Mine Omegaverse
di 0421_Lacie_Baskerville

08/10/22, ore 13:27

All'inizio ero scettica all'idea di cominciare a leggere questa storia, poi però, dall'introduzione mi è sembrata avere una trama interessante, quindi ho deciso di darle una possibilità ed ora eccomi qua a recensire il primo capitolo.
Intanto, complimenti per l'accuratezza delle voci nel glossario, conosco l'omegaverse solo a livello di "voce di Wikipedia", quindi ora ho una panoramica più dettagliata di come funziona. Grazie!
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, si legge tranquillo e senza troppi periodi morti, le descrizioni sono essenziali, ma avendo letto il manga si capisce subito dove sono e si muovono i personaggi. Giusto un appunto, sulla parola 'infondo' che, in questo caso si dovrebbe scrive staccata.
Riguardo la trama di questo capitolo, ammetto: mi sono divertita troppo, specialmente sull'episodio di Todoroki e Momo! E i commenti di Mina sono stati il massimo 😂
Non sono una gran fan della BakuDeku, tuttavia mi è piaciuta parecchio come hai descritto la lotta interna di Katsuki nel volere/non volere Deku, soprattutto nella parte del flashback iniziale, che mi ha fatto adorare da subito la storia.
Per adesso sono interessata, continuerò a leggere volentieri!
Candy.

07/10/22, ore 14:36

fin ora non ho mai recensito perchè ad essere onesta non trovavo le parole. non credo di riuscirci neanche ora,o almeno non come vorrei,ma penso sia doveroso giunti ad un punto cosi delicato.
ho iniziato questa ff a marzo,continuando puntualmente a rileggerla nell'attesa degli aggiornamenti. è come se non riuscissi ad averne mai abbastanza,mi sento avida delle emozioni di ogni personaggio,rapita dal modo in cui ce li hai mostrati.
sembra assurdo ma nella mia testa,facendomi vari film mentali,ho sempre immaginato,in un eventuale contesto sradicato dal manga,tutto esattamente come l'hai descritto tu... in primis il triangolo ochako/deku/kacchan, le sveltine tra kacchan e mina, il continuo rincorrersi tra deku e kacchan.. davvero è come se avessi raccontato le mie idee/desideri a qualcuno e magicamente fossero state trascritte in modo eccezionale su misura per me 😂 non mi era mai successo e forse è anche per questo che non riesco a staccarmi da questa storia.
amo il fatto che sia tutto dal punto di vista di kacchan,perchè oltre ad essere il mio personaggio preferito è anche quello in cui mi rispecchio di più e questo rende ogni sua emozione e sofferenza ancora più palpabile,come se in un certo senso la provassi sulla mia pelle.
ho apprezzato molto anche questo pov incentrato su deku,mi è piaciuto avere un piccolo scorcio del suo passato e spero che nel prossimo capitolo possa iniziare anche lui a comprendere meglio ciò che katsuki prova per lui,giungendo entrambi ad un punto di incontro.
detto questo,spero di essere riuscita a trasmetterti anche solo in parte quanto io ami ogni cosa che scrivi,prometto che recensirò più spesso invece di fare il fantasmino😂
ti mando un abbraccio e ti ringrazio di cuore per questo capolavoro❤️

05/10/22, ore 00:28

Come ho detto magnifico emozionante tanto da farmi piangere come una fontana grazie mille a presto

12/09/22, ore 21:10

Ciao! Anche se arrivo un pochino tardi rispetto alla pubblicazione di questo capitolo volevo comunque lasciarti le mie impressioni, devo dire che in genere sono solita farlo all'ultimo capitolo pubblicato ma in questo caso siamo già così ricchi di eventi che mi sembra doveroso stopparmi un attimo e mettere per iscritto i miei pensieri (sarà una roba lunghissima mi sa, già mi scuso).

Innanzitutto la storia mi sta prendendo tantissimo, amo soprattutto i personaggi che rispetto agli originali mi sembrano più "sporchi" ma non nel senso negativo. Ovviamente MHA è un manga ottimistico in cui prevalgono i sentimenti positivissimi mentre in questa storia si arricchiscono di sentimenti più negativi che rendono i personaggi molto più veri. Abbiamo un Deku ambiguo nei suoi comportamenti e un Kacchan ancora più controverso. La loro relazione è ancora acerbissima, sono proprio su due melodie diverse e sono curiosa di vedere se riusciranno ad allinearsi, anche se a questa (ardua) impresa adesso si aggiungono anche i sospetti di Kacchan con cui sicuramente non sarà facile venirne ai patti, almeno non finché non si vedrà il viso di questo killer. Personalmente non credo che sia effettivamente Deku, anche se chissà. Ho adorato tutta l'atmosfera che hai descritto quando si è venuto a formare il dubbio, ho letteralmente respirato l'ansia ed ero anch'io con il fiato sospeso, poi a mente più lucida ho riflettuto che per come si è comportato Deku forse è un po' un azzardo pensare che sia lui il killer (su questo punto risparmio le riflessioni, altrimenti non finiamo più 😂), anche se, come detto prima potrei sbagliarmi (con i gialli sono pessima).

Per quanto riguarda questo capitolo invece inizio a scorgere degli smussamenti in Bakugou che sembra in qualche modo (forse) iniziare a comprendere i suoi sentimenti. Ammetto che aprire la porta davanti a Ochaco è stato da Stronzi con la S maiuscola, tuttavia sono combattuta; alla fine da una parte penso che sia stato sleale fin da subito continuare la relazione con Ochaco con tutti i trascorsi del caso avuti con Bakugou, dall'altra parte Kacchan non è certo stato guidato da pensieri e sentimenti nobili (insomma l'ha fatto per ripicca più che altro), però forse era un'azione necessaria per risolvere quella situazione di stallo, ma del resto io non mi sento neanche di andare contro Deku totalmente, alla fine da una parte ha una persona che lo ama e dall'altra... beh non è così limpido il sentimento, è anche parecchio controverso e forse un pelino tossico. INSOMMA come dicevo prima personaggi che non sono solo bianchi o neri ma si perdono in sfumature di grigio molto interessanti e sotto la tua penna diventano VERI e vivi.

La trama comunque non è da meno! Parto dal presupposto che ho veramente apprezzato come hai riadattato piccoli dettagli alla tua storia, si vede perfettamente che è stata ben pensata (la super forza di Deku non ereditata da All Might e l'anomalia gentica che ne spiega i motivi, tutto molto preciso). L'omegaverse che hai creato tra l'altro penso sia uno dei più crudi che ho letto fin ora e la frustrazione di Deku quasi si può toccare.

Detto questo penso di aver anche scritto troppo, anche se sicuramente qualcosa ho dimenticato 😅
Visto che la storia è ancora in corso una volta messa in pari cercherò senza ombra di dubbio di recensire i singoli capitoli e non fare i mega riassunti 😂
Ti ringrazio tanto per l'impegno che metti nello scrivere! è un piacere leggerti.
Ti mando un abbraccio e alla prossima! ❤

06/09/22, ore 22:14

È stato bellissimo leggere questo capitolo dopo tanto tempo, ha fatto male anche a me e ho percepito il tuo dolore tramite Katsuki nella prima parte. La seconda come hai detto anche tu è stata divertente e tanto tanto dolce! Grazie per il lavoro che fai, ti ho seguita subito su Instagram!

20/08/22, ore 20:12

Bellissimo come sempre mi sono un po' arrabbiata con Katsuki per aver spifferato tutto al professor Aizawa ma con tutto ciò che è successo è arrivato al suo limite di sopportazione va be'vedremo cosa succederà, ho adorato il fatto che Aizawa lo abbia fatto diventare il babysitter del piccolo Yuki tanto da farlo calmare e addormentare insieme al piccolo (immaginata la scena) davvero tenerissima 😍😍😍 complimenti grazie mille ciao

17/07/22, ore 18:03

Spero che Katsuki non faccia una cazzata tipo rivelare la verità su Izuku sono molto preoccupata questo distruggerebbe completamente Izuku e distruggerebbe definitivamente il suo cuore e tutto ciò che prova per Katsuki e lo porterebbe a non fidarsi più di nessuno nemmeno degli eroi tanto che potrebbe portarlo a diventare un giustiziere so che forse non sarà così ma la mia immaginazione mi ha portata lì (scusa). Complimenti sempre bellissimo

14/07/22, ore 20:21

Uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto fino ad ora! Ti ringrazio per questa meraviglia ❤️

09/07/22, ore 18:48

Mi si è stretto tantissimo il cuore in questo capitolo🥺 aspetto sempre trepidante i prossimi capitoli! Grazie per il lavoro che fai ❤️

08/07/22, ore 23:30

Aizawa era incazzato nero una ramanzina e una punizione non gliela leva nessuno, spero non vengano espulsi e penso che il segreto di Izuku non sarà più un segreto chissà cosa succederà speriamo bene. complimenti bel capitolo

18/06/22, ore 16:25

Ohhh cavolo guai guai in arrivo che abbiano scoperto che Izuku è un Omega, quelli in infermeria sono Aizawa e Toshinori temo che per Izuku il suo sogno sia finito vedremo se è così o no complimenti bel capitolo ciao

09/06/22, ore 08:43

Buongiorno (:
Katsuki quando è così preso dalla situazione che ha intorno e va in panico.. mi fa impazzire. La sua preoccupazione poi per Izuku..
Sono un po' sadica forse ahahahah
Eh niente.. continua così mi raccomando perché mi stai facendo davvero intrigare (:
Un abbraccio grande!

29/05/22, ore 21:55

Hanno rischiato moltissimo sono vivi malconci ma vivi infondo sono ancora studenti ma mi sa che una bella ramanzina non gliela leva nessuno e Katsuki ha avuto il ringraziamento della persona salvata il vero tesoro di un eroe complimenti ciao

Buongiorno (:
Mi dispiace tanto per i tuoi problemi, spero sia risolvibile questa situazione che ti fa stare così male..
Perfavore non scusarti mai per queste assenze più che giustificate, persone come me che leggono per distrarsi o per avere quel momento di leggerezza e spensieratezza con i vostri scritti, sanno che siete esseri umani come noi e che ognuno ha i suoi problemi personali da affrontare ogni giorno! Noi siamo qui senza scappare (:
Riguardo al capitolo, ti dico davvero che è meravigliosamente cupo e pesante! In senso buono ovvio, sono le sensazioni che immagino tu abbia voluto farci capire leggendolo! Un Kacchan sicuro di sé che ha dei cedimenti proprio per quel Deku che ha tanto denigrato e maltrattato.. un Izuku che fa vedere davvero cosa vuol dire per lui, lottare per diventare un eroe degno di questo nome, mettendo anche la sua vita a rischio.
È stato fantastico vedere come il loro rapporto, in più situazioni, stia cambiando man mano, a partire dalla confessione di Deku nel pub, la reazione di Katsuki alle sue parole pensando di non esserne colpito così forte.. tutto davvero bello (:
Grazie di questo bel capitolo, se devo dire la verità non ho notato assolutamente un cambio di scrittura ed è stato perfetto come tutti gli altri!
Ti mando un forte abbraccio, a presto ❤️

Bentornata.Cavolo ci mancava solo questa adesso sono feriti entrambi hanno combattuto insieme ma i tipi sono scappati. Katsuki non ha ancora fatto chiarezza con i sentimenti per Izuku l'unico che gli è chiaro è la loro competitività lo esalta , sono preoccupata per Izuku ho paura che adesso sapranno tutti che è un Omega chissà cosa succederà ora complimenti ciao