Incontri TenTENNANTi
di TennantClub

23/05/20, ore 23:28

Eccomi qua, scusami per il ritardo.
Dunque, come posso metterla giù, senza sembrare un’imbecille totale o una pessima, pessima persona? Io all’inizio, quando ho letto il nome “David” sono rimasta per metà capitolo a chiedermi chi diavolo fosse… e siamo pure nella sezione di David Tennant! Accidenti a me! XD
Però metto le mani avanti giustificandomi col fatto che io mi sono sempre riferita a lui chiamandolo Tennant e che visto che non è esattamente tra i miei attori preferiti (per quanto l’abbia adorato nei panni di Crowley) l’ultima cosa di cui mi sono preoccupata è stato imparare il suo nome di battesimo. Chiedo venia XD

Comunque a parte questo, è carina la scelta di far partire il tutto dal suo compleanno e da un desiderio espresso ad una torta. Fa tanto Bugiardo Bugiardo.
La costruzione della fic – spezzata nei diversi POV e “universi” (avrà senso?) mi ricorda la fic sul crossover di Jessica Jones e Good Omens e, così come in quel caso, è un escamotage che mi è piaciuto e che fila benissimo come presentazione dei personaggi che avranno poi rilevanza per la fic.
Mi è piaciuta tra l’altro l’idea di svolgerla ai giorni nostri e proprio durante il periodo di pandemia, dà a tutto un’aria di realtà.
L’incontro tra gli ineffable husband e il Dottore mi ha strappato un sorriso e come primo capitolo è davvero molto carino.

Unica nota che mi ha fatto storcere il naso è stato l’uso delle parole inglesi. Da una parte perché angelo è praticamente uguale ad angel ma con una “o” in più, quindi non ci vedo nulla di trascendentale ad usarlo in italiano, dall’altra forse perché la continua ripetizione di “dearie” in ogni battuta di Aziraphale ha reso la presenza di quella parole straniera davvero pesante (anche se mi fa sorridere, perché lo uso sempre quando scrivo alla gente). Un consiglio personale sarebbe quello di limitarne l’uso, ma questo è solo un mio parere personale ^^
Inoltre… forse sono io che ricordo male, ma Aziraphale non lo chiama semplicemente “dear”/“my dear”?

23/05/20, ore 13:47

Io che m'aspettavo il bacio tra Kevin e Peter 😭😭😭😭😭 nuuuuuuu 💔💔💔
E poi, povero Barty, lui ci sperava davvero di essere stato salvato perché era importante 😢 povero cucciolo! Tuttavia mi piace il suo lato protettivo! 💖💖

Oh, una di sicuro ce l’ha nei pantaloni!
E Peter mi si riconferma il pervertito più adorabile al mondo 💖

"Non ho idea di chi diavolo siate e come accidenti abbiate fatto a entrare in casa mia, però... guarda, di nuovo la mia faccia in giro… e tu sembri molto più credibile, hai anche quasi la mia stessa eleganza. Allora farò uccidere te al posto suo…"
"Come, ‘al posto suo’? Volevi uccidermi?"
"Sono ubriaco, parlo troppo, tu non badare a quello che dico!"
"Nessuno uccide il mio secondo Signore Oscuro! Non muoverti di un solo passo!"
"Fermi, tutti quanti! Nessuno uccide nessuno! Niente magia, niente incantesimi, niente controllo mentale, niente… niente… qualsiasi cosa faccia tu!"
"Perché i miei giocattolini sono rimasti a casa mia, altrimenti te lo farei vedere io di cosa sono capace!"
(cucciolo adorato! Nessuno ti capisce 💖💖💖💖)
"Ho detto che nessuno uccide nessuno."
"Però non è giusto… stavolta eri davvero in pericolo! E poi tu il Dissennatore lo hai ucciso."
"Ultime notizie per te: io l’ho soltanto tramortito."
"Non gli hai causato nessuna morte?"
"Nemmeno la più piccola... Che c’è? Non sono più abbastanza oscuro per te?
"Certo che no, lo sarai sempre"

Scusate se ricopio questo pezzo, ma è di una dolcezza e comicità strabiliante 🤣💖 diciamo che, se avessi potuto, avrei ricopiato tutta la parte in cui questi 4 parlano 😂😂

Le ship... Keter mi fa schiattare (peter è adorabile e Kevin che vuole ammazzarlo ma poi ci vuole fare anche altro... È combattuto il cucciolo 💖💖)... Barten invece per me è un grande sì perché Barty se lo merita, anche se ten non lo vedo così ancora preso, quindi nella mia classifica mentale sta un gradino poco più sotto dei keter
M'aspetto altre ship? Sì! Chi con chi? Non ne ho idea 🤣 dalla foto, mancano Casanova, Alec (il mio tessssssoro! Non vedo l'ora di vederlo 💖💖) e l'altro dovrebbe essere Peter Carlisle, se non sbaglio, Crowley vabbè, lui li raggiungerà alla fine, da una parte vedo probabile Hardy con Carlisle però poi Casanova mi rimane solo soletto, il terzo incomodo 😢 (Crowley lo escludo a priori per Aziraphale) 😭😭😭

Vabbè, ragazze, grazie per le risate! 💖💖

(scusate se v'arriverà un messaggio di modifica, ma questa ve la devo chiedere: Barty ha combattuto la maledizione Imperius del padre; il potere di Kevin, effettivamente, potrebbe essere una versione di Imperius, quindi... Se Kevin usasse il suo potere su Barty, il Mangiamorte sarebbe immune oppure crollerebbe come fa Peter? (che poi, cucciolo parte 2 💖💖💖💖 bistrattato da tutti! 💖💖💖💖))
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 02:00 pm)

21/05/20, ore 19:25

Eccomi qua, avevo proprio bisogno di leggere e ridere.
Ragazzeee, mi dispiace tantissimo che non conosco Killgrave e Peter Vincent, cavoliii. Questi due insieme sono un altro spettacolo e avete fatto benissimo ad adattare un tipo di linguaggio più scurrile se è necessario per mantenere l’IC del personaggio, cosa che approvo in pieno perchè ognuno di loro deve essere caratterizzato in modo differente, e voi sapete giocare e distinguere le psicologie dei vari sosia di Tennant.
Ma alla fine si ubriacano? E che confessioni fanno? Ahahaahaha! Ma a parte il Dottore esiste un altro personaggio sobrio e placido che Tennant abbia impersonato o sono tutti deliranti??? Ahahaahah, oddio!
Una cosuccia che devo capire: Killgrave è il cattivo ed è innamorato di Jessica Jones? E quel riferimento alla biondina che si è uccisa, oddiooo,a è spettacolare! ^^
Ma ora devo commentare i due adorabili matti. Il Dottore e Barty Crouch Junior. Santo cielo.
Non è che avete per caso in programma di far scatenare la ship, vero? Perchè il destino di Barty è tragico, se poi il Dottore se lo porta a spasso, lo salva e si innamorano… vabbè, la smetto, è che conoscendovi so che potreste farlo.
Barty si considera servitore del Dottore, come fosse un nuovo Signore Oscuro, ahahahaahahaahah!
E ha davvero ucciso quel povero Babbano! Io non oso immaginare il Dottore! Come può gestirlo?
Che accidenti è appena successo? Oh, giusto! Ho dato un'arma letale a un pluriomicida in astinenza di assassinii da più tempo di quello che possa sopportare e lui  l'ha usata per uccidere. Dannazione! Stupido, stupido Dottore!” si picchia la fronte con una mano aperta.
Ma accidenti, quanto mi fate ridereeeeeeeee! Oddio, spero che David legga davvero questa storia, secondo me la adorerà!
E Barty accetterebbe persino una punizione, oddio, mi ha fatto un po’ di tenerezza, secondo me il Dottore farà cambiare parecchio il personaggio.
Ragazze, un altro capitolo entusiasmante. State partorendo una meraviglia, è troppo bella, troppo troppo, un vero e proprio capolavoro su Efp come credo non esistano altri!
Un bacione a tutte e due!

20/05/20, ore 16:21

Il Dottore eletto a Signore Oscuro numero due è fantastica! Barty è giusto un pelino ossessionato... Però come dargli torto, il Dottore spunta dal nulla ad Azkaban, stendendo in un attimo un Dissennatore senza usare una bacchetta, per salvarlo un attimo prima di ricevere il Bacio! Adesso però ho un pochino paura di cosa possa combinare Barty a piede libero e bacchetta alla mano... spero che in un momento di rabbia non ammazzi sul serio un altro dei suoi sosia!
Peter Vince e Killgrave non so insieme cosa potrebbero combinare... Dubito che Kevin lo ammazzerà sul serio per fingersi morto e riconquistare Jessica!
Questa storia è sempre più delirante... brave! 😂
Barby
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 04:22 pm)

20/05/20, ore 15:04

Attento David a esprimere un desiderio perché poi finisce che si avvera!
L'idea di farli incontrare tutti è comicamente geniale! 😂 Poi chi meglio di un Dottore che viaggia nello spazio tempo per andarli a recuperare tutti e fare un raduno! Crowley ovvio che non si muove senza Azraphel, dopo che ha dovuto aspettare seimila anni, sventare un'Apocalisse e farsi quasi distruggere dai suoi capi, pur di stare insieme!
Nel frattempo che i nostri amici ultraterreni prendano una decisione, vediamo cosa combineranno gli altri!
Io fossi in David comincerei ad avere paura, quasi tutti i suoi personaggi sono degli psicopatici e/o serial killer! 😂
Barby
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 03:05 pm)

19/05/20, ore 23:58

Ragazze ho detto che sarei passata oggi-probabilmente sarà domani se non scrivo la recensione in tempo ma ok- e sono passata.
STO SCLERANDO ho svegliato tutta casa mia per ridere ve lo giuro, e una cosa fantastica questo capitolo.
Prima di tutto io avverto una certa differenza dagli altri due, certo non nello stile ma proprio nella forma, sembra una cosa più di senso compiuto, mi spiego, sembra una normalissima long per certi versi e non una commedia. Specie per l'inizio, e non so se sia fatto apposta o meno, fatto sta che questo cambiamento che perlomeno io ho notato mi fa trovare il tutto più interessante è mi fa venir voglia di proseguire la lettura, non che non mi abbiate già conquistata dal primo capitolo eh.
Inizio col dirvi che sono più una Barten io, dovremmo proprio aprire non solo una petizione ma anche un fan club xD SIGNOR TENNANT PER L'INFERNO MALEDETTO PUÒ PRENDERE PER FAVORE NOTA? Mi ricorda troppo Eddie Murphy in Norbit, solo che qui ci sarebbe praticamente solo lui xD mi state facendo morire.
L'inizio è promettente, a parte che ogni dettaglio anche in un lavoro del genere è curato al massimo e questo rende tutto più bello, perché comunque non vi limitate a mettere giù qualcosa che vi passa per la mente, ci mettere impegno, e questo fa di voi grandi autrici al di là di tutto.
Questo 'scambio' di identità anche all'esterno è pazzesco, specie per il modo in cui hanno iniziato a vestirsi l'uno dell'altro, e questa cosa che Kevin impedisca a Peter di indossare l'abito cruciale è meravigliosa, credo che conoscendo a grandi linee la situazione del personaggio anche io posso considerarlo IC, chi mai avrebbe dato quell'abito a uno sconosciuto di quella portata.
Ma poi, il colpo di genio che lascia tipo COOOSA, Kevin che non solo si spinge verso l'omosessualità è il narcisismo praticamente come se provasse attrazione verso un se stesso che sa di dover vedere morto, e sfocia anche nella necrofilia la cosa, ma inizia anche ad sperimentare l'idea di andare verso un ménage à trois, consapevole di darsi del pazzo perche ciò implicherebbe stare nudo di fronte a un altro uomo nudo ma guardarlo fare cose con la propria ragazza.. vi giuro è follia pura e lo adoro, non che questa non sia una fantasia che parecchi condividono e se è consenziente ogni parte e non nuoce a nessuno chissene, amore libero 4evah, però vista in questo contesto specie con le battute dei suoi pensieri successivi ve lo giuro io non ce la faccio a reggere le risate.
È poi mi piace molto che abbiate dato a Kevin la prospettiva di se stesso 'selvaggio' e che la cosa gli piaccia. Me lo immagino con Jessica alla fine di tutto: 'ehi, bambola, lo vuoi sentire il richiamo della giungla? Ti va di addomesticare questo gorilla?' STO MORENDO BASTA.
Ma poi, Peter che si fa venire dubbi sulla cabina annessa all'essere ubriachi? Un cliché meraviglioso e azzeccatissimo.

...

Possiamo seguire il loro esempio anche noi?

Cosa?

Cosa?

Penso di aver sputato anche le viscere. BARTY MA AHAHHAAHHAHAHAHAHHA questa storia sara la mia rovina, sars tipo la cosa che ti viene in mente durante le lezioni o il lavoro e non devi ridere e quindo implodi e ti becchi un ammonimento dal capo o dal professore. Sto amando ogni parola. Ma i battibecchi come le coppie di quindicenni, i due più 'attaccati' che cercano di difendere il loro amoruccio, Kevin che comanda a bacchetta -siamo in tema- Peter e Barty che lo inizia a considerare una minaccia, e Dottore che deve apparare la situazione.. CHS CASINO AMABILE.
Andate avanti vi prego xD
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 12:00 am)

19/05/20, ore 19:12

Rieccomi qui finalmenteeee.
Sto mordendo dalle risate! Cioè ragazze questa storia è davvero geniale. Complimenti! Sono sbalordita dal modo in cui avete creato tutto e come state gestendo i diversi personaggi. Avete messo insieme qualcosa che funziona alla grande! Spero davvero che riuscirete a far leggere la storia a David. Credo che la amerebbe, come noi. Comunque dovete sapere che mi avete fatto innamorare di Peter Vincent a tal punto da andare a ricercare dei video su YouTube. Lui vince, punto ahahah. È completamente l’opposto di Killgrave e sono sicura che è stata proprio la loro diversità a spingervi a farli incontrare tra loro. Da una parte abbiamo un Kevin sofisticato e schizzinoso; dall’altra un Peter selvaggio, un tantino villano ma che ci piace. La scena di Peter che si lamenta perché i gioielli di famiglia non respirano a causa dei pantaloni di pelle l’ho amata ahahah. Tra l’altro è una delle scene che ho visto xD la connessine che hanno i due è molto forte, alimentata anche da qualche bicchierino di Midori. Killgrave ubriaco è eccezionale. Lo voglio vedere sempre così. È molto sincero e continua a ripetere che ama Jessica ma che lei gli sfugge sempre.
Il dottore e Barty sono un’altra coppia che insieme fanno faville. Adoro il modo in cui interagiscono, soprattutto la convinzione di Barty di aver dinnanzi il Secondo Signore Oscuro. Il fatto di volerlo proteggere ad ogni costo, uccidendo chiunque voglia ostacolarlo è molto IC. Il Dottore mi sembra un tantino esasperato del suo atteggiamento adornate e troppo “apprensivo” nei suoi confronti. Che si sia pentito per averlo liberato dai Dissennatori? Staremo a vedere. Ho visto che avete pubblicato il seguito. Non so se aspetterò la prossima settimana, la curiosità è davvero tanta. E poi vorrei di nuovo rivedere Aziraphale e Crowley, i miei lovvosi.
Complimenti ancora, mi state regalando molte gioie.
A prestooooo

17/05/20, ore 11:18

"È abbastanza folle?"
MA VOI CHE DITE?
Oh, questo è un capolavoro 😂
Tennant lo dovrebbe leggere, lo ribadisco (e siamo solo al secondo capitolo).
Allora, non conosco Jessica Jones quindi non posso esprimermi al meglio sugli altri personaggi interpretati da Tennant, ma... La parte finale resta ugualmente spettacolare. Peter Vincent ,che non conosco, era nel mezzo di uno spettacolo di magia ed è stato interrotto? Ahahahah. Mi piacciono anche se non conosco le storie di riferimento.
E ora preparatevi. Devo commentare Barty.
Cavoli. Cavolo quanto ho riso.
Mi sono immaginata il Dottore contro il Dissennatore! Il Dottore col cacciavite 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 oddio, questo è un capolavoro! Anche lui deve fare il suo lavoro, ahahahahahah!
E Barty che pensa alla Pozione Polisucco e prende il Dottore per Voldemort, ahahahahahah!
Avete fatto un piccolo viaggio nei ricordi e nell'introspezione di Barty, ci stava. Sotto sotto secondo me sarebbe stato un ottimo insegnante.
Poi il riferimento all'ufficio di Silente, Barty che affamato si avventa sulle torte, oddio 🤣
Niente, anche questo capitolo è spettacolare!!!
Io non oso immaginare quando interagiranno tutti quanti insieme con David, muahahaha!
Bravissime. State creando un capolavoro indimenticabile, simpatico, frizzante e irriverente, così come lo stile, pulitissimo e molto adatto, perfettamente cucito sulla storia.
Un bacio e alla prossima!

16/05/20, ore 15:32

Ciao <3
Allora, io oramai ad ogni capitolo non è che rido solo un sacco, ma sclero un sacco per le ship che oramai mi sono nate, sapevo che sarebbe finita così. Intanto Peter e Killgrave e dire che quest’ultimo per me è OTP con Jessica, ma vi dirò che con Peter ha stuzzicato la mia fantasia. Persone dall’aspetto uguale, ma dalla personalità diversa, Peter infatti non ha nulla a che vedere con la raffinatezza e l’eleganza di Kevin e se quest’ultimo all’inizio ne è un po’ diffidente proprio per questo motivo, basta poco per sciogliersi. E devo dire che leggere di loro oramai andati dopo che hanno bevuto il midori è stato bellissimo. Ma poi mi chiedo, Killgrave ha invitato Peter a casa sua? Devo pensare MALE o no? Che flash, mamma mia
Ma la vera otp di questa storia oramai per me sono loro, Dottore + Barty, mi sono innamorata dal momento in cui il Dottore l’ha salvato da bravo cavaliere senza macchia e senza paura. Poi diamine, Barty è così… attento nei confronti suoi, praticamente gli rappresenta un po’ Voldemort 2.0 e adoro il fatto che voglia proteggerlo in questo modo. Io poi l’avevo detto che non era saggio dare un’arma (in questo caso la bacchetta) ad uno come Barty che ha l’avada kedavra facile. Però guardate, mi ha fatto tenerezza. Lui ha agito in questo modo per proteggere il Dottore, si sente in debito nei suoi confronti perché l’ha salvato, ma il Dottore è bravo e se la sa cavare benissimo, oltre al fatto che non intende di certo punirlo per aver fatto fuori un tizio, anzi. Io non lo so, sono troppo presa da questi due che PER ME FLIRTANO PALESEMENTE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI. Barty, che di solito mi inquieta, qui è troppo tenero e quasi non sa come rivolgersi/muoversi nei confronti del suo salvatore. E il Dottore dal canto suo, beh… è magnifico come sempre, non biasimo Barty per essersi preso una cotta (perché per me oramai è canon così, sappiatelo).
AAAAH, BROADCURCH, ALEC HARDY.
Io adoro, anche se pure lui, ha un certo caratterino AHAHAH, siamo messi bene, io non so cosa potrà succede, soprattutto perché per adesso sono diciamo divisi in gruppetti, quindi appena si riuniranno ci sarà da ridere. Ed è solo l’inizio, parliamone.
Sempre più curiosa, davvero, a presto :*

Nao

16/05/20, ore 10:30

Sono quasi morta nella prima parte.
Non so davvero come fare a smettere di ridere, più ci penso e più mi viene l'impulso, tutto ciò è una cavolo di genialata ve lo giuro, adoro questa cosa e santo cielo quando lo pubblicato il quarto capitolo io ho bisogno di sapere!
Devo dire che ci vuole un talento nelle storie a quattro mani in una trama che non abbia una base a sfondo commedia, perché mettere insieme le menti di due persone e costruire qualcosa che vada in linea con i pensieri e lo stile di entrambe è difficile ma secondo me è ancor più difficile farlo quando bisogna portare al pubblico qualcosa che possa far divertire, strappare un sorriso, senza renderlo ridicolo anche se il tema è decisamente fuori dalla norma, solo per questo vi meritate i complimenti, perché questa storia è un delirio stravagante ammetto, in senso buono chiaramente, ma al contempo non è grottesco, funziona ogni scena che decidete di mettere su carta! Si, in digitale ma vabé xD
La prima parte è stupenda. La definizione del liquore è stupenda, ma il punto in cui ho sputato un polmone è stata “No, okay, chiamiamo le cose col loro nome, sculetta come la peggiore delle prostitute di un quartiere malfamato!” innanzitutto vi devo ringraziare per avermi insegnato il significato di dinoccolato, che fin ora mi era proprio sfuggito, ma poi dai, quanto può essere esilarante e scioccante allo stesso tempo vedersi apparire il proprio sosia e constatare che quando parla e si muove è completamente un'altra persona, e voi avete descritto la situazione in maniera perfetta al di là di quelli che sono i personaggi, che tra l'altro fidandomi di voi, ho la netta sensazione che siano proprio le reazioni ad essere IC oltre che tangibilissime a livello reale per chiunque.
La gag del pub è stata meravigliosa, ma quanto può essere azzeccato tutto ciò?

Vogliamo parlare di Barty?
Momento serietà ragazze, ora non perché sto entrando in un Crossover in cui tra i personaggi è presente un serpente e sto cercando di tentarvi, no no -uhm..- ma perché una volta terminato il tutto non fate qualcosa dei dedicato SOLO a questi due?
Cioè rendetevi conto che Dottore e Barty sono credo la cosa più divertente che si possa pensare di creare specie se li fate interagire in questo modo, non c'è paragone, non c'è storia che tenga, è tutto dannatamente divertente e poi mi metto troppo nei panni dei personaggi, Barty è meraviglioso io ve lo ripeto!
E anche l'introspezione di Dottore nei suoi confronti è azzeccatissima.
Certo portarlo nella civiltà babbana Americana nel futuro con un'arma mi piacerebbe dire 'carica' per esprimere il concetto ma tanto si capisce, non è che sia proprio una grande idea mio Signore xD
Ma l'omicidio non me lo aspettavo! Cioè si sarebbe stato plausibile averne anche solo l'idea quando si parla di tale mago, però capite è proprio la struttura della scena che è perfetta rispetto alla situazione, avete fatto un ottimo lavoro ed io sono arrivata alla fine della lettura veramente con il mal di pancia per il ridere. Mi avete fatto passare un bellissimo quarto d'ora di primo mattino, grazie!

12/05/20, ore 22:32

Direiiii che giooochi scorrettooo, lo shannooo tutti che scioono un fottutissimo narcisisistaa…. figurati se do picche a me stessho!
Posso dire che ho iniziato ad adorarvi quando ho letto la condivisione sulla pagina fb italiana dedicata a David, ma poi questa frase ha fatto scoccare la freccia di Cupido, e ve lo posso dire tranquillamente: vi amo!
Sto impazzendo per una fic del genere, e non vedo l'ora di leggere i seguito!
Mi piace tantissimo le accoppiate Killgrave-Peter e Ten-Barty, direi più che azzeccate! Nonché quando saranno tutti insieme e andranno da David 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 oddio, sarà il caos! 😂😂😂😂😂
Complimenti e ci vediamo presto!

12/05/20, ore 11:44

Ok, con questo volete farmi sputare i polmoni!
Adoroooo, Kevin e Peter sbronzi sono qualcosa di fantastico.
Ho gli occhi che piangono dal ridere, soprattutto mi immagino Kevin sbronzo che inveisce contro Jessica!
Peter che ha ancora il terrore di Jerry (Ho colto la citazione!! Il top) ho riso tantissimo a quella battuta con Kevin che non vuole sapere la fine della frase!😆😆😆
Mai riso così tanto, ci stanno un casino, Kevin deve sciogliersi. Da sobrio è un manichino😅
Barty che ancora non riesce del tutto a capire Ten e lancia avada a caso. Barty respira.
Ten che si pente di non essere andato prima da Alec ed invece è andato a cercare quei due folli... Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Adoro questa comicità!
Baci Alex

11/05/20, ore 23:45

Ragazze io vi adoro ♥
Avete avuto un’idea così geniale che vorrei proprio sapere com’è venuta fuori. Penso di non aver mai letto qualcosa di così bello ed entusiasmante. Complimenti non solo per la vostra bravura di riuscire a mettere insieme le vostre idee su un’unica storia, ma anche per il modo in cui state gestendo l’intera trama. L’amore e la passione per questo attore è così grande che riuscite a trasmetterlo in ogni singolo istante. Ma partiamo dal fatto che sono super eccitata perché in questo secondo capitolo incontriamo il fighissimo Barty Crouch Junior e Mr. Killgrave (purtroppo non conosco il personaggio di Peter Vincent). Barty è super IC, un po' matto, oscuro, carismatico e sensuale. Per ovvie ragioni si trova per la seconda volta in una cella di Azkaban in attesa del bacio del Dissennatore; eppure è soddisfatto per aver portato a termine il lavoro per il proprio Signore Oscuro, da non temere il suo destino. Tuttavia qualcosa si interpone tra lui ed il fato: il Dottore fa la sua miracolosa apparizione per liberare il mago. Quest’ultimo è convinto che si tratti del suo padrone e si sente onorato che, per liberarlo, ha assunto le sue sembianze con la pozione polisucco. Ecco, si vede che non conosce bene il suo “padrone” ahahah se n’è proprio fregato, ma quella è un’altra storia xD. Tra i due nasce una conversazione in cui il Dottore gli fa comprendere che non è il suo padrone ma che lo ha salvato (restituendogli anche la sua bacchetta) perché ha bisogno di lui per una missione. Scoprendo che è malnutrito lo fa mangiare e, ragazze mie, ho riso per mezzora per la frase “Da Mangiamorte a Mangiatorte, eh?. Ok, qui avete stravinto. Vi stimo tantissimo!
Vabbè poi arriva il sexy Killgrave con la sua fissazione per Jessica e spero che anche in questa storia riuscirà a conquistarla xD In merito a Peter Vincent, sono sicura che avrò modo di conoscerlo grazie alla vostra storia. Perciò non fatemi aspettareeee!

11/05/20, ore 20:19

Allora, io già dal titolo non so come commentare degnamente. Incontri TenTENNANTi.
Questo è il gioco di parole più geniale che abbia mai visto. C'è il riferimento contemporaneamente a Ten e a Tennant. Cioè, è un capolavoro già solo il titolo.
Questa idea è talmente geniale che vorrei poter scrivere una recensione decente ma qualsiasi tipo di parola metta sarebbe inadeguata. Avete avuto un'idea sbalorditiva.
Bellissimo l'inizio con il nostro Tennant, il vero, l'unico, che festeggia il compleanno con l'allegra famigliola (è sposato con l'attrice ha fatto la figlia del Dottore, vero?)
Ma poi, ok, vedo Ten e so che lui accetterebbe in ogni caso questa richiesta particolare, fin qui tutto ok.
Ma poi Azi e Crowley?????? Oh, cavoli! Ma perchè ancora non ho cominciato Good Omens? Io li adoro! E ancora una volta il Dottore li conosce e Crowley è leggermente geloso, muahahahaahah! Tu, Luana, perchè so c'è il tuo zampino, sei un genio del male, quel povero Crowley non lo vuoi mai lasciare in pace, si agita peggio di quella che gestisce la pagina "fidanzata psicopatica", aahaahahhaahah! Loki, non ti conosco, però complimenti per come state gestendo questa storia! Non credo sia mai esistito nulla di più folle su Efp, Tennant meriterebbe di leggerlo, e siamo solo prologo col desiderio, eh!
Quindi ci sarà anche Azi? Ma guarda Crowley che romanticone, lo richiede, altrimenti non si muove... che sono cuccioli! Angel e Dearie!
Quindi questo ipoteticamente sarebbe un universo alternativo in cui il Dottore è conosciuto grazie alla serie tv, che Azi e Crowley conoscono, muahahahahaahah!
E niente, voi siete due geni! Già solo questo prologo è esplosivo, non oso immaginare... ora devo attendere Barty, giusto???
Bravissime, vi adoro!

11/05/20, ore 12:12

Ciao a entrambe!
Non ho potuto non andare subito avanti con questa storia, l'ho trovata davvero troppo bella e interessante per rimandare!
MIO DIO, BARTY CROUCH JR, AAAAH! No okay scusatemi, ma sapete com'è, i personaggi di David a cui sono più affezionata insieme nello stesso mega crossover non posso che spargere cuori ovunque, specie per come è strutturato! Non vi siete smentite per niente, e vi dico che mi piace moltissimo questa specie di radunata, da parte del Dottore. Mi piace tanto che vada ad informare tutti prima della partenza, la trovo una scelta molto appropriata.
Comunque lasciatemi dire, ma io melo immagino Azi, quando staranno insieme appassionatamente -l'unica cosa con questo nome che gli piacerà- che si guarda intorno e vede tutti questi uomini affascinanti.. me lo immagino tipo 'OMG, so many Crow!' e va in brodo di giuggiole xD la mia mente vaga troppo.
Ma torniamo al capitolo. Ragazze, io mi inchino! NO ma Barty Jr quanto IC è? E' stupendo da qualsiasi punto di vista lo si guarda! Il Dottore poi lo trovo un alleato sorprendente, sono perfettamente in sintonia, e Barty è perfetto, l'ho già detto? Certo, ci avete messo del vostro nel suo modo di agire anche dinanzi a questa situazione, ma questo non lo annulla né lo rende meno inerente o apprezzabile rispetto al suo personaggio originale, anzi, secondo me è anche più bello. Vi faccio i complimenti vivissimi.
Trovo che la sua introspezione nell'universo a cui appartiene sia caratterizzata in maniera egregia, si evince tutta la sua follia verso il male e il servire il suo padrone, tutta la sua pazzia, la sua devozione, la voglia di tornare in campo, ma quel che mi ha fatto venire i brividi è il suo 'accettare' il bacio del Dissennatore, e vi dico che le descrizioni sia dei luoghi che delle sensazioni sono così accurate da risultare reali oltremodo, per lasciare modo al lettore di immaginare tutto nei minimi particolari, far innamorare chi non è del fandom, e far sciogliere chi come me, invece, ne fa parte e lo ama da morire. Al di là di tutto ho sempre saputo che Barty è quasi al pari di Bellatrix per la sua devozione, e meritava molto ma molto spazio in più, e voi ragazze in poche righe siete riuscite a renderlo perfettamente.
Il gioco di parole da morte a torte è fantastico, mi era capitato di leggerlo in una fanart e nessuno l'aveva inserito in una FF di tutte quelle che ho letto -ovvero tante- e voi non solo lo avete fatto ma anche in maniera fantastica, e poi, Barty che si inchina e adora il Dottore, e la sua reazione.. ragazze vi giuro è la cosa più strana e meravigliosa insieme che abbia mai letto, siete geniali, vi adoro, ma perché non vi è mai venuto in mente prima xD Ma come fa Dottore a sapere tutte queste cose sul mondo magico? Il fascino del mistero è sempre apprezzato!
Per la Jones son dovuta andare a vedere quale personaggio ha interpretato David, ammetto, anche se sto seguendo un crossover da quella che di voi seguo da un po' di tempo, non essendo ferrata nel fandom, ma comunque, l'introduzione a questo altro universo è stata ugualmente grandiosa, e io sono curiosissima di conoscere il seguito. Adoro tutto!