The photograph
di memi

29/11/09, ore 13:23

Allora...premetto che a me, solitamente, Albus piace.
Ma in questo momento mi verrebbe spontaneo inserirlo nei primi posti del mio Libro Nero per quello che sta indirettamente facendo.
Avevo notato, nel capitolo precedente, che effettivamente lui non ha mai chiesto a Rose di lasciare Scorpius... è stata Rose che, impanicata dalla non troppo positiva reazione del cugino, ha ritenuto opportuno fare quello che ha fatto.
Nonostante questo però, non riesco a non dare la colpa ad Albus; voglio dire: non è stato lui a chiederle di lasciare Scorpius, ma comunque è consapevole del fatto che Rose ha fatto tutto questo per lui. Quindi... potrebbe sbloccare la situazione in un qualsiasi momento.
E poi... da questo ultimo capitolo emerge chiaramente che Albus si è accorto della sofferenza della cugina...ma sembra che, per adesso, questo non sia sufficiente a lasciarla andare...
Ti chiedo scusa per questa sorta di arringa contro Albus, che ti ripeto mi è sempre stato molto simpatico.
Alla prossima! :D

28/11/09, ore 19:27

davvero non capisco il motivo di tutta questa sofferenza: Albus soffrirebbe comunque quindi perchè far soffrire anche Scorpius e Rose allontanandoli?e poi si vede che lui è innamoratissimo di lei sennò non avrebbe notato che lo è anche il cugino...insomma spero che le cose non si complichino ulteriormente (ma perchè ho la sensazione che non sarà così?) e che presto si arrivi a intravedere il tanto agognato lieto fine!almeno dacci un pizzico di speranza!!!

28/11/09, ore 14:16

Questo capitolo è stato ancor più amaro del precedente...Le ultime parti,quelle dedicate ad Albus e Rose sono così dolorose.Nonostante tutto direi che finora questo è stato il capitolo che più mi è piaciuto,c'è così tanto a livello emotivo in gioco che mi sono sentita super coinvolta,ecco.
Per quanto riguarda Albus,io personalmente non l'ho mai odiato,è comprensibile il suo comportamento per quanto sgradevole possa sembrare a prima vista e oltre tutto il problema non è tanto lui,ma Rose. E' lei che continua a cacciarsi nei guai,quella che vorrebbe sempre avere tutti dalla sua parte,quella che vorrebbe nascondere le cose sgradevoli a sè stessa e soprattutto agli altri.
Forse si aspettava una reazione diversa da Albus e vederlo così triste/preoccupato per la sua relazione con Scorpius l'ha portata a pensare che fosse meglio farla finita. Nonostante tutto non posso avercela neanche con lei,la capisco alla perfezione,purtroppo tendo a fare come lei spesso e volentieri.
Scorpius infine,è l'eroe del capitolo,ferito,stanco,innamorato...non per questo ha perso la sua calma;fuori dell'ufficio di Neville ne avrebbe potute dire di cose a Rose,ma non l'ha fatto. E' vero che magari dava per scontato che lei non gli avrebbe creduto,ma non ha neanche provato a farlo,sicuramente è stato un miscuglio di sconforto e forse riguardo. Mi chiedo quanto possa andare avanti,in questo capitolo Albus ha ceduto e pure in malo modo,ma Scorpius? Ipotizzo nei prossimi capitoli una sua esplosione.
Attenderò con ansia il seguito!

28/11/09, ore 11:36

ehi ciao !!
ho pochissimo tempo per recensire,purtroppo..
comunque volevo solo dirti che anche questo chp mi è piaciuto molto!!
non è fra i miei preferiti,devo ammetterlo..soprattutto perchè scorpius è meno presente xDD
anche se ho molto apprezzato la scazzottata !!oh,comunuqe ho iniziato da qualche settimana la mia Dramione(non ricordo se te lo aveva già detto...) se passassi a dare un'occhiata?mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!!
complimenti,continua così !!

25/11/09, ore 20:05

Tesoro mio ma come fai a stupirmi sempre? questa è la tua arte, la tua arte più grande sei come la vita tex, fluisce e quando fluisce anche se non vuoi ti prende ti costringe a vedere e a portarti via lontano, nei tuoi sogni nel tuo inferno. Te amo di bene tex.

23/11/09, ore 22:00

cavolo che storia carinissimaaaaa!!
Ha una trama un po' ingarbugliata, ma questo mi piace. I personaggi tormentati, tutti questi sentimenti...bello bello bello!!
E povera Rose...mannaggia...che farà, che farà? Ok, va bene, non vuoi dar loro vita facile...ma li hai già fatti lasciare!!! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi e soprattutto di scoprire che farà quella povera anima tormentata di Albus. Una cosa non mi è tanto chiara: ma Hugo e la Tyler, stanno o no insieme? (Forse è anche una domanda stupida, scusa, ma dal testo non riesco proprio a capirlo...insomma: tutti dicono "Hugo ti sei trovato la ragazza" però poi insieme non li ho mai visti...a parte la mattina di natale...grazie in anticipo se mi rispondi!!!)
alla prossima!!
abbraccio...maricuccia.

22/11/09, ore 17:56

Ecccoooomi....
Povera Rose in che guai la stai cacciando?!?
Vittima di una scommessa, pedinata, un cugino un pochino spostato e possessivo e per completare il tutto ha detto la parola fine ad una storia d'amore.
Se fossi in lei nel prossimo capitolo tenterei il suicidio, ma credo che non gliene darai il tempo, vero? Mi piacciono da morire le storie ingarbugliate, spero che Rose e Scorpius tornino quanto prima a battibeccare(ho un'anima un pò sadica.....)
Bla bla bla(rumore delle mille pensieri/cavolate che vorticano nella testa e che non ti scrivo per preservare la tua sanità mentale) adesso che il rumore si è attutito ti faccio semplicemente i complimenti per questo nuovo chap. inoltre ti ringrazio per le rassicurazioni sono felice di poter seguire con tranquillità questa fanfic, mi emoziona aprire l'account e trovare un aggiornamento(sono completamente matta) :DD
kiss and hugs

22/11/09, ore 16:48

Cavolooo!!! Già mollati??? WEEEEEEE...Me piange come una bimba! Cavolo, adesso speriamo che Albus ci arrivi che non può forzare la cugina, però anche lei, come hai detto Scorp poteva essere più onesta!! Magari, nel futuro, Albus avrebbe capito!!! Uff... Che pizza!!! Speriamo che si sistemi tutto... Ma ovviamente continua a farci stare con il fiato sospeso!!! Baci!
MollY_gIaDa

22/11/09, ore 16:06

Capitolo bellissimo!! Ma certo che continuo a seguirti, tanto alla fine si aggiusta tutto no? (spero!) prima o poi... =) Scusa se ti lascio questa recensione microscopica ma ho mio padre alle spalle che mi minaccia... xD Aggiorna presto! Baci, ValyBrick

22/11/09, ore 09:50

Posso dire che Al mi sta antipatico? No perchè in questo capitolo mi sta antipatico. Non so con precisione il motivo, ma mi viene spontaneo dare la colpa a lui per quello che è successo tra Rose e Scorpius.
Edmund ormai non lo veglio nemmeno nominare, perchè cavolo si deve mettere in mezzo alla felicità di due persone così innamorate l'una dell'altra?
Finito lo sclero in cui ho insultato due dei tuoi adorati personaggi, passo a commentare questo capitolo, e anche quelli che non ho commentato prima^^.
Allora, prima di tutto devo farti i complimenti per il modo in cui li hai fatti mettere insieme: Rose con i suoi dubbi mi piace tantissimo, anche perchè pur essendo la "mia (e di Giada)" Rose completamente diversa dalla "tua", vedo comunque tanti aspetti che hanno in comune, e mi fa tantissimo piacere sapere che abbiamo creato un personaggio che alla fine ha sempre le stesse debolezze.
Poi, passiamo a Scorp, non sai quanto ci sono rimasta male nel leggere questo capitolo e vedere lui che la prendeva in questo modo e, come hai detto tu, andare via e "per la prima volta da quando lo conosceva, non l’aveva neppure salutata".
Mi sono sentita malissimo.
Ottavius invece, per quanto stupido possa essere mi fa una tenerezza assoluta, è la povera pedina nelle mani di quello che dovrebbe essere un SUO amico!
E così passiamo a Edmund, (che d'ora in poi non chiamerò per nome ma solamente "Lui". XD) mi dispiace insultarlo, perchè è un personaggio che hai completamente inventato tu e che quindi è TUO di diritto, ma non ci posso fare niente. Non posso sopportare il modo in cui sta trattando tutti! Usa Ottavius, e sta cercando di togliere la felicità a Rose e, soprattutto, a Scorpius, che dovrebbe essere un suo caro amico.
L'ultima persona di cui vorrei parlare è Lily; non so perchè (anzi forse lo so anche molto bene), ma leggere il modo in cui scherzava con Scorp mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Non so come spiegarlo, ma mi ha fatto rimanere un secondo bloccata. Poi non ho altro da dire su di lei, perchè il modo in cui ha risposto ad Albus in infermeria è da premio nobel, e non scherzo.
E finalmente metto la parola FINE e questa recensione, che di sicuro ti starà annoiando, ma che mi sentivo in dovere di scrivere perchè gli scorsi capitoli non li ho recensiti (mi perdoni?).
Quindi ci si vede al prossimo capitolo, un grossissimo bacione.
Leila.

21/11/09, ore 14:41

L'ultima scena mi ha lasciato un amaro in gola indescrivibile...

21/11/09, ore 12:18

Non puoi capire quanto ho atteso questo nuovo capitolo!!
Che dire... un pò me lo aspettavo che tra i due protagonisti non sarebbe filato tutto liscio. Troppo bello per essere vero, dice il detto.
Anche se non pensavo che il responsabile di tale "separazione" potesse essere Albus, o meglio la paura di Rose per la reazione di Albus.
Spero che Albus trovi il modo di sbloccare la situazione, ecco. Altrimenti mi sa che verrà un tantito odiato dalle tue decine di lettrici (me in primis) per aver scombussolato l'idillio romantico di Rose e Scorpius.
E confido anche nel buonsenso di Rose, sperando che rinsavisca.
Poi (L'ultima cosa e smetto, giuro)... i due Serpeverde mi sembrano due soggetti estremamente ambigui. Non ho ancor capito dove vogliano arrivare di peciso e la cosa mi incuriosisce alquanto.
Quindi, spero che non vorrai lasciarmi cuocere nel mio brodo per molto, nell'attesa del prossimo capitolo!

21/11/09, ore 10:49

eccomi a recensire anche questo capitolo *.*
Bellissimo, ma ormai che te lo dico a fare xD
Scorpius ha ragione a dire quelle cose a rose, ma mi dispiace che neanche il tempo di stare insieme e hanno già litigato ç_ç
grazie di aver risposto alle mie domande, sono curiosa e non vedo l'ora che si scopra il perchè di tutto quello che succede tra edmund , ottavius, scorpius e rose...
però mi è venuto un sospetto riguardo a quello che hai detto su un tacito accordo...oddio non è che è una specie di gioco/patto/scommessa dall'inizio tra scorpius e edmund? >.<
no perchè povera rose ne uscirebbe distrutta >.<
probabilmente mi sto solo facendo i film in testa comunque xD
Quanto ad albus, ti confesso che sono rimasta un pò così...non ho capito bene la sua reazione quando ha scoperto di rose e scorpius... comunque povero anche lui che soffre çç
è sempre un piacere leggere le tue storie, aspetto i prossimi capitoli ^-^

21/11/09, ore 10:34

Finalmente riesco a recensirti. ^^ La mancanza di tempo me l'ha sempre impedito.
Che dire... Questa storia mi piace un sacco, alla fine del capitolo stavo male per Rose, ma allo stesso tempo avrei voluto prenderle la testa e sbattergliela contro il muro, accidenti! Mi piace il tuo modo di scrivere, scorrevole e accurato, come mi piace la caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Ora, io sono entrata da poco nel fandom di Harry Potter come lettrice (sebbene i libri li abbia più volte riletti.) e ho letto tutte le Rose/Scorpius concluse: devo dire che le tue mi sono molto piaciute!
Ora attendo di capire cosa sta succedendo a quei due, più a Rose che a lui. E come Albus ne uscirà.
Un bacione!
Anthea

21/11/09, ore 00:24

non so. sarà la stanchezza o la poca volontà di deprimermi con la tristezza altruui ma davvero non capisco il comportamento di Albus. ok che è innamorato di Rose però non è normale la sua reazione. invece ora capisco benissimo quello che pensa la ragazza perchè nelle parole di Scorpius ci sono tutte le ragioni di fondo che l'hanno accompagnata nelle sue scelte, ultima quella di non vedere più il ragazzo di cui forse si stava innamorando. invece per me restano ancora un mistero i due amici serpeverde. da Edmund mi sarei aspettata un comportamento molto più maturo e comprensivo. eppure sono sicura che alla fine lo capirò così come ho compreso perchè Rose ha accettato di sottostare al ricatto...all'inizio mi sembrava una scusa banale eppure tutte le scelte che ne sono seguite fanno parte dell'essenza del personaggio così come lo hai immaginato tu. allo stesso modo sono certa che saprai dare una motivazione più che plausibile per l'orrendo comportamento di Ed.alla prossima!!!