Jusqu’au bout
di MadameGirodelle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/02/22, ore 16:16

Caspiterina. Povero Victor. Mi è venuto un crepacuore, scoprendo che è lui il ferito. Fortuna che Fersen l’ha aiutato. Eppure io non credo che Victor volesse mandare via Oscar. Ho paura che quella Béatrice se ne approfitti.

05/02/22, ore 17:07

Ciao Madame Girodelle, come quello sparo lasciava presagire, il colpo ha raggiunto e ferito gravemente Victor, subito però soccorso da Fersen, che lo ha portato a casa sua, e fatto chiamare un medico affinché gli prestasse le dovute cure. Ora è incosciente e, si spera solo, che possa passare la notte, cosa che significherebbe che ha qualche probabilità di superare la situazione.
Intanto Oscar, mentre attende la nave con Alain e suo padre dall’Inghilterra, raccoglie qualche chiacchiera di gente che sta parlando della tentata fuga dei sovrani e che è stata fortunatamente sventata, ponendo i reali sotto custodia, con la speranza che venga loro comminata una giusta punizione. Oscar ascolta e sente l’odio della gente verso la sua regina crescere sempre più, accusandola di essere stata il male del loro paese. Insieme ad Alain e al generale è giunta anche Beatrice, la vecchia amante di Victor, che è voluta venire per cercare di riprendere il suo posto nel cuore di Victor.
Oscar è disperata e, preso un cavallo, si affretta a casa di Fersen dove trova Victor e la verità di quanto sia accaduto, e di come egli abbia tentato di fare quello lei avrebbe voluto fare. Victor ha voluto proteggerla anche da se stessa, e Fersen conferma il grande amore che lo lega a lei: il suo comportamento è stato dettato solo dal suo grande amore. Ma Oscar è convinta che tutto ciò che gli è accaduto sia solo perché ha avuto lei vicino; intanto Beatrice, giunta insieme agli altri da Fersen, afferma che Oscar sia per Victor una minaccia e non appena si sarà svegliato sicuramente non vorrà più avere a che fare con lei, che sa solo provocare dolore. Nel mentre Victor sembra, a tratti, riprendere conoscenza, ma le sue parole escono a fatica e sono del tutto sconnesse. In quelle poche parole Oscar crede di capire il desiderio di Victor di allontanarla da lui, e questa volta è doppiamente disperata, poiché da sola non saprebbe come fare e poi perché ha compreso di amare quell’uomo che le aveva promesso che mai l’avrebbe abbandonata. Per lei la storia sembra ripetersi, ma capisce che, per non fargli ulteriormente del male, deve andarsene, pur se con la morte nel cuore.
Insomma questi due giovani non riescono a ritagliarsi un attimo per poter vivere la loro vita, non dico nella serenità, dato il momento storico che stanno attraversando, ma così come si sono messe le cose, vedere un barlume di luce comincia a diventare veramente problematico.
Confido nella bontà della tua penna e ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un caro saluto.

05/02/22, ore 16:38

No, Oscar ha ragione: non può succedere una seconda volta.. dopo André, Oscar aveva già sofferto troppo!

05/02/22, ore 16:28

Once again, Fersen saves the life of a man Oscar loves. Victor is badly wounded and, unfortunately, Oscar misunderstands the words spoken by him, thinking he doesn’t want her in his life anymore.

Bėatrice is disagreeable and out of place. She has no right to be there. Please, make her drown in the sea when she finally realizes that Victor has only Oscar in his heart!

Ciao e a presto!

01/02/22, ore 17:06

Aja, si prevede uno scenario molto duro, Oscar sta male, ha assolutamente bisogno di Victor e viceversa, mentre la prima è troppo orgogliosa, il secondo è protettivo ed amorevole. Fanno proprio una bella coppia. Non mi stupisce che l’Ikeda avesse scelto prima Victor come fidanzato di Oscar

01/02/22, ore 10:20

Eccoti Madame Girodelle, a darci conto della frattura che si è venuta a creare fra Oscar e Victor, il quale se ne è andato perché non vuole che la sua Oscar possa mettere a rischio nuovamente la sua vita. Le lascia un biglietto con cui spera che lei si metta il cuore in pace, non dovendo subire ulteriori pressioni da nessuno. Ma Oscar risulta fortemente disorientata. Non capisce, o meglio, non vuole capire. La sua mente comincia a riflettere e non sa darsi pace. Si scopre innamorata di quell’uomo che le è stato vicino tutto questo tempo, che ha aspettato che anche lei stesse meglio e poi, solo allora, si è fatto avanti dichiarandole i suoi sentimenti. E lei quei sentimenti, fra un timore e l’altro, li ha ricambiati. Sente in maniera opprimente la sua mancanza, tanto che si mette alla sua ricerca, pensando anche di chiedere aiuto ad Alain, che sicuramente non glielo avrebbe negato. La lasciamo in balia dell’incertezza di poter ancora stringere fra le braccia Victor.
Quest’ultimo invece sta cercando di assolvere ad un compito che avrebbe voluto essere di Oscar: quello di tentare di salvare i reali di Francia, facendoli fuggire sotto mentite spoglie. Si presenta pertanto da Fersen, il quale ha già approntato un piano, insieme ad altri nobili fedeli alla corona, e così ecco che tutto si mette in moto. Ci hai dato anche una scansione del tempo, presentandoci gli eventi man mano che accadevano. Siamo stati in tensione affinché l’agognato incontro avvenisse e la famosa berlina reale partisse per la sua nuova destinazione di salvezza con tutti gli occupanti della famiglia reale. Ma ecco il coup de theatre, quando il re congeda sia Fersen sia Girodelle, ringraziando ognuno per l’assistenza prestata e il coraggio di aver tentato una simile impresa. Tra una titubanza, una lacrima e un addio che si sono consumati, la carrozza si allontana ma, mentre sono sulla via del ritorno, Fersen e Victor vengono attaccati da una folla inferocita e parte uno sparo. Chi sarà stato colpito? Restiamo in apprensione, ma nello stesso momento Oscar sembra percepire qualcosa nel posto dove ha deciso di attendere notizie di Victor, mentre anche lei viene colta da uno strano malessere, che la getta nella disperazione. Ora non possiamo fare altro che attendere che tu e la tua penna ci diate ulteriori ragguagli mentre noi rimaniamo qui a pensare cosa possa essere successo sia a Victor che Oscar, anche se un disegno si sta formando nella mente. A prestissimo!

31/01/22, ore 19:55

Avevo letto tempo fa questa storia; recentemente l'ho riletta tutta e mi sono appassionata ancora, anche a questo tuo Girodelle. Aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti e speriamo che questo "sparo" non sia l'inizio della fine! Da inguaribile romantica spero proprio di no! A presto!

31/01/22, ore 19:42

Oscar è innamorata, ma il suo innato orgoglio ha la meglio, come sempre. Che peccato, per il re e la regina, ma purtroppo sappiamo bene com'è andata.

31/01/22, ore 16:33

I was right after all: Victor helped Fersen to save the queen and her family, knowing very well all the risques this mission involves. But he would do anything for Oscar, this is our hero we love to read about. I like very much that Victor states very clearly to Fersen that what Oscar felt for him was infatuation, not love.
Meanwhile, Oscar waits for her man to return, ready to give up her famous pride in order to talk to him and to sort things out. She feels sick in his absence and believes the worst. I think that she could be pregnant and could experience the first signs, although is too early for that, but not impossible.
(Recensione modificata il 31/01/2022 - 04:45 pm)

29/01/22, ore 12:10

Ben ritrovata Madame Girodelle, con questa farandola di situazioni che vedono coinvolti i nostri Oscar e Victor. Sembravano finalmente aver realizzato che lo stare insieme era un imperativo per entrambi: si erano amati, avevano trovato uno scopo l’uno nella vita dell’altra. Ciò a cui abbiamo assistito dopo il loro risveglio, sembrerebbe ciò che potrebbe accadere ad una coppia che finalmente ha compreso di esserlo, pensando con positività ad un eventuale e prossimo futuro da condividere insieme. Lei, soprattutto, sembra aver trovato in Victor un’ancora a cui aggrapparsi, comprendendo che i suoi comportamenti fossero dettati dall’amore profondo che le portava e che, anche lei, poteva nuovamente vivere e donare ad un uomo che ammirava e rispettava. Però ci sono argomenti che li pongono in una situazione di stallo: lui vorrebbe tornare a Londra mentre lei ambirebbe a restare in Francia, nonostante sia pericoloso per i nobili tutti, poiché nella sua mente si è formato il pensiero di voler aiutare i regnanti. Una idea pazzesca che solo da lei avrebbe potuto provenire, ma è proprio qui che si consuma una sorta di rottura fra loro. Victor teme per la vita di lei, ha fatto talmente tanta fatica per riportarla alla vita, che non può accettare che lei rischi nuovamente. E poi parole che lo hanno ferito nel profondo, e che Oscar non avrebbe dovuto pronunciare, quelle che si riferivano ad Andrè e al fatto che lui l’avrebbe aiutata nell’impresa che aveva in mente, mentre lui sembra essere diventato un codardo che non rammenta quale sia stato il suo passato al servizio della corona.
Lui se ne va con un greve peso sul cuore: sappiamo quanto lui la ami immensamente, ma come potranno sanare questa ferita che si è aperta improvvisamente fra di loro, essendosi lasciati a male parole? Pare che il Destino non voglia concedere loro quella pace di cui hanno bisogno per trovarsi davvero.
Non mi resta che attendere, sperando nella tua penna per non farli penare ulteriormente. Un saluto.

28/01/22, ore 15:22

Ma… povero mio Victor. Oscar non si è comportata proprio bene, ma, nonostante ciò, Victor la ama e continua a proteggerla. Ho paura di leggere il seguito, spero non succeda nulla di brutto e che i nostri amati tornino insieme al più presto.

28/01/22, ore 15:13

Poor Victor! I feel sorry for him. He doesn't deserve to be treated so badly by Oscar. Sometimes, Oscar can be so cruel to the men who adore her and would give their life for her. (A, V). Despite that, Victor continues to love her and to make everything to protect her, even from herself. I have an idea that could be wrong, but I think he left Oscar because he is going to put himself in danger, making something for the former queen, so that Oscar cant't be involved in this mission.

28/01/22, ore 11:01

Iniziano i primi litigi, ed il confronto con André è inevitabile.. ma come c'era da aspettarsi ferisce Victor.

28/01/22, ore 06:47

Ciao,
Beh dopo un risveglio del genere chiunque sarebbe sulle nuovole Victor da ad Oscar tutto l'amore di cui le ha bisogno, ma purtroppo le loro divergenze d'opinione si fanno avanti, (anche se io sono d'accordo con Victor) e Oscar fa l'errore di paragonare Victor ad André... Terribile errore 😭😭 poi la situazione sembra che si stia complicando con l'allontanamento di Victor da Oscar... Vediamo cosa succede. A presto

26/12/21, ore 13:38

Carissima, che meravigliosa sorpresa. Finalmente l’amore tra Oscar e Victor si è del tutto concretizzato. Adesso sono insieme e felici. Chissà cosa gli riserverà ancora il futuro, poiché la storia non è ancora completa. Spero, per loro, in un finale felice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]