Incontri TenTENNANTi
di TennantClub

03/02/21, ore 17:35

Ma chissà perché me lo aspettavo che Doc avrebbe trovato Kevin e Peter in atteggiamenti equivoci hahaha XD ma si sono addirittura scambiati i vestiti haha oddio che tipi non ce la posso fare, e credo che il Dottore la pensi come me visto che è lì a chiedersi come cavolo deve fare, visto poi che gli unici due con un po' di testa hanno deciso di non seguirlo per ora (che a proposito comincerei a rivedere volentieri).
Ok devo dire che il momento ad alta tensione tra due sosia è stato un po' strano, non so, se io vedessi il mio doppelgänger se ne sarei attratta. Però una cosa è stata davvero romantica: il pensiero di Killgrave per Jessica, perfino il vestito che indossava in momenti importanti e che è pieno di ricordi è intoccabile. E quindi anche se in ritardo per dire la mia sulle ship, per quanto siano buffi Killgrave e Peter, vi direi che il cuore di Killgrave è già occupato ♥️
Un po' mi ha fatto pena Barty quando ha capito che Doc lo ha salvato solo per la sua missione e non perché era lui, solo un pochino di pena però, ce l'ho ancora con lui per il passante, ecco forse questa coppia sarebbe più papabile, però rimane strano xD
In conclusione è stato simpatico trovare tanta follia riunita in una stanza, ovviamente sono tutti sull'attenti, la tensione si è percepita benissimo e il finale sospeso del capitolo ci sta benissimo!
A presto 😘

03/02/21, ore 01:21

Quest'oggi sono team Barty, quindi preparatevi a sentirmi parlare quasi completamente del Mangiamorte, perché è un amore 😍😍😍

Ok, parto col dire che vi adoro (questo già s'era capito, credo 😅 ma devo aggiungere un ulteriore motivo): gli avete fatto dire che è stato un professore 😢 il mio Barty ammmore 😭😭😭😭😭 provo a spiegarmi (andando forse pure un po' OT, perdonatemi): ogni volta che leggo un post in cui c'è scritto che il professore di DCAO del Calice è stato Alastor Moody, mi si spezza il cuore, cioè... Ok, le sembianze erano sue, anche alcune conoscenze erano sue (ci mancherebbe), ma è stato Barty il vero professore 😭😭😭😭😭😭 (dai, chi vede il vero Alastor trasmutare Malfoy in un furetto? 🤣🤣 O a urlargli contro che conosceva certe storie riguardo Malfoy Senior? Non ce lo vedo, scusatemi 😅 non è abbastanza malefico per farlo 🤣🤣🤣) quindi avete reso giustizia a questo piccolo particolare che personalmente adoro, e di questo vi ringrazio tantissimo 💖💖💖

Poi, la sua intraprendenza 😍😍😍 è il più perfido di tutti, sì, do ragione al Dottore, il fatto che non voglia farsi sfuggire un'occasione così allettante di fare cose col suo secondo signore oscuro, approfittandone di un momento in cui sono soli soletti 😏 l'adoro!

l'idea di travestirsi da simil-Mangiamorte 😍😍😍 e qua, vai con un'altra miriade di cuori da parte mia, avete fatto ricordare al mago oscuro dei bei momenti, per non parlare della partita di Quiddich 😭😭😭 ce lo vedo, ce lo vedo tantissimo che, in preda all'euforia e ai bei ricordi (per lui, ovviamente) si fa prendere la mano e urla un MORSMORDRE così a caso 😭😭😭 ma quant'è tenero? Posso abbracciarlo? Che poi, e qua la ciliegina sulla torta che, per il troppo ridere, me l'avete fatta quasi andare di traverso:
Ma certo, che stolto! Che mi aspettavo? Quello è un marchio che onora il mio Primo Signore Oscuro, logico che al mio Secondo Signore Oscuro la cosa non stia bene.
Ma noooo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Barty, tesoro, sei una persona, un mango intelligentissimo, ma non è per questo che Ten ti ha ripreso! 🤣🤣🤣🤣 (o forse sì? Oddio, vista la piccola gelosia del dottore, potrebbe essere 🤔 però leggendo non m'era sembrato di avvertire cenni di gelosia...)
E poi il suo incantesimo per incendiare il tribunale, il far contento Ten nel rimetterlo a nuovo, il suo Stupeficium (poro caro, aveva fatto troppe azioni buone... Doveva rimediare 😈🤣🤣🤣🤣)... Insomma, qualsiasi azione compiuta da Barty è da 110 e lode, per me è lui il protagonista indiscusso di questo capitolo 💖💖💖💖

Passo al detective più giovane, che è un amore anche lui... Cioè... Che razza di passato ha avuto questo qui? Ok, non mi sono vista neanche Blackpool, devo recuperare anche quello (troppe cose da vedere, aiutooo), ma quando ho letto quella frase riguardo il suo passato ci sono rimasta di stucco: e chi se l'aspettava? È canon oppure un headcanon? In ogni caso, l'adoro 🤣🤣🤣 già era strano di suo coi suoi stacchetti e la sua voglia di dolci, ma così acquista parecchi punti ai miei occhi 😍😍😍 inoltre, leggendo il capitolo, scommetto su quale sarà il metodo per far scoccare la scintilla tra i due detective, secondi me non sarà il lavoro che hanno in comune, oppure l'ammirazione che Singy già prova nel sentire il tono autoritario di Alec... Bensì la loro più grande differenza: il rapporto con il cibo!
"Impedire a qualcuno di gustarsi il proprio cibo? Tsk, tsk, che orribile, orribile persona!"
Questa, signori miei, mi sa tanto di freccia di cupido 😁🤣🤣🤣

Posso aggiungere poi qualcosa su l'amore di casa? 😅 (sento già le sue lamentele, non voglio che pensi che mi sia dimenticata di lui) Ma quant'è bbbello quando fa il vandalo e tira il molotov suo, quello di Kevin, di Barty... Se il Dottore ne avesse fatti un paio in più, non si sarebbe fatto problemi a lanciare anche quelli 🤣🤣🤣 pazzo, straordinariamente e magnificamente pazzo 💖💖💖 (ah, vi prego, non fate combinare danni ai due Peter assieme, a quanto pare il nome non è sinonimo di "Persone calme e tranquille" 🤣🤣🤣 davvero: a parte Ten che ha aperto le danze, m'immagino che quei due ne avrebbero tirati ancora, di molotov, se ne avessero avuti di più (la cosa m'intriga e mi fa paura allo stesso tempo 😅🤣🤣🤣🤣) qua mi nasce una BROTP, che neanche avevo preso in considerazione, tra i due omonimi 🤩) e poi il fucile coi tranquillanti... Io muoio 🤣🤣🤣🤣 questa mania di usare armi... Tsk, che villano 😒... No, ok, non ce la faccioa fare la seria, mi fa troppo ride che vuole divertirsi anche lui 🤣🤣🤣🤣 e non è giusto, oh, e c'ha ragione pure lui, qua tra stupeficium, controlli mentali, dottori alieni, un detective con un passato da teppista... e l'unico che non può fare nulla è proprio lui? 🤣🤣🤣🤣 Deve sfogarsi, il ragazzo 🤣🤣🤣🤣 Peter caro, la prossima volta esci con quel fucile dietro, tanto hai Kevin dalla tua parte, ci pensa lui a deviare le attenzioni altrui dalla tua arma (conoscendolo no, non lo farebbe, quel bastardo si divertirebbe un mondo a vedere il nostro illusionista finire in grossi guai, solo alla fine (quando s'è stufato) potrebbe ordinare a qualcuno d'andarlo a salvare... Ma moooolto tardi)
Non è che mi puoi prestare il tuo potere, caro il mio fotti-cervello? Tesoro, un consiglio spassionato... Non ti conviene, credimi, rimani così che sei bellissimo 😍😍😍😍

Altro? Oh, sì, un'altra cosa che m'ha fatto morire:
- Dovevate lasciate parlare me!
- E togliermi questo minimo di divertimento? Dopo aver ripristinato il tribunale, mi ci voleva!
- Solo a me non fate divertire. Ho un fucile che spara tranquillanti, a che cazzo mi serve se non me lo fate usare?
- Io vado a mangiare qualcosa, avvisatemi quando si sveglia!
...
Sopportali, Dottore, sopportali, sono i tuoi Companions, tu vuoi bene ai tuoi Companions."

Vabbè, a parte quei tre che litigano adorabilmente (tre adorabili bambini, non c'è che dire 😍😍😍) e Singy che se la svigna, qua c'è per caso qualcuno che sta leggermente perdendo la pazienza? 🤣🤣🤣🤣 Non puoi incolpare nessuno, dottore, hai scelto te di realizzare il desiderio di David, ora non ti rezta che sopportarli e voler lor bene 🤣🤣🤣 (da una parte, mi sembra di vedere la scena di un padre, con i suoi tre figli che discutono per una sciocchezza, e il quarto figlio che sgattaiola via 🤣🤣🤣🤣🤣 scene amorevoli 😂😂😂😂)

Ok, credo d'aver detto tutto (sottolineo, credo! 🤣), è stata una sorpresa piacevolissima vedere l'aggiornamento, ed è stato come al solito divertente leggerlo 💖💖💖 quindi alla prossima 💗

(ah, per quanto riguarda le idee un po' osé e particolari di Casanova... Non vedo l'ora di vederlo in azione 🤣🤣🤣 intanto, mi godrò la reazione di Alec-caro quando scoprirà tutti, e poi arriveranno gli Ineffabili 😍😍😍😍😍 dovrò attendere ancora un po' per quel dongiovanni, ma intanto ci sono sei/otto personaggi che fanno morire dalle risate 🤣🤣🤣)

30/01/21, ore 22:32

Ma ciao!
Scusate se arrivò un po' in ritardo, chiedo venia!
Ma adesso, parliamo di questo capitolo!

Per iniziare questa recensione mi rifaccio proprio al titolo del capitolo: qualcosa di difficile da spiegare eccome! Sono contenta comunque che Ten finalmente abbia deciso di spiegare il perché si trova con gli altri e perché li stia cercando. E ancora una volta non posso che chiedermi quale sarà la reazione di David quando li vedrà tutti lì di fronte a lui e viceversa, quali saranno i pensieri dei suoi personaggi nei suoi confronti xD probabilmente è ancora molto presto per pensarci, però visto che in questo capitolo si nomina David non ho potuto fare a meno di chiedermelo! Ad ogni modo, ancora una volta le uscite di Peter mi fanno morire: "Ognuno ha le sue fisse, evidentemente", come dargli torto!
Ad ogni modo, parlando di Peter e Killgrave, adoro il fatto che tra di loro si sia instaurata una sorta di chimica esplosiva, Peter fa letteralmente impazzire Killgrave che sembra quasi imporsi di pensare a Jessica e non al sedere di Peter e alle sue movenze. E la domanda di Barty mi sembra più che calzante, chissà come la prenderebbe David se sapesss che i suoi personaggi sono così presi l’uno dall’altro! Ma ancora di più adoro la riposta del Dottore: "Flirtare? Chi sta flirtando?" e Barty che si domanda come potrebbe essere il lato B di Ten. È tutto così meraviglioso, li sto shippando da morire xD

Comunque, questa volta non ho idea di chi sia il prossimo personaggio che incontreranno, lo dico sinceramente, ma non vedo l’ora di scoprirlo!
Quindi, complimenti come sempre per la storia e ci vediamo al prossimo capitolo!

28/01/21, ore 23:53

Ma no il povero passante è morto così! Speravo lo avrebbero soccorso, resuscitato, e invece no...ci sono rimasta male ve lo dico, ho una certa sensibilità nei confronti delle comparse che muoiono solo come effetto collaterale, non so perché ho la sensazione che se fossi il personaggio di qualcosa io sarei quello. Ok, mi vendicherò anche per questo non temere :P (sì al singolare)
In compenso la scena di apertura è stata molto divertente, facevo Kevin un po' più delicato ma eccolo qua ad ubriacarsi in una bettola con il suo doppelgänger, non conosco l'illusionista ma quest' accoppiata ha funzionato comunque, mi ha fatto molto ridere! Perché ho la sensazione che l'indomani Killgrave si pentirà di averlo portato a casa?!
Per la prima volta però ho trovato una cosa nel testo che mi ha disturbata un pochino nella lettura: il modo di parlare dei due verso la fine della prima parte, quando sono ubriachi marci, ha reso bene l'idea di quanto fossero alticci, però leggere ciò che si dicevano è stato un po' complicato, ha rallentato troppo il ritmo della lettura per me.
Intanto il Dottore, a cui ormai sono affezionata e per me è un po' il protagonista, e dettaglio non trascurabile quello più normale di tutti, è alle prese con Barty e si rende conto di quanto è strano ed instabile questo soggetto, non è stata davvero una buona idea ridargli quella bacchetta Doc! Haha e già si preoccupa di come saranno gli altri, ha ragione di farlo, chissà come troverà gli altri due XD Spero che Azi e Crowley tornino presto in scena per aiutarlo...?
Non penso di aver mai visto Barty voler proteggere qualcuno di più debole, nei confronti di Voldy questo sentimento non è mai stato esplorato, è sempre stato più un "servire" che proteggere, è stata una cosa strana, strana ma in senso buono, mi piace trovare questo personaggio un po' diverso dal fedele Mangiamorte (perché deve giustamente adattarsi anche alla storia), almeno così pensavo prima che uccidesse quel povero Babbano, stava solo andando allo stadio :'( speriamo fosse una brutta persona...
In ogni caso altro capitolo divertente, sono contenta di essere riuscita ad arrivare fin qui al momento anche non conoscendo tutti i personaggi, leggo quelli che non conosco come originali e spero sempre di non dire troppe castronerie!
Bravissime ragazze e grazie per la vostra allegria che fa sempre bene (quando non uccidete la gente).

24/01/21, ore 00:08

Ehi, buonasera!

ODDIOOOO, quanti eventi che ci sono in questo capitolo! Uno più bella dell’altro, tra le varie cose!
Allora, partiamo da Peter e Kevin. Ogni volta che Peter parla io muoio dal ridere. Sono collassata quando: "Okay che ci siamo bevuti mezzo locale, ma, Kevin, la vedi anche tu quella fottuta cabina telefonica blu?".
ADORO.
Ten e Barty hanno avuto un tempismo niente male, ero lì che mi aspettavo che tra Peter e Kevin accadesse qualcosa... e invece arriva il Dottore! Solitamente sono sempre felice di vedere il Dottore, ma questa volta, non poteva ritardare che so, di un'oretta? Ma non ha importanza, sono certissima che tra Peter e Kevin ne accadranno delle belle. E il fatto che si siano scambiati i vestiti è qualcosa di meraviglioso, è stata una scena troppo bella! Anche perché le cose stavano cominciando a farsi anche parecchio interessanti *wink wink*
Comunque, parliamo di Ten e Barty! Mi piace un mondo il fatto che Ten stia cominciando ad entrare nell'ottica che ogni tanto anche farsi proteggere ha i suoi vantaggi. Però uff, ci sono rimasta male per Barty, adesso pensa che Ten lo abbia salvato solo perché "doveva". Va bene, effettivamente era lì perché doveva prendere Barty, ma certamente anche Ten si è affezionato a lui! Mi piace comunque il modo di pensare del mangiamorte e non mi è sfuggito il dettaglio riguardo al fatto che lui e Kevin si stanno guardando un po’ troppo male, probabilmente perché Barty crede che Kevin faccia uso della maledizione Imperius e per giunta, pure senza bacchetta (ancora una volte lode a Peter che: "Oh, una di sicuro ce l’ha nei pantaloni!", mi sono spaccata in due dalle risate) e in un certo senso, Barty ha ragione a pensarlo, dal suo punto di vista ha anche senso.
Comunque, mi chiedo come farà Ten a gestirli tutti e non far combinare a nessuno troppi guai.
Sono delle bombe ad orologeria, tutti e quattro xD
Ad ogni modo, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissime, continuate così!

23/01/21, ore 11:40

Io non so..."Da Mangiamorte a Mangiatorte" non uscirà mai più dalla mia testa hahaha XD mi hai uccisa. È una battuta così scema che ho riso per mezz'ora!
Ora mi chiedo: era tutta calcolato fin da quando il Dottore è partito con la scorta di Azi o le torte erano lì per caso?!
Cmq come promesso ecco Barty (praticamente tutto il capitolo dedicato a lui :3) giusto di recente ho letto un'altra fic in cui c'era e l'autrice diceva come è stato difficile scrivere di lui e io le ho dato ragione, io non so se ne sarei in grado vista la sua particolarità. Di sicuro sei (o siete, non so mai se devo parlare al plurale) molto avvantaggiata perché conoscendo l'attore riesci ad inquadrare molto bene i suoi modi, la parlata, cosa che altrimenti è molto difficile da riportare come hai fatto, ovvero molto bene a mio parere.
Però è anche vero che questo Barty ha tutto un altro tono rispetto a quello della saga, è un po' più scemolotto (non mi viene un'altro aggettivo per spiegarmi XD), meno cattivo, e questo ci sta considerando l'atmosfera totale della fic, altrimenti sarebbe stato fuori posto, lo hai adattato come doveva essere.
Barty qui è proprio a quella che per lui dovrebbe essere la fine, aspetta di ricevere il bacio dal Dissennatore, non smette però di pensare molto devotamente al suo Signore Oscuro, spera che venga a liberarlo, questo pensiero però mi ha fatta storcere il naso. Voldy non è tipo da preoccuparsi di liberare un seguace per quanto fedele (lo ha fatto una volta ma solo in massa e per suo tornaconto) e io credo che Barty ne fosse consapevole, avrei trovato più verosimile se avesse pensato al suo sacrificio estremo per la causa, all'inizio ho pensato stesse semplicemente vaneggiando, ma quando poi viene salvato mi è sembrato abbastanza in sé. In ogni caso sono veramente curiosa di sapere cosa combinerà più avanti, in più mi hai dato un assaggio con quella scena del parchimetro quindi pregusto di leggere cose di questo tipo che sono sempre molto divertenti, anche perché Barty è Purosangue, non ha la minima familiarità col mondo babbano!
Per quanto riguarda questo Dottore che si è preso l'incarico di radunare tutti mi sta simpatico, forse alla fine è buono dai. Mi ha fatto ridere quando Barty gli bacia le scarpe da ginnastica e lui lo scaccia con quel "cosa", ha reso perfettamente l'idea ed è stato divertente.
Sulla fine ci spostiamo da Killgrave, che ha qualche problemino sentimentale con Jessica *.* che dolce (anche se pensa di approfittare dei suoi poteri per conquistarla), il tipo che compare è uno di quelli che non conosco, però ho capito che è un'illusionista e che come praticamente tutti a differenza del Dottore non abbia la minima idea di ciò che sta accadendo.
Tirando le somme un altro capitolo che fortunatamente sono riuscita ad apprezzare molto, che mi ha strappato diverse risate. Mangiatorte...come farò a leggere dei Mangiamorte senza pensare a questo?!? Ti odio XD

21/01/21, ore 12:09

Eccomi, scusa per la lunga attesa!
Prima di tutto devo dire che mi è piaciuta tantissimo l’idea su cui si basa questa fic!! Un attore che esprime il desiderio di incontrare tutti i suoi personaggi, è un po’ forse (devo immaginare non capendo un bel niente di recitazione) come se un autore esprimesse il desiderio di incontrare i propri, cosa che farei subito senza nemmeno pensarci due volte (follia pura)! Quindi i miei primi complimenti sono per questo.
Poi mi è piaciuta come si è aperta la storia, David che, nel calore familiare, esprime innocentemente un desiderio che si rivelerà una catastrofe già me lo sento (e già rido XD)
Chissà perché però questo desiderio, che può sembrare tutto sommato innocuo, viene percepito come una richiesta di aiuto, David in realtà dice di voler giusto fare due chiacchere, quindi anche questa premessa è già molto divertente.
Poi la scena si sposta sul primo a ricevere il “messaggio di aiuto” e immagino sia colui che metterà in moto tutta la vicenda. Il Dottore è un personaggio che non conosco, ma ho percepito, spero giustamente, che è un personaggio un po' eccentrico in grado di viaggiare nello spazio-tempo e dalla noia facile, lietissimo di trovare un passatempo divertente tipo questo, non ho capito invece se è “buono” o “cattivo”, la menzione che fa riguardo alle sue compagne mi ha lasciata in dubbio.
Quando arriva a Londra capita a turbare la quiete di un personaggio che conosco, che mi è sempre stato molto simpatico (forse perché ci assomigliamo in pigrizia e golosità, ehm… volevo dire apprezzamento dei piccoli piaceri della vita) e a cui per colpa tua sono sempre più affezionata, Aziraphale.
È stato carino trovarlo, più o meno, nel suo negozio, a godersi la sua pace interrotta da questo soggetto che assomiglia come una goccia d’acqua alla luce dei suoi occhi (c’è del tenero anche in questa fic?), ma Azi non si fa fregare perché lo riconosce subito, e mi ha fatto ridere come chiarito in parte il perché della sua presenza del Dottore lì, assista tranquillo con la sua deliziosa torta a ciò che sta accadendo (polli gli altri che non sanno cosa si perdono, sono pienamente d’accordo!). Ed è divertente quando si rallegra di poter essere circondato da altri Crowley hahaha in questa fic nessuno sta attento a ciò che desidera!!! So che se ne pentirà.
Crowley invece è un momento, giustamente, più scettico riguardo a questa faccenda, usa l’apocalisse quasi come scusa, perché noi sappiamo tutti che non è che queste cose lo interessino più di tanto, non è così ligio al dovere. Però sia mai che non si trascini dietro il suo Angelo in un’avventura del genere, hahaha, meno male perché non sarebbe stato lo stesso se fossero stati divisi, o tutti e due o nulla!
In conclusione questa sembra una storia leggera, frizzante e divertente, mi spiace solo conoscere praticamente solo due dei personaggi in questione, Crowley e Barty, che non vedo l’ora di incontare! (non so se possiamo aggiungere anche Killgrave solo con ciò che ho letto nell’altro crossover).
Mi piacciono fic di questo tipo, che non si prendono troppo sul serio ma proprio per questo finiscono con l’essere fantastiche, mi mettono di buon umore e portano quella dose di follia e risate di cui abbiamo sempre tantissimo bisogno, non tutti hanno lo spirito giusto per scriverle e quindi vi faccio ancora i miei complimenti <3
Ps se mai voleste scrivere qualcosa di delirante su Hp sappiate che avreste subito una follower, pensateci.

20/01/21, ore 22:40

Ma buonaseraaahahahahah! Ecco, già dall'incipit avrete capito l'andatura della recensione: mi avete fatta morire dalle risate **.
Conosco pochissimo Killy, e di Peter ho solo in mente alcune immagini, ma in ogni caso è stato spassosissimo vederli interagire e sopratutto ubriacarsi insieme, puaahaha, cosa non avrei dato per essere con loro a bere, cercando di rimanere sobria per godermi al meglio la scena. Mi fa morire l'idea che entrambi finiscano belli sbronzi a lamentarsi delle rispettive situazioni, con Killy che vorrebbe conquistare Jessica senza però riuscirci e Peter che si sente ancora perseguitato. Chissà come finirà, adesso che hanno deciso di andarsene insieme... Peter si sostituirà davvero a Killy? O il Dottore arriverà prima?

A proposito del Dottore, mio Dio, la prima frase mi ha fatto morire: in effetti pure io non saprei cosa pensare di Barty, se fossi al suo posto. Sicuramente è molto creepy in certi atteggiamenti, oltre che al limite del protettivismo più estremo. Quando ha ucciso quel povero signore innocente ero indecisa se mettermi a ridere o mettermi a piangere ^^", aiuttt. Spero tanto che il Dottore riesca a tenerlo a bada, perchè quello rischia di combinare dei veri disastri çç...

Che dire? la situazione è sempre più spassosa ^O^
un abbraccio e alla prossima!

Bennina

19/01/21, ore 23:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Quindi il viaggio per recuperare i sosia di David, prosegue e il TARDIS viaggia qua e là.
Nella prima parte troviamo Peter e Killgrave, alle prese son una conoscenza reciproca molto... alcolica.
È stata molto divertente questa parte con Killgrave ubriaco fradicio. dopo aver bevuto quella schifezza verde, che si propone a Peter... che non si tira indietro. Oddio.
Nella seconda parte torniamo sul Tardis con il suo inquilino viscido che ha preso il Dottore come suo nuovo capo da servire e proteggere... anche se poi ci rimette un poveretto innocente che stava solo chiedendo aiuto con il cell in mano.
Non è stata una bella mossa ridargli la bacchetta, ma lui è troppo buono sotto sotto.
Per fortuna lo crede il suo padrone oscuro due!!!
Ala prox e grazie per la divetente e bella lettura. Chiara.

14/01/21, ore 08:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Dunque il Dottore sta viaggiando in lungo e in largo, per trovare tutti e recapitarli a casa di David, se non ho capito male.
E così ha recuperato anche Barty che lo crede il suo signore oscuro e che non crede alla sua tripla fortuna: viene salvato, viene sfamato e si riappropria anche della sua bacchetta... speriamo che questo non sia un passo falso, non è molto confortante la cosa.
In ultimo è passato a recuperare anche Peter Vincent in un momento clou del suo spettacolo... be', almeno non può dire di non esserci riuscito a fare sparire qualcuno 😁 solo che ho l'impressione non dovesse essere lui, vero? 😁
Adesso che succederà? Riuscirà a reclutare anche lui? Sono proprio curiosa, alla prox e grazie per la bellissima e divertente lettura!!!
Ciaoo, Chiara/Au

13/01/21, ore 21:52

Ciao carissima eccomi anche per l'ABC e stavolta straordinariamente non in ritardo XD

Oooooh ma iniziamo subito col botto, ci illudi per un momento che ci sia River! Io non mi aspettavo assolutamente di incontrare River, perché dovrebbe essere qui, e infatti non è lei e questo mi spinge a chiedermi: perché il Dottore ha immaginato di averla vista? Dottore, Dottore, che mi combini? Guarda che tu almeno in questa storia devi essere devoto a Barty!

E di nuovo mi prendi in contropiede con una frase che mi fa venire malinconia: "Qual era? La Quinta Rigenerazione se non sbaglia. Com’era essere lui? E’ passato così tanto tempo che non se lo ricorda per bene." Questa frase è dannatamente triste, perché mi lascia intendere che ogni rigenerazione del Dottore sia una personalità così diversa che... può perfino perdere memoria di se stesso, non delle cose che ha fatto o visto, ma proprio di "come ci si sente ad essere me"; è una cosa che noi umani non perdiamo, io almeno mi ricordo benissimo come ci si sentiva ad essere me anche quando ero bambina, ma noi umani viviamo molto meno e per lui invece ogni rigenerazione può vivere anche secoli. Dev'essere stranissimo; hai a disposizione l'universo, e potenzialmente la conoscenza raccolta da tutto l'universo (penso ad esempio alla biblioteca in cui incontra River) e poi ciò che gli sfugge è se stesso. Lacrimuccia.

Poi incontra un signore anzianotto che gli ricorda il nonno di Donna e a questo punto mi chiedo: ma non è che sono gli stessi attori? Si sa, che cosa si dice sulle produzioni inglesi... hanno dieci attori e li incrociano fra loro per avere la prossima generazione di attori. Ci ho preso?

Ma come... "Ė così che iniziano a parlare di Barty e del loro rapporto." Ma. Dottore? Ti metti a parlare con il primo che incontri?
Dottore sei proprio un anziano! Ti metti a raccontare i fatti tuoi a chi capita, come fanno i vecchi XD
E un'altra cosa che non mi aspettavo (ecco è il capitolo delle sorprese) è che il Dottore non fosse consapevole dei sentimenti di Barty per lui. Andiaaamo, il ragazzo ti striscia ai piedi, eddai, è svenuto quando l'hai baciato, ti adora, ti idolatra, se ti ci mettessi insieme al massimo saresti accusabile di circonvenzione di incapace!! "E' un mio companion, non lo voglio ferire" aaw che tenero, ma considerando che Barty vivrà uno sputo di anni in confronto a te, puoi anche permetterti di vivere un po', lo feriresti di più tenendolo a distanza secondo me.

Trovare Peter intento ad alcolizzarsi invece non mi sorprende, e nemmeno vedere che Killgrave ha già in pugno la situazione giocando a carte. Non ero convinta che avrebbe aiutato Peter a ottenere dell'alcol, avrebbe potuto cavarsela con "credi di essere ubriaco, lasciami in pace" e invece lo aiuta. Dopo aver fatto sloggiare tutti. VOGLIO il superpotere di Killgrave, per saltare le code, per fare il cavolo che mi pare sempre XD che figata
Leggendo le disavventure di Peter, all'inizio ho pensato: "Peter deve avere l'aspetto di un gran bel bocconcino... E sì che è fighissimo già al naturale! Come potrebbe essere meglio?" Poi ho capito. Una donna! X°D ok, non è meglio, è solo più appetibile per il pubblico etero, chiaro!
E Killgrave è un nero, oh beh, di sicuro nessuno lo riconoscerebbe.
Ma mi ha stupito che la "colpa" non fosse di Killgrave, ma di Barty. Ha incasinato qualcosa con il suo incantesimo, chiaro, ma in che modo?

AHAHAHAHAH best frase: "Se non siete due angurie, non mi siete di alcuna utilità!" Sto MORENDO ahahah il nostro povero Mangiamorte ci è rimasto sotto con le slot machine!

Questo nuovo personaggio, Peter Carlisle, non mi convince del tutto: è così giovane e ingenuotto, come fa ad essere un buon detective? Boh! Gli darò un'occasione ma per ora non so. Rispetto e condivido il suo amore per le torte, ma mi sembra facilmente distraibile.

PS: GRAZIE per avere usato il Tom Riddle dell'affascinante Christian Coulson e non quel tizio non memorabile del film 6.

13/01/21, ore 21:12

Ahahah Ten appare come il Quinto Dottore! (Ma è anche suo suocero?)
E' curioso che Barty non sappia come appare agli altri, ok "vedetemi come Voldemort da giovane" ma come possono se non sanno com'era e se non lo sa nemmeno lui stesso? Che strano! La magia funziona lo stesso?
Comunque: io avrei paura a lasciar entrare Barty in quel locale. La gente qui è sciroccatissima (la serie era un musical?), e lui è sciroccatissimo. Il Dottore può giusto sperare di controllarlo con i suoi comandi da "secondo signore oscuro", e vedo che l'ex-mangiamorte reagisce in modo particolare a quei "comandi" ahahah. Quindi, gli piace quel tipo di cosa, o gli piace solo se è il suo Secondo Signore Oscuro a dargli gli ordini?

Il premio "coppia più carina e disagiata" però stavolta va a Peter e Killgrave. Andiamo. Tutto quello sfiorarsi di mani, e Killgrave che fa lo stronzo e si allontana. Eddai, sti due prima o poi devono cedere al loro lato animale XD

Mi è piaciuto lo sviluppo di personaggio di Barty per il fatto che stia iniziando a provare rispetto per Killgrave anche se quest'ultimo è un babbano. Forse perché è comunque un babbano con poteri speciali, o forse è perché le loro menti sono criminali e quindi simili?
Tremo al pensiero di cosa accadrà quando arriverà anche Crowley.

Nel frattempo, questo detective? Sono arrivati nella ridente cittadina musical da tipo due capitoli interi e non l'hanno ancora trovato, adesso sto iniziando a chiedermi se il detective non sia nei guai. Mi piacerebbe vederli incontrarsi in un momento di tensione e mandare tutto in vacca come solo i personaggi di David Tennant sanno fare.

13/01/21, ore 08:18

Ma buongiorno carissima *^*
perdona l'attesa, questa settimana è davvero infernale.
PUAHHAHAHA, Oddio, ti giuro che mi è partita la ship tra il Dottore e Barty! Ma è normale questa cosa? Mi hanno fatta tantissimo morire dalle risate: in effetti è verissimo che Barty non conosce l'aspetto di Voldemort, e vivendo in un mondo dove esiste la magia, l'apparizione del tardis non dovrebbe sconvolgerlo più di tanto no? E quindi non è poi così strano che il nostro caro mangiamorte creda che quello strano individuo sia il Signore Oscuro che è venuto a salvarlo :P. Signore sì, ma del tempo, e anche alquanto dispettoso :P. Non ricordo se ne abbiamo mai parlato, ma non ho mai visto Dottor Who, è una tipologia di serie che a causa della sua lunghezza e del suo essere tanto psichedelica non mi attrae particolarmente, ma è davvero un piacere poter comunque conoscere questo personaggio tramite la tua storia.
Nella seconda parte invece abbiamo Killy e anche ho riso parecchio per la sua frustrazione riguardante Jessica, considerando che li ho bene in mente nell'altra storia.
Invece il povero Peter ce l'ho in mente solo di aspetto, ma da quanto ho capito ho l'impressione che Killy voglia coinvolgerlo in qualche folle piano ahahaha, e che sia decisamente capitato nel posto sbagliato ^^". Chissà che il dottore non compaia provvidenzialmente e non risolva la situazione... non mi resta che andare avanti per scoprirlo!

Un abbraccio e complimenti a entrambe :-*

Benni

12/01/21, ore 11:22

Ciao carissime!

Ad ogni capitolo adoro sempre di più questo crossover! E ancora sono solo all'inizio ma se c’è una cosa che davvero apprezzo è il modo in cui i personaggi stanno cominciando ad agire e relazionarsi tra di loro.
Intanto, partiamo da Peter e Killgrave. Tra di loro c’è una differenza abissale, sembrano quasi l’uno l’opposto dell’altro. Però ehi, davanti ad un bel (si fa per dire, visto l’aspetto della bevanda) bicchiere di Midori sembra che sia decisamente più facile parlare. A parte che, oddio, sono letteralmente morta leggendo le considerazioni di Killgrave: "Sculetta come la peggiore delle prostitute di un quartiere malfamato". Non so perché ma questa frase mi ha fatto venire in mente il modo ondeggiante di camminare di Crowley (che anche se non compare in questo capitolo, è sempre nei miei pensieri) xD
E comunque, parlando di Killgrave, poveretto ha problemi d’amore! Jessica non deve dargli vita facile e a questo punto mi domando se per caso apparirà anche lei in questa storia! Invece, parlando di Peter... tutte le sue battute mi hanno fatto morire, il suo modo di parlare è esilarante, "le zanne nel mio collo e il cazzo nel mio..." xD
Invece, parliamo della seconda parte del capitolo. Ah! Ero sicura che sarebbe successo qualcosa, forse dare la bacchetta a Barty non è stata l’idea migliore del Dottore, dato che un povero babbano al cellulare ci ha rimesso la vita. Poverino, si è trovato nel momento sbagliato nel posto peggiore. Comunque, meno male che il Dottore è riuscito a salvare la situazione... nel senso, è riuscito a non coinvolgere le autorità e sembra abbia riportato un po' di buonsenso a Barty, anche se non penso durerà a lungo. Che poi, a proposito di Barty, io ce lo vedo benissimo a fare quello che ha fatto, non mi riferisco solo all’omicidio, ma anche ad attaccarsi così morbosamente al suo nuovo Signore. In fondo il Dottore lo ha salvato e più volte si è mostrato compassionevole con Barty. E, visto i trascorsi del personaggio, penso che per Barty sia una sensazione del tutto nuova, quella di avere a che fare con un uomo (alieno, va bene) come il Dottore. Soprattutto perché Ten stesso vuole avere un rapporto di parità con lui, il che per Barty non è per nulla scontato.
Non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo!
Vi faccio i complimenti perché questo crossover è grandioso!

Ci vediamo alla prossima,

11/01/21, ore 23:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Di nuovo con David in prima linea che ne combina una delle sue, chiamando a rapporto tutti i suoi personaggi.
Ed ecco apparire Crowley (che adoro da quando me l'avete fatto conoscere) e Aziraphale e subito è divertimento puro. Lui che viene convocato per andare da David, insieme ad altri con la sua faccia che incontrerà, ma che si rifiuta di partite senza l'angelo.
Io, al posto suo, sarei curiosissima e partirei senza esitazione. M asi sa, lui è fatto così e non può cambiare la sua natura.
Bellissima la parte iniziale di David in famiglia che esprime il desiderio, eh certo, tanto è impossibile che accada.... vero? Sbagliato!!!
E ora sarà uno spasso leggere di questa ennesima avventura.
Confesso, leggendo la parte sulla libreria, mi sono sentita confusa tanto che sono rimasta bloccata davanti alle parole senza vederle veramente, e mi dicevo... ma possibile? Visto che ha molte somiglianze con l'inizio dell'altra storia che adoro. Così sono andata a riaprire il cap incriminato e l'ho confrontato... come sono stordita è?
Bene, ancora complimenti. Bellissima e piacevolissima lettura. ì notte, ciao, Chiara/Au