Incontri TenTENNANTi
di TennantClub

03/01/22, ore 12:47

Ciao, avevo pensato di passare proprio da questa storia per la recensione di Capodanno in ritardo di due giorni, ma spero che tu, Loki e la vostra banda di pazzi scatenati e simpaticissimi mi perdonerete! XD
Adoro tantissimo Ten quando si diverte a fare scherzetti ai suoi Companions, in questo caso portandoli sul mare d'Irlanda invece che verso una meta esotica come aveva lasciato loro credere, ma la verità è che devono recuperare un nuovo passeggero, un quinto uguale a loro (e mi sa che anche qui mi dovrete spiegare bene di chi si tratta, perché dei personaggi che David Tennant ha interpretato io conosco veramente bene solo Ten, Crowley e Barty, Killgrave per le storie che ho letto e poi basta, mi ci vorranno le note esplicative per ogni nuovo personaggio! XD). Adorabile Barty che prende ogni critica e battuta come una minaccia al suo Secondo Signore Oscuro ed è pronto a partire bacchetta in pugno come un cavaliere medievale!
Ma poi mi sono davvero rotolata, ma come fanno a venirvi in mente situazioni del genere??? Peter dice "coglione" a Barty e questo risponde senza pensarci due volte con una Maledizione Senza Perdono di dieci secondi ma comunque efficace... e Killgrave che cosa fa? Ci si ECCITA e ha la bella pensata di ordinare al suo nuovo compagno di provare di nuovo quel dolore! No, davvero, credevo di morire, Barty e Killgrave hanno proprio un'anima affine! XD XD XD XD La cosa davvero stupenda di questa storia è che, comunque, in mezzo a tante scene deliranti e per questo divertentissime, c'è anche spazio per tenerezza e amore. Ho davvero adorato come Ten ha cercato di tranquillizzare Barty, lui non vuole che faccia del male a nessuno, ma allo stesso tempo non vuole neanche farlo sentire sbagliato perché ci tiene molto a lui (il fraintendimento con le parole "stiamo insieme" è stato favoloso!), così Barty non può fare a meno di riprendere a dargli del voi e a adularlo, cosa che però il Dottore non ama affatto.
E poi... sarà stato davvero prudente da parte di Ten lasciare le chiavi del TARDIS a Barty e soprattutto lasciare quei tre da soli??? Barty prima è tranquillamente (più o meno) immerso nei meandri del suo cervello, e passa rapidamente da uno stato d'animo all'altro, poi si innervosisce con Peter e Killgrave che si divertono a ridere di lui e dà loro una dimostrazione dei suoi poteri. Killgrave scopre due cose importanti: che il suo condizionamento non ha effetto sulla mente di Barty e che la sua capacità di mutare aspetto potrebbe anche essergli molto utile, perciò prevedo altri bei casini XD XD XD! In tutto ciò, ho riso come una matta alla frase di Peter "- Che cazzo sei, un cavallo? - parla senza filtri Peter, come il suo solito." quando Barty gli dice di essere un Purosangue (e in effetti la battuta ci sta proprio bene, questo Peter è un genio, mi dispiace non conoscerlo meglio! XD).
Insomma, questa storia mi mancava e spero di poter tornare presto a leggerla, oltretutto ho visto che ci sono diverse OS del Flufftober legate a questa, magari potrei sapere come sono legate in modo da leggere tutto in un certo ordine?
Grazie mille e ancora tantissimi complimenti e, ovviamente, auguro un bellissimo anno pieno di storie e fantasia a Loki e Lu!
Abby

02/01/22, ore 22:01

Allora, forse comincia ad essere ripetitivo da parte mia dirlo, ma la storia è davvero carina e divertente. In questo capitolo non c'è davvero nulla di nuovo che succede, però dai dialoghi ci fate conoscere sempre meglio queste faccette e soprattutto le dinamiche che state creando tra loro. Killgrave e Peter flirtare a morte, Barty continua a sdilinquirsi con il Dottore, e ora ci preannunci l'arrivo di... Credo di intuire la nuova aggiunta. E non vedo l'ora di sapere come interagirà con gli altri.
Intanto il mio momento preferito è senza dubbio il quasi spogliarello di Peter. Ho adorato! Hahahahahah tra l'ordine ricevuto e sfacciataggine personale ci stava per regalare davvero un bello spettacolo, e quasi lo ha fatto poi andandosene in giro in mutande. Furbetto, tutti a guardargli il sedere ;P

28/12/21, ore 22:11

Ciao :D

Oddio, quanto mi era mancato leggere questa storia! XD E ho ripreso la lettura da un capitolo che è una vera e propria bomba per quante ne succedono, ho un sacco di cose da dire!
Parto un po’ dalla fine, dicendo che il fatto che Dottore abbia finalmente coronato il suo sogno di avere i capelli mi ha fatto spaccare, che bello vederlo così felice ed entusiasta, talmente tanto da baciare Barty *^* che poi aiuto, Barty si è emozionato così tanto che è pure svenuto povero xD ma sicuramente ne è valsa la pena, scommetto che se avesse saputo che per conquistare il suo secondo Signore Oscuro bastava un semplice incantesimo per colorare i capelli, lo avrebbe fatto molto prima ;)
Passando invece a Peter, io credo di adorarlo. Voglio dire, tutti che lo bullizzano ma lui rimane comunque fedele a se stesso e invece di imbarazzarsi si trova ancora più bello di quanto si considera normalmente. Bellissimo anche il balletto con Kevin che povero, da un lato continua a pensare a Jessica, ma dall’altro viene distratto da Peter. A questo punto per completare l’opera, poteva davvero farsi colorare anche lui i capelli di viola, così almeno ognuno aveva il suo colore xD
A questo punto non vedo l’ora che anche Carlisle si unisca a questa allegra combriccola, almeno non avrà più a che fare con il suo capo e potrà conoscere personcine molto MOLTO interessanti.
Lo dico davvero, adoro questa storia, mi riesce sempre a strappare una risata. Mette troppo di buon umre leggerla!
Continuate così <3

Alla prossima,

S.

27/12/21, ore 19:16

Buonasera, ragazze, eccomi qui, pronta a nuove risate!
E le risate sono arrivate praticamente subito, perché per il Dottore farsi chiamare “Doc” è veramente inconcepibile, ahahahaah, molto meglio Ten! Ed è meglio tacere o li scioccherebbe troppo con la storia delle sue rigenerazioni!
Ma anche gli occhi cuoriciosi di Barty nei confronti di Ten sono sempre adorabili, dormire sul suo petto, ah, chissà che non accada davvero tra qualche capitolo!
E… a parte la battuta sull’uccidere i padri che è stata formidabile, ma il breve elenco di tutte le nostre specialità italiane con tanto di metafore a seconda della loro personalità e battutine al seguito? Geniale! E ci voleva proprio questo omaggio alla nostra cucina. E poi le pasticcerie sono il bene dell’umanità!
Ma che bello vedere Kevin geloso (che da una parte, comunque, sotto sotto ricorda Jessica) e allo stesso tempo pronto a una ship che gli darà probabilmente più soddisfazioni.
Stessa cosa si può dire per Ten e Barty che sono sempre più dolci (anche se Ten mi sembra un po’ il rimbambito reticente della situazione, ma si scioglierà, e poi ha fatto davvero un bel pensierino) <3 e il crucio di Barty, peggio dei morsi di tutti i vampiri, mi ha fatta ridere a crepapelle, come il riferimento ai Weasley, ahahaah.
E Kevin che cerca di resistere e invece deve solo chiudere quella “cazzo di bocca”, ahaahah, così si fa, Drinky!
Ehm… sì, sto attendendo l’arrivo di qualcuno, e visto che c’è una povera anima single che cerca rifugio nelle torte, ci credo si senta in imbarazzo! ^^
Quindi nuovi arrivi presto, eh? <3
Complimenti, care! ^^

26/12/21, ore 21:41

Non so davvero quale frase eleggere a mia preferita di questo capitolo, le due papabili sono queste:
"lo prende sotto la sua ala Drinky, anche se teoricamente è l’altro ad averle"
e
"Il persuasore si è convinto che più tempo passa con un detective più può diventare empatico con Jessica."
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Si vede davvero che voi vi divertite a scrivere questa storia!
Questo capitolo è veramente un delirio dall'inizio alla fine, sembra un capitolo di passaggio ma in realtà è il capitolo in cui il nostro demone e il nostro angelo fanno davvero conoscenza con tutto il gruppo quindi è importante. Ed è assolutamente folle. Mi piace come il gruppo si mescola, non ci sono coppiette in questo capitolo ma diciamo che in un certo senso tutti scambiano compagnia.
La richiesta di vedere la biblioteca del Dottore è assolutamente legittima, però mi ha fatto morire che Barty abbia subito pensato ad una avance perché quando era a scuola si usava quella scusa. Cioè fammi capire Barty: la scuola di magia più figa del Regno Unito, anzi l'unica scuola di magia del Regno Unito, con una delle biblioteche magiche più complete boh del mondo, e anziché andare davvero in biblioteca a studiare voi la considerate un'opzione talmente lontana da usarla come frase in codice per andare a pomiciare? Per me è come se usassero la frase "andiamo a prenderci un gelato" come frase in codice 😅
Carini anche Drinky e Crowley che bevono insieme, credevo che il Midori fosse una bevanda troppo rozza per il demone (lui e Azi si ubriacano di solito con vini d'annata, o nel caso del demone con vini dannati), ma mi ha veramente fatta a spaccare la frase "sono troppo ubriaco anche per miracolarmi sobrio" 😂😂😂😂😂😂😂😂 ma nuuu!
È divertente anche dover cercare gente in giro nella tardis, ma che combinate ragazzi miei?
Ma povero Singy, bullizzato così, non è lui che sceglie la canzone, la canzone capita a seconda del momento. Cioè magari lo decide lui ma in modo inconscio, senza filtro, gli fai comparire davanti una pianta di limoni e lui si mette a cantare Lemon Tree senza motivo, non è che ci pensa.

Penso che la storia si è diventata un po' più seria e in un certo senso anche un po' più cupa quando Azi si è messo a spiegare a Barty che lui è in realtà il personaggio di un libro. Non so, al posto suo non avrei saputo che pensare: significa forse che la mia esistenza non è davvero reale? Oppure è reale ma per un puro caso del destino la mia storia in un universo alternativo è un libro? Questa è una grande e molto fastidiosa rottura della privacy... Oppure c'è la terza opzione, io sono davvero reale ma solo perché il mio universo è stato creato grazie all'immaginario collettivo, cosa che rende l'universo incredibilmente morfico e questo in un certo senso fa paura. Non saprei davvero che cosa preferire (no vabbè lo so benissimo, preferirei la terza opzione, perché significherebbe che quando dei personaggi diventano abbastanza famosi allora diventano anche vivi per davvero da qualche parte).
Ma adesso devono andare anche a prendere Casanova? È quello il riferimento alla figura storica?

23/12/21, ore 11:08

Ciao!!! Posso dirlo? (e giuro che lo dico senza offesa) CHE CIRCO!!! ahahaha!!!
Ti giuro se non fossero le 11 del mattino avrei aperto un pacco di pop corn per godermi questo capitolo.
Il dottore che è alla ricerca di Peter Carlisle e mette in atto le migliori tecniche alla Sherlock Holmes per carpire informazioni (certo che in fatto di moda, lascia proprio perdere Ten, tu avresti bisogno di un ripassino, non fare tanto il saputello).
Mentre lui è fuori dal Tardis, uno spettacolo incredibile e assurdo va in scena. Barty e Kevin si "alleano" ai danni di un sofferente Peter in astinenza da alcool, trasformandolo nel loro giocattolino. E ci si mette pure il Tardis facendo partire il valzer dello Schiaccianoci (io rotolo), sembra così appropriato per questo periodo natalizio XD
Il riferimento al verde di Serpeverde e dell'Avada Kedavra in contrapposizione al rosa della Umbridge mi ha fatto morire dal ridere XD
Kilgrave, da parte sua, ha qualche difficoltà a rimanere concentrato sulla sua Jessica...arrenditi Kevin, quanto ancora vuoi andare avanti con questa storia, chi vuoi prendere in giro? ;-)
Il dottore torna con un nuovo indizio per scovare Carlisle e, invece di essere contrariato e shockato da ciò che vede, invece di riportare l'ordine...chiede a Barty di esaudire finalmente il suo desiderio e diventare GINGER!!!! Rullo di tamburi e squilli di giubilo!!!! Finalmente ce l'ha fatta!!!! è così soddisfatto che inizia quasi a ballare pure lui ... bacia Barty. OK. Houston abbiamo un problema, credo che Barty lo abbiamo perso. Ho come la netta sensazione che d'ora in poi esisterà un solo Signore Oscuro e il suo nome non è Voldemort XD
Grazie per questo capitolo spassosissimo e alla prossima!!!
Fred ^_^

22/12/21, ore 20:29

A dire la verità a me come ship per ora sta piacendo soprattutto la Keter, anche se mi pare di ricordare (dal capitolo spin off che ho letto che mi ha lasciato qualche spoiler) che non si verrà portata avanti. Il che ci può stare penso perché comunque Killgrave è ossessionato da Jessica. Però devo dire che in una notte di azione quantomeno ci ho sperato e invece... Dannato dottore! Le cose si stavano mettendo davvero bene, quando si scambiano i vestiti... Che immagine intrigante e suggestiva, davvero, molto particolare! Riguardo alla Barten sarò sincera li vedo un po' strani insieme. Va be' vedremo.
In generale la storia continua ad essere molto frizzante e divertente e di fatto siamo ancora all'inizio quindi molta curiosità di andare avanti soprattutto, con tutte le potenzialità che ci sono!

20/12/21, ore 22:29

Buonasera, ragazze, eccomi tornata tra i TenTennanti che... ahahaahahhahahahahahah!
C'è un delirio, non so più chi sia il mio preferito!
Ho apprezzato tantissimo il riferimento a Winky all'inizio e al pensiero di tenerezza che Barty ha verso di lei, tanto che il Dottore, a cui non sfugge nulla, se ne accorge. Bello soffermarsi anche su questi pensieri umani e plausibili dei personaggi, anche se siamo in un genere comico.
Poi mi piace come il Dottore da una parte detti sì le regole, ma dall'altra... come dormire nudi? Ahahahaahah, insomma, Dottore! Sua astronave, sue regole, oooook, alla fine sono tutti quanti una bella vista!
E Killgrave che ha le coperte viola è un tocco di classe ovviamente, ora me lo immagino avvolto nella coperta e nel suo lettino, sempre se non sarà disturbato da qualcuno, ahahaah!
Noto che Barty poi è sempre preso dal suo nuovo Signore, noto... sento tutto il suo dispiacere per il fatto che non dormiranno insieme <3 ha quella sorta di venerazione (comica) che aveva anche per Voldie, insomma, anche se il genere è commedia demenziale, l'IC è rispettato al massimo nei dettagli, e infatti i personaggi sono diversissimi fra di loro, è un piacere trovare questa cura!
Poi mi è piaciuto tantissimo il momento dell'analisi che ha fatto Peter. Geniale. Momento geniale, attento, scrupoloso. (Lo so che insisto su Barty, ma io rido troppo quando si tratta di lui e del suo pezzetto di legno, ahahah).
Il Dottore che potrebbe curare le patologie degli altri se solo non fosse più pazzo di loro, aiuto! Aiuto, rido troppo!
Un bel capitolo divertente e rilassante, complimenti, ragazze.
Manca un certo demone, lo sappiamo, lo sappiamo! XD
Un abbraccio, brave!

19/12/21, ore 00:32

Allora mi piacciono molto i dialoghi di questo capitolo. Ho adorato la conversazione tra Killgrave e Peter, e non so se davvero questo flirt alcolico porterà a qualcosa o meno, ma devo dire che mi ha incuriosito parecchio.
La parte tra Barty e il Dottore a suo modo anche è divertente. Barty uccide a sangue freddo gente a caso e il Dottore lo tratta un po' come una razza aliena dai bizzarri usi, con cautela e distacco. Gli chiede di non farlo, ovviamente, ma rimane comunque tranquillo e non si fa toccare emotivamente: in effetti è vero che ha anche lui un lato oscuro.

18/12/21, ore 18:50

Ciao! Ci ritroviamo dopo un po'. Sono un po' impegnata ultimamente quindi sto leggendo e commentando poco e con ritardo - chiedo venia, ma quando posso una capatina qui la faccio volentieri, te l'ho già detto in un'altra occasione.
Nell'ultimo capitolo avevo lanciato le mie ipotesi su chi fossero i personaggi che mancavano all'appello e mi hai fregata perché siamo niente meno che a Blackpool da Peter Carlisle!!! Oltre che da un luogo ad un altro ci stiamo spostando anche nel tempo, sono passati 15 anni da quella serie..mamma come mi sento vecchia!
Scherzi a parte, il dottore si lancia alla ricerca e affida il Tardis (o la Tardis ...io uso il maschile, perdonami se non è corretto, ma sono sempre stata abituata così) a Barty. Ora, sappiamo che il dottore ha un cuore buono - o forse dovrei dire due cuori buoni, che si fida di tutti e vede possibilità di bene in tutti o quasi. Ma le chiavi del Tardis a Barty? Non è proprio una bellissima idea. Non dopo una maledizione Crociatus lanciata senza tanti complimenti. Certo ci sono 2 guardie del corpo/balie, ma comunque io non mi sarei fidata. La soluzione di Peter era fattibile tutto sommato. Al contempo, Barty sembra motivato a fare bene...ne va della sua reputazione e dell'affetto del suo Secondo Signore Oscuro (questa cosa mi fa morire ogni volta XD)
Che dire? Che il tardis gliela mandi buona!!!
Alla prossima, Fred ^_^

08/12/21, ore 13:38

Rieccomi qui per continuare questa storia. Qui compaiono nuovi personaggi e ce li presenti e si riesce subito a inquadrarli. Barty che vede nel Dottore il suo nuovo Signore Oscuro hahahahahah a senso. E il dottore che lo prende in giro, che birbone! In generale trovo che hai caratterizzato molto bene il mangiamorte, con i suoi tormenti interiori, la sua voglia di compiacere... Sembra un po' fuori di testa, come è giusto che sia, ma è anche molto lucido e subito scova l'oscurità anche dentro il Dottore, mettendolo un po' in crisi.
Anche Killgrave lo trovo piuttosto IC. Subito dopo il dottore e Barty, abbiamo infatti l'incontro tra Killgrave e Peter Vincent. Questa volta non è il dottore a recuperarli, ma fanno tutto da soli. Evidentemente le realtà stanno proprio crashando. Subito Killgrave prende il controllo di Peter e nel farlo rimane anche piuttosto affascinato, per via della sua tendenza estremamente succube.
Cosa succederà ora? Penso che dovremmo aspettare parecchio ancora per scoprire il disegno che c'è dietro, e ne sono molto felice. Spero ci sarà da divertirsi con tutti questi siparietti, e non vedo l'ora di vedere come ci presenterai anche gli altri personaggi Tennant e come svilupperai i loro rapporti.

15/11/21, ore 12:23

Ciao carissima sono qui per l'iniziativa "ti dedico una recensione", quando mi hai detto che avevate aggiornato questa storia non ho potuto resistere perché è quel concentrato di comicità e trash che ormai ha un posto speciale nel mio cuore.
Che bello che bello che bello che bello che bello finalmente arrivano l'angelo e il demone... Aaaw!! *Cuoricini*
Ma prima di questo mi ha fatto un sacco ridere che siano andati a raccogliere le tegole che sono fatte di crepes. Però accidenti in un mondo in cui la pioggia è Nutella (urgh 🤢) anche le crepes salate ormai saranno diventate dolci perché avranno sopra uno strato di Nutella secca 😂😂 poi anche i companions e il Dottore, poverini, si saranno inzaccherati di Nutella. Che non sa di cioccolato. Siamo onesti, la Nutella non ha niente di cioccolato dentro, ha un 50% di "non vuoi saperlo", un 49% di olio vegetale, un 1% di droga (per questo che alle persone piace) e può contenere tracce di nocciole e cacao 😂😂
Ma sai che ho trovato tenerissimo quando il dottore scivola giù dal tetto (dopo aver appena finito di dire che trovava insultante avere addosso degli incantesimi di protezione), e Barty lo chiama idiota con tutta la nonchalance del mondo? Ho subito pensato che finalmente tra loro c'era davvero intimità, che non è misurata dal sesso o dai baci ma da quanto facilmente insulti il tuo compagno.
Singy continua a farmi morire dal ridere ma questa volta il podio del personaggio più divertente è stato rubato dal detective (quello serio, Alec?) che fa comparire dal nulla una lampada da interrogatori!!! Top! E non so nemmeno se ci sia lo zampino della tardis, secondo me è il suo potere speciale come singy che fa comparire la musica.
Carine tutte quelle dissertazioni sull'anima gemella, e di nuovo carino anche Alec che dice che questa volta vuole cercare qualcuno diverso da sé ma non necessariamente diverso nell'aspetto *wink wink*

Adesso penso che ne vedremo delle belle con Crowley che si è unito alla banda, mi ha fatto spaccare tutta la scena del cambio di colore dei capelli e della bacchetta che viene distrutta... Accidenti Cro e Barty avevano le potenzialità di andare d'accordo ma mi sa che questa cosa non sarà così facile. Per un attimo ho avuto perfino paura che Barty sviluppasse troppa simpatia verso il demone dal momento che ha questa affinità con i serpenti che gli ricorda il suo primo signore oscuro. Invece per fortuna hanno battibeccato.
Ok davvero penso che adesso ne vedremo delle belle e non vedo l'ora di continuare questa storia 😂

11/11/21, ore 21:52

Sono imperdonabile!!! Ho letto da due giorni il capitolo e solo ora trovo il tempo per recensire ... MEA CULPA!
Tornare di tanto in tanto a questa storia per me è un piacere. Mi diverte e mi fa spegnere letteralmente il cervello dalle cose brutte. GRAZIE!!!
Questo viaggio si profila sempre più come una versione multiverso del gioco delle coppie ahahha adoro!!! Killgrave che ripete come un mantra il nome di Jessica per distrarsi dal sedere di Vincent cmi fa morire...tesoro, si può anche essere bisessuali, eh, non è la fine del mondo! Peter che si denuda davanti a tutti mi ha stesa, giuro XD
E ora ci si mette anche Barty a guardare il fondoschiena di Ten..mio Dio dove andremo a finire?! XD ho paura che non riusciranno ad arrivare a destinazione e se ci arriveranno saranno molto in ritardo ahahahaha
Tra le due ship, al momento se devo essere sincera propendo per Killgrave/Vincent...per me Ten rimarrà sempre legato a Rose, è più forte di me, sorry!
Certo comunque che il dottore non riesce proprio ad indorare meglio la pillola, mi sembrano tutti abbastanza confusi e frastornati dalla rivelazione, ma del resto chi non lo sarebbe. Sono anch'io curiosa di sapere come sarebbero se non li avessere interpretati David (Ten non sarebbe Ten se non lo avesse interpretato lui per esempio).  Killgrave invece non si perde d'animo: voglio proprio sapere cosa gli passa per la testa in relazione a Jessica e come può aiutarlo David...spero non lo faccia finire dei guai con Georgia!!!
Adesso all'appello mancano il tipo di Broadchurch (non conosco la serie quindi non so il nome) che mi pare avessero già provato a prendere, Crowley (che di sicuro non si schioderà dal suo maritino) e poi? A giudicare dalla copertina faremo una capatina nella laguna nel 1700, no?! Stiamo andando lì? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Alla prossima, Fred XD

10/11/21, ore 12:18

Allora... Avevo avuto un assaggio di questo "mondo", nel flufftober e ho deciso di iniziarlo ad esplorare per bene.
Trovo l'idea davvero adorabile e ricca di potenzialità, sia comiche sia più profonde. Qui intanto iniziamo a vedere quattro dei protagonisti (so già che ne arriveranno altri)... David in persona, la "causa" di tutto, il dottore, Crowley, e l' "infiltrato", diciamo così, che è Aziraphale. Infiltrato del quale non potrei essere più felice! Che sia chiaro.
Non è ancora chiaro se questa chiamata è SOLO una specie di rimpatriata transdimensionale, o se davvero ci sarà bisogno di "aiuto" per qualcosa. Non lo sanno neanche loro, ma si apprestano a partire.
La narrazione è molto rapida, i dialoghi sono taglienti. I personaggi ne vengono fuori leggermente "macchiettistici", come in effetti è adeguato, credo, a questo tipo di storia. Ho trovato soprattutto ic il modo chioccio di parlare di Aziraphale. Non che gli altri non lo siano, ma paradossalmente per ora è lui quello che "esce" di più. Ma ci sarà molto tempo per tutto, quindi per ora ti lascio. Spero di poter continuare presto.

17/10/21, ore 16:02

Recensione spontanea per l'iniziativa "Ti offro una Burrobirra" del gruppo "L'Angolo di Madama Rosmerta" (NO SCAMBIO):
Oddio, ero indecisa su quale storia buttarmi per l'offerta di Burrobirra, poi ho pensato di passare da questa visto che le OS del Writober sono comunque legate a questa ff.
Questo capitolo è davvero divertentissimo, non conosco questo Peter Vincent ma credo che dovrei fare la sua conoscenza visto quanto mi è simpatico, mi sono rotolata praticamente a ogni sua battuta condita da un bel po' di parolacce, è davvero un bel tipo e credo che Ten avrà il suo bel daffare nel tenere insieme nel TARDIS personaggi come lui, Killgrave e Barty! XD Per fortuna Barty è un po' più docile del solito visto quanto si lascia "distrarre" dalle premure che il suo "secondo Signore Oscuro" ha per lui, è felice di vedere che Ten tiene a lui, che fa quello che pensa possa fargli piacere, che lo difende... E in effetti Ten si rende conto che tratta Barty in modo diverso rispetto agli altri sosia che sta andando a prendere, è molto tenera la nascita di questo amore così particolare e originale, ma che si dimostra sempre più vero e appassionato. Trovo particolarmente carino e dolce il modo in cui Ten riesce sempre, con pazienza e dolcezza, a "disinnescare" Barty quando vorrebbe schiantare qualcuno!
E devo dire che mi diverte anche moltissimo Killgrave che cerca di imporsi di pensare a Jessica e alla sua fissazione per Jessica, però a quanto pare non riesce a distogliere gli occhi dal posteriore di Peter! XD
Ten, intanto, cerca di spiegare a questo strampalato gruppetto che devono fare una sorpresa di compleanno al signor David Tennant, il quale è in un certo senso il loro "creatore", perché senza di lui i personaggi non sarebbero stati come sono ora... anche se questo è un concetto che loro non riescono ad accettare subito, però poi si convincono perché sono grati di avere proprio quell'aspetto e non un altro. E dunque vada per la sorpresa, ma prima Ten decide di passare a prendere un altro personaggio che non ho la più pallida idea di chi possa essere, anche perché già di quelli che sono nella storia ne conosco la metà! XD Comunque mi diverto tantissimo lo stesso e vorrà dire che nel prossimo capitolo farò la conoscenza di un nuovo personaggio che mi farà ridere un sacco anche lui!
Complimenti per questa storia folle e geniale allo stesso tempo, la cosa più difficile credo sia proprio mantenere IC i tanti personaggi che vi appaiono, ma voi ci riuscite benissimo, perlomeno per quelli che conosco, ognuno ha le sue peculiarità, le sue fissazioni, il suo modo di essere... Insomma, un vero spettacolo questa storia, sarebbe bello vederla in TV!
Alla prossima e ancora complimenti!
Abby