Le colpe dei padri ricadono sui figli
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/10/21, ore 11:36

Ciao! Pensavo di aver recinsito la storia! Bellissima storia! Cucciolo dolcissimo Scorpius 😍 mi è piaciuto molto anche il finale😍😍 sarebbe bello un sequel 😍😍

11/08/21, ore 17:51

Ed eccomi all'epilogo di questa storia che te lo dirò subito è passabile, ma non è minimamente all'altezza degli altri tuoi lavori.
Il Quidditch, riesce ad abbattere ogni barriera, eh? A pensarci bene, non è il Quidditch, ma il tifo in generale.
Molto belle e ben descritte le emozioni di Scorpius.
Concordo con la valutazione ricevuta. Forse il voto è troppo alto.

08/08/21, ore 12:42

I capitani di Quidditch sono sempre dei fanatici. Harry era l'unico non ossessionato dal gioco (forse 🤔 anche Cedric, ma non possiamo confermare la mia supposizione). Bello che final Frank abbia capito di dover lasciare in pace 😌 Scorpius. E ovviamente a rovinare la festa 🎊 è arrivato Draco. Però la sua reazione mi ha fatto piacere. Molto bella anche la scena tra Albus e Harry. Ottimo finale. La scena tra Frank e Neville, è stata bella anche se più breve. Farkas. 🐺.

02/08/21, ore 11:54

Scusa se te lo dico, ma hai scritto una vera stupidaggine. Certo che Emily partecipa agli allenamenti con addosso la sua divisa da capitano, cosa dovrebbe mettersi il pigiama? Un'idea fantastica 🤩 che il drago 🐲 invada il campo da Quidditch. Frank si è riscattato, facendo il torero col drago 🐲 e salvando Scorpius. Ha dimostrato il coraggio di un vero Grifondoro. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

29/07/21, ore 12:53

In effetti è strano che nessuno dei parenti di Albus gli abbia voluto raccontare di Voldemort. Forse 🤔 volevano aspettare che crescesse un po' di più per non spaventarlo troppo. Malgrado il dubbio 🤷‍♂️, mi fa piacere che Albus abbia deciso di non rompere la sua amicizia con Scorpius ♏ e che ora 🕰 riesca a capire Frank. Bello reinserire il mantello dell'invisibilità. Ottimo il dialogo 🗨 tra i due ✌️ amici. Una lezione sui draghi... Hagrid ha realizzato il sogno della sua vita 🌱. Sono contento che abbia avuto tanto successo. Ottima idea 💡 usare una discendente di Norberta. A presto. Farkas. 🐺

24/07/21, ore 20:48

Non male il litigio tra Albus e Scorpius.
Bravissimo Neville . Un vero insegnante, non lascia che i suoi problemi personali, si ripercuotano sui suoi studenti. E non fa sconti nemmeno a suo figlio.
Pessima azione, Frank.
Mi è piaciuto che Albus, sia andato a parlare con Neville.
Rose è tornata in scena.
Buona chiusura.

17/07/21, ore 22:07

Sono felice che il quidditch, abbia aiutato Scorpius a integrarsi.
Lee Junior ovviamente ho capito di chi sia figlio, e quel John MacDougal, è il figlio di quel tipo a cui Neville ha dovuto dare il Cappello Parlante.
Continuando a evitare il confronto con Draco, Scorpius non risolverà nulla.
Bello che Albus abbia deciso di prestare la sua scopa a Scorpius. E anche che Hagrid abbia accolto il piccolo Malfoy.
Ottimo finale. Poveri entrambi i Frank.
A presto e complimenti.

10/07/21, ore 00:20

Devo essere sincero. Questa tua storia, non mi ha preso come altri tuoi lavori, ma comunque è gradevole.
Bello che Albus abbia cercato di rincuorare Scorpius.
Ottima frase e insegnamento Harry... anche se sono stati copiati da Silente.
Capisco Scorpius, ma nascondere la verità non risolve mai niente.
Hai descritto bene Corvonero. La mia Casa.
Carino il dettaglio del quidditch.
Non male la parte dedicata a Neville.
Dennis Baston, Capitano e Portiere... la storia si ripete. Forse qui sei stata un po' banale.
Quella Minerva non tiene fede al suo nome.
Buona chiusura.
A presto.

01/07/21, ore 22:34

Non amo molto le fic sulla nuova generazione, ma conoscendoti, voglio darti una possibilità.
Hai fatto bene a dare un piccolo approfondimento anche a Victorie (bel nome a proposito).
Un po' cattivo Frank.
Carina anche la parte in cui compare James.
I Cannoni di Chudley, sono diventati popolari?
A presto.
Farkas.

Alla fine le Case non erano quelle, nella versione ufficiale, ma hai fatto bene a smistare così i personaggi. Vero, meglio la risoluzione dell'attesa. 15 minuti per smistare uno studente?! Incredibile! Non avrai un po' esagerato? Ottima la reazione della Sala Grande, dopo che Scorpius è finito tra i leoni 🦁. Rose in Corvonero... Mmm... M'immagino la faccia di Draco. Capisco benissimo l'ansia di Scorpius. A presto. Farkas. 🐺

18/06/21, ore 23:18

Era tanto che leggevo una tua long.
Hai ripreso bene temi che poi sono stati usati pure nella "Maledizione dell'Erede"... i suoi lettori ormai hanno capito la Rowling.
Certo che i Malfoy si chiamano con nomi strani.
Frank è stato corretto a non voler dire nulla ai suoi amici.
Capitolo breve, ma bello, però non ho altro da dire.
A presto e complimenti.

17/12/12, ore 15:05

Una storia scritta male e poco curata. Fossi in te mi rivolgerei a una beta.
Con affetto, Aro.

03/01/12, ore 22:46

ciao! la tua storia mi è piaciuta veramente moltissimo!
complimenti perché è veramente ben scritta!
Ciao! MAYA!

30/01/11, ore 13:22

Ho letto tutta la storia e il mio giudizio è generalmente positivo. Mi è piaciuta in particolare la caratterizzazione dei personaggi (Hagrid è molto simile alla versione di JKR). La trama non è male, ma io l'ho trovata troppo lineare, passata la sorpresa iniziale di Scorpius smistato nei Grifondoro. Lo stile è scorrevole, ma secondo me ci sono troppi momenti in cui "racconti" al lettore come si sente o cosa fa un personaggio piuttosto che mostrarglielo (è la regola che in gergo si chiama "show, don't tell). Un ultimo appunto, poi giuro che la smetto XD Nel quinto capitolo nomini il professor Lumacorno, che però nel 2017 dovrebbe essere estremamente vecchio, ed è probabile che sia tornato di nuovo al suo meritato pensionamento...
Comunque, dettagli a parte, il tema della storia è molto interessante.
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 10:32 am)

19/11/10, ore 17:16

ho letto tutta la fanfiction completa ci ho messo due giorni per mancanza di tempo. Volevo per prima cosa farti complimenti per la storia molto bella! La Trama con Scorpius smistato
a Grifondoro è molto interessante. Ma ci terrei anche a farti un paio di appunti.
- Emily Moon è molto simile a Baston! sinceramente io lo trovo fantastico ma forse effettivamente è solo una versiona femminile del personaggio
- La scena dell'attacco del drago nel cappo da Quidditch mi è sembrata un po' troppo lenta all'inizio e troppo veloce alla fine non so come spiegarlo
- Neville abita ad Hogsmeade con Hanna Abbot quindi Frank non avrebbe dovuto prendere l'espresso per Hogwarts visto che abita dove ferma il treno

queste precisazioni le troverai da malato di mente.. ed effettivamente è così ma comunque continua a scrivere altre storie perchè questa era proprio bella!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]