The photograph
di memi

09/01/10, ore 15:57

ho letto tutti e 18 capitoli in poche ore...e devo ammettere che scrivi in modo perfetto...la storia era intrigante all'inizio, e continua ad esserlo ancora...ma c'è di più...un'attenzione per i gesti e gli stati d'animo e una minuziosità nelle descrizioni che stupisce e rende tutto chiaro allo stesso tempo...non sono parole vuote, ma è la vita vera che hai rappresentato, le esperienze e i sentimenti descritti, le paure e le felicità, sono quelle di tutti noi...e quando si arriva a scrivere di qualcosa di finto ed inventato rendendolo così reale, non c'è scampo: si è un vero scrittore...congratulazioni, a presto!

09/01/10, ore 00:22

O.O mancanza di ispirazione???
Alla faccia...se questo è quello che scrivi quando NON sei ispirata, non posso che inchinarmi xD

Cielo quanto li amo **
Scorpius, paziente, innamorato, comprensivo. Tutto questo senza cadere nella sdolcinatezza o cambiare se stesso.
è sempre lui! Innamorato, ma è sempre lui **
Rose finalmente si è decisa!!
E Albus è tenero...
Nonostante abbia (senza cattiveria) intralciato la storia d'amore tra Rose e Scorpius, non si può provare odio o rancore nei suoi confronti.
è splendido, lo adoro e spero proprio che grazie ad una dolce ragazza di nostra conoscenza riesca a sbloccare questa situazione di stallo in cui si trova = )
Aspetto il prossimo capitolo **
Complimenti!
Besos♥

08/01/10, ore 22:05

SEI GRANDE. se l'ispirazoine ti sembra un fantasma lontano e questo è il risultato, non oso immaginare cosa potresti sctivere nel pieno della cascata creativa. tuttavia credo che l'ispirazione non ti sia mai sfuggita; semplicemente ti si è presentata con una nuova forma, quella di un grosso punto interrogativo sul tuo futuro che si intreccia con le domande, con i dubbi di Rose.prima ancora di leggere la tua nota a piè pagina avevo intuito quanto autobiografica fosse tutta la parte introspettiva.fatti coraggio. non so in cosa ti stia laureando e se riuscirei ad esserti di aiuto ma sappi che hai la mia massima compresione...ho trascorso metà del 2009 chiedendomi che strada prendere qualora non avessi superato i test di ammissione a medicina.il giorno prima dell'esame ce n'era uno attitudinale per ingegneria, la mia seconda scelta; non mi sono presentata. non è stata sconsideratezza o paura. avevo solo capito che la mia strada, quella da perseguire ad ogni costo, era medicina. quello che volgio dirti è che, seppur in extremis, le risposte arrivano chiare. non temere la confusione e l'incertezza...devi solo prenderne coscienza. credo che il resto venga da sè...in bocca al lupo.

08/01/10, ore 21:28

Ogni capitolo che scrivi mi piace sempre più! Ma come fai?!
P.s. Ho letto che ti stai laureando..se non ti da' fastidio,in cosa? Su cosa la stai facendo la tesina?Quando Rose parla di futuro hai descritto anche il mio stato d'animo a riguardo,sono un piccola matricola e devo ancora abituarmi al mondo universitario;ti capisco se ti senti un po' così "spaesata".

07/01/10, ore 22:05

Oooh, finalmente Albus si mette l'anima in pace! Poverino, però, mi fa pena! Ihih! Le cose tra Scorpius e Rose si stanno aggiustando, fortunatamente! :) Io adoro troppo le Rose/Scorpius, quindi questo può solo rendermi felice! :) ;) Aggiorna appena puoi, mi raccomando!! :)
Baci, ValyBrick :)

05/01/10, ore 00:57

Un'altra perla di capitolo. Albus che incoraggia Rose tra le braccia di Scorpius perché ha capito che senza il suo appoggio lei non farà nulla.E' stato coraggioso quando hai descritto che per farla parlare neanche si voltava a guardarla è stato bello. Rose,che capisce finalmente cosa ha la priorità nella sua vita.
Il ravvicinamento tra lei e Scorpius è stato perfetto,privo di fronzoli.
Per quanto riguarda le Dom/Lysander sì,mi hai attacato la passione per loro,infatti attendo il nuovo capitolo di child's play con i cuoricini al posto degli occhi!Scusa se ti ho risposto ora,ma credevo di averlo recensito l'altro capitolo!

04/01/10, ore 21:54

Che bello, hai sbagliato :DDDDD vorrà dire che ho un pochino di tempo in più per abituarmi all'idea che questa splendida storia stia finendo.
questo è stato il capitolo delle grandi svolte e l'ho letto tutto di un fiato come meritava. beh che dire non vedo l'ora di leggere il prossimo nel frattempo anche se con un discreto ritardo ti faccio gli auguri, ma solo per il nuovo anno( farteli per il Natale sarebbe veramente anacronistico).

02/01/10, ore 22:41

Ciao caraaa!!! Finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto!!! Sono contenta della piega che sta prendendo la relazione di Rose e Scorpius, e sono altrettanto contenta che Albus abbia finalmente avuto il coraggio di lasciare andare sua cugina...
L'ultima parte del capitolo, quella in cui Albus è il protagonista, mi è piaciuta moltissimo, poichè hai descritto molto chiaramente tutti i suoi profondi pensieri e sentimenti. Davvero bravissima!!
Allora ci vediamo presto!!
E buon 2010 anche a te!!!
maricuccia

02/01/10, ore 16:49

povero povero albus. mi fa davvero tenerezza ma sono contenta che abbia finalmente trovato il coraggio di lasciare Rose libera, di spingerla tra le braccia dell'unico ragazzo possibile per lei (a prescindere da quello che sostiene Edmund).
finalmente le cose sembrano aggiustarsi quindi non mi resta che aspettare gli ultimi 3 capitoli e vedere cosa succederà agli altri personaggi...spero ancora che albus si innamori di alicia!!!
al prossimo aggiornamento-!!!

27/12/09, ore 16:25

Carino il capitolo!! :) Che dolce Hugo con Annie!!! *_* E Scorpius che si arrabbia!! Siiiii!! Che idiota Ottavius... -.-
Bhè, scusami di nuovo, ma per mancanza di tempo sono costretta a lasciarti solo queste misere righe.. -.-' Spero solo che almeno per i prossimi capitoli io riesca a lasciarti una recensione come si deve! ;)
Aggiorna quando puoi, e scusami ancora!
Baci, ValyBrick

23/12/09, ore 17:26

mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo ma sono stata impegnata co ritorno a casa per le vacanzeee!!!comunque bel capitolo...mi ha dato una certa sicurezza!!!inizio ad apprezzare anche il rapporto tra Hugo e Anne e ho trovato incantevole la frase sulla sicurezza che infonde il semplice contatto tra le mani!!!davvero teneriii...al prossimo capitolo...ora si torna a studiare...brava comunque!!!

21/12/09, ore 17:47

Riecco il tuo personale portafortuna, come mi hai chiamata!! Sono contenta che l'esame sia andato bene...:)
Comunque per quanto riguarda il capitolo... BELLISSIMO come sempre! Mamma mia, Hugo è dolcissimo ed è stato un mito! Poi Al... Beh giudizio ancora sospeso... Ottavius invece è scemo che si è fatto abbindolare da Edmund... e grande Scorpius che ora ha scoperto tutto!!! Yuppy!!! Rose invece... boh... sarà che Scorp è il mio cucciolo... ma ci sono stata male quando lei dice che lo fa solo per Al.... Cavolo! Ma è così pacata da non capire che comunque Al le vorrà sempre bene?? Boh... vedremo nel prossimo! Cmq...solo tre??? WEEEEE! che tristezza! Poi puff... finito tutto...:(
Spero che ci farai tremare fino all'ultimo! Beh, baci cara! Ci sent al prossimo chappy!
MollY_gIaDa

19/12/09, ore 20:16

O.o...o cacchio!! Si è incavolato!! Cioè...si è incavolato di brutto!!! [*aaaaaaaaaaaaaaaahh....--->me che batte le mani avanti al computer...*]Non aspettavo altro che una svolta del genere...sono curiosissimaaaaa!!
E soprattutto mi piacerebbe vedere una bella scazzottata coi fiocchi tra Scorp ed Edmund... mi è molto piaciuto come hai narrato l'approccio tra Rose ed Ottavius...bravabravabravabravaaaa!!
A presto, tesoroooooo...
baciotti pucciosi...maricuccia

19/12/09, ore 14:05

amo scorpius..no cioè lui geloso è *______________*
e adesso vai a picchiare edmund scorp, così quello lì impara ù.ù
qualcosa del piano di ed è andato storto vero? non si aspettava che scorpius lo venisse a sapere se ho seguito bene i suoi ragionamenti contorti xD
hugo e annie sono troppo adorabili *__________________* hugo è un grande, adoro anche lui *-*
ma annie è la sorella di alicia?e a proposito alicia che fine ha fatto?
cmq non sopporto più rose e albus ç______ç
la prima si fa troppe paranoie assurde,il secondo è come se tenesse rose in una specie di prigione T__T
lo so non ho rispettato il mio sciopero ma non ci riesco è più forte di me xD
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

19/12/09, ore 13:18

santi numi,no!
solo tre capitoli?noooo.Ho finito succo di zucca,la tua fic sta per finire,non mi resta altro che dedicarmi a Savannah!mannaggiaaa dovrò cercarmi qualcosa da leggere fra un mese.Accidenti.
Bellissimo come capitolo,Ottavius mi sta proprio antipatico!LO UCCIDEREI.
Scorpius invece è carinissimo(in TUTTI i sensi del termine xD)
a parte ciò..mi sento che ci sarà una svolta,visto come è finito!
penso che edmund verrà gentilmente picchiato dal nostro Scorpius.
é così uguale al padre ehehehehe
Brava ;)scusa se commento in ritardo ma non mi ero accorta che tu avessi aggiornto !ero così in fibrillazione per il fatto che la mia città è piena di neve(cosa che non è mai successa)che ho avuto poco tempo per fanfic :)

ps. non ti preoccupare..quando avrai tempo,so che verrai.
Tranquilla davvero ;)

pps. io ti consiglio "polvere di stelle" che è quella a cui sto lavorando e "è un atimo dicono" :)