Best Intentions, Wrong Ways!
di MusicAddicted

31/07/21, ore 12:28

Eccomi qui!
Sono solo io...o Jessica si sta lentamente abituando ai comfort offerti dai poteri di Kilgrave? Non che potrei fargliene un torto, perchè con un potere del genere anche io mi lascerei probabilmente andare.
Visto che viaggio molto in aereo, so bene quanto possono essere tediose le lunghe attese pre-imbarco e durante il volo, quindi fossi stato al suo posto avrei accettato all'istante un possibile dirottamente. Certo, ci sarebbe stato il rischio che abbattessero l'aereo, magari scambiandolo per un attacco terroristico, ma personalmente ne sarebbe valsa la pena!
Nel frattempo, il nostro Kevin sta cercando di fare ammenda per le malefatte passate. Certo, lo fa sotto costrizione di Jessica, ma va comunque considerato un enorme passo in avanti rispetto alle sue tendenze sociopatiche precedenti.
Non mi sorprende che il signore non li abbia ringraziati, visto che era stato proprio Kilgrave a provocare il problema originale. Un po' mi dispiace che non abbia ringraziato Jessica, ma vista la sua situazione è comprensibile che fosse troppo desideroso di rivedere la sua famiglia per preoccuparsene.
Al contempo, Jessica comincia finalmente a scaldarsi un po' con il nostro affabile manipolatore. Ora resta solo da vedere se il percorso verso la guarigione continuerà senza troppi imprevisti.

27/07/21, ore 12:25

Ciao mia cara!
Questo capitolo è stato fonte immensa di risate di cui avevo proprio bisogno, Miss Purple è stata proprio una bella rivelazione.
Killgrave pensava di scansarsela con una parrucca, mi sa che ha un po' sottovalutato Jessica, che lo scopre nel giro di pochi secondi e gli fa saltare i piani.
Ho adorato un sacco la parte dedicata allo shopping, è stata davvero divertente e in fondo anche Killgrave sembra svagarsi, pensavo si sarebbe opposto molto di più ahahah Che carina Jessica a procurargli tutto del suo colore preferito e sfumature affini, è un ottimo modo per convincerlo e farlo sentire a suo agio.
Anche senza poteri Killgrave è riuscito ad ottenere il lavoro, si sta rivelando pieno di talenti e sorprese anche se non si diverte così tanto durante gli spettacoli.
Jessica se la sta proprio godendo questa storia degli spettacoli e andare lì a vederlo, peccato per lei che duri poco perché Killgrave risolve il caso in poco tempo.
Cosa non si fa per amore! Certo che l'ex di Phoenix è proprio creativo e ha messo su un teatrino assurdo, ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, come dice Jessica, e riesce a riconquistarla. L'unico a rimetterci è il proprietario del locale, ma per fortuna nessuno si è fatto male.
Miss Purple mancherà anche a me, ma sono sicura che presto ci sarà un nuovo caso per il nostro aspirante detective 👀

23/07/21, ore 13:48

Cara colgo l'occasione dell'iniziativa "ti dedico una recensione" per recuperare la lettura di questa storia!
Ce li vedo proprio Trish e Malcolm in una situazione del genere, Trish soprattutto perché ha una personalità eccentrica e intraprendente ahahaha
La loro reazione alla vista di Killgrave è stata davvero comica, è lecito pensare che abbia intenzioni poco amichevoli dopo tutto quello che ha fatto. Il fatto che lui chieda consigli, senza obbligarli e dimostri che stia cambiando è una bella busta choc per la coppia.
Killgrave ha un concetto tutto suo per "sorprendere" e lo fa nel modo più bislacco di sempre, rendendosi ridicolo agli occhi di Jessica, però non tutti i mali vengono per nuocere perché il suo atteggiamento dal parrucchiere ha provato ancora una volta il suo cambiamento ed è ciò che più conta per Jessica.
La nuova missione di Killgrave si prospetta molto interessante e colorata, sarebbe esilarante vedere Miss Purple all'opera e sarebbe la prova definitiva 👀

11/07/21, ore 14:48

Ciao Lu,
ma quanti easter eggs, che riguardano la tua coppia, ci sono in questo capitolo?
A proposito di quest'ultimo come sempre è divertentissimo è frizzantissimo. Ti ringrazio infinitamente perchè riesci sempre a regalarmi minuti di lettura spensierati, che mi fanno ridere a più riprese, all'interno di giornate non sempre semplici.
Comunque, visto che hai scritto della stronza dell'appartamento 23, ora è obbligatorio un crossover. Non te lo sto chiedendo, ma ordinando alla Killgrave maniera. XD
In questo capitolo Jessica si prende tanti piccole rivincite, nei confronti del suo caso umano preferito. Devo ammettere che vestito da Drag Queen, Miss Purple per la precisione ( e non poteva essere altrimenti ), Kevin si è superato. Mentre si sottoponeva a quel supplizio in quel negozio non ha minacciato di morte nessuno, ha resistito stoicamente alla rasatura delle gambe (con la ceretta avrebbe ucciso qualcuno), si è fatto assumere senza usare i suoi superpoteri, ha entusismato il pubblico (a Doctor Who piace questo elemento) e dulcis in fundo ha risolto in caso in soli quattro giorni, per la non gioia di Jessica.
Mi sa che la nostra mora protagonista apprezzi sempre più la vicinanza di un suo ex-caso, mi chiedo quando lo ammetterà ad alta voce e in sua presenza.
Ti ringrazio per la bella lettura.
A presto.
Mask.

08/07/21, ore 15:22

Eccomi per la catena!
Ma… devo dire che questa volta sto prendendo le parti di Kevin… non si può ricattare così una brava persona come lui! Una brava persona che ha finto di aver sistemato i capelli e in verità ha messo una parrucca! Oddio, ho riso tantissimo quando lei gliela ha strappata dalla testa! E anch'io mi sono fatta le stesse domande del povero Killgrave… (niente, questo capitolo mi sa che simpatizzo più per lui, perdonami…  ) Per non parlare di come tratta Ingrid… che poverina non le ha fatto niente… (anche se la guarda in modo strano e non proprio amichevolmente Ah ah ah) Ok, forse un po' a Ingrid le sta bene.
E com'è che mi sono immaginata benissimo la facci adi Kevin quando JEss ha nominato i jeans! Mannaggia quanto mi hai fatto ridere! E la strategia di Jessica l'ho apprezzata comunque. Mi sa che i maschi su certi aspetti si assomigliano un po' tutti. 
Anche se effettivamente non lo avrei visto con qualcosa di molto sportivo e mi immagino la sua camicia e la giacca benissimo. Ormai il 'tuo' Kevin mi sa che lo conosco bene!
Il negozio l'ho adorato. (oh, anche le commesse, ma non so come devo chiamarle  ) Il tacco decisamente non timido l'ho apprezzato tantissimo e sono ancora qui entusiasta. Diciamo che ho guardato Kevin camminare e al suo posto avrei chiesto anch'io del vino (ma io sono povera, quindi niente champagne, diciamo prosecco, va.  ) e che abbia detto che erano tutti e due per lui mi ha fatto ridere e mi sono immaginata il suo tono di voce.
Il provino è andato bene, ma lo sapevamo no? Quando Kevin vuole qualcosa sa come ottenerlo, anche quando non puù usare i suoi poteri. (anche se poi, in camerino con le altre ha subito buttato lì la domanda cruciale, è proprio da lui!).
E quattro sere per lo spettacolo mi sa che lo hanno un po' debilitato (soprattutto se poi è il manager a decisdere il suo look! Ah ah ah) comunque è stato in gamba e ha riconosciuto subito l'aggressore.
Ma guarda che c'è un risvolto -quasi- romantico nella faccenda. (Oddio io l'avrei fatto arrestare, ma non tutti i gusti sono al limone, dicono, quindi…  ) e sono contenta che Kevin sia arrivato a otto. Mi spiace che non debba più esibirsi, le arti dovrebbero essere coltivate tutte… anche se sono sicura che Miss Purple mancherà più a JEss che a Kill, ma vabbè… Ah ah ah.
La tutina la andrò a vedere perché mi avevi già incuriosito e immaginavo che l'avessi vista da qualche parte.
Bel capitolo, complimenti. Divertente, frizzante ed estremamente… Queen!
Un grosso abbraccio,

08/07/21, ore 08:06

Ma io rotolo via... XD Già con il wall avevo sospettato qualcosa ma non fino a questi livelli! Certo Kevin è proprio innamorato perso e la nostra Jessica ne approfitta alla grande! Che poi un po' (tanto) sentimento lo sta covando anche lei. E quindi Miss Purple...hai capito! Mi ha divertita tantissimo la scena nella boutique con le commesse che fangirlavano il nostro Killy! Che loi pure bravo, oltre che farsi assumere ha anche risolto il caso in tempi record! Mi chiedo cosa l'aspetterà dopo questo!

06/07/21, ore 18:36

Più continuo a leggere questa storia, più continuo a chiedermi fino a che punto Kevin sia disposto ad umiliarsi pur di farsi accettare da Jessica. XD
Vestirsi da Drag Queen e addirittura imparare ad impersonare un tipo di personaggio (la mirabolante Miss Purple) che è agli antipodi da quell'aplomb che Kevin ha sempre manifestato, versione malvagia o in via di redenzione che sia, dimostra davvero quanto questo amore sia disperato. E vabbè che ogni tanto gli esce un bacetto o qualche effusione ma mi pare davvero troppo poco per ricompensarlo dei suoi sacrifici! Se non altro, decide saggiamente di servirsi del suo potere quando non va in diretta contraddizione con ciò che ha promesso! La matrice amorosa del "crimine" è se non altro un modo come abbastanza efficace per tirare un po' di acqua al suo mulino!
E l'aspirante detective è arrivato a quota otto! Cosa dovrà fare adesso, cercare qualcosa di scomparso nel profondo di un canale di scolo delle fogne di New York?! Da Jessica veramente ci si può aspettare di tutto a questo punto!
Un saluto e a presto,
Will D.

P.S. Ma veramente le due proprietarie del negozio addebiteranno il conto alla povera Trish? XD

05/07/21, ore 11:20

È davvero valsa la pena aspettare, Miss Purple è fantastica! 😂 Jessica quando vuole sa essere tremenda ma Kevin sarebbe davvero disposto a tutto pur di conquistarla, così se ne approfitta! Kelly poi è un bell'ometto con un bel fisico, ci credo che le commesse trans si sono esaltate... Però mi sa che lui qualche dote nascosta ce l'ha se è riuscito subito a farsi assumere al provino senza usare i poteri! Bravo lo è stato anche nel risolvere il caso in pochi giorni, però sono d'accordo con Jessica, ci mancheranno le esibizione di Miss Purple! 😂 In ogni caso tra una risata e l'altra si vede che c'è un avvicinamento da parte di entrambi, Jessica che comincia ad vivere la convivenza con Kevin in modo più tranquillo senza considerarla una forzatura, lui di contro che cerca di fare il bravo senza abusare dei suoi poteri, usandoli solo il minimo indispensabile, di sua spontanea volontà... Siamo sulla buona strada per la redenzione!
Barby
P.S. non avevo visto l'esibizione della Grecia ma me la sono cercata per vedere il vestito... Davvero perfetto per Miss Purple! 😂

30/05/21, ore 17:48

Scivola che è un piacere questo capitolo, non ho per nulla notato che si aggirasse sulle 3000. La mossa di Kevin mi ha sorpreso: non mi aspettavo si "riducesse" a chiedere aiuto a quelli che fino a non molto tempo prima sono stati fra le sue vittime e addirittura, come ci viene ricordato proprio da Malcom, "banali esseri umani senza uno straccio di potere". Un altro segno delle buone intenzioni dell'uomo in viola. Il consiglio è abbastanza scontato. Sorprenderla, già, ma come? Mica facile con una come Jessica!
L'idea di farsi i capelli viola e neri come per l'appunto una tigre ubriaca, mi ha fatto sì sghignazzare ma anche soprattutto tanta tenerezza. Le prova veramente tutte, non c'è che dire! Ma proprio come dice la detective il cammino della Redenzione è lungo e difficile perciò, vai ad interpretare una Drag Queen, Killgrave! E lui ci sta! Questa sì che è vera determinazione e che non potrà che fare colpo su Jessie!
Speriamo bene!
Un saluto e a presto,
Will D.

26/05/21, ore 18:35

Eccomi eccomi!! Ti ho trovato!! (scusami, ho fatto un casino…)
Miss Purple mi piace tantissimo!!! Ma partiamo dall'inizio.
Il siparietto fa Trish e Malcom mi è piaciuto un sacco! E sì che lui sembra un po' un tontolone , però sta prendendo punti. (anche se invitare qualcuno a casa dicendo che hai parecchio da fare proprio non va, bello! Dovresti prendere lezioni da Kevin, lui sta imparando veramente bene!  )
Trish un po' audace invece ce la vedo benissimo! L'ho anche vista ancheggiare mentre sbottonava il vestito, giuro!
Dopo questo quadretto d'amore, quando sul pianerottolo incontrano Kill è stato molto divertente, mi è piaciuto molto il fatto che tornassero in casa per nascondersi, mi ha fatto sorridere un sacco. Ma non l'hanno scampata! (bhe, ma chi ha una casa insonorizzata, comunque? 😅 ) Questo loro timore di incontrare Kevin è stato senz'altro comprensibile, anche se lui poi alla fine si è dimostrato una brava persona (Vabbè a parte qualche ordine dettato un po' inconsciamente –o forse no 😅 - qua e là). Lui voleva solo dei consigli su come conquistare Jessica. E Trish e Malcom si lasciano scappare qualche frase, con qualche velato complimento sentito da Jessica, che allietano Kevin molto più del colore viola.
Che poi magari lui abbia frainteso il consiglio su 'sorprendila' è un'altra storia, ma effettivamente… ci sta. 😅 Come si sorprende una persona come Jessica? Io direi che Kevin è bravissimo, si sta impegnando e a volte l'intenzione è già metà dell'opera.
Per la storia dei capelli… Oddio, quando è tornato a casa, notando la reazione di Ingrid e Daniel mi sono un po' incuriosita (non ricordavo dello spoiler su face book! Mannaggia, mi scordo tutto! 😅 ): insomma, che avrà fatto di così 'evidente'? mi chiedevo. Poi quando ha accennato del fatto di aver sistemato il giardiniere, l'autista e la guardia del corpo, ho iniziato a ridere. A ridere, giuro! Ce lo vedevo perfettamente (Vabbé che ormai per me esiste solo il 'tuo' Kevin. Anzi, i tuoi, ma solo loro. Sono quelli che preferisco 💜 ) e infatti non credevo che non avesse fatto niente alla povera coppia in cucina! (dopo poi ho letto che è stato abbastanza clemente anche con loro, sta proprio diventando grande il nostro Killgreino! 😊 )
La reazione di Jessica, un po' mi è dispiaciuta (ma ho riso tantissimo sul 'dubito che la loro risposta sia stata di tingerti i capelli! Ah ah ah, sarà che l'ho pensato anch'io! 😅 ), ma è perfettamente il linea con lei e, anche se c'è rimasto male anche Kevin, devo dire che lei ha saputo comportarsi comunque, tornando da lui per 'consolarlo'.

Ora sì, io sono curiosissima nel vedere Kevin nei panni di una Drag Queen. Sarei veramente interessata a sapere cosa è successo. Io ti leggo sempre, lo sai 😊
(e poi passo anche da quella in cui si scambiano i corpi, scusami, cerco di passare al più presto, purtroppo il tempo scorre più veloce di me. ☹️ )
Grazie ancora per i bei momenti che mi fai passare, devo ammettere che riesci a rendere tutto divertente e interessante.
È sempre un piacere passare da te.

💜

25/05/21, ore 10:24

Ciao **
Visto che era un po' che non leggevo di Jessica e Kevin, quindi ho deciso di continuare questa storia (di cui tra l'altro mi ero persa questo capitolo), e devo dire che è davvero adorabile. Kevin oramai sta proprio diventando un brav'uomo, anche se rischia facilmente di cedere alle vecchie abitudini. Certo che ne costruirsi film mentali è un genio, ma lo capisco, lo avrei pensato anche visto che Jessica è stata stranamente assente e Daniel idem. E invece altro che tradimento, Jessica è stata troppo tenera a farsi dare lezioni di cucina per sorprendere Kilgrave... e lui che era già partito in quarta con le peggiori punizioni per Daniel, per fortuna non l'ha fatto. Questa relazione fa bene ad entrambi, anche Jessica la vedo più "leggera" e felice. La sorpresa finale con le foto poi è a dir poco stupenda, ovviamente alla fine non poteva mancare qualche foto un po' HOT. Penso che questo darà la motivazione a Kilgrave per continuare a fare il bravo... Davvero un capitolo divertente e dolce (e mi raccomando Kilgrave, aumenta davvero lo stipendo al povero Daniel xD).
A presto :*

Nao

17/05/21, ore 00:43

Ciaooo! Eccomi qui per lo scambio, in ritardo epocale as usual!
Aahahah sempre pucciosi questi due e qui Jess sta cominciando a lasciare andare...lo sappiamo tutti da un pezzo come andrà a finire, lo sanno Trish e pure Malcolm, ora ci mancano solo Jess e Kill! Ma anche Jess sembra che stia cominciando a capire come andrà tutta questa storia. E' sempre divertente vedere un Tennant in post sbornia comunque, poverino. Qualcuno gli faccia un canarino e gli porti una bottiglia d'acqua per piacere!
Alla prossima! Ciaoo

15/05/21, ore 21:38

Eccomi qui!
Un altro capitolo assolutamente esilarante, forse il più divertente della storia, almeno per il momento.
Ho sempre amato quelle situazioni in cui un personaggio combina qualche casotto alla proprietà di un suo conoscente e cerca di fare tutto ciò che è in suo potere per evitare che lo scopia, solo per scoprire alla fine che non sarebbe stato necessario.
Ecco, in questo capitolo accade proprio questo! Jessica versa un po' di vino sul pregiatissimo tappeto di Kilgrave, ed ecco che si ritrova perfino a mettere K.O i suoi domestici per assicurarsi che non lo scopra. Lol, tra poco mi aspettavo che li facesse fuori e nascondesse i cadaveri, ma per fortuna non è ancora arrivato a quel punto.
E poi BOOM! Prova a sedurre il suo acerrimo nemico per prolungare i suoi tentativi di omissione...ma questi lo scopre, e invece di prendersela sembra apprezzare non poco il gesto. Lol, ovviamente un fanatico del viola avrebbe apprezzato la cosa, sono scoppiato a ridere.
Jessica, ti è andata davvero bene! Ma anche nel caso se la fosse presa, dubito che ti avrebbe fatto qualcosa, tiene troppo a te.

12/05/21, ore 22:05

Eccomi qui, cara!
Scusa il ritardo… allora ho capito veramente quanto tu mi fossi mancata appena ho letto ‘Oltre le mie più violee aspettative'. Non ho parole. 😂 Ah ah ah.
Allora, questa Jessica che sta tramando qualcosa ha mandato in confusione Killgrave, tanto da meditare un mutamento fisico (che gli farà fare da solo! Oddio, è veramente Kill!! Ah ah ah) ai danni del presunto traditore.
E tutti i suoi pensieri vendicat(t)ivi diventano ancor più neri (o viola? Ah ah ah) quando pensa di fargli cucinare la mano per farla mangiare a Jessica. Oddio, ma come fai? Ho riso tantissimo (ho riso perché io già sapevo che in verità Jessica è una brava ragazza che non fuma, non bev… cioè, sì, avevo capito che stava tramando qualcosa ma non alle spalle di Kevin, ma per Kevin!)
Ho aspettato di sapere cosa stesse succedendo e finalmente è arrivata la domenica di Pasqua, quando Jessica ha deciso di svelargli il suo segreto e lasciarlo di stucco prima di prenderlo per la gola! Bellissima espressione e fantastico il pensiero di Kevin che si tocca il collo preoccupato! E Jessica che lo tranquillizza!
Quando poi lui ammette con lei ciò che aveva veramente pensato, mi è sembrato così tenero! (anche quando aveva pensato di andare a rompere le scatole a Trish e Malcom, ma poi senza farlo davvero, mi è piaciuto tantissimo!)

Il loro pranzo Pasquale è veramente esilarante, soprattutto la parte delle patate bruciate e dell'uovo. Mi piace che Jessica abbia tentato di fare qualcosa per Kevin (il suo piatto preferito!) per 'ringraziarlo' di questa sua decisione di essere un uomo migliore. E Kevin è stato fortunatissimo: nell'uovo di Pasqua di solito si trova solo un portachiavi di plastica! Ah Ah Ah! 
L'idea delle foto è stata dolce (ma quanto è fluff tutto ciò? Il pranzo, il vestito per lui, l'uovo di cioccolato personalizzato, la chiavetta con la presentazione delle immagini… 😍 mi sciolgo anch'io mi sa) e per finire il servizio fotografico di Jessica (che, effettivamente, ci stava, non poteva mica lasciar passare questo capitolo così, senza metterci un tocco di suo, no? 😊 ) ormai questi due sono cotti a puntino. Tutti e due!
Mi è piaciuto molto anche come hai tirato in ballo il tappeto di uno dei capitoli precedenti. È stato come un 'ricordino' e il fatto che io mi sia ricordata, solo con due parole, tutto il capitolo del disastro, mi fa immaginare che sia stata una strategia ben curata.
Un bel capitolo, cara, complimenti. Hai giocato bene con i dialoghi e le situazioni, senza essere mai pesante o troppo concisa. Hai staccato giustamente i paragrafi e dato il giusto peso a ogni momento. (Oh, Ma Kevin glielo ha dato l'aumento di stipendio a Daniel? 😅)
Alla prossima, cara, sei sempre una fonte di spensieratezza!

💜

p.s. Che le uova di Pasqua fossero una cosa per lo più Italiana (o forse mediterranea, non so se ci sono da qualche altra parte qui vicino), lo immaginavo, i nordici (già in Austria, mi sembra) hanno mica un coniglio che nasconde le uova e i bambini lo cercano? Mannaggia quando mia mamma mi portava il coniglio di cioccolato dalla Svizzera mi arrabbiavo perché dentro non c'era la sorpresa. 😅 Ah ah ah 😂

12/05/21, ore 11:16

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long. No vabbè, vedere Killgrave e Jessica uscire e ubriacarsi imprecando contro ai ragazzini inun locale giovanile è la gioia, è proprio l’atteggiamento che mi sarei aspettata sia da lei che da loro. no, la gioventù non fa certo parte del loro percorso di bevute, infatti si trovano maggiormente a loro agio in un altro posto – e come dargli torto?
A vedere la compagnia, la complicità, e il risultato di fine serata dove sì sono ubriachi marci ma non combinano nulla, se non ammettere che sono stati bene assieme, mi fa capire che Jessica ha avuto ufficilamente il suo primo appuntamento con lui.
E ci serve Trish per farglielo capire, cioè… è così fissata con i preconcetti che ha con lui che non riesce nemmeno a capacitarsi di aver avuto qualcosa di così “normale” ed esserselo goduto pure. Il dialogo tra lei, Trish e Malcolm passa dalla rassicuraizione graduale su ciò che Jess sta cominciando a cogliere dei suoi sentimenti e delle sue sensazioni, alla bionda che stuzzica il fidanzato come fossero su un video hard che comincia con una trama di un certo tipo, ahahah! Hai capito lei, la sa molto lunga!
Vedere questo pizzico di H/C tra i due protagonisti è una cosa coccola, anche perché è tutto praticamente nuovo dopo ciò che hanno passato. Il post sbornia vale la pena averlo per lui, visto che sarà un appuntamento settimanale, ma vederlo stare da cani sa un po’ di giustizia divina.
Trovo interessante che sia dato in ogni caso spazio anche al canon ed alle conseguenze dei poteri di Killgrave, visto e considerato che si sta vivendo qualcosa di particolare e anomalo nei confronti delle manipolazioni. Stronza la Jess, eh, ho sempre avuto l’impressione che ne avesse di cose da raccontare un po’ a tutti, ma direi che è perfetto l’aneddoto scelto!
Riesci a muoverti bene in ogni situazione, creando suspance, usando violenza, o rendendoli più smielati come in questa fanfiction. Non lasci molto spazio alle descrizioni perché ti concentri molto più sulle interazioni e sui dialoghi, cosa che trovo efficace in ambiti come questo, dove conta più ciò che sentono e pensano i protagonisti, piuttosto che l’intera faccenda vista con cchio esterno e obiettivo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3