Novembre
di Baudelaire

02/05/20, ore 11:40

Un capitolo strepitoso, assolutamente perfetto. Stefano si è fatto perdonare le proprie mancanze studiando una vendetta ad hoc per questi pervertiti. Claudia deve veramente ringraziare di essere donna, altrimenti ce ne sarebbe stato anche per lei. Complimenti, complimenti davvero.

02/05/20, ore 10:27

Ciao Baudelaire. Chiara e Stefano bruciano di passione,una passione spirituale nella materializzazione dell'incontro fisico. Suggestivo il finale dove la ragazza,in questo dolce piacere ed abbandonarsi del tutto,sente il profumo della dannazione. Un concetto che stai sviluppando in questa storia,non può essere solo un amore puro e sognante perché,come si evince anche dal tuo nickname,l'estasi commista a perdizione è a te cara. Un saluto. :)

01/05/20, ore 12:03

E lo sapevo, lo sapevo che sarebbe andata a finire così!
Al di là di Stefano e Chiara che si sono riavvicinati (ma ciò era inevitabile per quello che è successo, per quello che c'è stato e che continua a esserci tra loro), sapevo che Stefano si sarebbe arrabbiato a tal punto da voler fare qualcosa, un gesto estremo per vendicare Chiara. Beh, per ora è solo un pensiero che comincia a prendere forma nella sua mente, ma se dovesse arrivare a concretizzarlo penso che, in parte, sarebbe anche un modo per sfogare tutta la rabbia e il senso di colpa che prova anche nei propri confronti per non essere riuscito a salvare Sabrina.
Vedremo che succederà nel prossimo capitolo!

01/05/20, ore 11:52

Penso che, fino ad ora, non avevamo mai visto Chiara e Stefano in queste vesti. Non li avevamo mai visti passare una giornata in apparente tranquillità e calma, senza che si saltassero addosso.
Ma la giornata tutto è tranne che tranquilla e calma. Ognuno dei due ha subito drammi e dolori, sta male e ha bisogno dell'altro. Solo questo.
Sono un toccasana a vicenda, si sfogano a turno senza "rubarsi" la scena, sono sinceramente preoccupati. Ed è chiaro che entrambi provano ancora qualcosa per l'altro.
Stefano ha detto che per un po' vuole stare da solo e Chiara, dopo quello che ha passato, non credo abbia tutta questa voglia di buttarsi in un'altra relazione... in una relazione che non sia con Stefano, e per lui immagino valga la stessa cosa. Anche se ancora non lo sanno o non lo vogliono ammettere.
Ovviamente non so come andrà la storia, non so se torneranno mai insieme, ma ciò che mi viene spontaneo pensare è questo!

01/05/20, ore 07:25

Buongiorno.
A quanto pare, ha intenzione di fare vendetta... in effetti quell'orco ha passato il limite... però non credo che un attacco possa essere la soluzione...

30/04/20, ore 23:43

Ciao Cristina, è arrivata l’ora della verità per tutti e due: per Chiara che ha dovuto armarsi di coraggio per farsi scivolare di dosso tutta la sporcizia che l’aveva toccata in quella infernale serata e per Stefano che è stato in grado di accogliere il dolore che Chiara stava esprimendo a parole facendo in modo che uscisse da lei e potesse alleggerirne l’animo. E’ stato difficile ascoltare quella che è stata la vita di Chiara dopo che si erano lasciati ma è stato molto più terribile ascoltare la sua voce rotta dal pianto mentre gli raccontava della violenza subita. E’ riuscito a far sentire Chiara protetta con la sua presenza e per il fatto che lui fosse lì per lei. Forse Chiara riuscirà a riemergere dal buco nero dove si sentiva sprofondare ogni giorno di più. Per ora le basta avere l’appoggio di Stefano che non la giudica ma la ascolta e la chiama tesoro per farle comprendere quanto tenga a lei. Il momento dell’addio è difficile per tutti e due ma è solo una parentesi, poiché ora possono ripartire da un nuovo punto di partenza come se dovessero conoscersi nuovamente perché entrambi non sono più le persone di alcuni mesi prima e tante cose sono successe che hanno modificato la loro percezione di loro stessi e del loro rapporto. Chiara sembra più serena nonostante sia triste nel vedere Stefano tornare a casa sua. Lui non ha fatto trasparire tutto il suo tumulto interiore mentre ascoltava la confessione di Chiara ma non appena salito in auto la sua mente ha cominciato a rimuginare su quanto ascoltato e l’odio per Emanuele è aumentato sempre più, tanto da far pensare che voglia fargliela pagare e anche a caro prezzo. Speriamo solo che attui una tattica sottile e pungente rientrando nel forum come si è prefisso per entrare in contatto con Emanuele, ma che sia anche così accorto da non fare delle sciocchezze che sarebbero deleterie per il ritrovato rapporto con Chiara e non solo. Sempre più avvincente questa storia che sonda le varie sfaccettature dell’animo umano. Un caro saluto.

30/04/20, ore 17:00

Coraggiosa e tenace come una stella alpina che mette radici sulle rocce, Chiara riesce a raccontare quello che le è successo. Delicato e lieve Stefano l'ha ascoltata e sostenuta senza giudicare. Ma adesso credo che per Emanuele la vita non sarà tanto semplice, la vendetta di Stefano sarà devastante. Bravissima, bel capitolo.

30/04/20, ore 10:11

Ciao Baudelaire. Chiara ha fatto la sua scelta e tutto è ottuso dai sensi in questi capitolo,non si pensa più,una volta travolti dalla passione,ben descritta. Emblematica la fase finale"due corpi,una sola anima." Ma sarà davvero così? Al prossimo capitolo. :)

30/04/20, ore 07:13

Buongiorno.
Sono sempre stato dell'idea che se due persone sono legate dal destino prima o poi tornano a incontrarsi, e in qualche modo devono farlo...
Credo ci sia un filo invisibile tra alcune anime, ad unirle. Questo è uno di quei casi.

30/04/20, ore 02:01

Sono in stratosferico ritardo, come sempre, ma ho letteralmente divorato gli ultimi capitoli. Quello che è successo a Chiara, mentre Stefano viveva una tragedia, è assolutamente terribile. Lei si è fidata, ma questa non è una colpa che può essere punita da una punizione come una violenza. Poi si cercano, comunicano di nuovo. Ma non sono più gli stessi. Adesso quelle mani che si stringono mi danno speranza. È ora che anche Chiara possa sfogarsi e liberarsi da quel peso immane. Scrittura fluida e scorrevole anche per gli argomenti più impegnativi. Bravissima.

29/04/20, ore 17:33

Ciao Cristina, un passaggio doloroso ma doveroso da parte di tutti e due, non avrebbero potuto rimanere appesi letteralmente a un filo che non permette di scrutare lo sguardo che si assume mentre si parla. Dal vivo è più difficile mantenere un contegno distaccato. Chiara ha voluto incontrare Stefano perché sentiva il bisogno di avere al fianco qualcuno di amico, qualcuno che potesse ascoltare anche i suoi silenzi, ma soprattutto Chiara voleva essere di supporto a Stefano che aveva vissuto qualcosa di tremendo e per la quale si sentiva terribilmente in colpa. Non che la sua presenza avrebbe potuto cancellare il problema ma avrebbe potuto mitigarne gli effetti, semplicemente lasciandolo parlare fino a quando avesse voluto. Ma Stefano ha compreso che Chiara stia soffrendo, non è più la ragazza solare che aveva conosciuto e vorrebbe sapere, ma dietro alla ritrosia di Chiara non può fare a meno di aspettare che anche lei sia pronta a parlare. Il tempo trascorso insieme ha dato la possibilità ad entrambi di rilassarsi e non pensare a tutto il male di cui sono stati vittime consapevoli o meno. Però la forte empatia che esiste fra loro ha la meglio su Chiara che, sotto il duro scudo che si è creata e dove ora ha paura di far entrare chiunque, cede alle insistenze di Stefano e gli rivela la sua amara verità. Ora sono due anime distrutte ma consapevoli che un sentimento profondo ancora li lega e che forse potranno aiutarsi e ricostruirsi, ma per arrivare a questo passaggio bisogna per forza di cosa liberarsi di tutto ciò che nel passato recente ha fatto soffrire, per ricominciare su una base paritaria dove non esistono più segreti inconfessabili o verità scomode. Solo aprendosi e comprendendosi reciprocamente potranno avere la possibilità di guardare al futuro. Se poi sono destinati a stare insieme perché il destino ha scelto così non ci sarà niente che potrà tenerli divisi. Con sensibilità hai trattato un momento difficile per tutti e due. Un abbraccio.

29/04/20, ore 14:49

Meraviglioso, struggente, profondo. Questo è il loro rapporto. Possono fuggire, non parlare, non guardarsi ma loro sono destinati a stare insieme. Le loro mani ne sono testimoni. E dopo aver ascoltato lui adesso tocca a Chiara sfogarsi. Bravissima, chapeau.

28/04/20, ore 19:54

Ed ecco, finalmente hanno parlato. Finalmente Stefano ha trovato il coraggio di parlare con Chiara e lei, come mi aspettavo, non si è tirata indietro ma è stata comprensiva.
Ciò che mi rattrista è proprio il finale di questo capitolo, la consapevolezza che Chiara raggiunge: le cose sono cambiate, loro sono cambiati e non saranno più gli stessi. Non c'è più Sabrina che rappresentava un grande ostacolo, ma ciò non vuol dire che la strada ora sia tutta in discesa; anzi, probabilmente adesso si trovano dinnanzi a una salita ancora più ripida.

28/04/20, ore 19:43

E invece no, direi proprio che la sorpresa non è stata gradita a Chiara.
Ti dirò, considerando le scelte compiute negli ultimi mesi, il suo cercare continue distrazioni nel sesso in modo da dimenticare almeno per un po' Stefano, mi avevano indotta a pensare che forse avrebbe anche potuto spingersi un po' più in là. Ma evidentemente sbagliavo. Sotto la voglia di passionalità, si nasconde sempre e comunque una Chiara fragile che ha bisogno di essere amata... perché, al di là del sesso, è proprio l'amore che è venuto a mancarle.
Emanuele l'ha graziata, ma non avrebbe dovuto permettersi a prescindere. Il tuo è un racconto, però l'immobilità di Chiara non è una reazione estranea alla realtà; succede. E quando sfortunatamente accade, la violenza viene consumata a tutti gli effetti.
Il trio di amici è insulso, davvero. E qui ti faccio i miei complimenti perché sei stata bravissima, in poche parole, a rendere chiare le impressioni.

28/04/20, ore 19:25

Caspita! Ma quanti capitoli mi sono persa dall'ultimo letto? Bene, mi sa proprio che mi toccherà mettermi in pari!
Allora, per quanto riguarda Stefano continuo a pensare che il suicidio di Sabrina non sia colpa sua, che Sabrina si è suicidata perché c'erano altre problematiche che le avevano sconvolto precedentemente la vita e che non era riuscita a superare. Stefano è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma non è comunque stata colpa sua. Però, al tempo stesso, è capibile il suo sentirsi responsabile, specie se consideriamo che Sabrina si è tolta la vita davanti ai suoi occhi; aggiungiamoci poi la morte di Marco e la frittata è fatta. Mi auguro che riuscirà a riprendersi da questo shock. Non so cosa accadrà tra lui e Chiara, ma per il momento è un bene che la moglie gli sia così vicina...
Chiara, oddio, è stata ingenua, sì. Emanuele non sembra propriamente un tipo affidabile; intrigante di sicuro, ma non molto affidabile... almeno per quelle che sono le sue abitudini e il suo modo di vivere non affini a Chiara, fino ad ora. Chi lo sa, magari Chiara potrebbe cambiare idea nonostante il terrore letto nelle ultime righe... ma questo lo scoprirò solamente leggendo il prossimo capitolo!