Best Intentions, Wrong Ways!
di MusicAddicted

24/01/21, ore 12:15

Ciao Lu,
prima di cominciare, devi sapere che in questo capitolo ho solidarizzato, come non mai, con la povera Jessica. A tutte quelle informazioni sul tappeto da parte di Killy, fossi stato al posto suo, avrei risposto con una testata sul naso. Jessica è stata fin troppo buona, si vede che è presa dall'uomo! XD
Per non parlare del bel complimento che gli fa lui ad inizio capitolo, a confronto io sembro un gentleman. XD
Resta il fatto che questo capitolo è geniale, oltre che ad essere molto, ma molto divertente. Infatti, mi devi immaginare che rido come un idiota durante la lettura.
Dopo questo episodio non credo che Kevin chiederà a Jessica di occuparsi di incombenze domestiche, considerato il disastro che ha combinato; versare il detersivo direttamente sul tappeto senza diluirlo è un autentico colpo di genio. XD
Anche se, alla fine di tutto è stata abbastanza fortunata, dato che Kevin ha adorato il suo disastro. Basta che ci sia un po' di viola e quell'uomo diventa uno zuccherino. Jessica ha mai considerato questa opzione per redimerlo? :D
Dai su alla fine è andata bene, l'ha addirittura portata a cena fuori e le ha fatto decidere il colore dell'abito. Però, visto il disastro che lei aveva combinato, poteva essere un po' più generosa con il povero Killy, poverino è ancora costretto ai baci, nonostante le intenzioni sono altre. Fino a quando lo vuole far soffrire? XD
Ci vediamo presto.
Mask.

24/01/21, ore 10:59

Ciao cara!
Credo di non aver mai riso così tanto per Jessica annoiata a morte e stizzita per Killgrave che ha i suoi momenti da SuperQuark per quanto riguarda il tappeto che tanto adora ahahahah
Questo suo lato da esperto mi è piaciuto un sacco, però poverina Jessica che non è per niente interessata e non ce la fa più a sentirlo.
Ironia della sorte quel tappeto le farà passare un pomeriggio indaffarato, la sua reazione quando si accorge al danno fatto è semplicemente fantastica e ho riso troppo per il suo "Barbie" rivolto a Ingrid che non aiuta di certo. Jessica e le faccende di casa viaggiano su due binari completamente opposti e anziché rimediare rifà il look al tappeto rendendolo tutto viola (e non so perché ho pensato a quello di Aladdin ahahahah). Come una bambina che teme una sgridata prova a distarre Killgrave con qualcosa che sa che apprezzerà ma alla fine le si ritorce contro e scopre il nuovo look del tappeto, con una reazione davvero inaspettata. Il suo amore per Jess e per viola ha la meglio e non si arrabbia, ma anzi apprezza addirittura!
P. S. Il riferimento a Broadchurch>>>>>>>

23/01/21, ore 12:54

Ciaooo cara! Eccomi qui da te finalmente! Scusami per il ritardo, ma questa settimana è stata un vero delirio e solo adesso infatti sono riuscita a sedermi e prendermi qualche momento di relax… motivo per cui ho deciso di continuare questa raccolta fluff! Avevo proprio bisogno di distendermi e di sorridere e, in effetti, adesso che ho finito la lettura, so di aver fatto proprio la scelta giusta! Cioè già il titolo mi ha fatto scompisciare dalle risate! AHAHAH assolutamente geniale! Jessica gelosa in effetti è una cosa che non avevo ancora visto, ma adesso che le cose sembrano andare a gonfie vele tra lei e Kevin, ci sta perfettamente che le dia fastidio se una Barbie Svedese super perfettina ronzi intorno al SUO uomo (quando le fa il verso, seduta al tavolo con Patsy mi ha spezzata AHAHAH Anche perché ho associato la sua espressione ad una delle foto che sta anche nella tua copertina ed è stato come averla davanti a me!)
D’altronde ricordiamo che Jess non ha propriamente un temperamento pacato e pacifico, quindi non mi riesce difficile vederla perdere le staffe, anzi! Credo che alla biondina sia andata fin troppo bene! Quando c’è stato il finto bacio, pensavo che la penna gliel’avrebbe ficcata negli occhioni zaffiro! xD
Comunque sono d’accordo con Jess per quanta riguarda il nuovo uso dei poteri di Kevin: finalmente li sta usando a fin di bene e non per manipolare le persone! Sono fiera di lui anche io U.u
Un’altra fantastica OS cara, complimenti!
Violet :)

21/01/21, ore 12:17

Ho adorato questa os...ho riso e ridacchiato dall'inizio alla fine. “E se li unisci con una penna esce la scritta ‘Vaffanculo!’” ribatte lei" ecco qui sono proprio cadura dalla sedia! XD Ovviamente essendo anche io una super gattara mi è piaciuto molto come hai inserito tutta la parte del gatto per la prima i dagine di Kevin. Che poi lo shinx porello è un gatto talmente brutto che fa il giro e diventa tenerissimo! Anche se preferisco la mia calico a dire il vero. Cmq ho riso tantissimo alla scena del trasportino...conosco bene!

Alla prossima cara!

18/01/21, ore 21:53

Ah ah ah!!! Eccomi qua, cara, ho iniziato a ridere quando ho letto le note e sì, ho voluto proseguire! (E come non farlo dopo un avvertimento del genere? Ah ah)
Ho continuato quando Jessica ha proposto a Kevin di imparare a stirare le camicie, ma lo sapevo che avrebbe ritrattato! Ah, ah.
Mi piace che ci sono state tutte queste cose, in questo capitolo. Il Kevin annoiato che non sa come passare il tempo (che brutta sensazione, Kill, non la auguro a nessuno!!) e Jessica che propone addirittura lo shopping… Ci stava che Kevin volesse aiutarla con le inadagini (e da quel po’ che conosco Jessica – sempre grazie a te, ormai penso non abbia più senso guardare la serie tv, mi bastano le tue ff – ce l’ho vista benissimo a chiudersi a riccio e a tirarsi il pc verso di sé.
Però anch’io avevo pensato che l’idea non fosse male e infatti ero in attesa di scoprire cosa avesse trovato lei per le sue capacità. Molto carina la scena della vecchietta (sarà ancora lì, secondo te? Ah ah ah).
Così dopo un ‘allenamento tutorial’ decidono di andare a casa del tredicenne e capire perché rubasse in casa. È stato molto interessante il metodo di Kill per ‘vendicarlo’ una volta scoperto il fatto del bullismo. E ci ho visto benissimo Jessica proporre la scazzottata!! (e un po’ mi è dispiaciuto che non fosse successo!)
Malcom che è a letto a dormire e viene ‘costretto’ ad alzarsi e vestirsi, poraccio, mi è dispiaciuto un sacco, però effettivamente serviva anche lui per l’esperimento.
Non sapevo che prima il suo potere fosse ‘temporaneo’ (beh, l’ho capito leggendo questa storia 😃 ) e che ora invece non ha limiti (non li ha? O è solo più lungo il tempo in cui fa effetto?) diventa più pericoloso. Molto bello anche il fatto che decida di sistemare uno dei guai che ha combinato (se ho capito bene, quello del tipo che abbandona il bambino è un fatto canon, giusto? Successo nella serie?) lo rende veramente un Kevin nuovo, pronto per la retta via.
Sempre più carini, loro, insieme e il gioco di parole, in questo dialogo (che, come gli altri, è azzeccatissimo) così curato e quasi ‘vivo’ , è stato divertente. (purtroppo ho dovuto usare google su due parole, sono una capra in inglese! 😅- dopo ho visto che avevi messo il glossario…)
Quindi aspetto di conoscere altre avventure (anche se ho visto che continui ad aggiornare (e a sfornare nuove storie come chiacchiere a carnevale!) quindi so già che non rimarrò mai senza qualcosa da leggere su questa coppia.
😃

16/01/21, ore 21:02

Eccomi qui, meglio tardi che mai!
Sappi che hai esaudito uno dei miei desideri, perchè ho sempre voluto vedere Kilgrave ubriaco in una fic. è un'espediente narrativo che sfortunatamente non è stato molto usato, nonostante venga accoppiato spesso con Jessica.
Voglio dire, capisco che sia un inglese a cuore e che quindi preferisca mantenere un certo decoro...ma qui stiamo parlando di Jessica! Lei ottiene sempre quello che vuole, non è facile dirle di no, e per Kevin lo è ancora meno. Anche se questa è un po' parodia (anche se non penso sia il termine corretto, è più sul genere dark humor), mi aspetto che un'uscita al bar tra di loro andrebbe esattamente così.
Per fortuna questa versione della serie è molto più solare, o dubito seriamente che Trish e Malcom continuerebbero a sostenere la loro amica in questo modo. Ma meglio così, in una relazione tanto complicata i nostri due super dotati hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile, perchè sono davvero dei disastri a piedi.

Ma lol! Questa fic mi è piaciuta proprio tantissimo sai? A partire da Jessica che si devasta di alcol come un cosacco a Malcom e Trish che ci danno dentro come ricci! Mi ha fatto troppo ridere il loro siparietto! Ma soprattutto mi sta veramente piacendo molto il comportamento di Killgrave, è vero che si sta redimendo solo per amore di Jessica, ma intanto i risultati si vedono. E se ne sta accorgendo anche lei.

11/01/21, ore 17:39

Eccomi qui, carissima!
Festeggio l’anno nuovo leggendo dei tuoi Jessica/kevin e devo dire che subito, dal ‘Caro sociopatico’ ho capito di essere incappata nella storia giusta. 
Allora, parto con il dire che mi è piaciuto tutto, anche l’esperimento, ogni cosa è stata come pianificata, messa lì per un motivo. Infatti, come hai detto, il capitolo non era previsto, ma hanno fatto tutto loro, i personaggi. (non è il modo migliore per scrivere una storia? Lasciare fare a loro, io lo adoro <3).
Allora, bando alle ciance, a volte vorrei avere io il potere di Jessica, quando mi chiamano ‘signora’ o mi danno del lei, il suo comportamento non solo è giustificato, ma nettamente giustissimo! Ah ah ah. E mi è piaciuto che Kevin l’appoggiasse (ma non sono sicura di voler sapere cosa è successo di preciso ai ragazzi, forse è meglio scorazzare nell’ignoranza, ogni tanto  )
E anche la parte di Kevin dopo sbornia è stata fantastica! Lui sempre così sicuro di sé, così preciso (piumoni e pigiama viola, eh, Kevinuccio? Ah ah ah) e ridotto a pongo nelle mani di Jessica. Però lei è stata carina a procurargli un buon metodo per smaltire l’alcool (che io non conoscevo! Interessante  )
Trish e Malcom mi sono sempre piaciuti e questa scenetta un po’ hot è stata in ogni modo molto carina e fluff (sembra un paradosso, ma ha la sua logica. Aspetta, allora è proprio un paradosso! Ah ah ah ah!) e anch’io sono una sostenitrice del ‘E sì, era proprio un appuntamento!’.
Però l’esperimento, per quanto interessante (anche se a momenti mi fa Cadere un po’ la stima del povero Malcom, ah ah ah) io non lo avrei fatto. O avrei proposto di filmare il tutto. Di Kevin non mi fiderei proprio, (ma Trish si fida di Jessica e questo è bellissimo perché fa capire il rapporto che c’è fra le due <3).
E il segreto mi ha fatto sbiellare dalle risate!! Forse io non lo avrei voluto sapere comunque, effettivamente.
Beh, che dire, come al solito le tue storie sono piene di dialoghi eccellenti e che senti come se fossi in quella stanza, di situazioni simpatiche e frizzanti e i tuoi personaggi sono adorabili (anche quando si nascondono dietro al divano o sotto il piumone per via dell’hangover!!! Ah ah ah).
Complimenti e continua così.
Alla prossima,
💜

ps. sì mi è piaciuto un mondo!!! 😉

09/01/21, ore 12:23

Inizio col dire che sono caduta dalla sedia leggendo il titolo..ahahha ma come ti vengono! XD Poi Jessica gelosa, ma sai che ce la vedo proprio, gelosa e che nega le cose, si si è proprio da lei. Mi è piaciuto molto il concetto che ora Kevin usa il suo potere non per distruggere e mettere fine a qualcosa, ma per dargli inizio invece. Cmq penso sempre che il suo sia un potere molto pericoloso, come tutte le manipolazioni mentali anche quelle non date da superpoteri (tipo i ricatti emotivi). Questa raccolta mi sta piacendo molto!

06/01/21, ore 20:04

Ma ciaooo baby! Avevo un secondo libero, per cui sono corsa qui a leggere questa storia dolcissima e lasciarti un piccolo segno del mio passaggio! *^* Dunque, ogni volta mi sorprendi sempre per le mille sfumature che sai raccontarci di questa coppia! Si vede che è la tua OTP e ti piace rappresentarli in ogni veste, in ogni universo, trattando le loro sfumature più dark ed erotiche (le mie preferite) ma anche quelle più dolci e fluffluose come in questo caso. Nonostante il viaggio, Jessica non è ancora molto a suo agio nel lasciarsi andare sui suoi sentimenti per Kevin e le sue introspezioni iniziali, con tutte quelle futili, giustificazioni lo dimostrano apertamente. Peccato però che le sue azioni riescono ad arrivare dove la sua mente e la sua razionalità si rifiutano categoricamente di giungere, infatti è piantata nell’appartamento di Kev da giorni e giorni! ADORO AHAHHA
Okay, io ho una cotta stratosferica per gli uomini che sanno cucinare, tipo che potrei innamorarmi di loro con uno schiocco di dita ed il gesto di Kevin di imparare a mettersi ai fornelli, non si può non apprezzare! Mi ha fatto quasi tenerezza con le sue insicurezze riguardo Jess (l’unica persona sulla faccia della Terra, forse, in grado di procurargliele) ma quando fa tagliere il dito allo chef che ha assunto, ho riconosciuto di nuovo l’esplosivo Killgrave e sono morta dalle risate! Meno male che è solo un taglietto!
Una storia davvero dolcissima tesoro, non trattenerti mai dal regalarci queste perle, mi raccomando! :P
Noi apprezziamo sempre!
Un abbraccio, Violet :)

03/01/21, ore 14:28

Ciao ^^
Mamma mia che dolcezza, ho adorato questo capitolo e anche per me i personaggi così funzionano, non li ho trovati affatto OOC. Vedere Kilgrave che si annoia e non gli va mai bene niente è troppo bello, davvero quest’uomo è incontentabile. Nemmeno dal punto di vista lavorativo riesce a trovare qualcosa che lo impegni al 100%, sappi però che ho riso tantissimo a immaginarmi Kevin che molla una vecchietta in mezzo alla strada, così, ma non si può dire che non l’abbia aiutata ad attraversarla quella strada, sto adorando.
Mi è piaciuta tantissimo la “missione” che riguardava quel ragazzino, Cale, quasi quasi me lo sono presa a cuore, perché insomma…minacciato da dei bulli perché conoscono la sua omosessualità? Non è affatto giusto e sono felice, FELICISSIMA che Kevin abbia dato una lezione a quei tizi. Lo so, non l’ha fatto in modo corretto, ma chissene, lui non deve essere corretto [?].
Ci sono anche Trish e Malcom, adorabili come sempre (sìsìì okay, lo spazio vitale è importante, ma dettagli). Trovo molto canon e IC il fatto che Kevin dormi sonni tranquilli nonostante tutte le cose terribili che ha combinato, per il semplice fatto che, beh… non li trova così terribili. Comunqe Jessica la trovo piacevolmente sorpresa davanti gli evidenti cambiamenti di Kevin, ne sta facendo eccome di passi in avanti e io sono troppo, MA TROPPO proud di lui (Le dice che è lei a renderlo un uomo migliore, ma io mi squaglio T_T).
Vederli lavorare insieme è bellissimo, e io sono d’accordo con Jessica sul fatto che vedere Kevin in azione deve essere qualcosa di molto… molto interessante. Comunque, tutta la parte in cui si mettono a parlare e a dare ottocento significati all’acronimo JFK l’ho amato tantissimo, mi ha proprio divertita, e poi mi sono di nuovo sciolta: Jessica gli dice che nel momento in cui l’ha visto gli ha sorriso, ancor prima che lui le ordinasse qualsiasi cosa, e dice anche che sarebbe andata da lui a prescindere, questa è una cosa che io ho sempre pensato e mai nessuno mi convincerà del contrario. Altrettando adorabile è la reazione di lui… suvvia Kevin, un po’ di autostima. E poi il colpo finale “Ci sarà mai un Jessica forgive Kilgrave?”. Io penso di sì, anzi, penso che lei stia già iniziando a perdonarlo, perché sta vedendo che Kevin sta cambiando in meglio, che c’è molto di più dello “psicopatico spietato” che può sembrare. Quindi non ti preoccupare Kevin, abbi fiducia.
Mi è piaciuto tutto, davvero tutto, e mi ha fatto proprio bene all’umore. Ci sentiamo presto :*

Nao

31/12/20, ore 22:55

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma il capitolo era bello lungo, e a causa delle preparazioni per il Capodanno ho avuto poco tempo a disposizione per leggere.
Passando alla storia, però...mi era mancata davvero tanto.
Ma quanto è tenero Kilgrave che crea un ufficio per Jessica per tenerla più vicina? Ok, quello doveva farlo a prescindere...ma il vero regalo è che sia riuscito a non metterci niente di viola ;)
A parte gli scherzi, adoro i gesti romantici di questo tipo. Così come ho adorato Kilgrave in versione dtetcive accaparra gatti! Ma poveri, anche i gatti senza peli sono adorabili, solo incompresi!
Però mi ha fatto morire come Kilgrave abbia manipolato la proprietaria per dar loro più soldi...e Jessica lo abbia pure sostenuto. Senza rendersene conto sta diventando sempre di più come lui.
Sinceramente non sono se è una buona o una cattiva cosa...suppongo che dipenda un po' dai punti di vista? Il mio cuore di shippatore la considera sicuramente buona!

30/12/20, ore 07:09

Buongiorno! Mi piace l'idea di questa raccolta: gli archi di redenzione sono tra i miei tropos preferiti! Killgrave che impara a cucinare è una bella trovata e poi un uomo che cucina è estremamente sexy. Chissà se il mio compagno lo farà mai per me (lui è più il tipo da ordine da asporto!). Jessica ci ha preso gusto a restare a casa sua, certo per controllarlo ovviamente u.u Bellissima l'uscita piccantina sul finale!

27/12/20, ore 17:11

Ciao,
Parto con il dire che non ho trovato il capitolo tanto dolce da procurare un picco glicemico, era dolce e divertente al punto giusto, hai saputo fare un ottimo mix, quindi complimenti.
Ad inizio capitolo Killgrave mi ricordava tanto quei simpatici bambini rompiballe, che ti complicano la vita giusto per il gusto di farlo. È un miracolo che Jessica non l’abbia ucciso o pestato seduta stante, si vede che è completamente andata di testa per Killy. A proposito di quest’ultimo, può essere la persona più pericolosa di questo mondo, ma resta una schiappa totale nello sport; mi è dispiaciuto tantissimo per il pannello, poverino non aveva fatto nulla di male. Stendo un velo pietoso sulla riuscita della sua buona azione, dopotutto solo lui poteva partorire l’idea di farsi seguire da una vecchietta per “aiutarla” ad attraversare la strada, per poi abbandonarla li; stile Killgrave ampiamente rispettato, posizionarsi davanti ad un supermercato no? XD
Quando ho letto che mangiava solo caramelle viola, sono morto dalle risate, ho ampiamente e pienamente solidarizzato con Jessica.
Quindi la durata dei suoi potere non è più limitata ad un lasso di tempo prestabilito....interessante, ho come la vaga impressione che questo “piccolo” dettaglio sarà molto importante in futuro.
A proposito di cose da Killgrave, il modo in cui “sistema” i bulli è epico. Fortunatamente è intervenuto lui e non Jesssica, diciamolo: la scazzottata era troppo banale.
La scena finale in aeroporto è molto fuffosa. La mia opinione? Jessica ha già perdonato Killy, altrimenti non sarebbe li con lui :D
Ci vediamo molto presto.
Mask.

27/12/20, ore 12:03

Ciao cara!
Una bella dose di fluff bello potente non guasta mai, neppure nel loro caso perché sempre accompagnato da battute pungenti da parte di Jess.
Aww Kevin che si annoia è proprio adorabile, sembra davvero un bambino iperattivo e mi piace un sacco il fatto che Jessica gli faccia una lista di "missioni" da portare al termine. Lui si sta impegnando proprio tanto e ci sta prendendo gusto ad aiutare le persone con questi mini-casi, sta facendo l'amichevole Killgrave di quartiere (Spidey adesso hai concorrenza) e persino Jessica ne resta colpita.
Mi è piaciuto un sacco come Kevin abbia preso in mano la situazione di Cale, aiutandolo evitando la violenza e provando a Jessica che non tutto si risolve con le scazzottate ahahahah
È interessante questo risvolto del suo potere sulla memoria, anche se Trish e Malcom ora saranno parecchio confusi, ma sono le cavie più adatte.
Infine la cosa più bella è che Kevin di sua spontanea volontà voglia rimediare al danno causato a quella famiglia, l'effetto che Jessica ha su di lui lo sta facendo cambiare davvero e ho trovato adorabile quel loro giochino con gli acronimi *-*
Alla prossima cara ❤️