Il destino è già scritto?
di Sanae77

03/05/21, ore 11:33

Ooohhh un appuntamento, finalmente!!!!😍 anche se durerà pochi minuti, da casa al cinema, a meno che non sbaglino strada oppure tutti gli altri si diano malati 😅😅
La prima mossa del capitano , era ora insomma; mi sembra che Sanae stia mettendo insieme i pezzi del comportamento di Tsubasa , aiutata anche dalle precedenti affermazioni della sua amica.
Sarà dura aspettare il prossimo aggiornamento, sono curiosa di leggere del mio capitano!
ciao

03/05/21, ore 09:55

E siamo in pausa eh… mmm, allora non è che non sia d’accordo, alla fine è palese che la ragazza è completamente andata, ma per una volta poteva vincere qualcuno che non fosse il capitano, invece ho come il sentore folle che vincerà lui.
Povero Kanda, sai che mi dispiace davvero per lui, l’hai reso benissimo in questa storia (ora parlo come se fosse morto!) chissà magari tornerà ancora in auge… forse… chissà… Detto ciò: finalmente il capitano fa qualcosa di sensato a parte segnare goal!
Un appuntamento, e bravo Ozora!
Resto del Kanda team resistendo alle intemperie!
Un bacio.

02/05/21, ore 07:16

Koshi ha marcato completamente il territorio, e ha fatto bene, perché è chiaro che Sanae sia completamente diversa da prima. Però, insisto, sbaglia perché rifiuta di prsentarsi al rivale. Non riesce ad andare in attacco.Sembra solo in grado di stare in difesa. Anche nella boxe, come in altri sport, chiudersi esclusivamente in difesa non è una buona strategia. Prima o poi il tuo nemico troverà sicuramente una falla al suo interno e affonderà il suo colpo. Purtroppo per Koshi, Tsubasa ha già affondato il suo colpo con Sanae. In metropolitana, lui l'ha veramente protetta dalla calca di molta gente. Purtroppo ci sono anche tipi che approfittano della folla per allungare mani dove non dovrebbero andare. Lui si è preso tutta quella dose di spinte e pressioni, così, gratuitamente, dimostrando, ancora oggi, di infondere fiducia e sicurezza negli altri. Nessuno poteva arrivare a lei....poco importa se Sanae, invece, arrivava molto bene a lui! Praticamente erano l'uno spalmato addosso completamente sull'altro. Le mani di lei hanno imparato a memoria i pettorali di Tsubasa. Il corpo della ragazza ha riconosciuto subito quello di chi ama e, ovviamente, i sensi di colpa per Koshi arrivano subito. Insieme a loro, però, arriva anche la coscienza di lei, che sembra quasi Yukari...Anche il corpo di lui, però, riconosce quello di lei. Ma soprattutto i loro occhi incollati; le sue mani totalmente appoggiate ai suoi pettorali; i loro respiri cambiati. Infine, quando scendono di corsa, le loro mani sono saldamente intrecciate, lui è la sua certezza e la sua sicurezza! Non la lascerebbe in veri guai neppure a piangere...Koshi, invece, come si comporterebbe in una situazione analoga? Lui, la protezione per lei, se la inventò, fu una finzione...ma come si atteggerebbe con lei in una situazione di quotidianità? E se Sanae cominciasse a pensare a qualcosa di più serio, per sbloccare la loro relazione ormai stallante, come reagirebbe Koshi? Penserebbe che a vent'anni(quanto era più grande lui di lei? Mi sembrava che avesse già diciassette anni, quando si conobbero, correggimi se sbaglio..) sia giusto cominciare a pensare a un futuro concreto o preferirebbe mantenere il futuro iporetico....faremo, vedremo, diremo...sarebbe interessante un tale confronto. Una ragazza a diciott'anni comincia a cercare colui che le darà fiducia e sicurezza... Poi...il Capitano la prende per un braccio e la guarda. Forse cominciare a parlare con lei del passato e del presente sarebbe veramente un'ottima idea, ma....il telefono squilla. Evidentemente a Koshi fischiano le orecchie...Prossimo capitolo? Tsubasa- Koshi? Vedremo. Intanto il cerchio si stringe. Come si stringe il cuore di Sanae nel vedere il dolore negli occhi di Tsubasa; quel bel volto di colui che non ha mai dimenticato...adesso anche la sua pelle lo.sente, come se le loro menti e i loro corpi fossero un tutt'uno... Koshi e la loro storia, invece, stannstanno diventando un ricordo sempre più lontano. Ciao e a presto!

30/04/21, ore 12:46

La parte della metropolitana mi è piaciuta molto, anche io vorrei rimanere all'angolo con i pettorali di Tsubasa come protezione 😜 a parte gli scherzi.... mi manca il punto di vista di Tsubasa, forse arriverà, perché è sempre uno spettatore e tutto gli scorre davanti. Sta pensando a un piano? Forse è il caso che agisca e in fretta! Non può usare solo la tattica delle frasi sibilline e degli sguardi pieni di dolore perché altrimenti Sanae sarà sempre e solo confusa.
Gli altri possono dare una mano? Chissà....
attendo gli sviluppi!
PS: lo sapevi che hanno appena doppiato , in modo amatoriale ma buono direi, l’anime da cui hai preso spunto per alcune scene? Quello in cui Tsubasa torna dal Brasile x giocare contro l’Olanda e dove c’è la scena che usi nel tuo profilo fb.
ciao
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 12:50 pm)

30/04/21, ore 08:35

Situazione sempre più complicata per Sanae che sta velocemente tornando a cercare Tsubasa nonostante sia ancora legata a Koshi. Anche gli eventi (e gli accudenti) di questa giornata non aiutano. Il viaggio in metro e la “passeggiata” per raggiungere gli altri dopo lo sbaglio di fermata (sempre che di sbaglio realmente si tratti...) contribuiscono fortemente ad aumentare la confusione.
Bene fa Koshi a marcare il territorio davanti al rivale, soprattutto perché, appunto, Sanae sta pesantemente pensando di chiudere, comportandosi in modo alquanto scorretto nei suoi confronti.
Ovviamente lo sguardo affranto di Tsubasa non passa inosservato agli occhi di lei nel momento in cui lascia gli amici oer seguire il suo fidanzato.
Perdoniamo la bugia (più o meno) bianca su chi fosse con lei nel tragitto tea la metro e il centro commerciale...

30/04/21, ore 00:08

A me dispiace per Tsibasa per lascena finale è vero è colpa sia che non hai ma detto niente ha sbagliato si vede che è innamorato .

29/04/21, ore 15:08

Dunque, io posso capire tutto: la tristezza, lo sconforto, il dolore del povero Capitano, ma è stato lui a partire e non dire nulla! Vedi che davvero la voleva a casa a far la calzetta in sua attesa? E non dirmi di no! Che alla bella frase: la lascio libera, non ci credo più.
Oh che fatica!
La metropolitana è il nuovo ascensore, santa subito! La gente che spinge (a me lo dici poi) santi subito anche loro, i pettorali del capitano sono già patrimonio dell’umanità quindi non c’ problema.
A no c’è: KANDA!
Questa donna mi si perde via un po’ troppo ultimamente.
E cosa avrà mai voluto dire il caro Ozora quando l’ha fermata? Facciamo un extra dove Koshi non ha un tempismo far schifo? No? Perché???
E quindi il buon pugile dà spettacolo, ma bene, il bacio sul collo, la stretta in vita, ci piace sto ragazzo.
Bene, ma non benissimo…
Un bacio grande.
Guiky80
P.s.: beh ma quindi cosa hanno regalato a Shingo?

27/04/21, ore 09:56

Io sono d’accordo con Yujari, qui si tratta dei sentimenti di due persone e Sanae sta giocando sporco, sia con Tsubasa, non dicendo chiaramente cosa vuole fare, sia con Koshi, fingendo una normalità che non è più.
Koshi ha sbagliato nel non voler partecipare alla cena, che comunque sapeva per chi era organizzata. L’impressione che se ne ricava è di paura, paura di incontrare il suo rivale perché lo vede ancora tale e teme di perdere nei suoi confronti. È comunque un timore motivato in quanto Sanae È ancora presa per Tsubasa, tanto da fingere con Koshi per tutta la sera aspettando spasmodicamente che si concluda.
Anche Tsubasa finge una tranquillità che non prova, facendo torto in questo caso agli amici di sempre (non è necessario ripetere di chi in prima battuta sia la responsabilità per questa situazione).
Escludendo la mancata partecipazione alla cena, alla fine l’unico dei tre che abbia avuto un comportamento onesto sembra proprio essere Koshi. Il finale del capitolo è abbastanza eloquente: Sanae sta tornando da Tsubasa a grandi passi e Koshi, dopo tre anni si ridurrà realmente al ruolo di riempitivo.
Mi spiace ora è più convintamente Team Kanda.

27/04/21, ore 07:39

Lei è innamorato di Tsubasa lo è sempre stata credeva di averlo dimenticata non ci è riuscito. Koishi forse non se lo merita labloro storia è iniziata con una scommessa.
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 07:39 am)

26/04/21, ore 21:04

Eccoci arrivati al momento della confusione 🤭povera Sanae....
Di Kanda mi interessa poco, forse si era capito 😂😂, ma il mio Tsubasa che soffre mentre affronta di nuovo la realtà delle cose: Sanae /lui insieme.
Finora è rimasto spettatore , inerme di fronte agli eventi che lui stesso aveva previsto; mi aspetto di vederlo "indossare gli scarpini" e guidare il gioco come lui sa fare.
Mi incuriosisce il modo in cui fai tornare Tsubasa rispetto al racconto del manga, qui lo troviamo ancora inserito nella quotidianità dei ragazzi, scuola e allenamenti. Attendo di leggere i prossimi capitoli 👏🏽👏🏽
😃 ciao

26/04/21, ore 18:58

Mi dispiace...così finisce il capitolo! Ma le lacrime hanno bisogno di uscire, altrimenti esplodiamo!!! Purtroppo la verità è sotto gli occhi di tutti! Se tre anni che Koshi e Sanae stanno insieme, non sono bastati a dimenticare lui...allora il destino è veramente già scritto! La gelosia di Koshi evidentemente non aiuta a migliorare il rapporto e lui a quella festa ci doveva andare e dimostrarsi uomo. Dando la mano al rivale, marcando quel territorio, e dimostrando che il rapporto con lei è forte! Invece così...l'ha mandata ad affrontare da sola il suo maggior timore. L'amore per lui non è sopito, anzi è ricambiato...le foto parlano chiaro! Quindi: Tsubasa sta male! Koshi sta male! Sanae sta anche peggio! Ci si smuove? Cosa accadrà il giorno dopo? Tsubasa è di nuovo in classe? Con lei? L'allenamento? Ci saranno momenti molto loro? E Koshi, che farà? La lascerà sempre più sola per poi farle sempre scenate su scenate? Kazuo non lo cazzierà mai per la sua cocciutaggine? E a proposito di loro...anche il loro destino è già segnato??? Alla prossima! Ah! Genzo Wakabayashi, forever! Waka-waka!!!!
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 07:05 am)

26/04/21, ore 13:32

Team Kanda!
Va bene le dispiace, certo anche a noi, e quindi? Vogliamo fare qualcosa? Vogliamo cercare di godere come si deve con quel povero ragazzo (figo da paura) con cui stai? No? E allora spostati! C’è gente che può sostituirti.
Detto questo: Kanda, tesoro mio, parliamo di Tsubasa Ozora, non di Vattelapesca, è normale che la ragazza sia un tantino in subbuglio, certo forse un po’ troppo, dopo tre anni, milioni di scop… di ses... di serate d’amore con te, ma cosa vuoi è donna? Siamo volubili! Avrà il ciclo!
Mamma Nakazawa preoccupata per la moto… da quanto sa che la figlia sale in moto? Un anno? Due? Sono vent’anni che io salgo in moto con il mio lui, e mia madre ancora oggi dice ‘uno squillo eh!’ Quindi cari ragazzi rassegnatevi!
O che garbuglio stai creando, povero Kanda…
Un bacio.

25/04/21, ore 21:55

Mi spiace, ma in questo frangente Sanae non è stata proprio la più corretta del mondo. Con Koshi per cominciare, dato che si è guardata bene dal dire CHI è il centro di quella cena (d’accordo che Tsubasa è diventato un mito e in teoria il suo rientro dovrebbe essere una notizia, ma tacere la sua presenza non è il massimo della correttezza e la sua coscienza glielo fa graziosamente notare. Quanto meno con i commensali è stata corretta, ma le reazioni di Tsubasa l’hanno messa ulteriormente in subbuglio. Anche con Ryo è particolarmente acida, tanto che Yukari deve un po’ correre ai ripari. Sempre più papabile la possibilità di vedere Janda scaricato, il che in questo frangente non è particolarmente corretto (non avrei mai immaginato di trovarmi a fare il tifo per il pugile più tamarro della prefettura... 😲)

23/04/21, ore 09:28

Ahi! Ahi! Ahi! Quando si dice che prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine! E questo nodo si scioglie davvero male! Povera Sanae! Sono felice di non essere nei suoi panni. Tsubasa è tornato. Ma questo ritorno, prima o poi, lo sapevamo che sarebbe avvenuto! Ciò che era meno scontato era che per lei fossero ritornati immediatamente a galla i sentimenti per lui. Ed è diventato palese, quando lei lo ha definito " IL MIO CAPITANO" . Un aggettivo possessivo può sembrare in più, talvolta, oppure irrilevante se è il nostro, il vostro, il tuo....ma detto da lei, il mio...la dice lunghissima. E Tsubasa appena messo il piede fuori dall' aeroporto, marca subito il territorio! Una frase apparentemente normale, per gli altri, ma...per Sanae... significa sono pronto a tutto per te! Koshi pensa agli allenamenti personali, mentre Kazuo sa della festa e del rientro del capitano di calcio. Koshi?!?!? Proprio adesso ti metti a fare lo Tsubasa di tre o quattro anni fa? Dai così tanto per scontato il tuo rapporto con lei da non aver capito per chi era quella festa??? Se lo sa Kazuo, significa che lo sai anche te! Ci dovevi essere presente! E se anche non lo sapevi, che fosse stata la festa per lui, un buon fidanzato avrebbe comunque accompagnato la fidanzata. Lei non gli ha detto di Tsubasa, vero! Però gli ha chiesto di accompagnarla, quì lui ha sbagliato! Se anche Kazuo a questo punto, gli dicesse della festa, Sanae, agli occhi di tutti i presenti si è comportata correttamente difendendo il Capitano, in difficoltà più che evide, e difendendo il suo rapporto apertamente! E poi, quando lui l'ha chiamata, lei è andata via da lui. Quindi, anche Kazuo adesso può rimproverare l'amico in caso di gelosia. Ciò che però nessuno sa sono gli sguardi di intesa fra Tsubasa e Sanae, i loro tormenti, i loro sentimenti, il loro passato che diventa presente. La sicurezza che lui le da, la forza che lui le trasmette, la vivacità che lei dona a lui e la fisicità che fra loro sta prendendo sempre più campo. Quella frase, " Ci vediamo in campo, come ai vecchi tempi", buttata lì, dice tutto per loro due. Tsubasa è un giovane uomo, che ha imparato ad avere milta pazienza e sa che solo con quella otterrà lei. Mi stupirei poco se Koshi andasse a prenderla agli allenamenti e Tsubasa dicesse qualcosa a due passi da lei tipo:" Vai pure da lui Sanae, perché se non ci vai subito potrei fare qualcosa di cui non mi pentirei!" Oddio!!! Mi sto già facendo troppi film e la colpa è anche di Guiky80, perché in Amsterdam ha disegnato l'umiltà di Tsubasa verso Ryo. E io me ne innamoro. Anche se rimango sempre forza Genzo!!!! Grande Sanae77! Facci stare male nella prossima! Me lo sento dal profondo!!!😂😂😂😂😂

23/04/21, ore 07:20

Team Tsubasa si vede che lei è innamorata di lui . Sperp che scopra la storia dei teppisti perché Koshi la presa in giro. Neanche lei è stata sincera Tsubasa non l'avevava mai dimenticato