Stefano per il fatto che le abbia nascosto questa sua “recente” relazione che forse del tutto finita non è anche se lui ha cominciato ad intrattenerne un’altra con lei. Forse Stefano si è accorto che con Sabrina la relazione era puramente fisica e dato il tipo di uomo che è probabilmente non gli bastava più, aveva bisogno di un coinvolgimento oltre che fisico anche sul piano affettivo, che lo riportasse a quel quotidiano che ha perduto in parte separandosi dalla moglie pur senza volere contestualmente gli stessi obblighi e gli stessi impegni del matrimonio. Con Chiara ha trovato una sua valvola di sfogo ma avrebbe dovuto ragionare che nella coppia non esisteva solo lui con le sue esigenze bensì una donna che poteva avere dei sogni personali da realizzare e che in questa loro relazione stava accantonando perché era molto coinvolta da tutto quello che stava vivendo ora con lui e che non aveva mai “assaggiato” prima. L’unica cosa che Chiara può fare è andarsene perché principalmente ha bisogno di riordinare le idee e rivivere con un minimo di distacco tutto ciò che è accaduto in quella casa, perché sicuramente le ultime parole di Stefano l’hanno destabilizzata e per non dire parole delle quali avrebbe poi potuto pentirsi è meglio che se ne sia andata. Sicuramente tutta la questione non potrà rimanere in sospeso in eterno, perché comunque, anche non volendo più pensare alla relazione appena vissuta, si rischia di uscirne a pezzi e pertanto onde evitare di stare a raccogliere i cocci per un tempo indefinito occorrerà affrontare il discorso a mente fredda e lucida per poter capire e assorbire il duro colpo che consegue ad una rottura che deve essere fatta a mio avviso civilmente in primis per se stessi. Accidenti anche questa volta mi sono dilungata a dismisura poiché ho cercato di calarmi nella situazione della tua protagonista e conoscendomi voglio sempre cercare di arrivare a capire. Se non ci sentiamo prima auguro a te e ai lettori tutti una serena Pasqua.

09/04/20, ore 07:39

Buongiorno.
Ma non è vero, basta xD non la ama!
Prima di tutto; a lui di questa non frega niente, ma questa continua a tempestare di telefonate e a fare la stalker. Non ti viene in mente, quindi, che può venire a rompere quello che stai cercando di creare con chi dici di amare? Era la prima cosa da raccontare alla protagonista, ma naturalmente solo se era così. Credo che sia quella la sua vera ''ragazza''.
Ha fatto bene la protagonista ad andarsene, l'ha solo presa in giro.
Non so, se ha la mia permalosità, non lo perdona di certo xD

08/04/20, ore 21:50

Per la miseria, ma chi è questa arrogante che butta benzina sul fuoco? Già c'era aria di crisi e adesso ci si mette anche lei! Sarà vero che Stefano non l'ha più vista da quando Chiara è nella sua vita? Anziché togliere dubbi li alimenti. Anche se potrebbe anche essere che questa Sabrina sia una sorta di stalker, ma Chiara non è dell'umore di ascoltare scuse. Vedremo il proseguo. Molto emozionante, brava.

07/04/20, ore 07:15

Buongiorno.
Te l'avevo detto, all'inizio; quest'uomo ha già avuto tutto dalla vita, e in modo molto egoista pretende di avere anche una bambola gonfiabile. Ti chiedo scusa se mi riferisco così alla protagonista, non è mia intenzione offendere la sua figura, che penso che per ora sia la più ''immacolata'' del racconto perché ha seguito solo il suo cuore e la passione dei suoi anni.
Lui ha già avuto figli, una moglie, un lavoro, una casa. Tutto. I suoi obiettivi, ora? Avere una che faccia sesso con lui nei momenti liberi, e poi fine.
Egoisticamente, come puoi pensare che una ragazza giovane e libera possa rinnegare il suo futuro, un lavoro, dei figli, la promessa di un matrimonio, per stare con te e magari essere scaricata al più presto appena ne trova una nuova? Perché è triste da dire ma va così, secondo me. Ne trova un'altra, magari che ragioni un po' meno, e via, finito tutto lì.
Mi ha sorpreso quando lei ha accennato a figli e matrimonio e lui si è bloccato. Questo è stato l'unico punto in cui un uomo bugiardo e abituato a queste tecniche avrebbe detto sì, sì!, dicendo bugie e magari mantenendo l'illusione al fine di ingannare la ragazza.
Va be' dai, vediamo cosa succede ora e chi sta bussando alla porta... forse la ex moglie o le figlie...

06/04/20, ore 17:22

Ogni piccolo nodo arriva al pettine. La dura, ineluttabile realtà bussa alla loro porta. Non basta la passione, l' intesa, l'amore, forse, no neppure quello. Troppa differenza di intenti: lui adulto che ha già " dato" e "avuto", lei nel fiore degli anni che ancora deve vivere appieno. Non c'era altro da fare se non lasciarsi. Ma adesso chi è alla porta? Bravissima.

06/04/20, ore 17:00

Ciao Cristina, e così siamo arrivati al secondo round del loro week end insieme. E’ vero che avrebbero avuto un fine settimana tutto per loro e non solo per amarsi ma anche finalmente per parlarsi e per dirsi fuori dai denti quali fossero tutte le perplessità (soprattutto da parte di Chiara)che popolavano le loro menti circa quel rapporto che si era evoluto talmente tanto in maniera così coinvolgente che se fossero andati ancora avanti senza chiarire alcuni aspetti sarebbe diventato poi impossibile tornare ognuno sui propri passi. Chiara sta usando il raziocinio prima ancora del sentimento che prova per lui e che la spaventa, poiché lui è riuscito a soggiogarla con tutto il suo essere e un po’ si sente presa in quella trappola che è questa loro relazione che le ha dato molte soddisfazioni ma le ha anche portato una marea di pensieri a cui deve cercare di dare una risposta prima che sia troppo tardi e porti ad una sofferenza difficile da sopportare. Le parole che si scambiano sono nette e recise, nessun tentennamento fino a quando Chiara si sente chiedere di andare a vivere insieme abbandonando tutto per lui. E lei quasi sarebbe disposta a farlo se non che la sua parte raziocinante le pone tutta una serie di questioni che espone a Stefano lasciandolo senza parole, e dai suoi silenzi Chiara comprende che si sono spinti troppo oltre ma ancora possono tornare indietro. Lui è sconvolto dal fatto che Chiara voglia andarsene perché lui non le può offrire il futuro a cui lei ha giustamente diritto di guardare essendo una giovane donna e quindi una famiglia e dei figli, fino a quando il campanello della porta suona e fa piombare Stefano in qualcosa che non riesco ad immaginare cosa possa essere per aver trasformato il suo bel volto in una maschera di orrore. Curiosa attendo il seguito perché hai stuzzicato il mio interesse e ti saluto.

06/04/20, ore 07:59

Buongiorno.
Credo che in questo racconto si debba ''cogliere l'attimo''; questo è solo un istante, lui come molti uomini di quell'età è insaziabile e desideroso, lei è giovane e giustamente ha le sue voglie.
Due corpi che vanno d'accordissimo.

05/04/20, ore 19:31

Mi sembra che tra loro non ci sia bisogno di parole, bastano gli sguardi, i gesti, i silenzi. E poi il sesso. Il sesso usato come mezzo e non come fine. Un mezzo per "sentire" le proprie sensazioni, un mezzo per dare corpo ad un amore anomalo ma che si sta facendo strada nei loro cuori tormentati. Brava come sempre.