Il destino è già scritto?
di Sanae77

19/12/21, ore 14:22

L'aggressione del capitolo precedente,era una finta.Mi domando a quale scopo,per attirare l'attenzione di una ragazza,non servono simili sotterfugi.
Non credo che Koshi,per Sanae sia un ripiego ma,Il piccolo battibecco tra Yukari e Ryo che,oltre a non aver mai fatto niente,per far capire a Yukari quanto tenesse a lei,la prende continuamente in giro,e in più,dopo che l'ha vista con un altro,fa pure il geloso.E la frasi della ragazza:
"Se davvero fossi interessata a Ryo,non sarei uscira con Kazuo e,se ho accettato il suo bacio e tutto il resto,vuol dire che sono oltre,la semplice cottarella.Se Kazuo non mi piacesse davvero,non ci uscirei".Mi danno ragione:è il non sapere,che rende dubbiosa Sanae.Cosa prova realmente per me Tsubasa?Quando tornerà in Giappone?A questo punto,spero davvero che segua i consigli dell'amica.Che pensi al presente,non al futuro,e che si getti a capofitto in quest'avventura con Kanda.

19/12/21, ore 13:48

"Non ci capisco più niente.E sono combattuta tra il non volerlo illudere,e il non dover aspettare una vita il capitano.Sono giovane adesso,e Koshi non è male".In più,Sanae,è convinta che Tsubasa,ha occhi solo per il pallone.In parte è vero ma,lei non sa che,una parte,è dedicata a lei.E non sa che fare.

18/12/21, ore 18:39

Mi è piaciuto il rispetto che Sanae,ha avuto nei confronti di Kanda.Quando ha evitato di disturbarlo a pochi minuti dall'inizio del suo scontro.
Yukari ha detto bene:Tsubasa,è sempre presente,nei pensieri di Sanae,e non riesce a lasciarsi andare con Koshi,ed io,sono convinta che,questa situazuine,dipende anche dall'incertezza di cui parlavo nella recensione precedente.Se sapesse cosa prova Tsubasa per lei,le sarebbe tutto più facile perchè,o con Kanda non sarebbe mai uscita,oppure,avrebbe messo subito le cose in chiaro,usciamo come due semplici amici.

17/12/21, ore 14:53

Per me,Tsubasa,ha sbagliato a partire per il Brasile,senza dire nulla a Sanae.Perchè,tacendo i suoi sentimenti,l'ha lasciata nell'incertezza.Dirle "ti amo",non significava obbligarla e condannarla ad aspettarlo,per chissà quanto tempo,no.Significava,a mio parere,lasciarla libera di seguire il suo cuore:continuare ad amarlo,aspettando serenamente il suo ritorno,perchè sicura dei sentimenti che lui provava per lei,oppure,se il destino le avrebbe posto di fronte un nuovo ragazzo,decidere con più lucidità,come comportarsi.Rifiutare la sua corte,perchè certa dei sentimenti di Tsubasa,oppure,accettarla perchè,sente un nuovo sentimento crescere dentro di lei.Adesso,il destino le ha messo di fronte Kanda e,Sanae,non sa che fare.Tanto vale allora,seguire il consiglio di Yukari:buttarsi e,vada come vada.D'altronde,non può continuare a pensare ad un ragazzo che si trova a migliaia di KM di distanza,e tapparsi in casa in attesa del suo ritorno.

22/05/21, ore 06:48

Ebbene, carissima, siamo giunti alla fine della storia. Sanae è ancora profondamente ferita per le parole di Koshi la rivelazione di Yukari, riguardo la storia dei teppisti. Purtroppo, Koshi ha commesso questi due errori per lo stesso motivo: l'amore di Sanae. Per la ragazza è angosciante pensare di essere stata insieme a un ragazzo che le ha sempre mentito; teme anche che lo abbia fatto anche sui suoi sentimenti. Ma non è così. Koshi era veramente innamorato di lei e ciò che mi è piaciuto veramente molto è stato che sia Yukari che Tsubasa hanno voluto tranquillizzare e rassicurare Sanae sulla veridicità dei sentimenti nutriti dal suo ex, per lei. E se da Yukari sono immaginabili queste parole, non lo sono altrettanto scontate da Tsubasa, che potrebbe benissimo cancellarne totalmente anche il ricordo, approfittando dello sconforto fella sua amata a riguardo. Ma Tsubasa non è così. Ha sempre dato il merito ad ogni avversario che ha affrontato e, molto spesso, costoro sono diventati suoi grandi amici oppure suoi grandi rivali, però accomunati dal profondo rispetto dell'uno verso l'altro. E non poteva essere diverso, anche in questo caso. Se non avesse visto crepe, nel loro rapporto, non avrebbe mai mosso un dito per distruggere un rapporto d'amore. Lo dimostrò quando in metropolitana avrebbe potuto benissimo approfittare di abbracciare Sanae, avendocela praticamente spalmata addosso oppure dopo la partita contro l'Olanda, avrebbe potuto confessarle allora i suoi sentimenti e lei sarebbe sicuramente capitolata. Ha voluto che lei gli lanciasse il segnale. Non per vigliaccheria, ma per rispetto ai sentimenti di lei e, una volta compresa la rottura definitiva di quel rapporto, lui si è fatto avanti in tutto per tutto. Sei stata davvero bravissima a creare questo Koshi così disperatamente innamorato di Sanae, da commettere certi sbagli, solo per averla vicino. Però, come non ricordare tutte le volte che lui l'ha fatta ridere, l'ha aspettata nei suoi tempi: prima con un semplice saluto, poi con un bacetto sulla guancia, poi ancora il loro bellissimo bacio, pieno di dolcezza e infine la prima volta di lei, resa unica da quel bel ricciolone innamorato, che avrebbe fatto di tutto per averla al suo fianco. Purtroppo, come dice Tsubasa, la strada di lui non è più quella di Sanae, però non per questo lei deve dubitare o cancellare l'amore che Koshi ha nutrito in questi tre anni per lei. Koshi, piano piano troverà sicuramente la sua giusta metà; intanto Tsubasa porta con sé a Barcellona la sua Coppa del Mondo: Sanae Nakazawa! Ah! Penso che adesso neppure il detini possa mettersi in mezzo a questa decisione; non tanto per la ferrea volontà di Tsubasa ad averla con sé e neppure per il grande amore di Sanae. Chi è che vuole affrontare adesso Anego e la sua ira funesta contro ogni eventualità? Nessuno. Neppure il destino. Ciao cara! Alla prossima!

22/05/21, ore 00:08

Bellissima storia io adoro la coppia Sanae e Tsubasa quindi mi è piaciuta molto.

21/05/21, ore 22:20

Ovviamente non poteva che finite così, ma in un particolare non è stata scontata; mi riferisco alla caratterizzazione che hai dato di Kanda. Per una volta non è stato rappresentato in modo monocorde, semplicemente come il cattivo della situazione p come il bullo capace solo di muovere le mani; la dimostrazione di ciò e che un po’ di lettori - direi quasi la maggioranza -, ha fatto il tifo per lui fino quasi alla fine, e anche dopo l’uscita pessima nello scorso capitolo.
Poi ovviamente era quasi scontato che Sanae e Tsubasa avrebbero finito per riunirsi, ma questa francamente è la parte meno rilevante. L’elemento principale è il modo in cui hai gestito, caratterialmente, sia Sanae sia Koshi, rendendoli meno stereotipati rispetto al solito.
…e comunque la voglia di acchiappare questo Koshi e di battergli una mano sulla spalla in modo amichevole o di abbracciarlo mi è rimasta… 😀
(Recensione modificata il 21/05/2021 - 10:24 pm)

21/05/21, ore 17:44

E così il caro Kanda si consola… se serve io vengo bene in foto di solito! Così per dire.
Ovvio che non è felice sta solo cercando di far finta di esserlo… povera stella. Supererà anche questa ovviamente e sarà ancora più bello e riccioluto che mai in sella alla sua moto.
Ok torniamo a noi e a questo appuntamento miserioso.
Me l’aspettavo, insomma non sarebbe Tsubasa Ozora se non proponesse cose folli a ragazze di 18 anni appena. Barcellona, come dire di no! Certo che mamma Nakazawa non voleva mandarla in moto… la manderà in aereo dall'altra parte del mondo? Vero che ha un debole per Tsubasa però…
E così arriviamo alla fine, al bacio che suggella l’amore, al belvedere testimone silenzioso come la villa di Genzomio (è sempre là sotto eh) e arriviamo alla fine dei miei sproloqui per il team Kanda, che si è vero non si è comportato sempre benissimo, però… a me piaceva e mi piace ancora quindi: team Kanda!
Bravissima Beta mia, hai preso un episodio del manga bello e triste, la partenza di Tsubasa, e e hai tirato fuori un popò di storia di tutto rispetto, come sempre del resto!
Come rendi il manga tu nessuno mai! Manco chi l’ha scritto!
Ahahahahahh
Un bacio grandissimo, è stato divertente arrabbiarmi con Tsubasa e Sanae e sbavare per Kanda!
Un abbraccio abbraccioso.
Guiky80
P.S.. ma abbiamo lasciato Ryo a bocca asciutta? Poverino...

21/05/21, ore 12:24

siamo arrivati alla fine di questa storia. Come dici tu semplice e un po' scontata, ma per quanto mi riguarda mi fa sempre piacere leggere di Tsubasa e Sanae. 😃
muna curiosità... nella nuova storia di cui parli loro due ci sono? 🤭
ciao, alla prossima!

18/05/21, ore 12:44

Diciamo che in tutto questo scenario sono un po’ a non farci un bella figura. Di Sanae già ho detto in precedenza, quindi non aggiungo altro. Questa volta è Koshi a trascendere. Anche se è vero che sapeva che Sanae provava qualcosa per Tsubasa, sentirsi nesso da parte improvvisamente non appeno questi ha fatto ritorno è qualcosa che fa male e mette in cattiva disposizione, ma la reazione che ha, soprattutto l’insulto che parte, è indegno, anche di una persona l innamorata - perché è chiaro che Koshi nonostante tutto lo fosse e ancora lo sia.
Il mezzo insulto, bloccato da Tsubasa e dagli altri, fa poi scattare anche Yukari e la questione dei teppisti spunta improvvisamente e nel peggiore dei modi.
Dopo tutto ciò è ovvio che la questione Kanda sia definitivamente conclusa, ciò nonostante, a me questo Koshi, fin qui piaceva un bel po’- eri riuscita a rendergli un po’ di giustizia. Questa reazione denota comunque un ragazzo ferito, il che è comprensibile, anche se la reazione scomposta non gli fa assolutamente onore. Ciò nonostante, Team Kanda anche ora (è quello che ne esce veramente con le ossa rotte e rimanendo innamorato - perché quella è l’impressione).
(Recensione modificata il 18/05/2021 - 12:51 pm)

18/05/21, ore 00:17

Bravissima Sanae che ha detto il celibe al suw ex. Sanae e Tsubasa sono bellissimi sono intenta che Yukari abbia detto della finta aggressione.

17/05/21, ore 17:32

E quindi, siamo quasi arrivati in fondo...ne manca solo uno. Comunque, non ti farai molto attendere, perché sei prossima a pubblicare nuovamente. Ovviamente io ti aspetto, lo sai. Non mi far pensare ai muratori, perché dovrò prima o poi chiamarli anch'io, e già mi sento male....ti compatisco tanto. Ma adesso a noi! Il dolore di Koshi è terrificante da digerire...purtroppo la lezione che ha imparato da questa storia nata per sfida e per curiosità, è stata veramente pesa. Gli si è spezzato il cuore. Anche inventarsi un'altra fiamma non l'ha ravvicinata, anzi gliel'ha proprio regalata. Amore dolce, non ti preoccupare, vedrai che presto troverai sicuramente colei che senza bisogno d'inganni, ti amerà senza riserve per come sei. Kojiro ha trovato Maki, figuriamoci se non la trovi anche tu, che sei meraviglioso!!!! E adesso invece spostiamoci verso la nuova coppia. Sapere di essere più esperta del tuo ragazzo, fa veramente una bella sensazione. Lui ti si affida completamente e tu ci perdi la resta. Per me è stato così...quando lo seppi mi sentii così felice...il Capitano l'abbraccia e la bacia come se non si fossero mai lasciati; è raggiante! E non gradisce per niente le accuse di Koshi a Sanae scatta subito quando si accorge che lui sta per colpirla. Ma la determinazione con la quale afferma che lui non partirà più da solo è agghiacciante. Forse nessuno vi ha fatto caso a quelle parole, tuttavia io credo che in Sanae abbiano invece scavato un nido. Come sarà il finale? Lo farai dal futuro tornando indietro o lo manterrai al presente? Comunque sia , io ti aspetto! A presto!

17/05/21, ore 14:31

Oh guarda un po’, si arriva allo scontro tanto atteso (io lo attendevo eh eccome se lo attendevo).
Ma andiamo con ordine: concordo con Yukari, deve sapere se è meglio il calciatore o il pugile, insomma lei sta cono Kazuo (figo, con villozzo e piscina, pugile) sarà bene restare con lui o sarà meglio lasciarlo e mettersi con Ryo?(attualmente squattrinato. Nemmeno tanto belloccio?) così per dire...
Ma arriviamo al capitano che si lancia e la bacia davanti a tutti, i commenti si sprecano come è giusto che sia! Ma ecco Koshi! (team Kanda!)
Devo dire che parte bene, insomma, ci sta che sia preso male visto che lui l’ha sempre detto che è colpa di Ozora se la situazione è precipitata. Poi fa lo scivolone, e lì il team capitano prende il sopravvento quando gli afferra il polso (non si fa, già Jun lo fece in tempi non sospetti e ancora oggi se ne parla) non si fa! Gli amici che arrivano in soccorso io li adoro, Yukari si tira la zappa sui piedi da sola, poteva tacere in effetti.
Ma tutto si sistem, ovviamente. In ogni caso io so che Kanda è ferito e solo ora, quindi: team Kanda! E che cacchio.
Bravissima beta mia, mai detto team Kanda come in questa storia!
Un bacio.
Guiky80

11/05/21, ore 17:51

Solo una cosa si può dire..... ME-RA-VI-GLIO-SA!!!! letteralmente fuoco liquido!!! Bollente 😍😍 Ma non mi sarei aspettata niente di meno. Adoro Tsubasa e Sanae..... Kanda proprio non lo sopportavo..... Attendo con molta impazienza il proseguo..... Non vedo l'ora 🤩🤩🤩 A presto 😘 Anna

11/05/21, ore 15:42

Okay! Era nell'aria! Ormai il rapporto Koshi-Sanae era già irrimediabilmente rotto. Non so come andrà il giorno dopo a scuola, però mi sembra di capire che anche lui abbia trovato compagnia...Quando un vaso si rompe è inutile provare a rattopparlo, si spezzerà nuovamente e allora meglio utilizzarlo differentemente da spezzato. Kumi e Yuzo sono davvero carini insieme e.lei è sempre rispettosissima verso la Prima Manager. E questo piace molto a Sanae... e..infine il punto di vista di due diversi protagonisti dello stesso momento. Lo sfondo del telefono di Tsubasa....adesso lei sa cosa guardava lui ogni volta che prendeva in mano il cellulare...Altro che sciogliersi e baciarlo delicatamente..." ti violento!" Ma...troppo bello il momento della scoperta di questo amore, finalmente e concretamente sbocciato...il piano lo elabora lui e il gioco lo conduce lei. Lei ha il comando su entrambi e entrambi si lasciano trasportare dove il cuore vuole andare...lei insegna e lui apprende e poi...mette in pratica l'insegnamento. Alla fine il comando li ja lei ma il ritmo lo detta lui. Tsubasa deve sapere come sarà il rapporto con Koshi, non è ambiguo e, ovviamente, appena sa della rottura, dentro di se ha esultato...alla fine... Tsubasa e Sanae hanno sicuramente perso molte calorie...alla fine...si ricomincia daccapo a baciarsi, ad amarsi e...a smaltire altre calorie, che non esistono più! La dieta migliore!😂😂😂😂. Per quanto riguarda la mamma, il jolly giocato da Sanae è una scala reale. Centro perfetto! La doccia???? Non scherziamo! A Yukari domani viene un colpo....meno male aspetto una settimana....ciao ciao!!!!