Mine Omegaverse
di 0421_Lacie_Baskerville

12/02/23, ore 10:05

Ciao, nn so se hai già pronto il prossimo capitolo, ma volevo chiederti se potevi aggiornare un po più spesso, mi piace molto la tua storia e mi è dispiaciuto non poter leggere altro per molto tempo... Non so se per te è una cosa fattibile e mi spiace per i problemi di salute.
Spero tu possa stare meglio
Ciao 🤗

11/02/23, ore 07:55

Bentornata 🥰 tante emozioni in questo capitolo, alla fine ci doveva essere uno scontro/confronto tra loro sono rimasta sorpresa dallo sfogo di Lida non me lo aspettavo per fortuna è arrivato Shoto a salvare,calmare gli animi. Mi domando se Izuku tornerà o no se la verità verrà fuori e come la prenderanno, spero di rivederti presto con il prossimo capitolo . Ciao 🤗

10/02/23, ore 02:51

non hai idea di quanto sia stato uno splendido regalo inaspettato trovare questo aggiornamento!
questa storia per me è una zona di comfort,quando ho bisogno di evadere torno a leggere i capitoli e mi ci immergo completamente; che poi piu che rilassarmi mi faccio del male quello è un altro paio di maniche😂
il Katuski che hai creato è cosi immenso da lasciarmi ogni volta a bocca aperta.
mi è piaciuto molto vedere che tutti gli danno ancora addosso perchè questo gli sta facendo realizzare che Deku è l'unico che riesce a comprenderlo.
adoro l'importanza che Shoto piano piano sta acquisendo e mi piace davvero molto il rapporto che ha con bakugo. poi vabè, sarò cattiva, ma non riesco neanche a spiegare a parole quanto godo ogni volta in cui Uraraka viene messa davanti all'evidenza che tra lei e il nostro Kats non c'è proprio competizione🤘🏻
Kacchan vince sempre e in questo caso pure il cuore di Deku.
ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere di un confronto tra i nostri piccioncini perchè mi mancano davvero troppo.. spero vivamente che katsuki prossimamente riuscirà a parlare a deku a cuore aperto.

spero che tu possa star meglio e trovare la serenità che meriti, immagino sia stato un periodo molto buio.. ti auguri di riuscire a vedere la luce.
ti mando un abbraccio

04/02/23, ore 13:07

Questo capitolo mi é piaciuto! Presenta delle basi interessanti per il futuro e il ritorno sul tema del serial killer, con tutti i risvolti che implica, é accattivante!
Nonostante io sia #teamDeku per sempre, mi é dispiaciuto come si sono lasciati i due protagonisti 😢, spero si rincontrino presto!

27/01/23, ore 22:31

Ho un'opinione un po' diversa sui capitoli di transizione; io li trovo divertenti, perché in qualche modo gettano le basi per il futuro e aprono un marea di interrogativi, come in questo caso!
Ammetto che specialmente negli ultimi paragrafi, leggendo scalpitavo perché i miei sogn...ehm…sospetti si stanno realizzando, o almeno così spero (🤭 uhuhu!)
Inoltre, la reazione di Kacchan alle parole di Aizawa mi ha lasciata, come dire, un tantino perplessa...
E, durante la parte nella presidenza, mi sono immaginata la scena con seduto in un angolo, in giacca e cravatta bianca, il signor Karma che si accendeva un altro sigaro e diceva: "Katsuki, sei proprio il mio preferito".
D'accordo fine del delirio!

19/01/23, ore 20:16

Da dove posso cominciare a commentare questo capitolo?
Intanto più che un "Bellissimo Disastro", io l'avrei intitolato: "Una Catastrofe Annunciata!". Prima o poi immaginavo che sarebbe successa una cosa del genere, però, a mio parere, se il comportamento di Deku é stato davvero pessimo, quello di Kacchan é stato terribile e imperdonabile (insomma, definire una vittoria aver fatto lasciare a quel modo due persone, beh, é un pochino pesantuccio... ancora una volta sarei voluta entrare nella storia per dargli un bel calcione nei cabbasisi! 😆).
E credo infine, che quando Ochaco-chan ha detto quel: "Voi due… vi meritate a vicenda" aveva ragione su tutti i fronti; inoltre, sottolinea quanto sia Deku, sia Kacchan, siano ancora ben lontani dal concetto di eroe come lo definiscono loro.

11/01/23, ore 20:10

Dunque, per come la vedo io, qui l’unica cosa che ha urtato la mia sensibilità é stato Kacchan che dice di essere meglio di Goethe!🤣 (scherzo!)
A parte questo, tutto bellissimo, c'è poco altro da dire! Mi é piaciuto come sono state scritte le varie scene e anche il pov di Deku non mi é dispiaciuto, o come i due pov si sono mescolati tra loro, come poi anche i protagonisti!!
Bel lavoro!

31/12/22, ore 18:30

Rispondendo alle tue domande nell'Angolino di Lacie: a mio parere la storia ha effettivamente un ritmo altalenante, soprattutto a livello di sentimenti, però é ovvio che sia così, dopotutto i personaggi hanno questa specie di duello interno di attrazione e repulsione che non permette loro riflettere linearmente.
Io l’ho sempre pensato e continuo a sospettare di Deku, in tutti i modi possibili e immaginabili, ormai sono convinta! E Kacchan é stato un'idiota, sentimenti soffocanti a parte, forse dovrebbe decidersi a fare la domanda fondamentale (e sperare che la risposta non sia: “Sì, ero io, vuoi vedere le foto?” .🤣)
E no, non ho assolutamente nessuna intenzione di picchiarti, perché mi diverto troppo a leggere quello che scrivi!!
Comunque, ora spero di recuperare almeno l'anime di MHA, perché sono curiosa di vedere quella scena che hai detto che ha ispirato questo capitolo...

30/12/22, ore 20:16

Forse Kacchan si sbaglia, ma a mio parere, l'espressione finale di Deku é stata la cosa più inquietante che ho letto in questi ultimi due capitoli 😨
Sarà stato un sogno? O sarà la realtà quella piumetta dai bordi argentati? Io resto della mia idea su di chi sia l’identità del serial killer e quindi proseguo la lettura per scoprire se ho ragione o no!
A presto,

29/12/22, ore 21:16

Questa nota thriller che fa capolino nella narrazione mi piace parecchio, anzi non esagero dicendo che fino ad adesso questo é stato il mio capitolo preferito 💖
Tutti i collegamenti e i ragionamenti di Kacchan che l'hanno portato all'ansiolitica deduzione finale, se si rivelassero veri... Jezz, sarebbe qualcosa di assolutamente elettrizzante, più della prima ipotesi sul chi potrebbe essere il serial killer!
Ora voglio leggere al più presto il prossimo capitolo per saperne di più!
A presto,
Candy.
(Recensione modificata il 30/12/2022 - 07:56 pm)

13/12/22, ore 13:20

Ciao, rieccomi qua!
Cara Lacie, sappi che le tue sessanta pagine non mi hanno spaventato, hai trovato una che di pagine ne scrive sessanta e anche di più, quindi sapevo che cosa mi aspettava! L'ho volutamente letto a più riprese perché non avrebbe avuto senso divorare tutto in una sola volta, con il rischio di perdermi qualche passaggio importante, quindi mi ci é voluto un pochino. Ammetto che mi sono sentita un po’ come un’archeologa: si scava davvero, davvero, davvero a fondo in mezzo a un mare di sentimenti discordanti per riuscire a far riemergere che cosa Deku e Kacchan stanno realmente vivendo e quando si finisce, ciò che emerge (ovvero quello che ho capito io) é una piacevole scoperta!
Leggendo della lunghezza, a livello di contenuti, non di quantità di pagine, mi sarei aspettata un vero putiferio, date anche le premesse delle prime pagine, soprattutto la parte del rientro allo U.A.! Invece é stato abbastanza tranquillo, nonostante non ci siano state descrizioni o lunghi spiegoni e l’azione si sia concentrata, nella maggior parte del tempo narrativo, in un unico posto, il capitolo é stato, come sempre, pieno di sviluppi interessanti 😊
Deku e Kacchan… Tra le paure e le angosce reciproche, io tendo a vederli come due calamitine, ma rivolte con i poli sbagliati per potersi attrarre, una cosa triste. Certo, almeno adesso so in parte che cosa é successo in quel famoso "ieri notte" e là davvero, avrei voluto un bel chiarimento approfondito, nello specifico sulla parte di Shōto occupato 😨. E Kacchan che pur di tenersi stretto Deku arriva a mentire su qualcosa che nemmeno ricorda, ci credo che poi Izuko si é arrabbiato!!
Il finale mi ha un po' amareggiato… non chiedermi perché, ma la parte in cui entrambi capiscono/dichiarano, l'uno gridando e l'altro dentro di sé, quel odi et amo che sta sotto il titolo, é davvero tremenda… Pure per me che l’ho letta!
Chissà che accadrà in futuro?!

03/12/22, ore 00:13

Credo sia ormai più di un anno che leggo la tua storia ma questa è la prima volta che recensisco, grande maleducata lo so! Ma cavolo devo proprio ringraziarti, questa è una di quelle storie che mi ha aiutato a superare il mio "Blocco del lettore", e ancora oggi dopo mesi e mesi salto quando vedo un aggiornamento. Spero un giorno di poter leggere la storia nella sua interezza, tutta d'un fiato, e di emozionarmi e incazzarmi come faccio ora ogni volta che leggo un capitolo.

Sono davvero eccitata per questo nuovo secondo arco, non sto più nella pelle, VOGLIO scoprire chi è i serial killer, capire finalmente se le mie intuizioni erano minchiate oppure se ci avevo visto lungo.

Inoltre, volevo ringraziarti per avermi "regalato" questo Kacchan, credo che tu abbia preso a pieno la mentalità o almeno quello che io immagino sia davvero il suo pensiero. E non ti nego che anche io ho pianto come una fontana nello scorso capitolo, ho sentito tutto il dolore e la frustrazione, ma soprattutto la paura che hanno spinto Bakugo nella sua scelta.

Mi troverai sempre qui ad aspettare, e giuro che cercherò di recensire più spesso, ho davvero fiducia in questa storia!

Baci!
(Recensione modificata il 03/12/2022 - 12:18 am)

22/11/22, ore 20:21

Meno male che Shōto sta bene! Carina la scenetta finale!
Ad essere sincera, più che altro, mi è interessata parecchio la chiacchierata tra All Might e Kacchan, in particolare la parte delle teorie genetiche. In mia opinione e da come la esponi, più che un fenotipo, mi sembra una cosa legata proprio ad un difetto genetico, piuttosto che uno morfologico o dipeso dall'ambiente, quello che fa nascere gli individui con tratti anomali non caratteristici del genere a cui appartengono…mumble, mumble, mumble Mi hai fatto venire il dubbio, che di queste cose ho scritto anche io perché sono leggermente appassionata mumble, mumble, mumble Adesso mi metto a fare come Deku quando ragiona fitto...mumble, mumble, mumble, mumble…🤔
...Alla prossima,
da Candy, perduta nei suoi ragionamenti...

21/11/22, ore 20:12

Anche questa volta l'intervento di Mitsuki si è rivelato risolutivo per il figlio!! E forse anche un pochino quello di Deku!.
Sono proprio contenta che hai inserito nella storia un certo personaggio legato alla famiglia di Shōto, lei mi piace parecchio e chissà che ruolo avrà nella storia dopo questa nuova svolta!
Ma questa BakuDeku! Jeez, sta diventando sempre di più un labirinto infinito e super intricato 😵

20/11/22, ore 14:39

Però che atmosfera tesa fra i ragazzi non so se Deku tornerà e se gli altri scopriranno che in realtà è un Omega ma gli animi di tutti stanno per esplodere, bel capitolo siamo solo all'inizio del secondo arco può succedere qualsiasi cosa vedremo come si evolverà. Complimenti grazie ciao