Best Intentions, Wrong Ways!
di MusicAddicted

20/06/20, ore 14:39

Buongiorno cara, eccomi qui per cominciare un altro dei tuoi progetti. Intanto lo specchietto della storia è adorabile: sei riuscita già a strapparmi un sorriso anche solo esponendo in sunto la trama – adorable la readers digest version ahahaha!
Uhhh sembra che si sia posta una situazione interessante, dai, lei che dovrebbe stare da lui solo per il post viaggio, ma uno, due e tre giorni con oggi mi sembrano un postumo lungo eh… dì che ti ci trovi più che bene dai! E la cosa viene sottolineata non solo per le sensazioni che prova lei, più che chiare, ma per quelle cristalline di lui pure. Hai usato l’espediente culinario per mostrare l’emotività del protagonista maschile rispetto a lei, insomma, ogni gesto che fa è rivolto per impressionarla o attirare la sua attenzione in qualsiasi modo, diciamo che è chiaro come il sole che i due sono attratti l’uno dall’altra.
Anche il continuo stuzzicarsi, cercarsi, dare per scontato che quella convivenza di fatto non servisse, ma cercano qualsiasi scusa per poter continuare a stare così, beh, la dice lunga. Non mi aspettavo lei scegliesse di stare ancora lì, e pure lui a quanto pare perché già si aspettava se ne andasse; è stata una sorpresa sapere che sarebbe tornata, sti due sono così umani, sbadati, sono così verosimili in ciò che provano e desiderano che non posso fare a meno di adorarli assolutamente. Che poi, dai, c’è tanta tensione che traspare che mi immagino questi due già avvinghiati a letto ma questo è solo un mio pensiero. Mi piace come li hai costruiti e come hai costruito la situazione attorno a loro, così casuale ma che dice tanto tra le righe; sono ben caratterizzati e umani, sono coinvolti e si capisce, e fanno parte di una storia che li vuole far parlare e agire come desiderano ardentemente.
Non vedo l’ora di scoprire cos’altro accadrà e sappi che li sto già shippando parecchio, sono fatta così ahahah! Dove vedo hint e possibilità mi parte il pairing prepotente; alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/06/20, ore 10:12

Ciao tesoro!
Dato che le tue miniserie me le tengo volentieri per gli scambi ho voluto proseguire con questa che mi aveva conquistata.
Intanto Killgrave sta veramente facendo di tutto.
Trovo piacevolmente disarmante il modo in cui sorprende sia Jessica che noi lettori, come le sue trovate a scopo.. ricreativo, diciamo così per se stesso xD
'Paradossalmente stavolta non usare i miei poteri mi ha portato più cose di quando li uso.' ci è arrivato, con molta calma ma è al punto clou della cosa. Jessica gelosa è qualcosa da incorniciare, mi fa morire quando diventa un controsenso vivente. Viviamo insieme, ci baciamo, ma non mi interessa. Vorrei darle una bella lezione, ma non devi fare le cose sbagliate eh. Non si può non amarla. Sappi che mi sciolgo con le dichiarazioni che fai fare a questi due, più lui che lei, ma lo preferisco quando le dice cose come l'ultima frase, peccato si ritrovi sempre con la testa spaccata ma ben gli sta xD
Sedi sempre magnifica.

16/06/20, ore 13:06

Questo capitolo mi è piaciuto ancora più dell'altro perché Jessica gelosa è davvero esilarante ma allo stesso tempo l'ho trovata una cosa molto carina. E Kevin/Kilgrave che ne approfitta è decisamente nel suo stile, ha sempre colto le occasioni anche se per fare cose orrende e tu l'hai trasformato in qualcosa di positivo. In particolare per la spintarella che ha dato ai suoi dipendenti che si piacciono e a Trish e Malcom.
La battuta finale di Jessica è fantastica perché sarebbe capace di fare una cosa del genere solo per una frase come quella ed è una buona chiusura per il capitolo.
Fai davvero buon uso dell'ironia e pur mantenendo uno stile di scrittura semplice riesci a dar vita perfettamente ai pensieri dei personaggi. Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

14/06/20, ore 17:55

Maddaiiiiiiiii sono degli sciocchi!!
Kilgrave cupido e Jessica gelosa sono buffissimi! E teneri. Soprattutto molto teneri. Ci sono delle descrizioni dell'atteggiamento di Kevin che mi piacciono perché sono realistiche: l'atteggiamento scherzoso e un po' sexy, il vago imbarazzo che immagino perché colto sul fatto a fare non una ma ben due buone azioni, il provocare Jessica per farla scattare in qualche modo. Loro due fanno sempre un ballo pericoloso, in cui è un attimo a prestarsi i piedi e a ritrovarsi a... Culo per fetta con la testa dolorante per aver detto mezza parola di troppo. Sono buffi, ma anche divertenti e un po' teneri. ☺️
Comunque questa storia mi piace un sacco. Non so se perché è carino vedere un Kevin più umano e pieno di sentimenti, anche se mantenendo la sua indole un po' stronza, o perché Jessica si è un po' ammorbidita, o entrambe le cose. Comunque... Sono carini e mi piacciono un sacco! Continua!

11/06/20, ore 22:21

Ciao eccomi dallo scambio
Perdona il mio lieve ritardo ma sono solitamente molto indaffarata. Ordunque, non conosco bene Jessica ma bazzico sempre in casa Marvel (Deadpool è il mio antieroe preferito. Mi sono piaciute le ripetizioni, danno più ritmo, maggior cadenza. Solitamente le uso anche io sopratutto per dare più pathos alla descrizione. Mi piace come la loro relazione alquanto irruenta riesca a conciliarsi con piccoli momenti particolarmente delicati. Ad esempio il dettaglio della cucina.

“È solo un taglietto a un dito, mica gli ho chiesto di amputarselo! E poi continua a essere molto più bravo di me, alla lunga questa cosa stanca!”
“Cristo, Kevin, è il tuo cazzo di insegnante, deve essere più bravo di te!”

Ok diciamo che Killgrave mi sta particolarmente simpatico, bravo ragazzo
Un buon lavoro :3
alla prossima

11/06/20, ore 21:24

Eccomi per lo Scambio dell'ABC. Che dire: mi piace tanto come utilizzi il fluff senza però diventare mai stucchevole, rendendolo perfetto e calzante per quelli che sono i personaggi che tratti. Dunque, mi ha fatto subito sorridere vedere Jessica tutta presa da Killgrave e tutta gelosa della bionda Ingrid e devo dire che ho molto trovato coerente per il personaggio di Kevin - per come ce l'hai fatto conoscere tu - il suo sfruttare a pieno questa gelosia traendola in inganno e costringendola con i fatti a vedere che beh, lui sarà anche cattivo ma lei è comunque innegabilmente attratta da lui, altrimenti non sentirebbe quegli istinti omicidi verso Ingrid tali da farle distruggere una bic, ahah - mi è venuta in mente una frase che Klaus dice a Caroline in TVD " Non sottovalutare il fascino dell'oscurità. Anche i cuori più puri ne sono attratti". Ho trovato esilarante Killgrave in veste Cupido, sei stata geniale in quei passaggi perché, per non minare troppo l'IC del personaggio, gli hai fatto fare qualcosa che è cattivo e buono allo stesso tempo, quindi lo vediamo impegnarsi ad accoppiare prima Malcolm e Trish e poi Ingrid e Daniel ahaha. Credo che tu abbia anche reso molto bene la diffidenza che Jessica tende a provare verso Killgrave, immediatamente esplicitata quando lei gli chiede come mai non li abbia feriti, perché fa fatica ad immaginare che possa fare qualcosa di buono. Ho trovato altrettanto interessante anche l'interazione fra Trish e Killgrave, con Trish che, sorpresa dal fatto che non l'abbia costretta, non può fare a meno che sputare il rospo e dirgli di non mollare la spugna.
Devo dire che questa OS si legge davvero bene: è fresca, fluff ma non sdolce, davvero godibile. In più, nonostante tu abbia caratterizzato i personaggi più con le loro azioni che con l'introspezione, sei riuscita comunque a tracciarne un ottimo profilo psicologico, rendendo identificabili le azioni di ciascuno di loro attraverso i dialoghi. Il finale poi risulta particolarmente esilarante, con Jessica che a momenti gli spacca la testa e Killgrave che tenta un'avance quantomeno di pessimo gusto. Diciamo che se l'è un po' cercata, dai, mi ha fatto troppo ridere però! Ho apprezzato molto l'atmosfera spensierata della shot, che riesce a strappare un sorriso senza stravolgere i personaggi per come li avevo conosciuti nelle tue OS un po' più dark. Sei stata davvero brava anche nel cimentarti con questo fluff più fluff *--* Mi è sembrato davvero un bellissimo lavoro e ho trovato interessante ritrovare il titolo della shot nella storia; d'altra parte credo che anche il titolo della raccolta assuma un significato all'interno di questa shot: c'è questo contrasto calzante fra Killgrave che ha le migliori intenzioni - in questa shot - ma sbaglia comunque i modi perché quello che fa verso Trish e Malcom è una costrizione, anche se è un'adorabile costrizione. Non ho notato refusi di alcun genere all'interno della storia, ma del resto difficilmente ne trovo nelle tue shot *-* Un altro aspetto interessante che ho riscontrato è il fatto che nonostante tu abbia inserito molti personaggi in questa shot sei riuscita a dare un rilievo e un piglio interessante anche a quelli di sfondo, che fanno da contorno a Jessica e Killgrave e che permettono a loro due di conoscersi ancora meglio, ancora più a fondo. Il personaggio con cui ho empatizzato di più nella shot è Kevin perché amo i cattivi e perché poi è stato davvero irresistibile vederlo mentre si impegna a fare il bravo ragazzo ma non sa da dove partire e decide di continuare a costringere la gente a fare cose, ma questa volta le cose che desiderano, le cose giuste. Una delle scene più significative è sicuramente quella in cui Jessica, pur riconoscendo che si tratta di una costrizione, elogia il suo spirito di iniziativa, che questa volta è encomiabile. Ho amato però anche quel pugno che fa molto "keep it real".
Alla prossima.
Desy

11/06/20, ore 21:07

Ciao, eccomi qui per leggere cosa ne è stato di Killgrave e Jessica dopo quegli "episodi speciali" a tema natalizio.
Mi è piaciuto molto come si è aperto questo capitolo. Trovo sempre che le ripetizioni volontarie diano forza al testo, e qui hanno funzionato benissimo.
Qui troviamo Jessica impegnata in quella che sembra un po' un'opera di sorveglianza. Alla fin fine, come dice lei stessa, ha accettato di aiutarlo a diventare un uomo migliore, e questo significa che deve controllarlo costantemente, visto il soggetto.
Nonostante i loro trascorsi parecchio burrascosi, ho trovato molto carino il dettaglio di lui che sta cercando di imparare a cucinare. Si sta impegnando davvero a diventare migliore; ancora meglio, si sta impegnando per lei, perché probabilmente ha capito che questa volta ha davvero l'occasione di fare le cose per bene.
Ho trovato questo capitolo molto dolce, in netto contrasto con le altre storie con loro due protagonisti dove invece c'era parecchia tensione (sessuale e non). Mi è piaciuto davvero moltissimo, e devo farti i miei complimenti per lo stile: Le storie che ho letto fino ad ora sono vecchie solo di qualche mese, eppure ho notato un grande miglioramento. Brava davvero, e questo ideale seguito delle storie natalizie è proprio bello.
A presto! **

10/06/20, ore 21:55

ciao cara eccomi finalmente!!! (scusami, non avevo capito dove cercare...😅)
Beh, questa Jessica gelosa è esilarante! Mi è piaciuta tantissimo. Anche se mi ero immaginata Trish che le raccontava di Capodanno e Jessica che continuava a parlare come se facessero due discorsi diversi, mi è piaciuto molto che la bionda (finta 🤭🤭🤭) abbia capito che Jessica era gelosa della Barbie svedese e che si stupisse così tanto da chiamarla per tre volte.
E anche l'incontro con Malcom è stato veramente carino (la prossima volta passi tu! 🤭🤭) e lui che le ha confessato ciò che Kevin gli ha detto di fare e lei che si scioglie perché pensa che adesso usi i suoi poteri per unire invece che dividere (che però qualche guaio lo farà ancora, immagino, nessuno può cambiare troppo in troppo poco tempo e poi, diciamocelo, sarebbe stupido a non fare qualcosa da 'vecchio KEvin', chi non vorrebbe combinare qualche marachella e sfruttare un potere così? 🤭).
Che Kevin abbia provato a farla ingelosire è stato molto fluff ma la reazione di JEssica, sopratutto all'ultima richiesta, è stata molto da Jessica, devo dire 😂 e mi è piaciuta tantissimo.
Come al solito mi sono divertita un mondo e spero di leggerti ancora su questa coppia (cavolo, in questo momento non mi ricordo come la chiami tu, scusami...🤦‍♀️) e anche qualcosina su Trish e Malcom, dai, che mi sto appassionando a tutte le tue ship.

ho notato due errori di battitura, te li mando in privato.
ciao cara, a presto!!!!
💜

10/06/20, ore 19:45

Eccomi qui per la recensione del gruppo, premetto che conosco la serie tv pur non avendola finita e quindi già di mio ero curiosa.
Trovo originale e carina la tua idea di mostrare questi personaggi sotto una luce diversa, in maniera anche comica ma soprattutto in un contesto più "umano" anziché focalizzarti su dinamiche da cinecomics o comunque quelle della serie.
Killgrave è il mio personaggio preferito della serie perciò vederlo in questo contesto davvero dolce, buffo e sereno mi è piaciuto tantissimo e l'ho trovato divertente perché non l'hai ridicolizzato, cosa non facile da fare con un personaggio del genere. Mi piace anche come hai reso Jessica più ottimista e spensierata e sono curiosa di leggere il resto (credo proprio che aggiungerò questa raccolta alle mie preferite).

07/06/20, ore 23:06

Come ti avevo già accennato su facebook, non conosco benissimo la serie ma eccomi qui perché Jessica Jones fa parte comunque della Marvel quindi here I am!
Apprezzo il fattore con cui hai unito la storia ai pensieri dei personaggi, hai creato un intreccio piacevole e scorrevole nella lettura.
Jessica sembra una donna che sa cosa vuole e quando lo vuole ma, nonostante questo si ritrova ad avere a che fare con questa persona che riesce a destabilizzarla piacevolmente.
Hai ricreato un clima “familiare”, delicato ed estremamente bello da leggere.
Un uomo che decide di cambiare per una donna, un uomo che da cattivo diventa buono e lei che si ritrova a volergli stare vicino nonostante i loro trascorsi, nonostante tutto.
Anche l’ultima frase ci dimostra che Jessica sa quello che vuole tanto da invitare l’altro ad andare a letto con lui, lo porta a desiderarla ed è una parte fondamentale di una donna sicura di sé, sicura di quello che fa e io adoro leggere di donne che hanno carattere!
Devo dire che anche se non succede niente di eclatante sei riuscita a costruire un bel capitolo intorno a qualcosa come la cucina, brava!
Ho riscontrato alcuni errori di battitura, forse due o tre, quindi tranquilla perché non minano la fluidità della storia.
Testo scorrevole e piacevole da leggere, tutto come se fosse una scena quotidiana, come se i due fossero compagni e quel loro battibeccare sia una cosa normale.
Brava. Ho adorato tutto e non vedo l’ora di leggere altro!
Ciao ciao!

05/06/20, ore 20:02

Ciao cara **
Non potevo aspettare, ero troppo curiosa di leggere questo capitolo. Intanto GRAZIE, grazie davvero per avermelo addirittura dedicato, inconsapevolmente ti avevo dato un'idea che tu hai reso benissimo. Aaaah se ho sclerato, mi è piaciuto parecchio. Vedere Jessica gelosa è divertente e soddisfacente e poi diciamocelo, la gelosia rende tutto più intrigante (anche se da un lato ha avuto tutta la mia comprensione, perché essendo io una gelosa psicopatica capisco bene il disagio), MA COMUNQUE.
Intanto povera Trish. Doveva dire una cosa importantissima alla sua migliore amica e questa invece guardava Ingrid tutta intenta a parlare con Kevin. Quella "Barbie svedese", adoro, sembro io quando sono gelosa di qualcuna e puntualmente la insulto male, anche se Jessica è stata anzi gentile (comunque credo che Kilgrave sia più interessato alle belle more incazzose piuttosto che alle bionde lol).
Ebbene sì, Jessica cara, quella che stai provando è gelosia, delle più semplici e difficili da affrontare. Lo capisco pure, è un grave affronto per l'orgoglio, soprattutto per il suo, visto di CHI stiamo parlando poi. Comunque i miei complimenti a Kevin che sta diventando proprio un bravo cittadino e con Trish va d'accordo. Va bene, d'accordo ha fatto ingelosire Jessica, ma questo non posso rimproverarglielo perché anche io faccio ingelosire a posta le persone, QUINDI.
Aaaah, quando li ha visti baciare (che poi bacio non era, ma che ne poteva sapere lei e che ne potevamo sapere noi!), secondo me Jessica avrebbe usato tutta la sua super forza per uccidere Ingrid AHAHAH.
Malcom è troppo tenero. Giuro, ne voglio uno sul mio comodino e con Trish formano una bellissima coppia. E' tutto ancora più bello se pensiamo che KEVIN E' IL FAUTORE DELLA LORO FELICITA'.
Altro che ammazzarsi, ci hanno dato dentro. Visto, Kevin può usare i suoi poteri anche per fare qualcosa di buono, fa il cupido, è una cosa meravigliosa.
Poi povera Jessica, lei ci prova a non fare la gelosa, ma in verità certe cose sono difficili da capire e per fortuna che quella del bacio era una finta ben orchestrata, sono felice che poi lei abbia rimarcato il territorio MLMLM.
Ma poi che cosa tenera, Daniel e Ingrid si piacciono e se si metteranno insieme sarà merito di Kevin! C'è proprio da essere orgogliosi di lui.
“Okay, ma tornando al presente…” mormora Kevin, guardandola allusivo mentre si sdraia più comodamente sul divano. “Perchè invece di Cupido, non me la fai tu la se…”" - IO LO SAPEVO, che ci usciva la battutaccia, AMO, mi ha fatto troppo ridere.
Sono veramente adorabili e questo moto di gelosia non ha fatto altro che dimostrare quanto Jessica tenga a Kevin e poi dai, pure lui si è preso una bella rivincita <3
Davvero, grazie per averla scritta, questa come la precedente mi ha messo troppo di buon umore, complimenti **

Nao

05/06/20, ore 16:15

Stupendo!!! 😍💜🤣🤣🤣🤣🤣Mi hai fatto venire l'ispirazione per un disegno ma dioooo non posso distrarmi adesso!!!! 😭😭 Uffaaaa

01/06/20, ore 21:34

EI MA STAI SCHERZANDO CHE COSA FAI

Questa storia mi piace da morire. Me l'ero segnata e mi sono presa un poco di tempo... e accidenti, adesso mi tocca metterla subito tra le preferite.
E' dolce, tenera, e boh, mi ha preso tantissimo.
Si sente ad ogni parola che hai scritto quanto ami questa coppia. Mi piacciono tantissimo i piccoli fugaci momenti di introspezione, i pensieri che hanno sia Jessica che Kevin qui e lì, che fanno capire quanto le cose siano cambiate tra di loro. Nonostante ciò, anche se sono più teneri tra di loro, rimangono comunque nel personaggio. Kevin che fa sfigurare il cuoco facendolo tagliare, Jessica che lo apostrofa come stronzo, e che però si prepara a tornare da lui appena possibile, per controllarlo...
Non lo so, mi fanno tenerezza e mi piacciono tanto.

Please, visto che sono un disastro e mi dimentico di EFP ultimamente, aggiornami sempre sulle tue storie di JJK <3

Le adoro tutte <3

30/05/20, ore 16:49

Eccomi qui!
è sempre un piacere leggere una nuova storia con protagonisti Jessica e Kilgrave, quindi non ti preoccupare.
Specialmente quando i nostri amabili rivali sono raffigurati in situazioni del genere, momenti di vita apparentemente ordinaria che mi fanno tirare degli awwwwww grandi quanto una casa, tanto da far domandare ai miei genitori se io stia guardando un video di gattini che spendono tutto il tempo a fissare lo schermo con due grandi occhioni.
Ti sarà strano, ma ho sempre immaginato Kilgrave come un cuoco più che decente. Sarà colpa di Tennant, che nella serie di Doctor Who sapeva cucinare molto bene, e l'associazione sorge un po' spontanea. è più forte di me!
Anche quando si occupa di mansioni così semplici, non può fare a meno di tirare fuori la sua personalità sadica, e questa volta a rimetterci è un povero cuoco che avrebbe tanto preferito farsene dire quattro da Gordon Ramsay piuttosto che passare un altro secondo di più in compagnia di questo psicopatico.
Per fortuna, Jessica è ormai addestrata nell'arte del frenare gli istinti omicidi del suo Kevin, quindi la situazione si risolve solo con un graffietto ( si fa per dire ) che sparirà con il tempo. Meglio che niente, dico io!
Kilgrave invece non lo pensa affatto, perchè pensa che questa donna lo farà morire...eh eh, abbastanza ironico considerato la sua fine nella serie...

29/05/20, ore 12:47

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami se passo solo ora ma sono stati dei giorni un po' così, ma leggere questo racconto sappi che mi ha fatto sorridere, quindi grazie innanzitutto. ♥
Mi piace l'idea di una nuova raccolta con questi due folli innamorati, inutile affermare che li adoro, sono una coppia con tinte noir ma tu sai raccontarli anche in maniera molto più simpatica e leggera. Infatti la relazione tossica tra Jessica e Killgrave secondo me non è facile da definire, ovviamente ti scosti da ciò che succede nella serie e rendi lui esplicitamente più "romantico", usando i suoi poteri per compiacere Jessica. Mi ha fatto ridere questo racconto perché Jessica è davvero quella che lo porta alla retta via, con tanta fatica e sudore dato che Killgrave/Kevin alla fine fa un po' il cacchio che vuole e soprattutto, quando vuole ottenere una cosa fa di tutto per ottenerla, anche giocando sporco.
E infatti il siparietto tra lui e David mi ha fatto schiattare malissimo, sono stati proprio comici e diciamo che si è sentito il senso di competizione.Quando Killgrave usa il suo potere per procurargli il taglietto al dito ho pensato che fosse proprio tipico del suo atteggiamento, ribadisco che i tuoi personaggi mantengono quella coerenza con la caratterizzazione nella serie, soprattutto quest'ultimo che è il top. Gli scambi di battute tra i due piccioncini sono sicuramente uno dei tuoi punti forti, voglio riportare un pezzo che mi ha fatto volare xD

“Cristo, Kevin, è il tuo cazzo di insegnante, deve essere più bravo di te!”

Come si fa a non amare Killgrave? Come? E' sadico e allo stesso tempo comico, mi piace un sacco poi che Jessica riesca sempre a tenergli testa. Che dire, le storie che scrivi mi piacciono facilmente, non ho notato una svista neanche per sbaglio quindi continua così! Alla prossima!

Shakana