Best Intentions, Wrong Ways!
di MusicAddicted

14/03/21, ore 17:39

Qui si scherza un po' meno del solito, ma Jessica e Kevin hanno una missione importante. Unendo le forze è stato facile rintracciare la famiglia che Killy ha involontariamente separato quando ha obbligato quell'ignaro automobilista a fargli da autista. Lo smarrimento da parte della donna è normale, ma per fortuna che alla fine è andato tutto bene. E i comandi su quel piccolo teppista del figlio sono stati un bel regalino extra!
Di contro capisco anche l'incazzatura del marito, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio!
Qualche piccola scivolata ci sta, ma Kevin è sulla buona strada della redenzione, e le coccole se le merita tutte! Jessica è ancora un po' ritrosa, ma piano piano pure lei riuscirà a lasciarsi andare, ne sono sicura!
Barby

14/03/21, ore 17:30

Piano piano sto cercando di recuperare gli arretrati, mi ero persa gli ultimi aggiornamenti di Jessi e Killy!
Jessica è davvero un disastro... anch'io non sono bravissima con le faccende domestiche, ma lo sanno anche i bambini che il detersivo va diluito! E poi asciugare con il phon un tappeto di lana macchiato di vino e impiastricciato di detersivo puro senza averlo lavato... è davvero un danno umano questa ragazza! 😂 Se Killy non fosse innamorato perso penso che le avrebbe fatto passare davvero un brutto quarto d'ora!
E nel disastro, coincidenza le macchie sono tutte viola... un motivo in più per fare apprezzare a Kevin il tappeto devastato! Ma se invece di fare quel casino Jessica avesse chiamato la lavanderia non sarebbe stato meglio? 😂 Chissà, dopo l'apprezzato tentativo di depistaggio e la cena fuori magari Kevin la chiamerà davvero...
Barby

11/03/21, ore 16:46

Eccomi qui carissima!!
Oh, devo dire che questa storia è molto più soft dell’altra, ma è dolcissima e su molti punti di vista così tenera e delicata che mi piace sempre di più (direi che faccio parte del team #continueròaleggere  ).
La Jessica ruspante è veramente spassosa (e non può essere diversamente, effettivamente  ) e le sue uscite sono veramente spettacolari. Anche il modo in cui Kevin reagisce (quel suo modo affabile di rispondere alla hostess l’ho visto praticamente con i miei occhi – e avrei detto di aver visto Jessica alzare gli occhi al soffitto, ma potrei sbagliarmi!  ) in ‘contrasto’ a lei, mi piace parecchio. Li trovo così ben accoppiati.
Quando sono andati a casa della donna ho trovato interessante la loro discussione, devo dire. Anche se non conosco l’accaduto (ma effettivamente il bambino lo avrei abbandonato anch’io  ) sono riuscita a seguire tutto perfettamente e mi piace molto come stai gestendo il ‘cambiamento’ di Kevin. Non troppo esagerato, ma nel giusto. Molto reale.
Sono contenta che abbia fatto tornare insieme quella famiglia. Anche la parte con il Signor Clay mi è piaciuta (sarà che mi piacciono i bravi ragazzi e questo Kevin sta diventando sempre più bravo, sia ai miei occhi che agli occhi di Jessica.
Jessica sta iniziando a provare qualcosa e direi che con il suo ‘premio’ abbia fatto un buon lavoro, anche a livello mentale, sia per lei che per Kevin. E che non abbia voluto fare altro (oh, un po’ mi è dispiaciuto non leggere di ‘scene tue’ ah ah ah, ma lo sapevo che non ci sarebbero state, qui) l’ho trovato interessante e maturo. Anche che lui non abbia insistito! Strano, quasi, ma l’ho apprezzato.
Sarà che ormai adoro più i tuoi personaggi che quelli della serie (anche se il tipo a cui hanno rubato la giacca mi sta intrigando parecchio, adesso, dovrei proprio andare a vedere la famosa puntata che dici!) che se la guardassi anche per sbaglio, non riconoscerei nessuno .
Allora, sono pronta a continuare a leggere, a vedere come andranno le cose fra di loro e a gustarmi l’attesa di questa ‘prima volta’ dopo tanto e per i giusti motivi.
Questo Kevin così ‘buono’ nei confronti di Jessica (forse un Kevin innamorato, effettivamente!) mi piace e spero che Jessica non lo maltratti troppo anche se noto che è brava anche lei. <3
Ti aspetto al prossimo capitolo!
Un grosso abbraccio.

10/03/21, ore 23:10

Ciao Lu,
Con immenso piacere ritorno dai due disfunzionali.
Certo che Jessica è una sagoma o faccia di bronzo assurda. Finché i poteri di Killgrave servono a darle le comodità vanno benissimo, se servono per altro deve dare il suo benestare, mi sembra giusto!🤣
Comunque, Killgrave che paga il tassista e gli dà anche una mancia, mi ha fatto uno strano effetto, non è proprio da lui. Madò, quel bambino farebbe perdere la pazienza anche a un santo! Credo che quel comando finale di Killgrave sarebbe gradito da qualsiasi genitore. Non è che me lo puoi insegnare o darmi una mano quando ho a che fare con bambini riottosi? Mi sarebbe un tantino utile, ma giusto un po’ eh, niente di speciale. 🤣
Cioè, fammi capire, dopo i danni gravi che ha fatto voleva anche un grazie dal signor Clay? Bhe tipico di Kevin, che si aspetta che tutti lo ringrazi i per i suoi grandi servigi che presta all’umanità. 🤣🤣
La battuta si Jessica sull’essere eroi mi ha ucciso🤣
La parte finale mi ha sorpreso. Solitamente sono stato abituato a scene dove i due ci hanno dato dentro come conigli; questo risvoltò romantico da parte di Jessica mi ha sorpreso molto, ed in positivo. Finalmente ha lasciato un po’ cadere le sue difese e per la prima lascia finalmente uno spiraglio a Kevin. La loro è una relazione, solo che finalmente ammette che ha bisogno di un po’ di tempo. A mio avviso, questa, è un’ammissione molto importante.
Mi hai messo molta curiosità addosso.
A presto.
Mask.

10/03/21, ore 19:21

Eccomi! Mi erano mancati questi due in questa particolare storia! Mi piace molto come Killgrave sta affrontando il suo arco di redenzione, non è una cosa che si òpossa fare in quattro e quattrotto e forse sta capendo anche i veri motivi per cui cambiare, non solo per amore di Jessica e per fare piacere a lei, forse anche per un suo bisogno personale, per ritrovare un suo rispetto per sè stesso. E questo, l'amor proprio, è qualcosa di ancora più difficile e meraviglioso dell'amore per qualsiasi altra persona, secondo me. Cmq posso dire che a volte vorrei il potere di Killgrave anche io per placare il bambino dei miei vicini u.u Anzi i miei vicini in generale dato che urlano sempre! Ma poi quanto è stata dolce la scena finale, si Jessica è maliziosetta ma poi i due finiscono per avere quell'intimità complice da coppia reale e questo penso che sia il regalo più bello che Jessica possa aver fatto a Kevin e lui finalmente ha capito che vale la pena di aspettare che le cose vengano dal cuore e non per comando. Bene non vedo l'ora del prossimo capitolo!

03/03/21, ore 10:55

Ciao cara **
Oddio, questa one shot è proprio divertente, mi è piaciuta tanto. Adoro come hai utilizzato l’elemento d del tappeto e del detersivo alla lavanda. Effettivamente chi meglio di Killy può essere un estimatore di tutto ciò che è bello ed elegante? (e, giusto per citarlo, Jessica è l’eccezione alla regola per quanto riguarda il termine “elegante). Comunque mi ha fatto proprio sorridere jl vederlo parlare e dare tutte quelle informazioni non richieste a Jessica su quel suo amato tappeto costoso/di ottima fattura eccetera, infatti Jessica… sclera. Mi sa che Kilgrave glielo faceva a posta… è sempre molto divertente quando questi due si punzecchiano, sembrano una coppia sposata da anni. Ad ogni modo, immaginavo dovesse esserci il danno, e cosa poteva esserci di mezzo se non dell’alcol?
Alcol che non finisce nello stomaco di Jessica, ma sull’amato tappeto di Kilgrave. Bene, in un colpo solo sono andate sprecate due cose che costano non so quanto, la disperazione di Jessica mi ha fatto ridere (sì, non dovrei dirlo perché nel frattempo lei sclerava, ma se ma la sono proprio immaginata… è stato più forte di me). E poi ho adorato il fatto che se la prenda con Ingrid, ben le sta a quella tizia, non mi è mai stata simpatica ahahah. Comunque, con il detersivo alla lavanda le cose sono peggiorate, e il danno che aveva fatto per errore ora è ancora più evidente (però almeno possiamo dire che abbia un buon profumo).
E ovviamente cosa si fa in questi casi? Bisogna prendere tempo ed evitare che Killy si accorga di quanto successo. Devo dire che vedere Jessica nei panni dell’amorevole “fidanzata” tutta gentile e che vuole essere portata a cena mi ha fatto sorridere, penso le stesse per venire un esaurimento… soprattutto quando i suoi sforzi si sono rivelati inutili, visto che Kilgrave si è accorto comunque di tutto. Ma io lo sapevo che non si sarebbe arrabbiato, anzi, in questo modo per lui il tappeto ha acquistato anche più valore (e soprattutto, ricordiamo che quell’alcol almeno così ha evitato di “intossicare” Jessica). Se parliamo di viola che è il suo colore preferito… io comunque dal momento che si è parlato di tappeti ho immaginato Kilgrave e Jessica a fare robe lì sopra, e sono contenta di non essere stata l’unica a pensarsi.
Jessica, era tutta una finta? Ma non ti hanno mai detto che scherzando si dice sempre la verità? La cena insieme alla fine ci scappa comunque, e magari anche qualcos’altro, chissà…
Inoltre “mio piccolo disastro viola” è davvero adorabile. Tanto, tanto caruccia questa OS, è incredibile come questi personaggi si prestino sia alle scene più drammatiche/erotiche che a quelle fluff/divertenti.
Beh, è un piacere averti letta :*

Nao

23/02/21, ore 19:38

Ma era davvero lungo 3000 parole? L'ho letto come fossero mille, in un battito e mezzo di ciglia! ;) Credo che Jessica se la sia presa non poco al sapere (o meglio al riacquisire consapevolezza, dato che lo sa perfettamente) che Kevin la consideri sì bellissima, ma anche poco elegante. Certo pure Purple Man ce la mette tutta a fare il pedante mettendosi a insistere nel descrivere le caratteristiche di un tappeto, una cosa che molto probabilmente avrebbe annoiato chiunque, tranne un altro amante dei tappeti. L'Amarone della Valpolicella? E chi se lo scorda, mi hai riportato con la mente al mio soggiorno veronese! XD Ok, vabbè il casino nel cercare di ripulirlo ma tramortire quei due poveretti e chiuderli nel guardaroba... Non mi ricordo se l'ho detto prima ma penso che Jessica si sia fatta un po' influenzare dal vecchio Killgrave e dai suoi sistemi leggermente "spicci" di risolvere le cose. Meno male che l'uomo in viola ha gradito la colorazione lavanda e la medesima fragranza! Ed è pure riuscito a scucire una cena fuori all'amata, chissà che non sia una occasione per stringere maggiormente i legami positivi tra i due oramai piuttosto evidenti. :D
Capitolo molto divertente, complimenti.
Un saluto e a presto,
Will D.

Questi due si fanno sempre più pucciosi! Maaaa i Tennant che ti vengono a recuperare quando sei ubriachissima, dove li vendono? Chiedo per un'amica xD In ogni caso, carino il giocod di parole del titolo, mi ha strappato una risatina. Carina anche l'idea dell'alcol analcolico, farebbe comodo nella vita...giusto così per dire. E comunque questo Kill si sta comportando un po' troppo bene...non me la racconta giusta! Ti segnalo solo una svista all'inizio, che passi dal passato prossimo al presente storico...Magari è una mia impressione, ma mi pare che ci sia un salto di tempi verbali ad un certo punto.

Come al solito, tenerelli, carini e pucciosissimi! <3
Alla prossima!!

15/02/21, ore 01:00

Con debito ritardo, ma alla fine eccomi!
Aaah che tenerelli questi due <3 Jess gelosa la immagino come un cocktail letale di emozioni represse e poi esplosive...il genere di emozioni che ti portano a tumefare una persona (una a caso), insomma! :P Molto carina questa storia, mi è piaciuta un sacco! E comunque Kevin sarà pure un cupido, ma sarebbe ora che si facesse una manica di accidenti suoi...però è cos'ì, che ci vogliamo fare? Ci tocca accettarlo per quello che è! :D

Davvero carina! Alla prossima!!

11/02/21, ore 16:22

Ho riso...tanto! Jessica sempre delicatissima come al solito! XD Ho trovato interessantissime le informazioni sul tappeto e il Angela!Kevin mi è piaciuto troppo u.u Poi vabbè i tentativi di seduzione di Jessica per distrarlo mi hanno fatto morire dal ridere. Solo una cosa non posso perdonarle: sprecare una bottiglua di Amarone in quel modo...

08/02/21, ore 19:23

Ciao cara, eccomi qui a commentare le avventure/sventure che colpiscono principalmente Kevin sulla difficile via della redenzione. Si sapeva che la strada è ancora piuttosto lunga ma in questo capitolo in effetti si vede molta speranza (si, forse un po' troppa. Ti manderò ovviamente il conto del dentista visto che tutta la dolcezza che abbonda rischia di farmi venire una carie). Beh, il gentiluomo amante del viola ci sta provando, risolve addirittura casi minori e si fa persino difensore di una vittima di bullismo, restituendo sagacemente pan per focaccia. Jessica che sorride a Killy prima che le venisse ordinato? Ricordo troppo poco della prima stagione per contestare questa tua versione perciò la prenderò automaticamente per buona. L'aeroplano però poteva pagarlo eh!
Avevi ragione, le 3700 parole sono passate abbastanza velocemente e questo dimostra che la storia prende. Posso darti un piccolo consiglio? Potresti provare a costruire le storie intorno ad un unico POV per capitolo e magari ad alternarli, è un suggerimento che mi sento di darti da studente dello show, don't tell e di scrittura immersiva. La scorrevolezza ne guadagnerebbe ulteriormente.
Un caro saluto e a presto,
Will D.

07/02/21, ore 12:20

E infine ce l'ho fatta, eccomi qui!
Aaah ma che tenerelli. Due adorabili psicopatici nella stessa casa! Ok partiamo dall'inizio. Mi è piaciuto come hai deciso di basare tutto il racconto su un botta e risposta tra pensieri e linee di dialogo, il che rende sicuramente scorrevole la lettura. Di azione vera e propria ce n'è poca, ma il continuo rimbalzare da una battuta all'altra manda avanti non solo la vicenda vera e propria ma soprattutto il rapporto tra i personaggi, che poi è un po' il punto del dialogo in narrativa. Mi piace anche come hai alternato pensieri e battute, che rende tutto molto brioso e scorrevole (tranne in un punto in cui mi sono un attimo persa, quando il pensiero passa a Kevin e ci ho messo un attimo a capirlo). Questi due sono sicuramente morbosi, ma anche co-dipendenti, per cui non possono che stare insieme. Jess, che dovrebbe essere quella sana di mente, ha comunque i suoi bei problemi e questo lo sappiamo, ma il fatto che non riesca a stare lontano da lui la rende comunque più umana. Kevin...ci prova, gli si vuole bene anche per questo <3 Il povero Daniel farebbe bene a cambiare mestiere, secondo me!

Sono contenta di essere passata per questo spaccato fluff, mi ha sicuramente rischiarato una mattinata un po' così!

A presto!!

01/02/21, ore 18:49

Oh, ma io adoro e non ne ho mai abbastanza! Quindi questa storia mi è proprio piaciuta tanto! Soprattutto la versione bambino decenne in overdose di zuccheri di Kevin (che potrei essere tranquillamente io dato che mi comporto uguale!) XD
Ho riso tantissimo sulle battute finali degli acronimi di JFK e mi ha fatto un sacco di tenerezza l'ultima *^*

27/01/21, ore 22:55

Oddio, ho iniziato a pensar male ( e a ridere  ) appena ho letto che Kevin tiene molto al tappeto persiano. E ho iniziato a essere molto preoccupata su cosa avrebbe potuto fare Jessica!
(oddio, la televendita di coltelli!!! Sono maledette le televendite, ti fanno credere di aver bisogno di tutto, aveva capito anche lei, infatti ha attaccato subito il ‘povero’ Kevin sulla sua cultura dei tappeti!) Devo dire che dopo la spiegazione dei La, anche io ho iniziato a dubitare della sanità mentale di Kill  pensavo quasi che ci fosse sotto qualcosa. Ma mi è anche dispiaciuto che lui se la sia presa… Ah, questi uomini! Ah ah ah
E lì lì ho iniziato a pensare che al tappeto potesse succedere qualcosa di… diciamo… non gradevole 
Ma mi sono poi fatta distrarre dall’Amarone di Valpolicella! Devo dire che Jessica ha buon gusto anche in fatto di vini, non solo di superalcolici, grande Jessica!!!
MA poi, ho iniziato a tremare… l’amarone e un tappeto da quattordicimila dollari? Jessica! Jessica, sposta lo sguardo, non lo guardare, non lo guardare!
Oh, ma poi le cade la bottiglia. Non la versa, le cade. Sono quasi delusa, pensavo veramente che l’avfebbe versata… No, cavolo, non è vero! E sono in panico anch’io (forse più come la svedese che come Jessica, ma vabbè, so’ dettagli  )e quando ha fatto svenire Ingrid sono sicura che non ce ne fosse proprio così bisogno, voleva solamente prendersi questa rivincita, vero, Jessica? (mi allontano velocemtne, perché mi sa che vuole addormentare anche me. Ah ah ah)
Ho seguito il suo diventare ‘casalinga efficiente’ e un po’ ho inorridito e un po’ ho sorriso, prima di ridere: Cosa ha combinato a quel povero tappeto?
E anche Daniel, che è apparso un milionesimo di secondo e poi… puff che fine ha fatto? (sono corsa a leggere fino a quando dici che è nel guardaroba e, fondamentalmente, sta bene )
Ho continuato a ridere anche ai ‘complimenti spontanei’ del detective e del discorso di Kevin su come non glielo avesse chiesto (devo dire che qui hai dato il meglio di te, sia con i dialoghi che non il resto  - e vorrei anch’io poter dire a qualcuno ‘dimmi che sono stato bravo!’ ah ah ah ah).
E quando lui scopre tutto… beh, ma che carino!!! <3 (anche se lei è sempre molto… ‘rustica’, sì diciamo così! Ah ah ah)
Dai, tutto bene quel che finisce bene… ci ha rimediato anche un vestito e una cena! Jessica, tu sì che sei fortunata (vabbé che lei non cucinava comunque  )
Grazie per questa bellissima os, divertente e molto ‘fai da te’, ora sappiamo tutti come non pulire un tappeto macchiato di vino!
Scherzi a parte, grazie davvero, mi sono divertita.
Alla prossima,
Mo

24/01/21, ore 13:07

No ma credici Jessica, non è stato un appuntamento! XD Per essere un capitolo imprevisto devo dire che è uscito molto bene! Aaah le serate alcoliche di devasto ...quanto mi mancano! Che poi io come Jessica, bevevo come un cosacco e avevo solo un piccolissimo hangover (il segreto è bere tanta acqua, diglielo a Kevin la prossima serata alcolica!). Ma vogliamo parlare di Trish e Malcom? Ehehe come si dice: once you go black you never go back! *wink wink* Mi piace come stai trattando l'arco di redenzione di Kevin tra alti e bassi, lui ci sta provando veramente. E Jessica farebbe meglio ad ammettere di essersi innamorata!