Mine Omegaverse
di 0421_Lacie_Baskerville

29/04/23, ore 13:11

Vorrei farti i complimenti intanto perché questo capitolo é davvero bellissimo! Il pov di Shoto mi é piaciuto tantissimo, così come tutte le descrizioni sulla parte tragica dell'incendio e la corsa disperata di Shōto per arrivare alla stanza finale!! Adoro 💖
E poi é arrivata questa tua stupenda frase: "[...] stendere un velo d'inverno su di lui." Wow, davvero bella!
Spero di tornare presto a leggere il pov di Shōto!!

28/04/23, ore 17:58

Uhm... diciamo che aspettavo conferma 😅 Che All Might sottobanco aiutasse Deku più o meno mi era chiaro, ma che fosse stato lui anche nel frangente dell'ospedale, quello non ci avevo minimamente pensato, però ora certe cose hanno un senso!

24/04/23, ore 13:21

La storia degli Alpha e degli Omega mi ha colpito: un massacro crudele perpetrato davvero per un motivo, ai miei occhi, insensato.
Riguardo poi, al perché Deku vuole diventare un eroe (sempre che ci riesca, dato il finale) penso che sia bello e profondo, anche se purtroppo un po' di ragione ce l'ha anche Kacchan... Ma secondo me, non é mai troppo tardi per nulla!
Bel capitolo! Complimenti!

04/04/23, ore 08:19

Wow non ho parole per descrivere quello che sento, leggendo ogni frase è come essere lì con loro è così reale da farmi commuovere grazie mille adoro la storia e man mano che va avanti la adoro sempre di più grazie mille 😍🤗

04/04/23, ore 07:02

Capitolo intenso soprattutto l'ultima parte so che per Inko è dura ma è vero che non riesce a guardare veramente suo figlio Katsuki l'ha messa davanti al fatto vedremo quando si incontreranno cosa succederà

03/04/23, ore 13:19

oltre a descrivere alla perfezione le emozioni dei personaggi, credo tu sia fenomale anche nella descrizione delle atmosfere.
non è semplice rappresentare cosi bene luoghi o cose senza risultare ripetitivi o noiosi, ma te ci riesci alla grande! sono riuscita a sentire il silenzio assordante della stanza,che insieme al dolore di deku mi hanno trasmesso a pieno tutta la sua angoscia e la sua inadeguatezza.
ho davvero sperato con tutta me stessa che kacchan entrasse in quella maledetta infermeria, e credimi che la mia speranza e la mia delusione sono state pari a quelle di izuku
ma ad ogni modo todoroki non mi ha delusa neanche questa volta.
non so però quanto sarà felice izuku quando scoprirá che shoto si è preso una sbandata per katsuki😂
la parte finale in cui deku fa il paragone con kacchan mi ha spezzato il cuore, proprio per questo aspetto con ansia che quei due abbiano un confronto. stanno soffrendo tantissimo entrambi e saperli sotto lo stesso tetto è ancora piu devastante 💔

ti mando un abbraccio, alla prossima!

02/04/23, ore 15:38

Eccomi qua per commentare questo graditissimo aggiornamento <3
Midorya: capisco che stai passando il peggior periodo di sempre e pensi di avere tutti contro (tranne Shouto, a quanto pare) ma non è così!
Vorresti addirittura stravolgere il passato, cambiare amico d'infanzia (pff, non ci credi neppure tu!) eppure ci abbiamo sperato tutti che fosse qualcun altro a varcare quella dannata soglia dell'infermeria. Insomma...sei palesemente nella fase del rifiuto, piccolo Deku Sono felice che almeno qualcuno ti abbia rivolto le parole di conforto che desideravi ascoltare, dopo aver visto persino la ferrea sicurezza di All Might vacillare, però... attenzione! "Amici amici e poi ti rubano la bici" xD vedi cosa stava accadendo qualche ora prima contro quella corteccia di albero...

Tornando a noi, Lacie, ti faccio ancora una volta i miei complimenti. Sei riuscita a trasmettere tutta l'angoscia di Izuku.
Alis

27/03/23, ore 15:45

Ciao Lacie.
La tua storia mi ha catturata completamente, calamitata, coinvolta, stupita per quanto fosse scritta bene.
Intima, poetica, profonda, intrigante.
L'ho divorata, gustandone però ogni singola parte.
Sono davvero felice di notare che l'ultimo aggiornamento è recente, questo mi fa sperare che non dovrò aspettare troppo per il seguito. Ma ovviamente, prenditi tutto il tempo necessario, so che non è facile, a maggior ragione con la pressione di chi legge addosso.
Sono in apprensione e spero davvero che le cose tra Deku e Kacchan possano sistemarsi... Sarà difficile e ora come ora Katsuki crede sia impossibile ma io capisco la scelta che ha fatto e spero che lo capirà anche Deku.
Per adesso ti faccio i miei complimenti.
Alis ❤️

23/03/23, ore 18:07

Ciao e giuro! Letto l'inizio, già mi vedevo Kacchan che al cellulare diceva: "Io vi cercherò. Vi troverò e... vi ucciderò!" ero già pronta a questo!!
Per fortuna invece le cose sono andate diversamente -sospiro di sollievo-
Che cosa ne penso del capitolo? Diciamo che il concetto di come vengono trattati gli omega per me era abbastanza chiaro, perché, proprio come dici tu, erano già state accennate in precedenza delle informazioni e quanto scritto in questo capitolo non fa altro che ampliare la visione.
Ammetto che qui Kacchan ha avuto coraggio nel confessare la sua poco nobile esperienza, soprattutto con Deku, ma era giovane e magari gli é servita come monito. Inoltre, l’avvertire un amico speciale di che cosa va incontro varcata la soglia della porta rossa (scusa la citazione), credo sia un atto dovuto, specialmente se uno l'ha sperimentato sulla propria pelle che cosa vuol dire entrare in un posto del genere.
Per quanto riguarda il finale, forse é troncato un po' bruscamente, ma a parte questo, no, la voglia di menarti proprio non mi viene 😉

12/03/23, ore 13:05

Sono sempre felice quando c’è un aggiornamento a questa bellissima storia 🥹 sono in ansia a palla per Izuku, il fatto che non sia a casa e la madre lo stia cercando lì mi ha messo inquietudine da subito… per quanto riguarda la rappresentazione dello stato di Inko secondo me hai fatto centro, non è facile descrivere una cosa del genere ma penso tu ci sia riuscita a pieno!
Grazie come sempre per il tuo lavoro 🙏🏻♥️

10/03/23, ore 13:59

che dire, shoto capita sempre al momento giusto!
ho davvero adorato la sua presenza in questo capitolo, aldilà di deku, credo che in questo momento la sua comparsa sia molto di aiuto a katsuki.
mi piace il loro rapporto e la fragilità che ha mostrato nel parlargli senza mezzi termini del suo desiderio mi ha colpita molto, è stato inaspettato! fin ora shoto non si era mai sbottonato molto e dopo tutta la merda che è stata buttata addosso a kacchan,sentirsi desiderato e "amato",se cosi possiamo dire deve essere stata una boccata d'aria fresca per lui.
l'intimità che c'è tra di loro mi ha sempre intrigata molto e neanche questa volta hai deluso le mie aspettative.
la depressione di inko midoriya, a parer mio,l'hai resa molto chiara senza troppi giri di parole, anche il semplice incolpare katsuki delle ferite di deku ha reso l'idea.
le sue parole,nonostante siano quelle di una persona instabile,avrebbero potuto comunque dare ulterieri incertezze a kacchan,invece niente è riuscito a scalfirlo perchè lui conosce deku meglio di chiunque altro e sa con fermezza quanto sia ostinato e che ogni azione che compie è sempre frutto delle sue decisioni.
quindi ecco, sono felice che il mio adorato kacchan non debba spaccarsi la testa anche per questo 😂
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
alla prossima,un abbraccio❤️

07/03/23, ore 22:26

Finalmente sono riuscita ad andare avanti!!
Ammetto che quando ho letto il titolo "Luci Rosse", mi sono venute in mente due cose. La prima le sirene sulle macchine della polizia giapponese e lì ho pensato male. Le seconda cosa che mi é venuta in mente é stato il titolo del film di Zhang Yimou. E lì ho pensato molto male.
Ora che ho letto il capitolo, qualcosa mi dice che la storia tende verso la seconda cosa che ho pensato, ma immagino lo scoprirò a suo tempo...
Soprattutto vorrei tanto sapere chi é quel vecchietto malefico che ha scoperto di Deku così facilmente, deve avere un ottimo olfatto data la folla che c’era 🤔
Btw, spero di tornare a leggere presto,
alla prossima,

25/02/23, ore 13:41

A mio parere, salvo ovviamente la parte iniziale, questo capitolo mi ha dato l'impressione di essere uno dei più sereni, fin ora.
Sembra quasi che il carattere pacato di Masaru influisca nella narrazione, mitigando il comportamento irruento di Kacchan e portando consiglio.
Hai dipinto un bel quadro familiare e la chiacchierata padre e figlio sapeva molto della canzone di Cat Stevens. 😊

20/02/23, ore 22:39

un pò in ritardo, ma l'importante è esserci. Mi spiace per il tua situazione di salute, ti auguro un mondo di bene e ci sarò ogni volta che ci proporrai la tua storia senza pressarti. Con affetto Gianna

13/02/23, ore 23:01

Questo capitolo l'ho solamente adorato! La prima parte con la descrizione del sogno, con tutti quei particolari a metà tra la vena thriller e quella splatter, mi é piaciuta tantissimo!
Kyoka e Kacchan che fanno squadra, che carini! Mi domando come si evolveranno le cose sul fronte omega... E poi l'escalation di discorsi in cucina: insomma tutti sanno tutto in quel dormitorio, c'è poco da fare, ahahah!
Comunque Mina che ha completamente travisato il consiglio di Kacchan mi ha fatto troppo ridere, ma come si fa?! Era così semplice!
E la potenza della parola Midoriya, tipo Kotodama, stupenda! Anche lì, come il migliore dei segreti, tutti sanno quello che hanno combinato Deku e Kacchan e nessuno lo dice!
Questo capitolo é stato bellissimo e carico, soprattutto il finale che, come un’esplosione ha spazzato via tutta l’atmosfera puramente di pettegolezzo per introdurne un’altra che é praticamente l’opposto…😥
Speriamo bene per il padre di Katsuki.