Recensioni per
Il destino è già scritto?
di Sanae77

Questa storia ha ottenuto 130 recensioni.
Positive : 130
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/05/21, ore 08:04

Bellissimi Sanae e Tsuabasa io gli adoro insieme . Lei non era innamorata di Kanda quindi è giusto che siano lasciati. Non ha mai dimenticato Tsubasa

Recensore Junior
10/05/21, ore 21:24

Caspita, non mi aspettavo tutto subito, peró ci sta, come dicono loro hanno del tempo da recuperare.
Molto tenero il capitano che non sa cosa fare, è difficile vederlo in questo stato di agitazione..... ma la vita è diversa dalle partite. Spero che il fatto che lui abbia aspettato e lei no non crei degli equivoci o sensi di colpa tra i due. 
la scena del primo bacio mi è piaciuta molto, l'hai descritta bene!
Attendo di sapere del "giorno dopo" 🤭
Mi preoccupa l'imminente partenza, mi sembra ci sia poco tempo per parlare.....sono curiosa!
ciao

Recensore Master
10/05/21, ore 15:28

E quindi, come prevedibile, il team Kanda ha perso. Koshi ha dovuto accettare l’inevitabile; d’altronde era chiaro che le cose stavano così, quando Sanae, dopo la pausa ha praticamente smesso di seguire anche i suoi messaggi.
In ogni caso da tutto ciò ne esce un’immagine poco lusinghiera di Sanae, la quale, dopotutto si può dire che abbia ingannato Koshi - che con lui sia stata disonesta -, visto il modo con cui si riferisce al loro rapporto e visto che, non solo con Tsubasa ma anche con sé stessa, definisce il suo comportamento, il suo congiungersi al Capitano, fare realmente l’amore.
Bello vedere come questo momento importantissimo sia visto e raccontato da entrambi i punti di vista, con Tsubasa che gioca sul fatto di essere il fissato del pallone per trovare il modo di restare solo con Sanae, così da poterle parlare e di come tutta la situazione abbia preso loro la mano fino ad arrivare a fare l’amore.
E divertente anche il particolare che Tsubasa sia ancora vergine e che Sanae sia colei che lo guida. Divertente e ironico il fatto che lei abbia imparatobtutto quello che sa sull’argomento oroprio da quel rivale che tanto preoccupa Tsubasa; in un certo sebso Tsubasa dovrebbe esser grato a Koshi se ka sua prima volta è stata così intensa.
OK, i giochi ormai sono fatti, ma io continuo a empatizzare per il nostro povero Pugile.

Nuovo recensore
10/05/21, ore 15:27

A questo punto la recensione è d'obbligo!
Che dire ho visto le mie certezze sgretolarsi capitolo dopo capitolo, ho seriamente sperato che Sanae desse una bella lezione al nostro caro capitano, diciamo che lo facesse tribolare un po'di più, ma forse è bastata così. Bellissima la parte dove Sanae si rende conto di fare l'amore per la prima volta, bellissimo il capitano nella sua purezza di sentimenti e altro... bellissimi loro due insieme! Che dire di più aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che la Spagna che incombe non incupisca gli animi... Dimenticavo grande il "mio " Taro...galeotta fu una sua foto! 😉
Grazie Sanae...
A presto

Recensore Master
10/05/21, ore 10:36

Oh e quindi niente più team Kanda? Uff… che noia! Beh in ogni caso è giusto così la ragazza è evidentemente in altre faccende affaccendate e il caro pugile non resterà solo a lungo sicuramente.
Infatti giusto qualche ora dopo…I ragazzi si lasciano andare e in che modo si lasciano andare. In palestra… non si fa… a scuola certe cose non si fanno!
Il caro Capitano torna ad allenarsi a tempo indeterminato, e non si fa Ozora, le pessime abitudine non le hai lasciate in Brasile eh! E così alla cara manager non resta che attendere, da buona donnina che il suo uomo finisca il suo dovere.
E dopo il dovere il piacere! E che piacere!
Dolcissima la scena di lui imbambolato davanti alla loro foto, che tenerone d’uomo, e ancora dopo quando deve confessare essere la sua prima volta e quindi… insomma… che faccio?
Ma qui giunge l'esperienza (team Kanda! Perchè da lì arriva eh!) e finalmente anche il capitano diventa grande. Carino lui…
Io spero che Sanae prenda la pillola, perchè Kanda mi sembrava più preparato per certe cose...
Bene andiamo a vedere cosa accadrà quando il caro pugile scoprirà la faccenda, perchè la scoprirà vero?
Una bacio grandissimo!
Guiky80

Ovviamente il team Kanda è ancora aperto eh...

Recensore Master
09/05/21, ore 23:41
Cap. 20:

Mamma mia! Mamma Nakazawa è una vera e propria fangirl!!! È veramente tremenda 😂
Comunque Sanae che battibecca con la sua coscienza e questa le ricorda che Tsubasa parla col pallone è tutto un programma! (comunque spero che il Capitano abbia smesso, a 18 anni compiuti… 🤔)
La serata sembra essere andata bene, però capisco Ryo… IT inquietante lo è davvero.
Il finale però non è proprio quello che Sanae si aspettava, grazie anche alla suddetta fangirl.
E Koshi sembra sempre più lontano. Certo che comunque il giovane è proprio preso, visto che nonostante tutto continua a mandare messaggi. (povero cucciolo…)

Recensore Junior
08/05/21, ore 11:55
Cap. 20:

Mi piace molto questo primo approccio...forse tutto nuovo per Tsubasa 🧐chissà, sono curiosa di saperlo.
prevedo un incontro/scontro con Kanda, mi auguro che sia meglio del manga perché quel pezzo non mi è mai piaciuto!
alla prossima!😅

Recensore Master
08/05/21, ore 07:40
Cap. 20:

Povero Koshi! Sta soffrendo tantissimo!Sanse non guarda più la sua chat, ma solo la notifica....cucciolone dolce...mi metto a consolarti subito...vieni, tesoro dolce...ti abbraccio...Purtroppo vedere, consapevolmente, perdere colei che ami, è veramente doloroso; però , per quanto duro sia, è meglio così! Stare insieme a una persona, che non prova per te gli stessi sentimenti, non porta mai a nulla di buono. Non sopporto chi non riesce a chiuderli. Dopo sono solo castelli di carta.. A me toccò, questo ruolo; non si passa mai bene! Però, adesso, abbiamo due famiglie felici.Sei un figo da paura, non preoccuparti che quella giusta per te, c'è già sicuramente, e ti sta solo aspettando. Fra Sanae e Tsubasa sta semplicemente emergendo quel sentimento che tre anni prima era ancora acerbo e pieno di "se" e di "ma", e che adesso è ritornato, con lui e come lui, più consapevole e più maturo. L'appuntamento, il cinema, i popcorn condivisi, le mani che si cercano, il cuore che batte come un martello pneumatico, lui che la tranquillizza, lei che non può fare a meno di essere tranquilla con lui accanto. Infine il saluto. Un piccolo bacio sulla guancia e il suo tocco ai capelli bastano a mandarla in tilt...e poi le sue frasi criptiche sul futuro, che evidentemente hanno a che fare con quello di lei, aumentano l'agitazione e la consapevolezza di Sanae di volerlo baciare e...non solo. Tsubasa non è esperto, non ha mai corteggiato o amoreggiato, in questi anni. Ciò che fa, lo sta facendo semplicemente dettato dal cuore che batte a ritmo del nome di lei: Sanae Nakazawa! Yukari è unica! Buttati, buttati su di lui!!!!! Yuzo e Kumi, carini da morire. La battuta sulla mamma ripresa da Panariello, mi ha fatta sganasciare. A presto Sanae77!

Recensore Master
07/05/21, ore 07:09
Cap. 20:

Bellissimi Sanae e Tsubasa lei non è innamorata di Kanda si vede. Bellissima lpnlprp serata lui è stato molto delicato non so come va tra lei e il fidanzato quindi ha rispetto.

Recensore Junior
06/05/21, ore 12:00
Cap. 20:

Ciao Sanae,
sto leggendo con molto entusiasmo la tua Ff anche se praticamente non recensisco mai i capitoli pubblicati😱🤣🤦‍♀️
Partiamo dal primo punto: sin sa bimba ho sempre "amato" il capitano pur essendo stato descritto nel manga come il tonto, l'idiota di turno, colui il quale ha un solo chiodo fisso: il calcio.... invece scopriamo l amore che nutre per Sanae e credo che sia proprio lui tra i due ad essere più innamorato!
Il secondo punto è proprio Sanae, la Penelope di Nakastu....per fortuna ha un' amica come Yukari a spronarla nel corso degli anni, non può essere innamorata di Kanda, non può perche il suo cuore appartiene a Tsubasa!
Terzo punto....Kanda....non mi è mai piaciuta la sua "arroganza" sottolineata nel manga, anche se devo ammettere la sua tenacia nel conquistare Sanae, una sfida all'inizio sfociata poi in qualcosa di più grande!
In tutto questo sono trascorsi 3anni i protagonisti della tua storia sono cresciuti, maturati, chi ha idee ben precise, chi meno ma in tutto questo ti chiedo: Tsubasa negli anni in Brasile non ha scoperto il sesso con qualche bella brasiliana?
No perché immaginarlo ancora ingenuo a 18anni non si può....o forse è solo un romanticone aspettando semplicemente Sanae???
Al prossimo capitolo.
Ciao, bravissima come sempre
Un bacio Trudy77
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 12:18 pm)

Recensore Master
06/05/21, ore 11:45
Cap. 20:

Tu sei un po’ tutti in questa storia, adesso pure mamma Nakazawa che saltella!
E così il capitano fa il galantuomo, un apputamento in pena regola, la va a prendere, la riporta a casa… le ha pagato il cinema? Offre i popcorn solo per tampinarle le dita… cose imparate in Brasile, mica è farina del suo sacco…
(Team Kanda!)
Dicevo: seduta tra il capitano e Mamoru, cara Sanae alzati che mi siedo io: panino? No eh… va beh.
Il saluto, il saluto e la mamma (sotteriamola) anche se onestamente non credo che Tsubasa sarebbe andato oltre, non prima di sapere come stanno le cose tra lei e Koshi.
In ogni caso è stato un bel bacio, dolce, dolcissimo di quelli che davvero dai a 15 anni e che quando sei più grande magari ti danno le farfalle allo stomaco…
Una cosa: non è che ora che sa che Tsubasa partirà di nuovo ripiega ancora su Kanda? Va bene il team Kanda ma perculare quel ragazzo anche no dai!
Questa storia è fantastica!
Un bacio grande.
Guiky80

Recensore Master
06/05/21, ore 11:27
Cap. 19:

Ed ecco che siamo giunti al momento fatidico. Ha ragione Yukari, così come la mamma, la “pausa divriflessione” è un modo artistico per dire game over. E questo lo sa anche Koshi, che però mi è sembrato poco disposto a ritirarsi così in buon ordine; dopotutto tre anni di rapporto non sono proprio acqua fresca.
Tsubasa marca ulteriormente il territorio e Sanae ne è alquanto grata. Insomma, visto come la vedo non si può affatto dire “tutto bene”. Tra l’altro c’è sempre quella questione dei teppisti che non è ancora emersa e che temo spunterà a breve, dando a Sanae una scusa per rompere definitivamente. E dico proprio scusa perché, se è vero che sua stata una brutta pensata giocata per forzarle la mano, poi però ci sono stati tre anni di comportamento corretto e affettuoso - di amore a quanto pare -, quindi...
Comunque devo farti i complimenti per avermi fatto apprezzare il oersonaggio forse più sfanchiuled dell’intero manga (e comunque non mi propongo per consolarlo, aktrimenti mi ritrovo un direttovsul naso! 😂)
La mia posizione già la sai, per cui non reitero.
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 11:35 am)

Recensore Master
04/05/21, ore 15:39
Cap. 19:

Questo Koshi maturo e remissivo mi ha uccisa! Se si scontravano potevo anche infierirci un po', però così cucciolone dolcissimo, mi viene solo da prenderlo ed abbracciarlo forte forte. Il capitano finalmente ha la sua grande occasione. E mi sa che forse, luo più di tanto non si sarebbe sbilanciato verso Sanae, senza la tranquillità del rapporto di lei che si fosse incrinato. Quindi, adesso Sanae violenta il Capitano, perché altrimenti se aspetti lui....buonanotte; invece io abbraccio quel dolce ricciolone di vent'anni e lo consolo dolcemente. Forse perché anche mio figlio maggiore ha vent'anni, e per questo motivo mi sento davvero tanto mamma di Koshi Kanda....Dai Sanae!!! Fagli vedere chi sei!!!! Ciao!!!!!

Recensore Junior
04/05/21, ore 08:30
Cap. 19:

Si allora.....diciamo che il capitano si prende dei meriti che non ha vero?
"Non mi arrendo mai" no certo che non lo fai, in effetti non hai mai fatto nulla fin dall'inizio per poi dire di non arrenderti, ha fatto tutto Sanae da sola in pratica, se la suona e se la canta. Lui si è limitato a fare il pesce lesso.
Certo che ci sarebbe stato da ridere però se invece di chiederle di passare a prenderla, intanto che lei si "pausava" con Kanda lui si fosse messo d'accordo per fare da accompagnatore a Kumi😂😂😂 hai presente.....
Pazienza ci è andata male anche stavolta, non ho recensito i precedenti capitoli ma li ho letti tutti, e anche io Team Kanda for ever!!!!!

Recensore Master
04/05/21, ore 00:07
Cap. 19:

Grande la mamma di Sanae che tifa per Tsubasa. Sanae ha fatto bene a prendersi la pausa perché si vede che è innamorata di Tsibasa .