The photograph
di memi

16/10/09, ore 18:38

Quando ho trovato la storia aggiornata, sono stata felice come una bambina il giorno di Natale (tanto per rimanere in tema). Non penso affatto che il capitolo sia piatto, anzi… finalmente abbiamo avuto la conferma di ciò che pensavamo- pensasse Albus (scusa per il gioco di parole). Adesso però mi hai messo una curiosità assurda sul prossimo capitolo! Con la speranza che arrivi presto (altrimenti sarai responsabile della mia follia *.*…scherzo, ovviamente), ti do appuntamento al prossimo capitolo! A presto, cara!

16/10/09, ore 17:54

Non ci posso credere!! Avevo ragione!! Ad Al piace Rose!! OMG... Che rivelazione... Non ti arrabbi vero se ti dico che la cosa non mi piace per niente vero?? Comunque bellissimo anche questo cap.. ogni volta mi stupisco di quanto tu riesca a scrivere bene. Il tuo stile è stupendo e mi ricorda quello di un'altra scrittrice di ff... Sunny, non so se la conosci, io la adoro e mi dispiace un casino che non vada più avanti con le sue ff... Comunque tornando alla tua ff.. Teddy e un personaggio molto bello, e Fred e James mi hanno fatto morire dal ridere. Mi è piaciuto tantissimo vedere che hai messo ancora Hugo. Scorpius invece si è reso FINALMENTE conto di essersi innamorato di Rose... Almeno spero di si... Beh non ho altro da dire.. Alla prossima!
Bacioni!
Leila.

P.S.: An ti volevo dire che abbiamo messo il 4 capitolo!

16/10/09, ore 17:47

Dio, scrivi troppo bene, mi piace un mondo il tuo stile, non è che mi faresti ripetizioni di scrittura?? XD La storia è fantastica, la seguo dal primo capitolo e finalmente la pigrizia mi ha concesso qualche minutino per recensire questa storia assolutamente favolosa. Premettendo che io adoro assolutamente le Scorpius/Rose, devo dire che la tua storia è magnifica, mi piacciono le descrizioni e come ti ho già detto scrivi magnificamente. Coooomunque... il capitolo mi è piciuto (come tutti gli altri del resto XD XD), mi piace il personaggio di Teddy, me lo immagino proprio così e poi finalmente si è scoperto (anche se si sapeva già, ma stavolta è ufficiale) che ad Albus piace Rosie, altra coppi che mi piace un botto (anche se io sono Scorpius/Rose forever). Aspetto l'aggiornamento e se volessi farmi ripetizioni di scrittura, sappi che saresti bene accetta. XD XD XD Un bacio, alla prossima.

15/10/09, ore 18:24

Mi chiedo come ho fatto fino ad ora a non leggere questa storia!! Come ha fatto a sfuggirmi?? In realtà è da poco che leggo le Rose\Scorpius quindi, in questo caso potrei essere parzialmente perdonata. Comunque ho tentato subito di rimediare facendo una vera e propria full immersion e ti assicuro che quando mi sono resa conto che non c'erano altri capitoli ci sono rimasta malissimo!! Che dire... l'idea iniziale è seplicemente geniale! Mi è piaciuto il modo in cui il personaggio di Scorpius si stia evolvendo "nel bene"; anche se, devo ammettere che riesci benissimo a rendere il suo lato "cattivo" (in senso buono ovviamente; sai che adoro il tuo Scorpius e non sarebbe lui se mancasse quella vena un pò sadica che lo caratterizza). A questo punto la mia mente contorta sta già formulando varie ipotesi su come potrà evolversi la faccenda; ma aspetterò impazientemente il prossimo capitolo, con la certezza che sarà sicuramente migliore di qualsiasi mio pronostico! A presto, Titti.

14/10/09, ore 23:01

Oh my Best .
Il nomignolo non è dato a caso, ha la sua ragione, la ragione è che sei unica e inimitabile e che wao. Avevo capito che il libro c'era per una ragione e avevo sospettato ma cavolo è Rose che mi lascia così senza parole. Eh si adesso che è libera e a proposito la frase dove dici (ma è stata mai prigioniera?) è stupenda e non è per niente banale come ragionamento che fà. Cioè lei non pensa che se magari lui le ha restituito la foto è per un motivo più profondo del tipo: fessa ti voglio bene e voglio che mi ami non per ricatto ma perchè io amo te. No. Il ragionamento che fà lei è che è libera. E inoltre è stata bellamente presa in giro da Ed che così le ha fatto intendere che: lui è troppo per te. Co sta storia e sta sottigliezza di calcolatore Ed da una parte è da baciare lo trovo sexy in effetti tex, dall'altra lo strangolerei.
Detto questo se non aggiorni, ti uccido.
E si best è una minaccia. Te amo di bene.

11/10/09, ore 12:23

...Wow...inizio subito col dire che questo capitolo è stupendo...ma che Scorpius consegna la foto a Rose...No, non me l'aspettavo proprio... O.O Albus è stranuccio, eh?? Ihih, poverino... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Voglio proprio sapere come faranno ora Rose e Scorpius...:) Al prossimo chappy!!! Baci, ValyBrick

10/10/09, ore 22:40

*me si vergogna tanto*scusa ma...a quale delle tante cose che ha detto Edmud devo prestare attenzione?????troppo forte James...mi sono divertita un casino nel leggere cosa combinava...ma sopratutto mi è piaciuto il fatto che i pensieri di entrambi i nostri eroi erano rivolti corrispettivamente a loro...per michael Grys...sinceramente sarebbe stato forte che Ron approvasse...giusto per mettere(agli occhi della comunità) un voto in più per miky...non vedo l'ora di leggere estetica...ah sai sopratuttotutto cosa mi è piaciuto?le frasi in corsivo!!!!davvero troppo belle...per la mia Scorpius/Rose...dico solo"campa cavallo che l'erba cresce" poichè è ancora su carta e sono estremamente pigra...secondo te trovo qualcuno in grado di decifrare la mia scrittura e che me lo ricopi??io ci credo poco...al prox cap....ah no quasi me ne dimenticavo:nei pmiei pensieri è ufficiale.Ad Albus piace Rose....ok ora ho davvero finito...no che non ho finito!!!!!ora mi è venuto in mente...non ce la faccio a vederli lontani...li fai tornare ad Hogwarts nel prox cap?o almeno fai in modo che per uno scherzo del destino si incotrino...insomma che si mettano in contatto...ok ho finito...se mi viene qualcos'altro ti avviso...ti adoro..smaK!
(Recensione modificata il 10/10/2009 - 10:43 pm)

10/10/09, ore 14:58

Stupendo anche questo capitolo, come sempre. Long nigth la sto leggendo e mi piace parecchio (chi sa perchè!XD). Non sia quanto mi sia piaciuto vedere ancora Hugo e ancora di più il fatto che hai messo james come suo mentore. Io me li immagino esattamente così, infatti nella ff che facciamo io e MollY_gIaDa sono più o meno così. Ci farebbe molto piacere se una scrittrice come te ci facesse un salto. Comunque, tornando alla ff, Scorpius secondo me si sta innamorando, e sinceramente no non me lo aspettavo che le desse la foto.... Edmund... mi ha fatto un pochino incazzare il suo commento, ha fatto stare male Rose e non mi piace... La cena dai Malfoy mi è piaciuta tantissimo, perchè finalmente trovo una ff dove si parla anche della SUA famiglia. Credo di aver detto tutto. Ci vediamo nel prossimo capitolo!
Baci,
Leila.

09/10/09, ore 04:19

Ok, ci sono. Non mi sarei mai perdonata se non avessi recensito questo capitolo. Mai. Innanzitutto scusa il mio ritardo credo che questa volta sono arrivata sul filo del rasoio; deve essere un qualcosa di genetico. Ce l'avro scritto nei cromosomi a caratteri cubitali. U__U Allora come sempre devo dire talmente tante cose che non so nemmeno da dove iniziare O_O Ma un inizio deve pur esserci quindi.. inizio con il risponderti alla risposta del precedente capitolo. Io scrivere una storia?! Naaahh! Cioè ti ringrazio tantissimo, mi ha fatto immensamente piacere, e ne sono onorata sul serio, ma non fa per me, credimi! ^__^ Sono troppo incasinata,prolissa e incoerente per poter scrivere qualcosa di decente. Sarebbe un turbine di parole essenzialmente illogico. Non credo di esserne in grado.. però ti ringrazio tantissimo, davvero. Cioè detto da te, che sei bravissima per davvero, lo prendo come un enorme, enorme complimento. ;] Però seriamente se dovessi mai anche solo abozzare qualcosina prometto che te la farei leggere ^__^ Prendilo un pò come una sorta di ringrazimento per le tue bellissime storie-ho iniziato a leggere anche la nuovaaa *_____* poi la commenterò, don't worry :D- anche se comunque non sarebbe mai al tuo livello^^ sarebbe un pò uno scambio impari xD vabbè ad ogni modo ogni volta che leggo una tua risposta mi si illuminano gli occhi *__* è bello sai..perchè tu con la tua storia cerci di trasmetterci emozioni,sensazioni e situazioni, ed io con le mie recensioni cerco di farti capire che sono arrivati tutti perfettamente. E' bello perchè ci capiamo, perchè sul serio capisci quello che voglio farti arrivare con i miei interminabili,estenuanti e sovraccarichi commenti. E ne sono felice perchè è proprio il mio intento. E' questo che voglio quando metto mano sulla tastiera perchè ci tengo per davvero^^ ..un modo per descrivere oltre felicissima come ti senti?! mmm non saprei, però so che deve essere molto simile a come mi sento io quando leggo le tue storie, e in particolare Questa Storia ^__^ Credo di capire perfettamente la sensazione anche se non saprei darle un nome :] Basta ora. Ora inizio con il capitolo. Devo dire che già leggendo la citazione di Baricco questo capitolo aveva acquisito 1000punti. Baricco è il mio scrittore italiano preferito. Lo adoro *__* è incredibile!^^ Poi mi sono morta dalle risate all'uscita di Hugo dell'occultabile xD ahahah e Albus che si fa anche convincere dalla misera pezza a colori di Rose e Dom. Da pazzi xD Ecco, per tornare in tema della precedente recensione, ecco che ritorna l'Albus un pò bambino,stralunato e svampito che ti fa una tenerezza immane..per poi cambiare totalmente poco più avanti nello scontro con i Serpeverde, deciso,composto,Uomo.. e poi ancora dopo cambiare di nuovo al ballo con l'apparizione di Alicia, incoerente,deluso,GELOSO! Ahhh Albus,Albus,Albus. Ma perchè sono tutti uguali questi uomini,eh?! Cioè ciechi fino alla fine..ma possibile che solo lui non la percepisca quella sottile e fredda sensazione che ti attanaglia lo stomaco, proprio lì all'altezza del ventre e non ti lascia mai quando vedi qualcosa che credevi tuo non essere più tanto tuo?! Si chiama gelosia Albus! Gelosia e pare che nessuno la sappia riconoscere lì in mezzo..ogni riferimento a fatti e persone e puramente casuale xD [ovviamente LI sto lasciando per ultimi :D] E di nuovo partì il complimento. Il tuo Albus è totalmente e irrimediabilmente fuori dagli schemi. Ci sei riuscita ancora.. non è da tutti gli scrittori riuscire a far arrivare esattamente quello che si vuole..perciò senza che continuo, sai già no?^^ Eccezionale! Un altro personaggio per cui voglio, anzi DEVO, spendere due paroline è Edmund! Orami..credo sia difficile che esca dalle mie grazie.*__* Qualsiasi cosa faccia in futuro.. Perchè ormai l'ho inquadrato per bene e non mi sfugge. Potrà essere ambiguo quanto vuole ma sono straconvinta che di personaggi lineari e coerenti come lui in questa fic non ce ne sono! Edmund è il classico tipo da cui ti aspetteresti di tutto. Perchè? perchè semplicemente non si mostra mai troppo.. e allora puoi pensare che faccia una cosa e invece lui ne fa completamente l'opposto perchè non si espone mai veramente. Lui è quello che sta dietro le quinte, lui muove i fili, non si mette in piazza. Ed ogni gesto, ogni parola, e come in questo caso, ogni sguardo non sono mai senza un perchè. Sono perchè ci devono essere, perchè fanno parte del suo disegno, perchè lui, diciamocelo, pensa, e pensa anche tanto secondo me, e se fa una cosa c'è sempre un motivo... e io lo adorooo *__* Cavolo che bel personaggio che hai creato! *_________* cioè fra le righe c'è il solito mio "Vai Fiera",eh! xD e su Ottavius invece ribadisco ancor di più quello che ti ho scritto in precedenza. Sono un bel trio Istino, Ragione e Sentimento. Inutile esplicarti a chi associare cosa. :] vabbè dai..ora mi tocca. E' il LORO turno! Rose&Scorpius <3 Io credo che i momenti più belli di una storia.. siano quando la storia inizia a nascere. E questo è proprio uno di quei momenti. Sono rimasta senza parole. Mi è sembrato tutto estremamente perfetto, totalmente e irrimediabilmente p e r f e t t o. Scorpius è stato tremedamente adorabile dalle fugaci,e mica tanto, occhiate in sala grande alla gelosia ossessiva del ballo, dal gesto impulsivo e incodizionato del bacio alla contemplazione della foto post bacio. <3 E Rose..Rose mi è entrata dentro, sul serio. Mi sentivo lei, percepivo i suoi pensieri e La Capivo. I dubbi, le angosce,l'estenuante e perpetua confusione.. ma anche i battiti in meno e allo stesso tempo accellerati a mille,quella sensazione di caldo improvviso che ti parte dallo stomaco. Tutto. E' stato tutto perfetto. La scelta della punteggiatura, delle parole, dei gesti. Tutto. Davvero..penso che quando arrivi ad un punto cruciale come questo in una storia..scriverlo per bene non sia poi così facile come sembra. Ma tu, Mel.. come sempre non deludi mai,m a i ! Questo capitolo è sensazionale. Vorrei azzardarmi a dire che ti sei superata.. ma già so che ce ne saranno tanti e tanti ancora che mi lasceranno senza fiato.. per cui mi limito a commentare ogni volta con lo stesso entusiamo e la stessa gioia della volta precedente..ed è più forte di me...ma COMPLIMENTI,mille volte complimenti^^ Prima di concludere volevo dirti che sono curiosamente contenta di poter vedere finalmente James S. sulla scena nel prossimo capitolo. Penso sia un personaggio che abbia un potenziale in sè enorme.. e sono sicura che lo sfrutterai al meglio, e a dire il vero sono anche un pò curiosa!:] e per concludere..hai visto non ho nemmeno iniziato con la mia propaganda Dramione che già ti è venuto un flash su di loro!? *___* Per favore semmai ti venisse anche solo una minima voglia o un'impercettibile senso di ispirazione per buttare qualcosa giù, ti prego fallo. Davvero sarei oltremodo felice di leggere qualcosa di Tuo su Draco e Hermione. Mi renderesti contentissima^^ ...e poi vedrai che sono come una droga.. una volta che inizi a trattarli non ne potrai più fare a meno! :P mmm..che dici questa volta mi sono superata con il poema? xD avrà fattezze abnormi.. non voglio nemmeno scorrere per vedere quanto ho scritto xD Dovrebbero mettere un limite, o meglio dovrei metterMi un limite xD vabbè.. Mel, alla prossima e Grazie per questo capitolo stupendo *_*

05/10/09, ore 14:25

O_O Ovviamente ci arrivo sempre e solo con il solito ritardo cronico! E questa volta per di più non posso nemmeno recensireee ç_____ç Domani però dopo aver fatto l'esame giuro che torno di filata a casa per recensire questo capitolo. Cioè, per forza! O___O Ti anticipo solo che sono rimasta senza parole per i primi 5 minuti. E come hai potuto notare dalle mie recensioni, io,normalmente, non sono una che rimane senza parole xD Ma comunque non ti preoccupare, credo di averne recuperate abbastanza e domani penso proprio che terrò fede alla mia vena iper-prolissa e butterò giù un bel poema epico! xD a domani, Mel! [...questo capitolo è eccezionale! Non mi posso dare paceee xD *___________*]

04/10/09, ore 15:06

OMG:*_______________________* Questa la mia reazione mentre leggevo l'ultima parte di questo capitolo, degnissimo successore dei precendenti. Oddio. Un bacio come si deve, finalmente, e che spiega tutto ciò che quel cubetto di ghiaccio e quell'imbranata totale non hanno il coraggio di dirsi. Epoi la fuga di lei, che da una parte mi verrebbe da strozzare e che all'altra comprendo, perchè penso che sia stato un gesto impulsivo e quasi normale..QUASI, perchè quale persona veramente normale non avrebbe prolungato per l'eternità un bacio con un Malfoy, e che Malfoy! Amen, la tua Rose Sophie Weasley è fatta così, e noi non possiamo criticarla. In quanto agli altri personaggi, possso dire di aver finalmente inquadrato per bene Ottavius, mentre resto dell'opinione che di Albus nion si capisce nulla. Però è adorabile comunque(anche se lo preferivo in versione Serpeverde come nella "saga" di Estetica)...Ed poi Edmund. Edmund è un gran bel personaggio, addirittura migliore della Regina Spendcer che avevi creato nelle tue One-shot, affascinante come pochi( no, affascinante come uno solo, ossia Scorpius) e molto interessante. Null'altro da dire per il momento, ci sentiamo alla prossima!

03/10/09, ore 22:45

io ti adoro!!!!bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci credi che io sto scrivendo su carta e penna una Rose/Scorp e che mi è venuta in mente una scena simile!!!!!bellissimo!!!!mo però voglio la continua!!!!Sono tornata da una luuuuuuuuuuunga giornata in famiglia e cosa trovo?tu che aggiorni!!!!e poi mi dici che ti ho dato l'ispirazione anche per continuare "Estetica"....waaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!sono al colmo della felicità...bello bello bello bello!!!!!!se non fosse che è una puntina tardi andrei saltando per la casa...ora però tu devi dirmi una cosa...Che ha Al?mi sto preoccupando...ora vado...come ho già detto è tardi è sto crepata di sonno...ah e una altra cosa,non ringraziarmi.smaK!

03/10/09, ore 12:07

Eccomi di buona lena, (lucky abbaiava per svegliarmi) a recensire U.U. Stanotte non ci dormivo!! Pensavo madò che bel bacio! Che bella descrizione, perchè nono so tex se ti rendi conto di quello che hai scritto! E quando paragoni gli occhi di Malfoy a due specchi scivolosi! Oh TEX, TEX, TEX, come ho già detto tu mi farai morire! E mi dispiace adesso le vacanze di natale non ci volevano proprio, voglio sapere che succedeeee cosa faranno la prima volta che si vedranno! E ieri mi hai fatto riflettere hai detto che Rose deve crescere, ma cavolo a me lei sembra comunque un'orgogliosa del cavolo ( senti da che pulpito viene la predica) perchè lui la bacia ma lei pensa che lui rida di lei, e con un enorme sforzo dettato dall'orgoglio u.u se ne va. *_* E Scorpius è maledettamente sexy quando prende quella foto in mano. E adesso mi chiedo, la bacerà di nuovo, farà finta di niente? Litigheranno ancora di più, si riappacificheranno??
Comunque tex hai ragione questi personaggi dettono loro la storia forse anche di più rispetto ai Digimon o ai Narutiani. XD Enjoy tex, wonderfull (inglese a parte) aggiorna prestoooooooo

03/10/09, ore 01:38

Tu mi farai...morire!
Tex la recensione te la lascio a puntino domani, adesso yamm a nanna. Spdl. Magnifica! Magnifica!

02/10/09, ore 21:56

...Sinceramente??? No, il bacio non me lo aspettavo...Wow...! Non puoi capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo!!! Soprattutto l'ultima parte...e Scorpius che dice (pensa! xD) che gli ha fatto male essere rifiutato da Rose...Trooooppo bello!!! Non vedo l'ora di leggere tutti i colpi di scena di cui parli!!! Aggiorna appena possibile!!!! Baci, ValyBrick PS. ...Sbrigati, per piacere!!! Non ce la faccio ad aspettare!!!!!! xD