Zaffiri multicolor
di Elsira

28/03/21, ore 20:38

E rieccomi qui da te.
Hai scelto una bellissima canzone per la tua citazione d'apertura. La conoscevo, ma non sapevo il nome.
Il ritorno nella casa di un amico dopo anni, mi ricorda un po' il videogioco Life is Strange. Non so se lo conosci, ma c'è qualcosa di simile.
La cioccolata calda, migliora tutto a prescindere.
Molto carino e dolce il flashback.
Fantastico il riferimento a Goku.
Buono il té.
Bel finale.
A presto.
Farkas.

21/03/21, ore 19:21

Già la barba può essere fastidiosa per i baci, Però uno può pure seccarsi a radersi. Io l'ho appena fatto.
Sempre ricordare di caricare il telefono. Cosa siamo senza?
Grazie per la traduzione dal dialetto.
Quanto amo Firenze. E' sempre un piacere vederla citare. Mmm... quasi, quasi ti scrivo il resto della recensione in blu, visto che la storia è scritta così.
Ottimo il racconto delle vicende familiari di Camilla.
Bello il dialogo tra i due vecchi amici.
In effetti neanch'io conosco i cantati che ascolta Arkin. Quelli di Cam invece, li conosco quasi tutti.
Freya è la dea norrena dell'amore (e della guerra, della magia ecc). Bel nome per il cane.
Ottimo finale. Carino dare ad Arkin una nipote.
A presto, complimenti ed auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/03/21, ore 19:56

Sarà perchè si chiamano Décolleté, le scarpe?
😜
Buonasera, sono Goten.
Sono lo psicologo personale di Ssjd.
In questo periodo non sta bene. Psicologicamente, intendo.
Per questo ti scrivo io per lui.
Mi sembra che il primo passo per sistemare da un problema sua riconoscere di averlo. E in questo senso i tuoi due protagonisti stanno facendo un ottimo lavoro su se stessi.
E lo dico dall'alto della mia cultura dovuta alla laurea online in psicologia che ho preso a Kuala Lumpur (non so se si scrive così...).
Alla prox. Ti saluto Ssjd.
Goten

04/03/21, ore 15:36

Rieccomi qui da te.
Bella la citazione iniziale. Ne metto spesso anch'io.
Mah, qualche volta sono stato in stazione dopo il tramonto e non mi ha mai fatto paura. Forse più che altro perché dopo una giornata intera fuori non pensavo ad altro che a rincasare.
Le sigle dei cartoni sono sempre belle da ascoltare. E ciò che abbiamo vissuto da bambini può benissmo influenzare il nostro essere adulti.
Bello il rincontro tra Camilla e Arkin.
Forse Camilla non dovrebbe giudicare così male Manu. Il tempo ce lo dirà.
Ci sono nomignoli peggiori di biscottino.
Bello il flashback. Ottimi dialoghi.
La storia del giocatore che poteva fare solo un tempo a causa di problemi cardiaci, mi ricorda Holly e Benji. L'hai presa da lì?
Ottime le riflessioni di Arkin sulla malattia.
Belle quelle immagini, è stata dura metterle? Io ne ho messa qualcuna solo a inizio storia.
Camilla ha una sorella... non mi pareva lo avessi detto nello scorso a capitolo.
Gentile da parte tua scrivere due volte la chat.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!
Ah, quelle cose non le ho fatte, ma io ho avuto un'infanzia splendida.

25/02/21, ore 17:12

Non recensisco spessissimo originali, ma questo sembra promettere bene. Hai descritto bene il rapporto tra Camilla, Arkin e Paolo. Bello anche il modo in cui ci parli di come il trio si sia progressivamente diviso. Conclusione accettabile, un buon inizio e sono curioso di vedere come si evolverà la storia. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

21/02/21, ore 11:49

Ciao Elsira, sono molto contenta di aver trovato la tua storia. Adoro i personaggi e come descrivi le varie ambientazioni. Solo parlare di Norvegia mi riempie il cuore essendo nella mia top 10 dei posti da visitare prima di morire. Ho scoperto inoltre un sacco di cose, regole del canottaggio o cosa sia il retone. La storia mi piace molto. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia tra Camilla e Arkin (perché palesemente tifo per loro). PS: Volevo farti sapere che la penso esattamente come te su Michelangelo e da Vinci. Il Michelangelo non si batte. Infondo avrei dovuto capire la mia predilezione per lui già da piccola, era la mia tartaruga ninja preferita. Un saluto, fiore di loto.

15/02/21, ore 02:04

Aaaahhhh, Aurora l'impetuosa, è così adorabile avere qualcuno di fidato che arriverebbe a questi livelli per un affetto.
Impetuosa e saggia, credo abbia dato la lettura (esterna) più corretta seppure non del tutto approfondita della faccenda Arkin. Io lo avevo detto che c'erano troppi flashback 😜😜
Beata Cam che la patente "non è una necessità" ma può farla, a me non la vogliono far fare e mi sento menomata ecco.
Ma ben venga la non necessità se si fanno incontri in bus come Mattia. Sembra... Ecco l'opposto di AU...? Nel senso che lei sprizza energia e ispira movimento, lui invece ispira... Calma. Lui è un valzer lei una dance se proprio vogliamo fare paragoni musicali, almeno dal po' che conosciamo attualmente Mattia.

Capitolo a parte le note.
Io scusa ma DEVO SAPERE.
Che figura?
Goten torna?
Tutto torna soprattutto le malattie se sono croniche d'altronde, potresti sfruttare e canalizzare però 🤔🤔😋😋😇😇
Alla prossima😘

15/02/21, ore 01:37

No.
Ho brutti ricordi con quella canzone che poi fa già magone da sola, ma perché caspita ne andate matti uffa a voi che la usate nei capitoli?
Quindi io dico no.
NO.
BASTA CON STA CANZONEEE!
#boicottiamoBlunt

Dunque scopriamo interessanti cosine e brutte implicazioni
Il ragazzo VIVE IN NORVEGIA.
D'altronde per metà è anche norvegese, lassù si vive più freschi, c'è lavoro....
un po'... Distante.. ?
Ma ecco cos'era il famoso discorso troncato tra lui e la sorella!
Ma non è nemmeno tanto questo il problema, quanto il "come Cam ha saputo la notizia". Un orrore montato dai silenzi di lui e da una vipera vendicativa per compagna di festa.
Però tra le lacrime dei due e il loro "addio" (non credo sarà veramente tale, o forse si? Chissà) io ho sorriso parecchio per aver azzeccato Rossana 😅
Alla prossima cara (ne ho saltati un botto iiiihhhh)

15/02/21, ore 01:21

Eeeehhhh, e niente, mi è partita la canzone in testa..... Ma serve per meglio intridurre l'inizio, una Cam forse più leggera dopo il rito funerario del maesrro va a trovare anche l'amico d'infanzia che non c'è più. Un po' malinconico ma sa di... Continuum, di cerchio che si chiude tipo...
E poi... L'incendio 😱😱
Guarda che quei messaggi dal pronto soccorso me li ricordo ancora sai? 🙁🙁🤦‍♀️🙈☹️😒🙃 Mi avevi fatto prendere un colpo accidenti.... ☹️
E beh se si può dare una mano con l'incendio ci si prova(facendosi possibilmente meno male possibile) la ricompensa biscotti fatti in casa e sorrisi 😉
Capitolo a parte i "vicini di casa" un rapporto abbastanza disastroso da quel po' che si può leggere.
Complimenti per lo sfondo chat non te li avevo mai fatti....? 😜 Anche se non sono la mia coppietta preferita ihihi....
Uh, un appuntamento, o una festa, altrimenti non si spiegherebbe la richiesta di lui per la ricompensa ehehe....

15/02/21, ore 00:23

bene, ora che ho fatto corse scrittoree senza ottenere troppo successo da me stessa sono libera.
di riprendere a recensire regolarmente tanto per cominciare.
e ti confermo quello che ti hanno detto in esterne, lo lessi senza premessa e ancora lo ricordo per benino, con tanto di magone (mai leggere Elsira senza Goten la sera tardi XP)
sì, opotrei passare oltre come hai detto nella premessa e recensire i capitoli più "facili" come giustamente mi dirai anche ma.... perchè? tanto ormai l'ho letto, tanto ormai un po' bene lo ha fatto anche a me, tanto è una parte importante di "Camilla".... ecco soprattutto per questo meritava di essere letto.
credo che Sergio fosse una figura importante per tante persone se è rimasto nei loro cuori con così tanto affetto. e credo che per Cam sia stata una sorta di figura paterna alternativa a quella originale che sembra più distante.... e allora, nonostante fosse "solo" l'allenatore, nonostante la sua scomparsa sia "la punta dell'iceberg" fa male, fa tanto troppo male. tanto da negare a se stessi la realtà e non voler più rivedere quei luoghi pur tanto cari.
possono dire all'infinito che Sergio (che i defunti in generale) non vorrebbero questo, ma le reazioni di qualcuno di fronte a un lutto sono sempre imprevedibili e "uniche" per ognuno, quindi Cam la capisco.
e capisco anche la sua reticenza e il suo voler mantenere lo "status quo" creatosi che Arkin vuole distruggere.
è un passo difficile, ma aiuta a essere più consapevoli e leggeri, verso la fine, le ultime parole di Cam lo dimostrano e sono felice per lei che gli ultimi ricordi avuti di lui siano felici, è una gran cosa, dico davvero.
lei ha ceduto e affrontato i suoi demoni perchè era pronta a farlo nonostante l'iniziale no, ma un grazie va anche ad Arkin, perchè è bello avere persone che si preoccupano e danno una spinta in più e per aver insistito che i demoni andassero affrontati.
capitolo difficile ma ella sua intensità come sempre ben scritto
alla prossima

14/02/21, ore 16:10

Amica!
Mi hai chiamato? Eccomi! Sono Goten!
Che bello ritrovarti!
Forse tu pensavi che non stessi seguendo questa storia e invece...
Purtroppo non riesco a recensire un gran che, visto che, come a Leo, mi é venuta una cisti tendinea perché, come mi é stato detto, scrivo troppo con il cellulare.
(Verdammt...).
Compaio ora perché mi sento tirato in ballo e forse un po' ti mancavo.
Volevo dirti che trovo estremamente coraggioso il fatto che tu abbia voluto scrivere questa storia nella quale gli avvenimenti ti travolgono e coinvolgono chi legge a tal punto da tifare per l'uno o per l'altro.
É molto interessante conoscere le esperienze di qualcuno tramite la scrittura.
E tu stai riuscendo nell'impresa, molto spesso ardua, di farci appassionare a vicende di vita che ad oggi, dire 'comune' sembra quasi incredibile.
Gli incontri con gli amici al bar, le feste, sembrano cose appartenenti a un passato così lontano, ma così reale che sembra quasi di leggere un vecchio diario, appartenuto a chissà quale epoca. E invece parliamo di soli 3 anni fa e tutto diventa come... una fiaba.
Alla prox!
Ssjd+Goten.

04/02/21, ore 01:55

Credo di aver già letto da qualche parte il bellissimo pezzo introduttivo o almeno una sua parte, solo non ricordo dove ma è troppo bello 😍
Questo capitolo è... È... E straniante, una tragicommedia coi fiocchi ma mi ha fatto sorridere parecchio! 🤣 AU mi ricorda per certi versi la follia di Goten, solo che a tratti sembrerebbe anche minacciosa assai (vedasi la chiamata) o molto... Autoritaria (?) non so, mettersi a dare il tormento in pubblico a un orso appena conosciuto è alquanto audace 🤣ah, non dovrebbe essere Elsa il suo nomignolo ma Rossana 😜😋😜 il caratterino me la ricorda un botto....
Marea di cavolate a parte è stato un capitolo... Solare, sì credo sia la definizione giusta, in cui si percepisce il divertimento, il piacere di stare insieme tra persone che si trovano bene insieme e che adorano la reciproca compagnia (si ok all'inizio non sembrava ma via dettagli...)
Istruttiva anche la parte sui geni del rinascimento è stato interessante, potresti pubblicare pure qualche ff su di loro in realtà penso ci sia la sezione 😇😉
Sul finire di capitolo però si torna seri, seri e tristi.
Niente tramonti sul fiume, ma si lascia sfuggire un info cruciale la ragazza, e manco a farlo apposta Arkin va dritto nella tana sul fiume e si fa dire che è successo.
Alla prossima cara

26/01/21, ore 20:08

Ehm, dunque, un capitolo.... Strano.
Posso dire che ci ho capito a tratti poco? 😅😅 No dai, in realtà è colpa mia che non sono ferrata in nulla, relazioni sociali e sport compresi 😏😏
Grazie per le note in realtà 🤣 ero andata molto in confusione alle chiacchiere sul 4- e via dicendo anche se per un periodo molto corto ho effettivamente usato "la macchina di tortura" con cui si diletta l'amica ehehe....
Si chiarirà mai perché Cam ha smesso poi? 🤔 Così giusto perché sono curiosa....😜
Ora almeno sappiamo perché doveva andare nel villone di babbo anche se non c'è babbo: computer grande grosso e più comodo....

Nel frattempo. Le coincidenze, quelle belle. Stesso pub di tutti quelli possibili per entrambi i protagonisti? E allora ditelo che in effetti dovreste fare una mega rimpatriata 😅🤣🙅‍♀️ "è un mondo piiiicccolo!" (cit)
Ma uffa, quell'altro s'è imbriagato (come si dice qui) 🙄🙄😒🙁😑ma ho l'impressione che da lucido quelle parole se le sarebbe tenute dentro, molto in fondo e ben cucite all'infinito più o meno, anche se giocosamente un po' ci stava provando. In vino veritas dicevano i tuoi amati romani, qui in realtà ci sono birre e vodka ma fa lo stesso 😏😉😇
Però uffa, le ha fatto fare una figuretta con la scenata in pubblico del cavolo e a lei è pure toccato saltare l'appuntamento con l'amica, stavolta mi spiace vichingo sei bocciato 🙄😒😒😜
Alla prossima valà...

26/01/21, ore 18:19

....
Tizio: "Sai che nel deserto ogni mezz'ora passa un cammello?"
Kaio: "ah, sì? E allora?"
Tizio: "all'ora due"
Scusa ma mi è venuta spontanea all'attesa infinita e di puro principio testone di Cam.
A questo punto poteva farsela a piedi immagino che ci avrebbe impiegato meno (nonostante il caldo) e a casa di babbo avrebbe trovato comunque dell'acqua... Credo.
E magari insieme all'acqua pure la piscina dove rinfrescarsi visto il tipo di casa che l'uomo si ritrova 😅
Fischia, mega villa con personale addetto eccetera, peccato che a quanto pare sia bravo a fare soldi ma non un granché nei rapporti umani.... 🙃😑 Quantomeno la figlia non sembra averci molto a che fare e tenerci particolarmente ecco, il rapporto coi soldi credo sia... Una conseguenza verso la figura del padre... (?) altrimenti non so non si spiega....
Carucci i due amiconi comunque, lei che si nasconde, lui che fa il matto per "farla tornare di buon umore", il biglietto dell'asilo orribile ma da ottimo cuccioloso ricordo, e lui cui tocca andarsene perché aveca impegni (giustamente immagino che non fosse per strada a caso) e lei che deve studiare (mi ricorda Zappa da quel lato, chissà se te la ricordi ancora, è il suo motto e azione 😅❤️)
Alla prossima cara
P. S. Sì io il flashback lo vorrei/inserirei perché no😄

20/01/21, ore 19:48

Ehm, dunque, credo sia di fatto il "primo appuntamento" (se così si può definire eh) più strambo che abbia mai avuto l'onore di leggere😅
Ma come, dopo essere arrivata in mega ritardo aver criticato la sua playlist si addormenta pure sul suo divano?! 😣🙄😓🤣🤣🤣 Ma perché??! 🤣🤣 E poi si sveglia e deve correre via... Oook....🙄🤣 Il finale a "baci mancati" è molto caruccio e la parte del ricordo è di lui che la scruta è molto fluff.
Un piccolo appunto però a sto giro mi sento di farlo: sembra che... Il passato conti tanto (troppo?) più del presente, in questo capitolo in particolare sembra il presente non sia "importante" quasi.... Mi spiego meglio: mentre il ricordo da bambini è raccontato in modo molto molto nitido (all'asilo, quanti anni sono passati? Possibile che sia così nitido? Magari sono io bizzarra non saprei ma al massimo in quel periodo ricordo si qualche episodio ma a sprazzi poche sequenze così tanto nitide da ricordare testualmente ogni parola/gesto/fatto.... 😅🙈) mentre il presente risulta un po'... trascurato ecco, "riassuntato" potremmo dire....
Appunto scassascarole pignoloso a parte è un capitolo un po' di passaggio ma godibile è c'è un piccolo cliffhanger con quel "non è necessario sappia"... cosa? Chissà.... Lo scopriremo solo leggendo.. Alla prossima cara!