The photograph
di memi

02/10/09, ore 20:56

e così questa storia che era iniziata con un "banale" (spero di aver poi chiarito che non lo reputo più in questi termini) click fotografico si sta evolvendo in qualcosa di totalizzante...questo capitolo in particolare è scritto benissimo!davvero cmplimenti!poi ti assicuro che se a te è piaciuto scrivere la scena del bacio, a me è piaciuto leggerla: è sublime!ti ringrazio per le delucidazioni sui personaggi...scorpius ero già riuscita ad inquadrarlo (non perchè sia scontato ma per l'ampio spazio di cui gode) e ho notato con piacere che anche edmund inizia ad essere più presente;già lo adoro...è perfetto:intelligente, sagace, non è un logorroico come ottavius che (concedimelo) parla un po' a vanvera ed è misterioso al punto giusto, caratteristica che lo rende ancora più affascinante^^ e ancora albus che sta "normlizzando" la sua "testa malata" (come spesso si ripete)...insomma hai la straordinaria capacità di curare e portare avanti più filoni senza arenarti sui protagonsti come se non esistesse altro!sei molto brava:-)per qualto riguarda gli aggiornamenti non ti preoccupare anche perchè tra un po' inizio con l'università quindi sarò io a dover fare l'impossibile per recensire con continuità!alla prossima settimana ^^kiss

02/10/09, ore 18:09

Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma sono stata impegnata con la scuola ecc, comunque gli ho letti e mi sono piaciuti tantissimo! Complimenti davvero. Hai descritto molto bene il mutare dei sentimenti di Rose e Scorpius, dall'odiarsi sono passati a piacersi, e spero anche qualcosa di più. Vuoi sapere la verità? No non me l'aspettavo un bacio in questo capitolo! E' stato bellissimo, e leggere che Scorpius non l'ha fatto per un altro ricatto mi ha reso felicissima! Rose povera è confusa e non capisce quasi niente... povera, lo sarei anche io in una situazione come la sua (con un figo come Scorp...ùù). Altra cosa, io AMO Hugo e mi sono felicissima che tu gli dedichi così tanto spazio in questa ff (nelle altre c'è pochissimo, uff!)! Che altro dire... continua presto e ancora complimenti!
Baci,
Leila.

02/10/09, ore 17:28

Bellissima questa ff!!! Brava, sai, avevo già letto alcuni capitoli, ma mi ero dimenticata di salvarla! Ora che lo ritrovata non la riperderò mai più!!!!! MUAHAHAHAHAHAHAHAH! Madonna, mi stai facendo incuriosire un botto!!!! Spero che tu posterai presto. Un consiglio, ti conviene ingrandire la scrittura se no uno diventa ebete!!!! XD Cmq sai che anche io ho scritto una Rosie Scorpius? Mi farebbe piacere che tu la leggessi, visto che ammiro molto il tuo modo di scrivere. Poi se vuoi puoi contattarmi anche per e-mail! BACI! A presto!
MollY_gIaDa

02/10/09, ore 13:31

Ragazze, direi che ho trovato la degna erede della Rowling; ho letto le tue storie tutto d'un fiato, e le ho apprezzate veramente moltissimo!sia per la trama mai banale sia per lo stile, quasi sempre pulito e corrretto ù___ù Compliments, compliments ed ancora compliments! Riesci a conservare la magia dei libri originali, trasmettendo l'atmosfera incantata di hogwarts...In quanto al capitolo, direi che non posso dire niente di nuovo: Scorpius (il migliore, assieme ad Albus)si sta lentamente sciogliendo, Rose è cotta a puntino(ma si sapeva già)e del giovane Potter non si capisce una mazza. Direi che siamo pronti per il prossimo aggiornamento! A presto...

01/10/09, ore 15:04

Sono di fretta,ma sappi che il capitolo è bellissimo!(=

01/10/09, ore 14:17

...sono in ritardissimo O.O Scusaaaaaa!!! ...è che la vita universitaria mi stressa non poco.. e poi va a finire che mi perdo aggiornamenti come questo! O.O Imperdibili! U.U Ad ogni modo ho una marea di cose da dire.. ma io sono sempre stata una persona incasinata e di conseguenza non ti preoccupare se ogni tanto ti potresti perdere nella fiumana di pensieri e parole che mi escono. E' normale. Probabilmente mi ci sono persa anche io. :] Allora.. che dire.. sono oltremodo felice che le mie parole ti facciano piacere, perchè ,giuro, sono sincere. Davvero mi assuno la responsabilità di ogni lettera, virgola o punto che sia. E ribadisco.. è tutto m.e.r.i.t.o. TUO! Se non ci fossi tu a scrivere cose così belle e in un modo così fresco,leggero e appasionante insieme.. io, e tutte le altre ragazze che seguono la fic, di sicuro non perderemmo tempo a scrivere fiumi di commenti..e per giunta così positivi! Perciò vai FIERA del tuo lavoro perchè il tempo che ti ci metti sù a lavorarci, e scometto che è tanto.. non ti conosco bene ma secondo me sei una persona molto precisa che ci tiene ad avere tutto perfetto, mmm?, [o almeno è una cosa che ho notato dall'ordine dei capitoli, dalla precisione in cui sono scritti, dalla assenza di errori grammaticali o di digitazione..(anche se è un pensiero un pò incasinato anche questo xD, sappi che è un altro complimento! :D) ] ..Dicevo il tempo che ci passi su questo lavoro.. è veramente ben speso! Dovrei ringraziare io te.. sai? Perchè questa ff mi piace tantissimo ed ogni volta che la leggo sorrido,ogni volta mi ci immergo dentro, ogni volta la sento viva. Ed è una bella, bellissima sensazione. :] Cioè...non lo dire a nessuno xD.. ma The Photograph è ufficialmente la mia fic italiana su Rose&Scoprius preferita! :D Anche se il mio è solo un modesto parere, spero ti faccia piacere! ^ ___^ [sei stata ufficialmente inserita in autori preferiti.. uhm,uhm U.U ] Vabbbè poi.. devo dire che sono totalmente d'accordo con te sul discorso sulla nuova generazione..ed inutile ribadire cosa penso dei TUOI personaggi della NG,no? :D Inoltre alla luce di questo capitolo.. ribadisco che Edmund e Ottavius stanno ufficialmente entrando nelle mie grazie. Soprattutto Edmund! Mi sta piacendo moltissimo! U.U Forse perchè un pò mi rispecchio in lui, anche io sono amo osservare le persone e soprattutto Capire. Io odio Non Capire.. devo sempre andare in fondo ad ogni cosa.. e un pò, anche se lontanamente, mi ricorda Edmund..e poi ho ADORATO questa frase "Come faceva a non vedere una cosa tanto lampante? Poi si rispose che Ottavius vedeva solo ciò che voleva vedere;" non mi chiedere perchè, non te lo saperei nemmeno dire, ma l'ho amata appena l'ho letta *___* Poooi Ottavius è perfettamente come dovrebbe essere! Voglio dire c'è Scorpius, che beh è semplicemente Scorpius. Poi c'è Edmund il taciturno, quello che osserva, capisce prima, poche parole ma tanti fatti. E poi Ottavius.. l'istintivo, quello che non pensa, un pò ingenuo e superficialotto a volte ma tutto sommato buono..ed è proprio la giusta parte mancante di questo trio così curiosamente assortito. Ottavius con la sua superficialità o forse ingnuità mette delle bombe nel discorso con una disinvoltura e una nonchalance impressionante..ed inutile dire che io gongolo, gongolo da morire :] Povero Scorpius.. gli tirano da bocca quello che ancora non sa, che non vuole capire.. e che mi sa, è l'unico che non ha capito ancora. Insieme ad Ottavius, ovviamente. U.U Pooooi Albus *__* Albus mi fa sorridere solo a nominarlo :] Non saprei nemmeno che dire bene su Albus sai? nel senso.. non so che dire..è un personaggio strano..prima è un pò bambino poi non lo è, prima vorrei dargli due sberle poi lo abbraccerei, prima è un pò testardo e rude e poi è infinitamente dolce! *__* .. è un personaggio positivo questo si, ma a classificarlo proprio non mi riesce tanto bene! ah e poi che vuol dire sempre ammesso che rinsavisca!? Cioèè No! DEVE rinsavire.. DEVE stare con Alicia! ç.ç Cioè sono..sono carinissimi insieme..Devono stare INSIEME! O.O Inoltre,lo so,lo so, passo con una velocità disarmante da un arogomento all'altro xD, una cosa che forse non ti ho mai detto.. mi piace moltissimo il rapporto che ha con Scorp. Questa sorta di rispetto irriverente.. e non so! Bello! <3 ......e vabbè lo so che te lo stai chiedendo.. Cioè tutto questo sproloquio e nemmeno una parola su Rose&Scorp.. :D Ma no.. semplicemente me li stavo lasciando per ultimi ^___^ Allorrrrra ti faccio una piccola premessa.. quando ho finito di leggere il capitolo avevo una faccia direi simile,molto simile a questa *_____* Voglio dire.. io sì, mi aspettavo un qualchecosa..ma non così.. cioè *_* *_* *_* Scopius è tremendo xD Ma come si fa ad essere così patologicamente apprensivo,bastardo, geloso e dolce(perchè io lo vedo anche dolce, anche se impercettibilmente lo è U_U) allo stesso tempo? Non si può..è terribilmente adorabile <3 Lo so, ho una visione un pò contorta e distorta del concetto di dolce e adorabile..però lo adoro <3 e poi insieme..sto gongolando..oddio qualcuno mi fermi xD Vabbè inutile dirti che la scena sulla scopa l'ho amata, che è dire poco insomma! Cioè io li avevo proprio davanti agli occhi mentre leggevo! e vogliamo parlare dell'infermeria?! Ne vogliamo parlare?! ahhh.. vogliamo parlare della gelosia che Lui non riesce a tenere a bada o dell'ostinazione con cui Lei vuole trovare il buono di Lui?! ostinazione fondata tra l'altro! Tirando le somme.. ho adorato questo capitolo in poche parole. Ho adorato dalla prima parola all'ultima compresa la citazione di coelho. Stupenda. *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Madò sono proprio un'ingorda di qst ff xD Ah e poi.. beh su DracoHerm vedremo cosa posso fare per redimerti hihi.. sappi che ci proverò fino alla nausea..hai firmato la tua condanna ;D e su SakuSasu..spero di leggere qualcosa di tuo sulla coppia,presto! Non c'è niente di più bello che leggere qualcosa di bello,degno e appassionante sulle tue coppie preferite. E' quasi appagante! U.U ..e poi grazie per il complimento sul nome.. è un pò inusuale.. ma tutto sommato piace anche a me :P ...e mi piace anche il tuo, per la cronaca! *__* Mi piace tantissimo Mel..posso chiamarti così? ^_^ vabbè dopo questo commento dalla lunghezza epica, devo provare ad essere più concisa, sono sempre così maledettamente prolissa xD, ti saluto e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!.. alla prossima :*

01/10/09, ore 12:14

Tex questo è uno di quei capitoli: che aprono il cuore (più le coronarie e tutto il resto sisi) *_* per non parlare della risposta al commento, sei fantastica tu tex. Spdl incorporato. :D Che gioia non vedo l'ora arrivi venerdì hihi! :) il fatidico capitolo sette anche se qui Malfoy s'è scoperchiato un po' troppo con la faccenda della felpa, gode a vederla in pericolo e poi a proteggerla. Dici che prevedi ben altro...uhm sto elaborando le opzioni. conoscendo ci saranno dei colpi di scena...non so Al forse scopre il sentimento di Malfoy e gli intima di non disturbare più la cugina? E lui si allontana? Oppure vediamo, è Malfoy a reprimere il sentimento...o ancora che può succedere? Ottavius creerà qualche grama? uhm faccia concentrata, so che sarà bellissimo leggerlo e come diceva Lucio Battisti tex: lo scopriremo solo leggendooo!! :) hihi tex mia spdl, e se un giorno scriverò qualcosa su di loro sarà mia premura mandare tutto a te e poi darti la colpa, perchè te l'ho detto tu fai appassionare tutti, ma proprio tutti con il tuo stile. Gnam. ti devo stropicciare Tex (l'abbraccia soffocandola) bello il cap, bello bello.

29/09/09, ore 18:26

oddio....tu chi sei e che ne hai fatto dello Scorpius ricattatore subdolo(e una puntina stronzetto) che c'era prima???possibile che Rose fosse così a tera da non capire nemmeno di avere la febbre????bellisima la scenetta Al-Scorp...davvero carina...scusa ma devo scappare...scusa queste quattro parole...alla prox...smaK!PS.Gwyneth è un nome da maschio!

28/09/09, ore 20:09

O.O non ci sono parole per descrivere questo capitolo...è bellissimo!!! Talmente bello che ho deciso che la inserisco ORA tra i preferiti questa FF!! E poi, hai aggiornato prestissimo!!! Che bello!!! ...Scorpius che si fa venire i sensi di colpa...xD che carinooo!!! *_* aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio sapere proprio come si comporterà ora con Rose che lo ha smascherato!! Baci, ValyBrick

28/09/09, ore 16:31

Adoro il tuo stile fresco e la genuinità dei tuoi personaggi. Bellissimo capitolo, in cui i nostri protagonisti finalmente iniziano a prendere coscienza dei sentimenti che, per noi, sono invece così palesi. Adorabile il volo sulla scopa, descritto mirabilmente nelle sfumature emozionali. Certo che la nostra eroina è proprio sfortunata, a rischiare continuamente la pelle; o dovremmo dire che è Scorpius, ad essere portatore di sventura, un po' come tutti gli uomini disattenti ed impulsivi? Ti seguo sempre con grande gioia ed ogni tuo aggiornamento mi strappa più di un sorriso.

28/09/09, ore 16:06

oh ma certo che mi va di continuare a seguirti!!!questa storia mi piace davvero tanto e poi il fatto che albus non si sia mostrato oltremodo apprensivo per il malessere della cugina lascia pensare che si stia ricredendo sui suoi sentimenti e che stia dando il giusto peso all'affetto che prova per lei...che dire invece di scorp?è affascinante e meraviglioso e non intendo fisicamente...ha una personalità tutta dascoprire!è davvero incredibile come cambi nel rapportarsi con rose! e a proposito della signorina: lei si che è bella e cotta però non perde mai l'acume che la caraterizza...in fondo il biondo non aveva davvero una partita a cui prendere parte?mi sa che il poverino è più confuso di un labirinto!evidentemente, però, c'è chi ha già visto tutto in modo più chiaro di chiunque altro: edmund...mi piacerebbe se dicessi qualcosa in più su questo ragazzo che mi ricorda tanto il suo omonimo delle cronache di narnia...schivo ma acuto!al prossimo capitolo!!!ps hai detto che i capitoli saranno 20 quindi devo dedurre che la storia è stata già scritta...sarebbe troppo bello se riuscissi a postare più capitoli per saziare la mia fame insaziabile!!!(scua per la richiesta :-P)
(Recensione modificata il 01/10/2009 - 07:13 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2009 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2009 - 07:14 pm)

26/09/09, ore 14:41

Tex,
mi sento estremamente stupida >.< non sono una degna commentatrice lo sai, ma come ho detto ieri, mi tuffo sempre con gioia nelle tue creazioni *_* tanto che quando riemergo dico perchè non sono io rose? XD bello, come pensavamo il caro e vecchio Al eheh è malato perchè innamorato della cugina mhmh... ahi ahi ahi . Signora longari. Però a quanto pare degli occhi marroni (e fatemelo dire viva il marrone per una volta, perdincibacco) si stanno affacciando nella sua mente *_* e chissà... poi inoltre Scorpius si trova tra l'incudine e il martello, oramai è palese, è palese vecchio mio, sei fregato! Sei caduto nella trappola dell'ammore. Con due mm così come piace a noi tex. *_* e quindi aggiorna, perchè ho bisogno di sapere cosa succederà e non vedo l'ora arrivi il capitolo movimentato tex!! Il sette *_* ah! Gioia divina, ah madre dei, la schiena XD Ciao my best, continua così, sei la migliore scorpiusrosiana di efp. ;) (si dice o è un termine che ho inventato io?) XD

26/09/09, ore 13:58

Ciao! Allora.. in primis Prego! ^_^ A dire il vero io non sono una persona che si sbilancia molto con i complimenti.. ma quello che ti ho scritto la scorsa volta mi è venuto spontaneo, pensare e scrivere è stato un tutt'uno. E questo, non finirò mai di dirtelo, grazie alla tua storia -bellissima- , al tuo stile -lineare e pulito-, ai tuoi personaggi -perfetti nelle loro imperfezioni- ..quindi volevo dirti basta grazie,sul serio.. con i miei commenti ti rendo solamente i meriti che già ti spettano^^ E' quasi un dovere morale. U__U xD Comunque.. sai credo che tu mi abbia dato la risposta giusta riguardo Rose&Scorpius. "Ma se mi chiedi a chi mi sia ispirata per loro, se a Ron, Hermione, Draco, Astoria o chi sia, non saprei davvero cosa risponderti. Li ho sempre e solo visti così, punto." Questo, lasciatelo dire è solo,terribilmente, giusto. E' così che dovrebbe essere. Sempre. La Row ci ha lasciato con l'amaro in bocca, almeno a me si, ma in compenso c'ha regalato una scia di personaggi di cui non si sa niente, o quasi. Un campo, praticamente, libero sotto tutti i punti di vista. Ora le persone quando si cimentano in racconti sulla NextGeneration finiscono,spesso, ad identificare i caratteri dei figli con quelli dei loro genitori. Cosa più sbagliato?! >_______< Invece tu no. Tu li vedi così, punto. E' per questo che i tuoi personaggi sono così efficaci, reali. Da loro non ci si aspetta niente, non ci si vede un Ron o un Draco dietro. Loro sono semplicemnte loro, e credimi se ti dico,ancora una volta, che sono perfetti^^ Sai, se scrivere è quello che ti piace fare, ci tengo a dirti che tu in quanto scrittrice, per quel che mi riguarda, adempi ad uno dei compiti massimo del credo dello scrittore. Trasmettere. Tu mi trasmetti molto. Pur essendo questa una storia abbastanza tranquilla, lineare, concreta mi riescono ad arrivare perfettamente i personaggi e le loro emozioni. Quando leggo è come se me li proiettassi proprio qui davanti a me. E li sento. Mi immergo totalmente in loro e nelle situazioni. Li sento quasi reali. E sai questa è la cosa che ci tenevo più a dirti in assoluto; perchè immagino che scrivere non sia una passeggiata dopotutto e che voi tutte ci mettiate impegno e dedizione.. e mi sembra il minimo da parte mia dirti che tutto il tuo impegno è ben impiegato. Brava, davvero. ^_________^ Ah, ora che ho aperto la mia lunga,prolissa e noiossissima parentesi posso tornare anche al capitolo :].. beh che dire.. sono troppo felice di averci azzeccato sulla fotografia anche se piano piano Scorpius si sta scoperendo solo. Voglio dire dopo il capitolo di oggi dovrebbe iniziare a farsi qualche domanda e se la risposta è.. "La Weasley c'entra sempre." Io inizierei a sospettare che c'è qualcosa che non va xD Inoltre mi sono piaciuti molto anche Ottavius e soprattutto Edmund. Finalmente un pò di spazio anche a loro per capirli un pò meglio.. anche perchè nelle prime comparse che avevano fatto mi avevano fatto un pò storcere il naso.. invece adesso li sto iniziando a capire. E a proposito di capire uno che vedo sveglio sotto questo fronte è Edmund. Mi sa che ha capito tutto.. anche meglio di Scorpius! xD Poooooi Albus.. qualcuno gli dia un paio di sberle, per piacere! Troviamo un modo per far rinsavire quest'uomo! Come può pensare ad un'altra -Rose- se con Alicia è trooopppo tenero! Cioèèèèè devono stare insieme.. sono troppo carini! *___* E poi anche a lui piace lei ma è troppo occupato a cercare di sentirsi... malato.. per capirlo! U.U Uffà! :[ vabbè confido nella magnanimità della scrittrice per farmeli vedere presto insieme.. ihih :D Anche se secondo me, ma è solo una sensazione.. ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti da queste parti per sciogliere tutta la matassa di questa storia! :] (Ti ho mai detto che mi piace anche per questo!? Nel caso non te l'avessi mai detto, adesso lo sai!! :] Non sai quanto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. anche perchè hai scritto che ci sarà un confronto tra R e S e.. dove ci sono loro ci sono anche io! E lo sto aspettando davvero con troppa ansia.. ieri finito di leggere quello che avevi postato mi è balenata per un attimo in testa la malsana idea di supplicarti per postare il prossimo capitolo il giorno stesso,cioè ieri stesso xD Sono un caso patologico, lo so. xD Ahhhhh prima che mi dimenticavo, tanto ormai il poema epico già l'ho scritto riga in più riga in meno xD, sii A.M.O. la SakuSasu.. sarà che io rimango ogni volta irrimediabilmente vittima del fascino dello BadBoy e x qsto mi lego sempre a coppie del genere..nn lo so. Cmq sono..cioè li adoro, stop! Forse hai ragione.. siamo anime gemelle virtuali.. l'unica cosa che manca da sapere è... il paring Draco&Hermione. Cioè quello è stato il mio primo amore.. non ce n'è come loro, per me. Sono alla vetta delle vette <3. Se siamo d'accordo anche su questo..beh è ufficiale siamo Soulmates di prima categoria xD Vabbè dopo questo fantastico scelro finale.. ti saluto.. spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un Bacione!:* Ps io mi chiamo Lucrezia^^

26/09/09, ore 13:18

we...perchè si studia???a parte gli scherzi...per fortna che ci sei tu ad aggiornare...sennò sarei caduta in depressione...anzi in astinenza da storie!!! Scorpius sta risalendo in clasifica molto rapidamente...solo una cosa....che intende con la frase"La Wesley centra sempre"?povero ottavius...lo sfruttiamo....ah hem senti che nome che ho trovato su un libro delle superiori...gwyneth...secondo te è un nome da femmina o da maschio?ti stupiresti del risultato!!!Quando dici che i prox cap avanno una piega più matura...esattamente quanto???????????ho gli occhi che mi luccicano...e i pers delle mie storie sanno che vuol dire(HELP!!!!SI SALVI CHI PUO'!!!!n.d.pers)abbè al prox cap...smaK!

26/09/09, ore 11:23

Meno intenso dell'altro forse,ma mi è piaciuto lo stesso. Mi spiego,il precedente sembrava una sorta di climax di intensità,qui invece vi sono dei momenti sparsi. In primis la reazione di Scorpius agli insulti razzisti del suo compagno. Solo Rose poteva credere ad una così blanda scusa come "Sono prefetto anche io"! =P Poi mi è piaciuta molto "l'uscita tra amici" di Albus e Alicia. Quando Albus nota le sfumature degli occhi castani di Alicia,non ho potuto fare a meno di associarlo con il padre. Harry ha avuto per anni Ginny che gli moriva dietro e si accorge di lei solo dopo parecchio tempo.