Les Wizardables
di NargilliRosa

26/12/20, ore 16:55

Ciao ragazze!
Che carina l'idea dei gomitoli rosa per controllare che i gruppi non stonino. Si stanno formando le coppie e Neville si è già preso una cotta per Pansy così come Draco per Luna, che dire, questi ragazzi sono dei teneroni. Non so quanto sarà facile per loro conquistare le loro dame.
Gli scambi di battute tra Dolores e Moody sono bellissime "Lo scoprirà sulle barricate" mi ha fatto morire e il povero Harry è sempre più riluttante ad essere coinvolto. Spero che Ron non sia una pigna in quel posto per tutta la storia!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!

26/12/20, ore 16:37

Ciao ragazze,
finalmente trovo il tempo per recuperare questa storia che ricordavo essere spassosissima (ricordavo bene). I provini sono stati esilaranti, mai avrei immaginato che Dolores fosse bravissima a cantare, al punto da lasciare gli studenti a bocca aperta!
Non vedo l'ora di vedere come andranno le prove. Povero Harry, ma perché lo tirano sempre in mezzo, anche se lui non vuole? Ahahahahaah
Per fortuna la Umbridge gli ha dato un ruolo di poco conto!
Un abbraccio, ci vediamo nel prossimo capitolo!

10/09/20, ore 12:29

Eccomi qua, ormai sono una ritardataria cronica, chiedo perdono!
Fraternizzare col nemico! Ahaahahahahaahahaahah.
Ma io ho indovinato tutte le coppie, mi sento grandiosa! Sìììì, Blaise ed Hermione, sìììì! Rolf e Ginny, sììì! Severus e Minerva, sìììì! La Umbridge sta facendo seriamente miracoli, chi lo avrebbe mai detto?
Un po' mi spiace per Ron, ma miseriaccia, lui ricorderà tutto un domani, ci sarà Hugo a ricordarglielo perfettamente!
Moody sembrava amareggiato, eh, ci credo.
Ma quanto sono bellini Draco e Luna? E dire che quando ho cominciato a leggere questa fic, al primo capitolo, ho pensato "Draco e Luna insieme? Mai considerati come ship."
Ahahahahaah.
Il miracolo della Umbridge è senza dubbio meglio del torneo Tremaghi, ed è bello che finalmente le Case la smettano di farsi la guerra. Quanto a Lucius, beh, se ama l'essenza del teatro deve stare zitto e amen, e Neville è Purosangue, non hanno proprio cosa dirgli.
Mi è venuta voglia di risentire One day more, comunque, ahahah.
Ehm, quando arrivano dei bacetti più bacetti e meno sulle guance? Li sto aspettando anche tra le coppie minori, vi prego, accontentatemi <3 <3
Bravissime, ragazze, come sempre.

25/08/20, ore 01:15

Buonasera, ragazze (o buonanotte?).
Oggi siete il mio racconto prima della ninna nanna. 💙 Altro che ninna nanna, questo colpo di scena mi ha fatto rimanere a bocca aperta!
Joseph Earl, quanto mi eri mancato!!!! E quanto quanto sono felice di rileggere di te e dei tuoi immancabili decreti! Ah, il sorriso di Joseph, me lo sto immaginando 😂😂😂😂😂😂😂aiuto 🤣
Sul serio, farlo tornare è stato una perla! E poi i riferimenti alla sua occupazione prediletta, con la distanza sociale 🤣 che ricordi di questo personaggio!
Però noto che è un furbacchione e che ha già capito tutto! Io... Cioè, perdonatemi ma Joseph deve fare nome e cognome. OH CAVOLI! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Aiuto, rido troppo 🤣
Basta, non posso intasarvi questa recensione di emoticon che ridono con le lacrime, devo darmi una regolata! Ma questa è stata geniale, è un capitolo genialeeee!
Cho e Cedric in Master of The House? Vi rendete conto che quando penso a Cedric io vedo ormai un vampiro? E ora Thenardier 😂😂🤣🤣🤣🤣 aiuto di nuovo!
Beh, Draco si sente bravissimo, ci mancherebbe altro.
Pansy si vede ignorata e sopporta i commenti di Blaise, ma con Neville scatterà, eh eh. E Blaise chi ha invitato? Mi è venuta in mente Hermione, non so perché, forse perché shippo Rolf con Ginny qui 🤣
Caspita, che capitolo spettacolare! Geniale!
Finalmente sono passata 💙💚 bravissime come sempre e buonanotte!
Sognerò Joseph Earl mi sa, mi era mancato 🤣😜

15/08/20, ore 16:32

Ciao carissime!
Come anticipato, sarei passata e sono passata (la lista delle letture procede per scremature).
Devo dire che siete due genie del male per unire la Umbridge e Moody in un musical a Hogwarts! xD Un musical richiesto dal Ministero! AHAAHAHAH

Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose. Non solo tra Dolores e Alastor, ma anche e soprattutto tra Draco e Luca, visto che questa ship mi sta incuriosendo abbastanza.

Ci troviamo nei prossimi capitoli!
Un abbraccio,

08/08/20, ore 14:32

Povero, povero Rolf 😂😂😂
Beh, nonno Newt era un attore da premio Oscar, lo dobbiamo dire, peccato che abbia inseguito gli Animali Fantastici al posto di proseguire con la carriera di attore, ahaahahah!
Beh, Draco ha dimostrato di essere all'altezza, ma il duello duetto, con Draco che alla fine, ehm, si comporta da Serpeverde e spinge per mettersi in mostra come un pavoncello per Luna, ahahahahahahah! Chissà che tipo di voce ha Draco, poi.
E Luna che nota anche lei, come nelle fiabe della mamma, viene contesa da due ragazzi? Ahahahahah, aiutooooo 😂😂😂
Però la Umbridge doveva dare 20 punti anche a Corvonero, suvvia! Qua ci sono stati favoritismi, Miss Umbridge 😜
Visto e considerato che Draco fa delle pessime figure nel 4 libro, è stato bello vederlo vincere (alla maniera Serpeverde) 😂😂😂 Luna va al ballo con lui e adios Rolf!
Comincio a intravedere una potenziale ship Rolf/Ginny 🤔 chissà.
Comunque che bello che Draco cominci a stare seriamente dietro a Luna, anche col duello e con la voglia di farsi notare 😍😍 è adorabile.
Complimenti, ragazze, voglio leggere del primo bacio delle coppie, eh 😁😉😉 ormai amo troppo queste ship.

04/08/20, ore 12:20

"Io non sono la tua Eponine!"
E già Pansy ha vinto! Effettivamente Eponine andava mooolto dietro a Marius facendogli favori che... beh, ma chi gliela faceva fare se lo amava? Giusto, Pansy, bravissima, se Draco è interessato a Luna che le chieda di persona chi era quel tizio, ahahaha!
Ma poi... che cucciolo Neville, oh, adorabile! Sì che la Umbridge approverebbe questa coppia, ma solo perchè sono destinati a morire alle barricate, l'amour di Enjolras è la patria, ahahah!
Ma Pansy e Neville sono bellissimi a parte, sono una mia ship da sempre <3
Il povero Gazza si è dichiarato inutilmente, ma, ehm... la Umbridge proprio non ci arriva, eh? Ballerebbe con la McGranitt? Non ci arriva, niente da fare, ahahaha.
Complimenti, ragazze, attendo i prossimi capitoli e attendo di vedere ballare insieme Draco e Luna <3

27/07/20, ore 21:11

Ahahahahhaahahah!
No, vabbè, Moody è il top! Accidenti alle streghe, stupide deficienti streghe! Anche se me lo immaginavo a chiedere a Silente di soccorrerlo e di andare con lui, ahahahahah!
Tutti sono arrivati insomma alla Dolastor, tranne Dolores. Persino Luna, beh, ma Luna capisce tutto, è avanti rispetto a tutta Hogwarts, anche se non lo comprende quasi nessuno!
Draco sotto sotto è contentissimo di andare al ballo con Luna e non con Pansy, oh sì, il suo primo pensiero è stato questo!
Certo che Luna non potrà rifiutarlo, forse! Ma quanto sono carini, come balleranno insieme??? Ora me lo sto domandando.
AHAHAHAAHAH.
Sono troppo carini e le due coppie sono bellissime e si stanno gestendo benissimo, complimenti, ragazze.
Attendo il prossimo aggiornamento e voglio proprio vedere.
Ah, Moody ce l'ha sempre con Draco, con o senza Calice di fuoco, poverino, non la scampa nemmeno se c'è un musical di mezzo, ahahaa!

18/07/20, ore 15:09

Buongiorno, ragazze! ^^
Vedo che Gazza è sempre perso della Umbridge, così come lo era nel canon. Ma Moody che dall'inizio dell'anno sta facendo stupide proposte indecenti? Ahahahaahahaha, quanto ho riso!
E' stato bellissimo il pezzo dove si capisce un interesse particolare nei confronti di Draco da parte di Luna. Quella frase sui Gorgosprizzi ci stava, era assolutamente sua. E poi, povero Rolf come viene liquidato, Luna ha trovato una creatura più curiosa dei Nargilli <3 Maria, è tutta colpa tua se ora shippo tantissimo Draco e Luna, caspita, sono troppo belli insieme! E Luna non è affatto sbadatella, perchè capisce che è interessata a Draco e se lo dice a modo suo, ma l'attrazione che ha verso di lui è ben visibile e lei sicuramente la vuole approfondire senza alcun problema, anzi, non vede proprio l'ora di farlo!
Il ballo del Ceppo, povero Draco, lo sguardo di Pansy gli fa paura!
Ehm ehm, io voglio che Draco inviti Luna al ballo, in fondo sono Marius e Cosette, è per far aumentare la chimica tra loro sul palco, eh :P
Qualcosa mi dice che anche Dolores e Alastor danzeranno insieme, anzi, forse apriranno le danze, in fondo devono dare il buon esempio, ahahaahah!
Alla prossima, che bello leggere questa storia <3

12/07/20, ore 12:31

Ahhhhhhhh <3
La Draco/Luna è partita! Quanto sono stati bellli insieme nel duetto? Provavano, sì sì, nella mia testa si stavano anche conoscendo davvero per la prima volta!
E poi come Luna ha dato i suoi suggerimenti a Draco, sul cantare con più emozione (santa ragazza, è vero, è la prima cosa che conta) e Draco che quasi quasi se la prende ma non ne parlerà agli altri. Ha sempre avuto un debole per le bionde, ahahahaah! Quanto sono carini, Mari mi ha fatto innamorare perdutamente della coppia ormai <3
Non mi aspettavo però l'intervento di Piton, ahahahahaah! Sta in agguato per la Cattedra di Difesa, sempre, ahahahaah! E Minerva che lo asseconda perchè è sconvolta, sotto sotto, ahahah!
Certo che Alastor e Dolores insieme fanno scintille cantando, loro sì che mettono più emozione rispetto a Draco, per ora, ahahaahah! Me li sto immaginando alla grande, ahahahaahah!
Ma vogliamo parlare del riferimento alla Trasfigurazione di Draco? Oddio, sottilissimo!
E quando arriva Luna Pansy già subodora qualcosa, resta con gli occhi spalancati, sì sì. Ahahahaha, beh, tanto anche lei ormai troverà presto l'amour, e sappiamo anche con chi.
Comunque sia, Draco è caduto per primo. Luna è bella spensierata e indecifrabile a modo suo, ma Draco già... sotto sotto le piace, si vede, sa che arriverà una sequela di domande perchè tra lui e Luna si è creato qualcosa di evidente che non è sfuggito a Pansy, ahahah! E' adorabile in queste vesti, ecco!
Bravissime, alla prossima con questa banda di matti! <3

04/07/20, ore 19:37

Oh, se dovessi cantare io ci sarebbero fumate nere a perdere, altro che 😂😂😂😂😂😂
Comunque sia, wow, ecco che arrivano lentamente le ship a conquistarmi ❤️
Il personaggio di Ron rispecchia molto quello che succede nel quarto libro, anche se per motivi diversi. Cioè, sul serio Ron teneva tanto a interpretare Jean Valjean? Manco fosse stato un sex symbol 😂😂😂 capisco l'astio, ma calma, miseriaccia!
Povero Harry. È adorabile perché mantiene perfettamente il suo carattere e il suo ruolo e Draco (il caldamente consigliato) gongola.
Alastor e Dolores noto che continuano la loro sottile battaglia personale, ma ciò che amo è vedere ovviamente (perché sono nel mio cuore) i Serpeverde in azione. Blaise, per quanto sia un personaggio minore rispetto al resto, lo adoro per i suoi interventi.
Draco e Luna, ehmm, diciamo che adesso li sto considerando sotto molte nuove prospettive (per via di un certo prompt😜), e devo dire che funzionano benissimo e non vedo l'ora di leggere altro tra di loro, o dei loro duetti. O dei baci scenici ovviamente ❤️
Mi è piaciuto tantissimo come Pansy abbia sbottato perché Draco aveva guardato Luna e come lui subito si sia giustificato perché naturalmente devono avere molte scene insieme. Ma sotto sotto si sta incantando. Anche se è IC e non cede mai!
Ma soprattutto... Eccomi al finale... Dolce cucciolotto Neville!
Ahahahahahahahahah lo adoro quando si innamora di Pansy. Li shippo tantissimo pure io, da anni 😂😂😂😂
"il sorriso di chi crede a di aver capito tutto e invece non aveva capito niente" è spettacolare! E soprattutto, è verissima perché di solito succede anche questo negli intrecci della vita reale, troppe volte.
Ginny ed Hermione sono sempre adorabili! 😂😂😂😂
Questa storia è deliziosa e anche la scrittura lo è!
Scorrevole, leggera, divertente, che bello, la sto amando.
Alla prossima ❤️

04/07/20, ore 17:32

Recensisco subito anche questo che avevo letto giorni fa.
Ho paura che Pansy faccia qualcosa a Luna per prendere il suo posto, di sicuro non ce la darà vinta così facilmente.
L'idea di riprendere il calice del torneo tre maghi e renderlo il calice rosa della Umbridge, e inserendo il nome di Harry seguendo il libro è geniale. Come anche il motivo per il quale lo tengono, Dolores non ammetterà mai che un incantesimo creato da lei ha qualche bug, che si può manomettere. E anche che Silente va da Harry calmo, anche divertito a chidledergli se l'ha messo lui il nome, e non come nel film che lo prende per il collo e ce lo urla xD. Ma quindi alla fine si scoprirà il perché è stato manomesso?

04/07/20, ore 17:22

Ciao ragazze! Ero straconvinta di aver recensito almeno questo primo capitolo invece no :/
È un periodo che leggo solo missing moment o comunque solo storie che seguono la trama dei libri e leggendo questa mi sono resa conto che mi mancano un botto queste storie fuori dalle righe.
L'idea del teatro è bellissima, se è Canon il coro di Vitious perché questo no?
Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, come saranno la Umbridge e Moody come insegnanti e le varie coppie degli attori!

02/07/20, ore 12:58

Ciaoooo! Finally here I am. ♥
AAAAh, stupenda l'idea del teatro! Una genialata meravigliosa, in particolare scegliere l'opera Les Miserables! Sto già iperventilando.
Comunque, come primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Intanto, nonostante l'account sia condiviso, dal punto di vista stilistico avete fatto un lavoro eccezionale. Non si nota per niente il fatto che siate in due, ma la storia è davvero mooolto fluida e scorrevole, questo capitolo è andato giù come un bicchiere d'acqua (o di vino, nel caso di Giunia ahaha).
Poi, mi è piaciuto moltissimo il modo di far interagire tutti i personaggi fra di loro. Avete creato tanto dinamismo, in qualche modo è un capitolo che praticamente scoppietta, data anche la stravaganza e la potenza dei personaggi che avete selezionato, che sicuramente sono dotati di personalità estremamente singolari e per questo non era semplice lasciarli parlare in una maniera che sembrasse naturale, invece voi ci siete riuscite benissimo! La caratterizzazione di ognuno è perfetta, davvero. Insomma, idea super originale, coppie meravigliose, stile fantastico perchè fluido e diretto ma comunque articolato, e i personaggi sono stati tratteggiati in maniera squisita.
Insomma, io sono a bordo, praticamente mi ci son tuffata a uovo! Bravissime, vi mando un abbraccio! ♥

28/06/20, ore 19:27

“Il mio nome è Jean Valjean!”
“E io sono Javert! Non dimenticare il mio nome, 24601!”

Ovviamente ho letto questo pezzo cantando e adattandolo alla musica, ahahahaahaha! Anzi, a dire la verità ho appena messo la canzone su youtube che mi avete fatto venir voglia di riascoltarla, ahaha.
Ok, le prime parti assegnate mi hanno scioccata, perchè... Non pensavo che Neville facesse Enjolras, però, vista l'evoluzione che avrà Neville, ammetto che ci sta.
Pansy che se la prende con Blaise perchè lui l'ha fregata e lei è un'asina in letteratura magica, ahahahahahaa!
E il calice rosa, con la ripresa della scena in cui compare il nome di Harry, oddiooo! Quanto ridevo per tutte le dinamiche!
Comunque sia Luna e Draco sono perfetti insieme, Luna ce la vedo molto come Cosette, ci credo che Dolores sia rimasta incantata, e poi è Purosangue, ahahah. Però spuntano delle domande: i Thenardier e Fantine chi saranno? Vediamo se stavolta indovino: Fred e Hermione saranno i Thenardier!
La Umbridge ha ragione ad essere implacabile durante le selezioni, ci si deve ricordare le battute, altro che presentarsi col copione!  Poi la povera Cho è stata presa per pietà ed esasperazione, ahaah. Ginny come Gavroche, oh, non me l'aspettavo! Innovare fa bene, ehm ehm, ahahahaah!
Ma lei e Moody sono sempre adorabili, due nemici perfetti, pronti ad innamorarsi ma ancora non lo sanno, ahahahaahah. Sì, la Umbridge sarà perfetta come Javert, ahahaah.
Ho visto che a Ron è già scattata un po' di gelosia per Harry, quindi sì, sono sicura che ci saranno altri riferimenti al quarto film. Che bello vederlo in questa cornice così spassosa, leggera e musicale, lontano dalle tragedie del Torneo Tremaghi. Poi il calice rosa, ahahaha!
Complimenti, aggiornate presto!