Novembre
di Baudelaire

17/06/20, ore 23:02

Capitolo bollente! Chiara si è lasciata andare mettendo da parte i dubbi, le domande sul futuro ma vivendo solo il presente. Stefano è sicuramente un perfetto amante spero diventi anche qualcosa di più, la frase finale due corpi una sola anima fa ben sperare!

17/06/20, ore 22:48

Perché un motel? Lei vive con i genitori ok ma lui non ha una casa? É separato...almeno non nasconda qualcosa! Come sono sospettosa!🤣 comunque sei bravissima Baudelaire a tenere alta la tensione!

17/06/20, ore 22:39

Tutto sembra perfetto...le rose rosse, la cena, il bacio...lei è già innamorata lo sarà anche lui?

17/06/20, ore 16:21

Stefano e Chiara, due persone che mostrano da subito una forte affinità tra loro, nonostante l'età, le due figlie di lui, un' ex moglie cioè tutti ostacoli, purtroppo, per il mondo esterno. Brava Baudelaire, i sentimenti e le emozioni di Chiara si percepiscono fortemente!

17/06/20, ore 15:35

Ciao Baudelaire, mi sono imbattuta in questa tua storia...il titolo così come le premesse mi affascinano, la leggerò cercando di commentare capitolo per capitolo. Perfetta la descrizione del mese di Novembre ...

14/06/20, ore 11:18

Ciao Baudelaire. Dopo sentimenti così intensi e sconvolgenti, anche negativi, un capitolo di raccoglimento. Come nel titolo " a cuore aperto", dove Stefano e Chiara hanno modo di confrontarsi, di parlare, anche se molti nodi sono ancora irrisolti. Questo è solo l'inizio per loro se vorranno riavvicinarsi e non accadranno altre cose, ma credo accadranno. Chiara è ancora molto instabile e Stefano ha un tragico vissuto per quanto accaduto ai due fratelli. È necessario forse il tempo per rielaborare il tutto. La frase finale è esplicativa di quanto davvero pensi Chiara e bisogna lavorare molto per trovare un equilibrio, se davvero vuole stare con Stefano. Tristi pensieri che fanno riflettere. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

12/06/20, ore 12:19

Ciao Baudelaire. Pensavo succedesse qualcosa di terribile a Chiara, ero pronta a tutto e invece per fortuna non le è successo niente. Questo a livello corporale, ma a livello psicologico ha subito delle devastazioni e ora credo, o almeno spero, che non cerchi altri uomini. Dovrebbe riflettere, fermarsi un momento e soprattutto cercare di ricostruire. Mi è piaciuta la rappresentazione di Claudia, caschetto corvino e rossetto rosso. Il rosso e il nero che ti portano all'inferno. Hai dato tu queste direttive per disegnarla o hai lasciato a libera interpretazione? Amo l'unione delle arti, come in questo caso il disegno e la scrittura. Ad Emanuele hai dedicato uno spazio con i suoi pensieri in prima persona e chissà che non finisca qui. Anche se sarebbe meglio finisse qui. Un saluto. :)

09/06/20, ore 12:27

Ciao Baudelaire. In questo capitolo possiamo leggere sia i pensieri di Chiara che di Stefano. L'uomo é distrutto per quanto successo. Per fortuna la sua famiglia gli sta vicino. É normale provi dei sensi di colpa ed è una situazione molto difficile. Mi è piaciuta la frase riguardo il fatto Stefano di Sabrina non esista più e nemmeno quello di Chiara. Esplica quello che l'uomo sente davvero e spero col tempo possa ritrovare se stesso. Poi abbiamo Chiara e sentivo qualcosa di strano in Emanuele e purtroppo qualcosa di terribile sembra stia per accadere. Ho letto il titolo del prossimo capitolo "Inferno " e posso solo immaginare. L'uomo che sembrava il più sincero con Chiara, sebbene ci fossero state delle avvisaglie, alla fine si è dimostrato il peggiore. Si percepisce un'alta tensione e vedremo cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

05/06/20, ore 12:09

Ciao Baudelaire. Un capitolo terribile nella sua tragicità. Qui non compare Chiara, che è eclissata, per lasciare spazio alle vicende di Stefano. Vicende che lo segneranno profondamente. Sabrina è morta suicida davanti ai suoi occhi. Pensavo il fratello rimanesse in vita per perseguitarlo. Ma ora anche lui non c'è più, Stefano però verrà perseguitato lo stesso, dai fantasmi della sua coscienza. Chissà come si relazionerà con Chiara con un simile peso sul cuore . Un capitolo molto intenso, che fa riflettere e dove si può percepire anche la tua tua passione nello scrivere e nel trasmettere quel che senti. Un saluto. :)

03/06/20, ore 10:31

Ciao Baudelaire. Una storia intensa a livello di quel che provano i vari personaggi. In questo capitolo Chiara entra più in intimità con Emanuele e credo che l'uomo celi qualcosa. Ma soprattutto in questo capitolo Stefano sembra davvero deciso a chiudere con Sabrina e ad essere sincera non mi fidavo di lei. Immaginavo commettesse qualcosa di folle, come fa immaginare quella telefonata sul finale. Sono curiosa e vedremo cosa accadrà. Amo in genere commentare capitolo per capitolo per analizzare bene una storia e questa è ricca a livello emotivo, per quanto riguarda sentimenti sia positivi che negativi. Anche Stefano sembra stia scendendo piano piano negli Inferi. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 10:32 am)

31/05/20, ore 14:18

Ciao Baudelaire. Non considerando Stefano siamo al terzo uomo per Chiara. Emanuele é sincero e questa è una cosa positiva almeno la ragazza sa a cosa va incontro. Però al tempo stesso è un pó sbruffone, troppo sicuro di se. Speriamo che dopo questo incontro Chiara capisca cosa voglia davvero, facendo una somma e un bilancio di tutte queste esperienze e si conceda una pausa. Ma non penso accadrà, magari chissà in cosa la coinvolgerà Emanuele. Questo potrebbe essere solamente l'inizio. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

28/05/20, ore 12:14

Ciao Baudelaire. Siamo in un crescendo relazionale,sessuale. Che Chiara con la presenza di Emanuele si spinga ancora oltre? In questo capitolo compare solamente lei,sola con i suoi pensieri, in questo turbinio. Di Walter non mi aspettavo davvero avesse un simile situazione sentimentale alle spalle ed anche con lui è finita, non essendo nemmeno iniziata ma non credo proprio che Chiara, dopo Stefano, si aspetti di trovare il grande amore. Anzio credo che farà esperienze sempre più al limite, prima di ritrovare se stessa, almeno spero. Al prossima capitolo. :)

25/05/20, ore 14:48

Ciao Baudelaire. Un capitolo ricco a livello di interazione fra le persone e sentimenti coinvolti. Qui partiamo con Stefano ed è interessante sapere cosa stia facendo e pensando,mentre Chiara si trova nel vortice del sesso. Sabrina ha un comportamento davvero inqualificabile e davvero,come ci si può comportare in quel modo? Ma purtroppo queste persone esistono. L'aver connotato il quadro familiare di Stefano fa meglio comprendere la sua situazione e personalità. Purtroppo con Sabrina ci casca sempre. Quando sia lui sia Chiara riusciranno a chiarire quel che di nebuloso vi è nella loro mente allora forse potranno parlare con serenità. Walter sembra un tipo piacevole ma non risolve certo i problemi. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 02:49 pm)

23/05/20, ore 14:49

Ciao Baudelaire. Chiara incontra un altro ragazzo ancora,ormai è sulla via della perdizione e del perdersi e,dopo aver incontrato di nuovo Stefano,ancor di più. Questo ragazzo mi sembra bravo,nel senso con situazioni meno complicate e più tranquillo. Chiara usa il sesso per distrarsi,per perdersi e ritrovare se stessa al tempo stesso. Purtroppo credo sia entrata in una spirale,in un vorticoso labirinto e,leggendo nell'introduzione nel tipo di coppia anche yuri,posso immaginare che magari farà davvero molte esperienze diverse e variegate. Un capitolo intenso a livello di quel che prova la protagonista,per quel che sta vivendo e che accumula man mano energia,anche negativa purtroppo. Un saluto. :)

21/05/20, ore 10:04

Ciao Baudelaire. Non mi aspettavo Chiara incontrasse Stefano di nuovo così presto e invece è accaduto. Ma tutto ha portato solo ad incrementare la distanza fra di loro e ad alimentare i dubbi. Sabrina,seppur non si capisce bene cosa rappresenti per Stefano,anche se sicuramente non amore,è ancora presente nella vita dell'uomo. Chiara confessa,anche con parole non proprio eleganti,della relazione con Gianluca e mi è dispiaciuto vederla in quel modo. Quando ho letto il nickname dell'uomo, "ventidifuoco ",ho sorriso pensando al mio,"ventodiluce". Purtroppo Chiara ha anche un contatto fisico non piacevole e i sentimenti sono all'apice dell'ira per la ragazza,che prova anche una grande delusione. Forse Chiara dovrebbe starebbe sola per riflettere,ma non penso avverrà. Un saluto. :)