La valle dei cuori danzanti
di Spensieratezza

10/08/21, ore 17:31

Immagino che lo zio di cui parla Jack sia Gabriel, chissà che sorpresa per Adam quando lo scoprirà! Che due patati! Jack che si dimentica di ringraziarlo a dovere e Adam che è talmente confuso da quello che prova che rischia di lasciarsi sfuggire Jack, per fortuna rimedia con una battuta "alla Dean"

09/08/21, ore 06:51

ti dirò che non mi è piaciuto molto come Bobby abbia liquidato Adam, come se fosse un bambino di 5 anni che non deve entrare negli affari dei grandi, mentre lui voleva solo essere vicino a Sam. Niente avviene per caso e sospetto che il biglietto è caduto apposta a Jack (sì, avevo subito sospettato che fosse lui) per farsi raggiungere

08/08/21, ore 09:26

Oddio ho ADORATO questo capitolo! Crowley che finge di voler far sesso con Bobby che tutto è meno che consenziente, anzi non finge, glielo fa credere gli mostra il letto, sparisce in bagno per ritornare con una vestaglia, mentre Bobby si agita sempre di più e poi puff! L'anima è tornata di proprietà di Bobby senza che lui abbia dovuto far sesso, che bello scherzo! Mi è piaciuto molto anche il discorso sull'amore tra consanguinei, il tabù nasce per le eventuali tare genetiche ma se non procreano che problema ci sarebbe?

07/08/21, ore 14:10

Adam ama gli scoiattoli, scusa ma qui sono rotolata via dal ridere considerato che Scoiattolo era il soprannome che Crowley aveva dato a Dean (mentre Sam era Moose, Alce e non Testone). Mi è piaciuto molto Bobby che cerca di mettere subto a suo agio Adam come se facesse da sempre parte della sua famiglia

è bello che ci fosse Bobby accanto a Dean e che non l'abbia lasciato solo. Chissà se Adam si affezionerà subito a Bobby, per Bobby è diverso, Adam è comunque figlio del suo amico John e fratello dei suoi ragazzi ma penso che ad Adam ci vorrà un po' di tempo in più

01/08/21, ore 18:06

Mi è piaciuto molto che Bobby abbia voluto conoscere Gabriel, anche per chiarirsi il suo dubbio (alleato o nemico?) e alla fine decide che di Gabriel ci si può fidare (gli affida Sam) e capisce anche che l'arcangelo si sente solo (anche se non l'ammetterà neanche sotto tortura)

01/08/21, ore 13:56

In effetti, visto da fuori, Gabriel sembra più un nemico (o uno psicopatico) che un alleato e non mi stupisce la reazione di Bobby che forse sospetta che Sam abbia dimenticato il suo buonsenso nella Gabbia. Dovresti sottolineare che gli dèi pagani li avevano fatti prigionieri e Gabriel era volato lì per liberarli e li aveva aiutati, seppur riluttante, a salvare gli "ingredienti" della zuppa, anche per questo l'avevano perdonato. No, Bobby non ha mai incontrato Gabriel, per quello che ne sa i ragazzi sono incappati in un trickster ma non so se più avanti i ragazzi gli hanno svelato la sua vera natura
(Recensione modificata il 01/08/2021 - 01:59 pm)

17/05/21, ore 20:49

ciao. ❤
hai riscattato raffaele. quindi era per questo che c era la guerra civile in paradiso? geniale!!
comunque adoro il modo in cui ha confortato gabriele. ❤❤ non è solo lucifero che chuck ha rinchiuso ma anche amara. pure lei dovrebbe liberare e ricucire il rapporto.
spero che succeda un giorno e spero che raffaele riesca a parlare con lucifero e michele. ❤❤
adoro!! ❤❤❤
(Recensione modificata il 26/03/2022 - 02:08 pm)

16/05/21, ore 14:35

Ciao ^^
ma quindi questo capitolo e quello prima sono collocati prima della liberazione di lucifero??
in parole povere che sia anche uno dei motivi per cui gabe se ne va sulla terra e diventa il trikster??
chuck ha scritto ciò perche è rimasto deluso dalle sue esperienze. non può fare di tutta un erba un fascio. forse dovrebbe liberare amara e riprendere il rapporto con lei... perche se non l'avesse rinchiusa, non avrebbe corrotto lucifero portando alla dinamica caino/abele/lilith e tutto quello che ne consegue.
povero gabe è distrutto da questa lettera che a tratti è crudele, per lui che è così sensibile e dolce. cucciolo!! raffaele? mi piaceva nella 5 serie, ma nella 6 voleva prendere il posto di michele e ricreare l'apocalisse. spero che qui riesca a fare qualcosa di bello...magari tranquillizzare gabe sulle sue scoperte dell'amore.
chuck, osserva ma non interviene. ripeto meglio che riprenda i rapporti con amara e con lucifero, oltre che conoscere jack in futuro. suo nipote potrebbe fargli cambiare idea, come sam e dean (discendenti di caino e abele diretti) ^^
aggiorna presto!
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 05:35 pm)

16/05/21, ore 14:06

Ciao ^^
Chuck... è molto disilluso per tutto quello che è successo da quando lucifero ha fatto quel che ha fatto... ma dovrebbe dare una possibilità alle sue creature. non può conoscere sam e dean? gabe poteva citarli! spero non si lasci influenzare.
Pensandoci...credo che chuck sia anche disilluso per aver rinchiuso amara. è il nocciolo per me. tutto è partito da li (visto che la rinchiusa poco dopo aver creato gli arcangeli).
parla delle sue creature con il chakra del cuore chiuso, ma anche chuck lo ha. gabe doveva spiegare il suo punto di vista e non andare via così. doveva imporsi (senza esagerare ovviamente)
Ah si, ma lucifero non era riuscito a perdonarsi e ritornare in paradiso?? non è sotto processo?? sia chuck che lucifero devono parlarsi.
Aggiorna presto.
P.s: vero! chuck sembra silente!! ^^

Ciao ^^
Capitolo romanticissimo. Castiel ha fatto una meravigliosa sorpresa al suo gabe. Il bosco... le lucciole.. il gelato.. quel bacio al gusto di cioccolato..troppo romantico!
E poi la confessione: cass soffriva talmente tanto per la scomparsa di gabe che si stava lasciando morire. O forse una parte di se era morta nel momento che era giunta la notizia della sua scomparsa per mano di lucifero.
solo i bross gli hanno impedito di morire ...solo salvarli e vegliare su di loro... povero cass. meno male che era vivo e aveva solo finto la sua morte. gabe comunque fa troppa tenerezza quando gli fa promettere di non lasciarsi mai più andare cosi! cucciolo.
Al ricordo di quando erano tutti felici erano una valle di lacrime! quindi gabe ha insegnato a cass a volare?? oddio che dolce!! e la scena sulla neve? romanticissima e poetica con la neve che cadeva dal cielo!! Aggiorna presto!!!
P.s. Ho adorato Anastasia anche io!
p.p.s. spero che i patati abbiano comunque aiutato a trovare anastasia e che uno dei due sia stato il angelo custode.
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 05:15 pm)

06/05/21, ore 20:45

ciao!!🤩🤩
e finalmente hai spiegato quei 6 mesi famosi del mistery spot.
6 mesi che anche se sono stati sono un illusione hanno ferito e cambiato sammy profondamente. dean se avesse saputo... se solo avesse sospettato... 🥺😭
gabe ha esagerato impartendo quella lezione.... almeno si è pentito e ora ha affrontando la cosa con i bross. bross che lo perdonano e possono andare finalmente avanti. l abraccio è stupendo ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
adoro. complimenti.
aggiorna presto❤❤❤❤❤
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 08:46 pm)

Ciao ^^
Oddio grazie per avermi citata 😊😊😊 Adam è come seth, anche se apparentemente è in disparte è molto importante per i bross e per gli amici che l'hanno conosciuto. entrambi fanno tenerezza ^^ (almeno qui dai giustizia ad adam e a quello che ha passato....nella serie solo nella 15*08 e nella 15*19 si accenna al terzo fratello e a tutto quello che a subito con i bross che lo affrontano dispiacendosene)
In ogni caso ora hanno tutto la vita per vivere l'amore fraterno con adam e recuperare il tempo perduto!
Che dire delle parole di dean a sammy? sciolta! quel "sono orgogliosi di noi" fa effetto ogni volta che lo sento dire ai bross *_* Anche noi fan siamo orgogliosi di loro! Sono leggende!! aggiorna presto!! adoro!!!
P.s. secondo me caino e abele sono vivi eccome e stano vivendo moltissime avventure!! magari hanno pure coinvolto seth!! li farai incontrare?? a me la mente vola a profezia!! 😍😍😍😍
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 02:45 pm)

04/05/21, ore 21:30

ciao😍😍😍😍😍😍
oddio che capitolo dolcissimo!! ho adorato lo stratagemma di cass e gabe per far conoscere jack e farlo accettare ai bross e agli altri. e la favola? meravigliosa come l immagine (poetica!). jack è un cucciolo e vederlo abbracciato ai bross mi ha sciolto! adam gelosone🤣 ma dovrebbe sapere che i suoi fratelli sono persi l uno per l altro (e quindi poteva abbracciarlo di slancio pure lui😍😍😍) aspetta: i sogni collegati di sam e dean é stato jack a farlo accadere?? adoro!!!
bobby mi fa troppo ridere quando brontola al mattino🤣🤣🤣🤣 lo voglio con the king a preparare la colazione🤣🤣🤣🤣
gli altri comunque hanno accettato jack vero? si!! è troppo adorabile!!
credo che cass abbia capito che adam è cotto di jack. i bross non ci sono arrivati🤣🤣🤣🤣
ah si: sono stra felice che sammy abbia parlato con gabe e abbia risolto (però deve comunque affrontare i 6 mesi famosi del mistery spot con dean anche come diceva quando era delirante).
aggiorna presto🤩🤩🤗🤗❤❤❤
P.s. : dean e sammy considerano già jack come un figlio mi sa. si sono già affezionati 😍😍😍😍
p.p.s. : spero che lucifero abbia la possibilità, con Michele, di legare con jack 😍
(Recensione modificata il 05/05/2021 - 08:45 pm)

Ciao ^^
Oddio era jack? non l'avevo capito!! geniale.
la sua storia è dolcissima e lui è troppo carino da piccolo! spero che adam gli faccia requistare la capacità di leggere la mente *-* quello che fece per gabe è stato meraviglioso *-*
ecco, gabe ha agito per paura: doveva accennare a jack. sammy mai avrebbe fatto del male a jack (lo stesso dean ...anche se non lo accettava subito, per sammy lo avrebbe accettato e imparato a conoscere)
comunque non vedo l'ora vadano a casa di sam e dean e lo presentino....per altro cass sapeva tutto. ora come si giustificherà con loro?? aggiorna presto!
p.s. come gabe non si sente più un arcangelo?? 🥺🥺 ma si che lo è!!
(Recensione modificata il 05/05/2021 - 08:49 pm)