The photograph
di memi

04/02/10, ore 20:23

Complimenti.
Se questo fosse stato uno spettacolo teatrale, ti saresti dovuta sorbire almeno dieci minuti di applausi = )
Una delle più belle Rose/Scorpius che io abbia mai letto.
Scritta benissimo, storia splendida, personaggi ben delineati...complimenti.
Un po' mi dispiace che sia finita, era una delle storie che attendevo con più fibrillazione (xD) di vedere in cima alla lista delle seguite, ma non mi dispero...la metterò tra le preferite, così potrò rileggerla quando vorrò = )
Ancora complimenti.
Besos♥

04/02/10, ore 20:14

non ci posso credere uff...mi sono rattristata moltissimo all'idea che questo è l'ultimo capitolo. è scritto in modo magistrale. davvero meraviglioso!!!bellissima la riflessione di scorpius sull'alternarnsi di giorno e notte. denso il paragrafo su edmund. spensierato e finalmente libero l'happy ending di albus e anche quello di rose. tuttavia alcuni dubbi restano: non ho ben capito la spiegazione di ed, nè la battuta finale in cui riappare la sorella dopo tanto tanto tempo. nemmeno il significato della dedica di scorpius mi è risultata di facile inerpretazione. nonostante ciò, ritengo che non avresti potuto scriverlo meglio e, cambiando anche una sola virgola,si perderebbe quell'atmosfera magica che mi ha fatto sognare.questi piccoli "perchè" a cui non avrò mai una risposta (a meno che tu non sia tanto carina da mandarmi le delucidazioni via mail XD)conferiscono grande spessore emotivo al racconto. l'impressione finale? quella di una magnifica scenografia in una palla di vetro con la neve, in un eterno valzer di personaggi eternamente ridenti. grazie di questa storia così intensa!

04/02/10, ore 18:28

Grazie a te per aver scritto una ficcina così bella!!XD
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto...e come hai detto tu, la parte del pranzo a casa Nott è stata importante per capire meglio la figura di Edmund... Descritta benissimo, inoltre, è stata la festa delle nozze di Teddy e Victoire...
Ma purtroppo è finita qua...sigh... :( ...spero proprio di poter leggere il sequel un giorno...
A prestoooo!!!

31/01/10, ore 18:31

No eh...anche edmud no...non ce la posso fare...ora che finalemnte c'era un pò di equilibrio...cmq non ci posso pernsare che il prox sarà l'ultimo...no non ci riesco..è shokkante!!!!!!!!!li adoro troppo...povero ottavius...ma se lo merita...eccome!!!vabbè al prox cap..un bacio grande grande...smaK!

30/01/10, ore 10:31

Finalmente Al sta crescendo! Sono felice di vederlo insieme con Alicia e consapevole dell'importanza di quest'ultima!
Per quanto riguarda R/S ...è stato bellissimo,e molto realistico il fatto che ancora non sappiano prendersi su certe cose.Mi è piaciuto tantissimo quel pezzo.
Le reazione dei Weasley sono state molto carine,per quanto riguarda quella di Hugo non sono arrabbiata,dopotutto è figlio di suo padre,ha bisogno di tempo per smaltire e so per certo che non gli ci vorrà poi molto.
Attendo di vedere come si chiuderà il capitolo Edmund invece,sono totalmente priva di indizi a riguardo.

29/01/10, ore 18:35

Ciaooo!!! STRA BELLO MEMI!!! Mamma mia... che carini!!!! Certo però che Hugo... mamma mia.... che serietà ragazzi!!! Ma nel prossimo sistema tutto o ti ammazzo!XD Visto che è l'ultimo!!! Rose e Scorp sono troppo belliiii!!! Che cariniiii!!! E Albus, finalmente a ricominciato a vivere sul serio e con Alicia sta da dio!!! Beh, oltre ai soliti complimenti ti dico che mi mancherà un sacco questa ff!!! Weeeeeeeee!!! Va beh... spero di continuare a leggere altre storie tue e soprattutto le tue belle recensioni per EOT!!! Baci!
MollY_gIaDa

29/01/10, ore 17:20

vedrai che presto arriverà "l'età della ragione", magari come lo spiragio di speranza che si è aperto nel cuore di Rose al sorriso di suo fratello!!!è davvero un bel capitolo e mi dispiace sia il penultimo...resta forte la curiosità di sapere cosa ne sarà di Edmund dal momento che questo personaggio mi è sempre piaciuto (eccezione fatta per le sue ultime scelte). eppure credo che la risposta sia nell'enigmatico sguardo che rivolge a Rose. spero sarai tanto gentile da fare un resoconto delle reali motivazioni che l'hanno portato ad agire così. al prossimo capitolo, quindi, per i saluti finali (sob sob). un bacione:)

29/01/10, ore 17:04

Ti ammiro ogni capitolo di più.
Questa storia è probabilmente la più bella long Rose/Scorpius che abbia mai letto fino ad ora e un po' mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo...
Posso capire Rose. Questo è il mio ultimo anno al liceo e...diciamo che ho paura.
Ho paura perché so che una parte della mia vita si concluderà alla fine degli esami, e per me ne inizierà un'altra. Il futuro spaventa.
Nessuno può dire cosa accadrà domani, tra una settimana, un mese, un anno, dieci anni...e per quanto sia elettrizzante, è anche terribilmente spaventoso °-°
Mi è sembrato di capire, leggendo le recensioni dello scorso capitolo e le tue parole dello...uhm...sempre dello scorso capitolo e...e anche di questo capitolo (oh cielo, ti prego, passa avanti) che il futuro rende inquieta anche te = )
Ovviamente non sono nessuno per darti consigli xD però posso dirti che è normale. Averne paura. Del futuro, intendo (nel caso non fossi andata avanti, fallo adesso)
Mi dileguo.
Ho la febbre.
A 38°.
Compatiscimi.
Perché ho messo tutti questi punti?
Okok, scusascusa, sparisco.
Besos♥

29/01/10, ore 16:35

Carino carino carino questo capitolo!!!
Con molto sollievo finalmente apprendo che il nostro caro Al si è dato una mossa...che carini che sono lui e Alicia!!xdxd
Scusa se corro...ma oggi vado di fretta...ci vediamo al prossimo capitoloooo!!
Un bacio immenso...

14/01/10, ore 14:58

Come sempre adoro questa storia, non ho altro da agggiungere a tutti i complimenti che ti ho già fatto, beati della mia prima recensione priva di qualsivoglia delirio!!!!
Voglio solo dirti che proccuparsi e angosciarsi per il proprio futuro è normale, i dubbi, le angoscie stati d'animo che ho passato e che passano in tanti. Un periodo della tua vita si conclude e ne inizia un altro, ma vedrai che piano piano tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto, inaspettatamente!!!!
Quando meno te lo aspetti arriva la soluzione a tutto!
So che le parole di una sconosciuta non posso sollevarti più di tanto, però vorrei rassicurarti almeno un pò.
Un bacio grande grande

11/01/10, ore 21:54

Ciao cara!!!! Allora.... recensisco entrambi i capitoli perchè scusami ma sono stata presa in una maniera incredibile!
BELLISSIMIIIIII! Madonna! Che bello! Finalmente Al si è convinto a lasciarla sorridere e più che altro è lei che si è svegliata!
Avevi ragione! In effetti doveva essere Rose a muoversi e non Albus!XD
Edmund invece.... mamma mia... lo capisco ma non lo capisco...dipende! Nel senso che io mi sarei buttata in ginocchio da Scorp dopo una cosa del genere... Invece Ed non si è fatto avanti! Almeno Ottavius ha fatto qualcosa, che è anche quello che c'entra di meno! Comunque... per fortuna c'è la nostra SUPER-ROSE che ora convincerà Scorp a far pace!!! Braaaaavaa!!!!! Meriterebbe un bacio, ma lascio a Scorp il bel compito di darglielo!!! Hi hi hi!
uff......GIA' IL PENULTIMOOOO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ade piango...*__*
Beh, aggiorna presto e soprattutto grazie ancora per le recensioni alla mia ff! Baci!
MollY_gIaDa

11/01/10, ore 18:30

Per fortuna che sei a corto di ispirazione, tesoro!!
Questo capitolo è a dir poco spettacolare!!
E tu sei adorabile...
Finalmente tutto è tranquillo...se non per l'arrivo della famiglia Weasley-Potter al completo!!
Questa volta ce la farà Rose???Io dico di si...
A presto...

10/01/10, ore 21:24

sei mostruosa.
Se è QUESTO che scrivi quando non sei ispirata,sei davvero mostruosa.
Ogni capitolo è sempre più intrigante,anche se personalmente ho apprezzato di più il precedente(soltanto per la riappacifizazione tra Rose e scorpius).
Albus comincia a piacermi sempre di più,è impressionante!gli ultimi righi del capitolo sono davvero tremandi,lasciano(in parte)col fiato sospeso! mi dispiace che manchi poco alla fine..mi aspetto grandi cose da te!(questa frase evoca la pietra filosofale,eh?)
un bacione,
Lucrezia

10/01/10, ore 21:18

carissima,eccomi qua ! sono in ritardo di un capitolo,lo so.Troverò il tempo di leggere e recensire anche il prossimo,tranquilla.Ho dovuto leggere questo capitolo frettolosamente perchè ho davvero poco tempo e molte cose da fare ma penso che meritasse molta più attenzione.Ho adorato "iul sacrificio " di Albus che finalmente dimostra una certa dose di maturità.Aspettavo a gloria il ritorno di Scorpius e Rose e tu non mi hai lasciata a bocca asciutta!mi piace molto il tuo modo di scrivere,in alcuni punti evochi delle espressioni e dei setimenti davvero ben costruiti.Adesso passo al prossimo capitolo..un bacione,
Catherine Heathcliff

10/01/10, ore 21:16