Diventando Indiana Jones
di IndianaJones25

Ciao! Allora un racconto molto molto avvincente! Cioè prima di buttarsi degli studi in America perché non fassi peccare come spia da Gabriele D'annunzio, con le sue feste tra sesso, droga e scrittura! E ovviamente si fa distrarre e va a letteralmente a signore buona sera. E quando mai...
Ma ora basta con a fare la spia! È ora di tornare a casa a studiare!
Al prossimo racconto

03/03/21, ore 22:08

«È passata la peste. È passato il colera. È passata persino la guerra, pensa un po’. Passerà anche questa» disse, con tono da filosofo stoico. «Basta avere pazienza e lasciare che la natura faccia il suo corso» aggiunse, senza alzare lo sguardo.
«Sì, certo, ma non si può mai starsene un attimo tranquilli, in questo pazzo mondo»
Beh, un pò come adesso. Almeno, speriamo che passa. Almeno la guerra è finita e sta per iniziare gli anni d'oro dei anni'20!
E una nuova avventura con Indy!
Al prossimo racconto

03/03/21, ore 14:43

Ciao,

Finora pensavo che la prima esperienza sessuale del nostro fosse stata nientemeno che con Mata Hari. :-) Ma a quanto pare non è giunto illibato all'arruolamento militare e questa avventura “rurale” con la procace contadinotta è in fondo perfettamente naturale e nello stile del nostro che ha cominciato presto a fare strage di cuori femminili.

03/03/21, ore 12:51

Ciao,

Qui il racconto arriva a collegarsi con il canone ufficiale, toccando le vicende viste nelle scene iniziali dell' “ultima crociata”.
In effetti, ho sempre trovato un po' esagerata la freddezza che Senior mostra in quell'occasione nei confronti del figlio e la sostanziale indifferenza di fronte alla palese ingiustizia che si svolge praticamente davanti ai suoi occhi quando lo sceriffo riconsegna la croce ai ladri.
Probabilmente la spiegazione più logica è quella che dai tu: è stato il dolore e il senso di colpa per la perdita della moglie ad indurlo ad estraniarsi dal mondo, rinchiudendosi nei suoi studi, al prezzo di scavare un abisso tra lui e il figlio.

26/02/21, ore 20:59

E finalmente, Indy trova un pò di felicità, decidendosi al potere dell'amore! E lo trova del nostro bel paese! Infondo, come diceva una vecchia canzone: "When the world seems to shine like
You've had too much wine, that's amore
(That's amore)!" 🤣
Scherzi apparate, è stato bello leggere un momento di gioia per Indy :) Dopo tutto quello che ha passato, sta scoprendo un pò la gioia e anche la pazienza che deve avere l'amore e vivendo anche la giornata... ma sabbiamo tutti, con chi passerà il resto della sua vita...
un bel momento di normale gioventù e di pace per lui!
Al prossimo capitolo!

26/02/21, ore 13:07

Ciao,

Qui Anna è molto più saggia del marito nel vedere quale sia la reale vocazione che guiderà la vita del figlio.
Con Marcus si aggiunge un ulteriore tassello al mosaico di personalità che saranno fondamentali nella formazione del nostro archeologo e subito tra loro sembra formarsi un sodalizio destinato a durare per sempre.

Complimenti e alla prossima.

26/02/21, ore 12:32

Ciao,

Anche se Senior avrà sempre delle difficoltà a farsene una ragione, non si può programmare la vita di un figlio; ma solo aiutarlo a prendere la sua strada. Alla fine, però, il suo auspicio che Indy lo aiuti a portare a termine la ricerca di una vita, quella del Graal, sarà esaudito anche se in un modo del tutto diverso da quello che lui avrebbe immaginato.
Bella anche l'immagine del fedele cane Indiana che sa attendere per anni il ritorno del suo giovane padrone.

23/02/21, ore 20:43

Un racconto molto cinico. Ed è peccato che sia tutto sia al punto di vista di un nemmeno un ragazzino di 18 anni e cha ha visto già fin troppe cose. E che le unica cose in cui si sente vivo sono delle missione al l'limite del suicidio. Ma sabbiamo che anche lui, si cambierà dei corsi dei anni diventato un pò morbido e imparerà anche ad amare :)
Al prossimo racconto!

22/02/21, ore 18:12

La grande guerra, rubo una intera generazione... Facendo vivere orrori che nessuno dovrebbe vedere. E che non tutti riescono a sopportare...
E Indy è testimone ha una della pagine più nere della storia della umanità... Ma come si dice, quello che non ti uccide, ti rende più forte. Anche se devi sopportare gli orrori della umanità...

16/02/21, ore 21:58

"cominciò a vestire come i suoi nuovi compagni, indossando un poncho di lana colorata; ma non rinunciò mai al suo cappello" ha, in pratica Indy è diventato il Biondo del "Il buono, il brutto, il cattivo"? 😂
In pratica, Indy che inizia a viaggiare da solo per la prima volta! Orami senza legami di nessuno e il padre, che forse qualcuno gli dice: "Allora Henry! Come sta suo figlio?" risponderebbe: "Ho un figlio?".
E Indy scappa in Messico! Del periodo peggiore della storia del paese! XD
Povero Indy, non gli va mai bene una! Ma ne uscirà vivo! :)
Un altro bel racconto e alla prossima

16/02/21, ore 12:53

Ciao,
Dopo il primo incontro con l'universo femminile, con la principessa Sophie, ecco sbocciare l'altra grande passione che dominerà tutta l'esistenza del nostro eroe: quella per l'archeologia.
Qui in poche righe hai descritto il nascere in Indy del fascino del passato, che lo rende degno erede di suo padre assieme ad un misterioso preannuncio delle sue imprese avventurose e rocambolesche alla ricerca dell'occhio del pavone.

16/02/21, ore 12:09

Ciao,
Eh, mi sa che le lezioni di tiro del vecchio Teddy si sono poi rivelate parecchio utili... :-)
Qui si delineano meglio le dinamiche familiari del giovane Indy: Anna madre dolce e affettuosa, Senior padre severo ma anche a tratti estroso e divertente e Teddy una figura in qualche modo paterna la cui filosofia spiccia da uomo della frontiera pare controbilanciare l'intellettualismo del padre.
Divertente anche la scenetta di miss Seymour che resta vittima involontaria dello scherzo di Senior.

16/02/21, ore 11:49

Ciao,
Qui il nostro si trova per la prima volta a conoscere gioie e dolori d'amore e certo la raccomandazione dell'Arciduca non è stata molto ascoltata, visto che le donne e le loro lusinghe sono poi state un elemento costante della vita del nostro archeologo. Ma chissà, forse anche questa delusione infantile può aver giocato un ruolo nella ritrosia di Indy ad impegnarsi stabilmente con una donna per tanti anni...
Mi sono spesso chiesto se poi Indy e Sophie si siano mai più rivisti in vita loro...

15/02/21, ore 13:45

Dopo tanti drammi e dolori, Indy cerca di andare avanti con la sua vita, senza suo padre... cerca figure paterne in altre presone. E una nuova figura materna in altre donne (sindrome di Sindrome di Medea? 🤔) e non solo trova un'altra famiglia in Anderson. E le gioie della l'ammore (Cit. Barbascura X) in una delle sue figlie. Vivendo la sua prima volta, che lo poterà ad un sacco di problemi e brutte decisioni in futuro! *Coff, coff,...lo scrigno dei venti! Coff... coff" però dai, un momento dolce e sperperato, dopo tanti drammi.
Un altro buon racconto, e credo che non sarà l'ultimo, dedicata a momenti del genere ;)
Alla prossima

10/02/21, ore 21:40

Rieccomi ancora qui.... dopo tanti bei momenti felici, ecco la tragedia. La morte prematura di Anna. Dove porta la distruzione del rapporto di padre e figlio. Dove ognuno affronta il dolore in un modo diverso e discarcato. Portando ad Henry chiudendosi alla solitudine, e a Indy, scoprendo il mondo, vivendo la sua prima avventura folle con la croce geminata Incontrando Garth che lo poterà della buona strana!
Davvero un bel racconto! Anche se, mi dispiacerà di vedere Indy, che dovrà soffire ancora un pò... alla prossimo racconto