Star Trek Keter Vol. VI: Oltre la frontiera
di Parmandil

19/12/23, ore 11:50

Alla faccia del cliffhanger 😆
Ma nel XXVI° Sec c'è ancora Gojira ? Mandiamo lui a trattare con i Voth 🤣🤣🤣
Detto questo l'avventura nel Quadrante Delta mi è piaciuta molto, fra vecchi personaggi e nuove ( vecchie ) minacce. I personaggi mi piacciono sempre di più e persino quelli del turno di notte mi sono rimasti impressi, spero di rivederli in futuro. La cosa forse che mi ha lasciato più stupito sono i Borg: il primo incontro è spiazzante e ti immagini chissà cosa, ma poi tornano ad essere i nostri vecchi cari Borg.
Ti dirò che mi aspettavo che la Keter ad un certo punto fosse costretta a chiedere aiuto ai Borg per far collassare la Rete e loro aiutassero perché volevano iniziare a collaborare con le altre specie; magari avrebbero potuto essere loro a salvare Ladya della Nuova Phagia.
A questo punto con molte riserve ci si sarebbe fidati dei Borg, salvo poi ecc. ecc.

Ma ormai siamo pronti per la Guerra Civile e lo scontro coi Voth. Non vedo l'ora !

19/12/23, ore 11:27

Tutto è bene quello che finisce bene. Conclusione classica ma ci sta.
Leggiamo il gran finale e poi vediamo cosa ci riserba il futuro 😁

19/12/23, ore 10:57

La dottoressa Mol è stata proprio cattivella 😈
Sicuramente a livello etico ce ne sarebbe da dire, ma pensavo che più che un intervento suo mi aspettavo l'ennesima mutazione del virus o un effetto collaterale della cura.
Vediamo come andrà fra i due innamorati adesso che si sono " chiariti ".
Complimenti ad Hortis ottima scelta musicale 👍🏻

19/12/23, ore 09:42

Cioè è successo tutto davvero ? Non era una simulazione? Ma dai ! Sinceramente ho trovato questi 2 capitoli spiazzanti, come se prima della battaglia di Wolf 359 il turno di notte avesse scoperto, affrontato e sventato una mega cospirazione romulana volta a prendere il controllo dell'Enterprise e ad iniziare l'invasione della Federazione e tutto in poche ore.
Non so che dire: la storia di per se è molto bella e i personaggi rimangono impressi ( mi dispiacerebbe non vederli più), ma lo stacco col racconto principale è veramente troppo netto, è destabilizzante.

18/12/23, ore 23:34

No ti prego dimmi che è tutta una simulazione di Jaylah per motivare il turno di notte, perché se sta succedendo davvero, allora è bene che tutto diventi Borg😮‍💨🤨

18/12/23, ore 22:45

Che dire: ciò che dice ( e fa ) il Generale Suddayath è tristemente vero e anche se la dottoressa Mol ha fatto sicuramente la cosa giusta ciò non significa che porti cose buone a prescindere.
Comunque pensavo ad un intervento del Dottore Olografico per la soluzione del virus.
A quanto è dato l'Ammiraglio Hortis che si immola per la causa ?? Spero che si metta in sottofondo un brano che ne esalti la gloriosa dipartita.

18/12/23, ore 12:06

Ah i bei tempi di the Rock quando ancora non lo conosceva nessuno che menava le Borg cone se non ci fosse un domani.
Consiglio a Norrin di lasciar stare Ladya e di fare un pensierino su Radek 😂

18/12/23, ore 11:24

Cari vecchi Vidiiani... era prevedibile che avrebbero usato la Phagia contro le serpi e adesso rischiano di pagarne le conseguenze.
Immagino che il nostro Dottore preferito dovrà scendere in campo a dare manforte.

18/12/23, ore 10:24

L'incontro con i Borg è stato spiazzante e bellissimo. Vediamo cosa combineranno i nostri ragazzoni cyborg preferiti 😆
Più si va avanti e più temo che su Vidiia ci saranno grossi problemi.
Spero anche in una comparsata degli Hirogeni a questo punto 😉

18/12/23, ore 09:14

Ah ! Il Quadrante Delta !! Bei ricordi !
Spero in una comparsata dei Borg... i tempi sono maturi.
Vediamo cosa l'Ammiraglio sta preparando per Rangda. Non voglio essere troppo cattivo con lui ma temo farà qualche stupidaggine 🤔

11/12/23, ore 17:29

Sono arrivati i Voth...
Avendo letto Destiny so già che le cose andranno male.
Vediamo se i Vidiani di Delta saranno all'altezza delle aspettative della cara dottoressa

11/12/23, ore 15:35

La morte di Capitan Coglione l' ho apprezzata parecchio... si sono una brutta persona 😈

Sto iniziando a sperare che Jaylah diventi l' Oswald della situazione... spettacolo puro se l'episodio vertesse su questo: il tentato assassinio del Presidente Rangda che dà il via alla guerra civile 😁 Fascinating !!!

11/12/23, ore 14:31

It's Doctor Time !!!

Presumo che stiamo per tornare nel Quadrante Delta a vedere che fine hanno fatto i Kazon, Talaxiani e compagnia bella.
Ci fosse anche una spruzzata di Borg non mi farebbe schifo 😍