Novembre
di Baudelaire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/03/20, ore 11:20

Magnifico capitolo, tutto il desiderio appena nato racchiuso nella descrizione magistrale del primo indimenticabile bacio. Qualcosa di speciale unisce Stefano e Chiara, ormai il destino sta tessendo la sua tela. Bellissimo ed emozionante, brava.

21/03/20, ore 23:11

Uh,qui già parla di amore questa giovane donna.
In fin dei conti,se Stefano non ha barato ,ci sono basi più solide dell'aspetto fisico che fa la sua parte.
Dalla descrizione, chiara è molto semplice,ma carina,e chissà che Dtefano non le faccia scoprire un lato femminile e seducente.
Vedremo cosa accadrà al primo incontro.
Lui è più adulto.
È sposato.
Che tipo di rapporto ha con la moglie?
Vedremo cosa riserverà il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 11:15 pm)

21/03/20, ore 16:33

Nuovamente ciao. Era inevitabile che il primo incontro fosse fonte di imbarazzo per entrambi. Tutti e due nel loro privato avranno tentato di prefigurarsi la persona che avrebbero incontrato, con i dati che avevano a disposizione dalle lunghe e continue e costanti chacchiere virtuali fatte. Ma stranamente il ghiaccio si rompe in fretta, sembra che si conoscano da tempo, c’è qualche filo sottile che li lega anche se le loro vite non potrebbero essere più diverse l’una dall’altro. Lei una single giovane che vive ancora in famiglia e lui un uomo separato con due figlie grandi che vive però da solo. Cosa potranno avere in comune? Un leggero timore che sia stato un buco nell’acqua sfiora la mente di Chiara, ma Stefano è un uomo affascinante e interessante, con lui il tempo passa velocemente che quasi non si accorgono che è ora di fare rientro ognuno nelle rispettive abitazioni.Ora il timore che dopo quel primo incontro non ce ne possano essere altri passa nella mente di Chiara che poi si rilassa alla sua proposta di rivedersi prossimamente magari per una cena e per poter approfondire la loro conoscenza. Forse è una follia ma per il momento è una follia che fa star bene Chiara che riesce a uscire dalla sua vita con i giorni tutti uguali e magari questa conoscenza potrebbe avere risvolti interessanti. Staremo a vedere. Un caro saluto.

21/03/20, ore 16:31

Cara Cristina, mentre giravo fra le pagine di EFP sono capitata sul tuo profilo e ho visto che stavi scrivendo un racconto a più capitoli e soprattutto una storia originale. Non ho potuto fare altro che mettermi comoda e iniziare a leggere, immergendomi e immedesimandomi in quanto stavi scrivendo. Già perché tu con il tuo accattivante modo di scrivere, trascini il lettore nelle vicende che vai narrando, con una naturalezza impressionante e che ti invidio non sai quanto. Sei talmente naturale e diretta, senza troppi giri di parole arrivi al nocciolo della questione facendo in modo che i tuoi pensieri diventino quelli dell’ignaro lettore che vede nascere una creatura mentre la tua fantasia la sta partorendo. Curiosa questa storia che potrebbe essere in questa nostra epoca una situazione normale: hai scandito i vari passaggi che ti hanno portata a voler conoscere qualcuno via internet, dandone anche delle motivazioni, e man mano che la conoscenza virtuale si approfondiva, nasceva anche l’esigenza di dare un volto a colui che si trovava al di là di uno schermo. Poi ecco che arriva l’invito ufficiale ad incontrarsi e una leggera paura ti prende insieme anche all’eccitazione della novità e della sorpresa che quell’incontro potrebbe portare. Ora siamo pronti all’incontro. Curiosa procedo con il capitolo successivo. Un saluto.

21/03/20, ore 07:29

Buongiorno.
Beata la protagonista, che ha fatto centro xD
Sì, la scintilla c'è, quanto meno della passione. Poi sappiamo tutti che tra passione e storia duratura c'è differenza, ma a volte le cose bisogna prenderle senza pensarci, le evoluzioni vengono da sole.

20/03/20, ore 22:43

Adesso è veramente iniziato tutto: da subito Stefano ha colpito Chiara, è un uomo interessante, ma non è solo una questione di aspetto fisico: Chiara sente che ben altro la attrae in questo, per ora, sconosciuto. Sempre ipnotica la tua scrittura. Sono già "Novembre-addict". Complimenti.

20/03/20, ore 07:15

Buongiorno.
Spesso incontri del genere sono una delusione, questa volta mi sa che c'è feeling, ma non so...
Vediamo cosa succede :)

19/03/20, ore 21:54

Mi intriga la tua scrittura, sempre, in tutte le salse. Già non vedo l'ora di leggere il seguito, cosa accadrà tra una giovane donna e un uomo misterioso che sembra abbiano tanto in comune. Brava. A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]