Unconditionally - Ich liebe nur dich
di La_Sakura

24/10/21, ore 11:56

Mi spiace tanto per Julia, ma questa volta ha proprio torto, su tutta la linea.
Intanto, sparire e non farsi sentire in alcun modo per sei mesi e poi pretendere che gli altri si degnino di chiamare e chiedere è veramente di un pretenzioso oltre ogni limite, quindi la scenata fatta agli amici è quanto più fuori luogo possibile.
Ovvio poi che, se Genzo era furibondo perché già si era sentito tradito, ora la “notizia” del supposto flirt con Chris non può certo metterlo in buona disposizione. Ora però anche Heidi si trova bella sgradevolissima posizione di dover dare una scelta, e logicamente sceglie di difendere Daniel - che proprio torto non ce l’ha -, e chiede a sua volta spiegazioni; spiefazioni che Julia proprio non vuole dare.
Sull'argomento, Genzo ha ragione da vendere a pretenderle, ma il modo con cui ke chiede è inaccettabile. Il ceffone che si gyadagba è più che giustificato; nonostante Julia continui a insistere con questa reticenza assurda, la violenza non è mai un metodo accettabile di comportamento.
Rimane ancora un punto importante: chi ha organizzato quella trappola in cui Julia si è infilata? Quanto c’entra Chris con quel teatrino costruito ad arte per mettere ulteriore distanza tra Genzo e Julia? Sarò paranoico, ma il caro e angelico Chris continua a suonarmi falso come una banconota da tre euro.

23/10/21, ore 06:45

Ciao Sakura,
Allora che capitolo da fiato corto ogni parola attendevo chissà quale rivelazione ma è vero è ancora troppo presto per scoprire i segreti 🤗 Julia va alla festa e ovviamente solo Heidi è felice perché gli altri sono tutti dubbiosi, poi c'è genzo con la sua arroganza il loro incontro non è dei migliori insomma. Ovviamente ci mancava solo la finta notizia della storia tra Julia e Chris e vai apriti fuoco 😪😪 è difficile credere a Julia, è sparita non da più segni di vita da 6 mesi non ha dato spiegazioni ci credo che gli amici faticano a capire e perdonare, e poi genzo e la sua sparata aggressiva dimostrano solo quanto la ami...

22/10/21, ore 20:24

Peggio di così non poteva andare...Julia avrebbe dovuto aspettarsi di non essere accolta col tappeto rosso, ma anche da benji però mi sarei aspettata un pochino di educazione! L'ha investita senza darle manco il tempo di giustificare il suo comportamento! Ok che lei lo ha piantato in asso, ma almeno poteva sentire quello che voleva dire senza esplodere...e lei si è difesa, il panico le ha fatto perdere il controllo....

22/10/21, ore 18:55

Che dire come incontro è stato direi pessimo, nel senso che praticamente non si e detto nulla. Almeno Genzo non è stato deficente sto giro. Per me sto giro non ha fatto nulla di sbagliato anzi. Chi invece è stata pessima è julia e karl insieme a martha. Mi spiego, secondo il mio punto di vista sia karl che martha avrebbero dovuto aiutare genzo e non julia, ne tantimeno farlo sentire in colpa.
Julia invece doveva aspettarsi tutto ed essere pronta per affrontarlo, invece prima accusa i suoi amici x criss, quando mi pare stupido visto che è lei che ha piantato tutto e tutti tagliando ogni comunicazione, quindi come fanno a chiedere se sei irreperibile? Poi scappi nuovamente incolpando altri senza dare spiegazioni e lo fai di nuovo con genzo, nascondendoti dietro scuse stupide. Per proteggerti, ma fammi il favore, escluso il discorso azienda, mi pare che questa sia una colossale cavolata. Ma non ce nulla da fare, se non fa pace con se stessa per quanto gli amici possano starti vicino ad un certo punto perdi anche quelli, non puoi sempre incolpare altri. Spero che non finisca qui e anche in un supporto maggiore a genzo che per ora non ho visto da nessuno, anzi sembra lo disprezzino a tratti.
Lo sapevo e anche julia doveva aspettarselo, ad una festa non si va per chiarire, si rovina la serata alla festeggiata, propio una grande performance Julia, complimenti. Un pochino pensare agli altri no!
Comunque grazie mille, questa storia mi intriga sei davvero brava e il tuo personaggio, julia, bel mix di carattere gli hai dato..
Ciao
(Recensione modificata il 22/10/2021 - 06:59 pm)

21/10/21, ore 18:31

Capitolo in cui entriamo alternativamente nella testa dei nostri due protagonisti e l'effetto d'insieme è molto bello.
Entrambi soffrono per la separazione, ma la affrontano in maniera diversa: Julia sta cercando di mettere a posto sé stessa e tasselli del passato (tra cui anche Chris di cui speriamo esista un lato buono che possa emergere), Genzo si butta nel sesso fine a sé stesso e a dimenticare, chiodo scaccia chiodo.
La tua nota finale su Jasmine mi preoccupa: appare chiaro che lei vorrebbe di più che una relazione di solo sesso non l'appaga, e questo potrebbe essere problematico quando troverà il modo di "influenzare" Genzo. In parte l'ha già fatto, visto che questo è già andato ben al di là della regola dei tre appuntamenti.

21/10/21, ore 18:13

Eccomi che tra Writober e altro è dura essere sempre puntuali. ;)
La prima parte è un piacevole risveglio per tutti, almeno sul versante Martha e Karl le cose paiono andare bene e lei non si mostra così ostile verso le notizie riguardanti Julia.
Versante Genzo = padelle all'opera. Io capsico l'astio personale nei confronti di Julia e della vicenda, ma non può dare addosso al padre quando questi cerca di mostrargli che finanziariamente, lavorativamente, economicamente, per l'azienda le dimissioni siano stati la mossa più coerente per salvare la situazione e la leadership dei Wakabayashi all'interno della loro stessa azienda. Poi possiamo discutere i modi in cui ciò è avvenuto e le implicazioni personali, ma siamo su un altro versante. Genzo deve imparare a tenere le questioni riguardanti l'azienda estranee alla vita privata. Per l'azienda è un bene che Julia non lavori più lì, ora gli è richiesto di valutare questo. Che nel contesto lei l'abbia pure lasciato e abbia lasciato la città riguarda la sua sfera privata ed ha tutti i diritti di starci male.
L'ultima parte ci lascia in sospeso, ma voglio dare fiducia a Julia che abbia validi motivi per parlare con Chris.

20/10/21, ore 22:38

C’è talmente tanta carne al fuoco che la recensione potrebbe superare il capitolo in lunghezza.
Chris sembra effettivamente cambiato, ma il paranoico che è in me mi fa ancora dubitare. Julia comunque sembra aver superato la rabbia (o delusione) e aver perdonato il ragazzo. In ogni caso il rientro nel business è sempre fuori discussione.
Ciò che invece è tuttora in discussione è il suo rapporto con Genzo, o meglio, l’aver scelto di troncare quel rapporto che, sotto la cenere, è ancora ben vivo, tanto da non lasciarla dormire e alla fine decidere di affrontarlo.
Anche Genzo è lacerato, tanto da trovarsi a compatirsi e farsi pietà da solo mentre cerca di non affogare sotto la doccia. Jasmine è solo sesso e lui glielo dice apertamente (anche impedirle di baciarlo è un gesto inequivocabile).
Lei d’altro canto probabilmente vorrebbe di più, ma l’unica attenzione che riceve da Genzo è il puro e semplice sesso, fatto per giunta in modo assolutamente meccanico, solo con il trasporto fisico dovuto all’eccitazione, senza coinvolgimento alcuno.
Entrambi, Genzo e Julia, sono attratti reciprocamente ma tendebzualmente incapaci di ammetterlo, anche se a livello inconscio stanno remando contro questa decisione negazionista.

19/10/21, ore 17:49

Ciao!!! che capitolo!!
mi è piaciuto moltissimo perchè, secondo me, sei riuscita a raccontare le emozioni dei protagonisti e farcele arrivare dritte al cuore alla mente, affrontandole in parallelo!
Nella prima parte fa il suo ritorno Chris, che si sta curando seriamente e che non è ancora uscito,però da quando lo abbiamo incontrato la prima volta in E.T. credo sia la prima che mi sembra veramente sincero e credibile. E' pentito di quanto fatto, dispiaciuto per Julia e in qualche modo vorrebbe rimediare....anche solo per trovarle un nuovo lavoro. Penso che come si legge la sua figura tornerà, magari per qualche progettino o anche solo perchè chiamato in causa; e, magari, stavolta, Chris riuscirà a muoversi senza il fiato sul collo di suo padre (sempre pessimo!).
Il cuore del capitolo, però, è la serata che trascorrono Julia e Genzo: sono distanti, vivono situazioni diametralmente opposte, ma di fatto provano lo stesso sentimento: un vuoto incolmabile, la delusione e il dolore, la sensazione di essere stati traditi e di aver tradito. Julia si sfoga con le lacrime ma alla fine reagisce decidendo di indossare il vestito bello e di andare alla festa (Solo per inciso io lo ricordo molto bene l'episodio dell'ascensore e della cena stellata!! Immagina occhi a cuore e lacrimuccia nostalgica di quei giorni...:-) ).
Genzo dopo l'attacco di panico (se non vero e proprio, qualcosa di molto simile) decide invece di richiamare la modella, anche se i tre incontri sono passati. E il loro incontro, focoso e sensuale quanto si vuole, è solo un modo per non pensare e appagare i sensi...Jasmine non ispira molta simpatia ma neppure Genzo fa propria una figura da signore perchè per quanto si tratti di solo sesso non è molto cortese, se dir si vuole. Insomma piuttosto migliorabile il suo comportamento! La ragazza sembra sconsolata e di fatto è interessata a lui, quindi non credo scomparirà presto dalla scena....
Genzo è ancora perdutamente innamorato di Julia, anche se vuole negare e soffocare il suo sentimento.
Ora sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà quando si ritroverà davanti proprio lei: scoppierà come un vulcano (proprio una di quelle eruzioni che piacerebbero a Melanto) o si dimostrerà indifferente del tutto (perchè anche l'indifferenza totale può ferire, e anche molto, secondo me!)? Devo dire che giunti a questo punto non mi stupirei più di nulla perchè negli ultimi capitoli il nostro portiere ha fatto saltare tutti i paletti e la buon costume giapponese che lo contraddistinguevano, quindi meglio essere preparati a tutto!
E gli altri amici come reagiranno? In teoria solo Daniel e Karl sanno del possibile arrivo....
Ne vedremo delle belle, ne sono certa....:-)
(Recensione modificata il 19/10/2021 - 09:59 pm)

16/10/21, ore 08:23

Ciao Sakura,
Beh l'incontro con Chris è molto dolce e protettivo da parte di entrambi, lui che vuole far tornare Julia nel mondo degli affari ma lei si sente svuotata. E vediamo genzo sempre più arido di sentimenti e innamorato di Julia, si sfoga fisicamente con questo nuovo personaggio che sicuramente ci darà filo da torcere e vorrebbe far evolvere il loro rapporto in qualcosa di più ma genzo lo specifica, è solo sesso... Julia si è decisa ad incontrarlo finalmente??? Ne vedremo delle belle. A presto 😘

15/10/21, ore 22:13

E davvero un capitolo molto bello ed emotivo. Complimenti.
Cris non mi piace nemmeno ora e sinceramente non ho capito che ci fa julia li.
Julia dico finalmente prende coscenza di tutto e inevitabilmente ha un piccolo crollo, che io spero la porti da Genzo con un'enorme forza x sopportare tutte le cattiverie che usciranno dalla bocca dello sciupa femmine. In questo momento non vorrei essere nei panni di julia , lo ammetto.
Ganzo a quanto pare l'unico modo per non farti travolgere delle emozioni è quello di reprimerle e andare con quella poveretta, ma mi pare che conti meno di nulla. È troppo carico di emozioni, odio e amore insieme, spero esploda prima di vedere julia altrimenti sarà un altro ganzo idiota show, e non vorrei sentirgli dire cattiverie esagerate. Mi preoccupa un po questo mix. Ammetto anche che attendo con ansia il confronto#scontro. Certo non la renderei facile x julia, ha ben capito il danno fatto ma vederlo o leggerlo sul volto della persona che ami e un altra cosa. Vedremo come si svilupperà.
Due parole su jasmine, davvero ti presenti cosi e parli di amore, sei senza speranza, mi spiace ma fa bene ganzo a trattarti in quel modo, non vedo che altro tu possa volere.
Aggiungo, ganzo con attacchi di panico non me lo aspettavo, speriamo che non ne abbia davanti a julia, non vedo l'ora che arrivi quel momento.
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 02:20 am)

15/10/21, ore 18:56

E quindi Julia a costo di bruciarsi di nuovo, sceglie di andare da benji...all'amore vero non si può sfuggire, per loro due non sarà facile ma spero tanto che finisca bene...forza portiere, metti in pattumiera il rancore e ricominciate! Lo sai bene che è solo lei che vuoi!

14/10/21, ore 16:25

Ciao!!
Ecco un altro capitolo che da un lato sembra ancora introdurci nella storia ma che dall'altro ci dà nuove informazioni!;-)
Ho ovviamente apprezzato il risveglio di Martha con Karl....anche se sempre con moderazione!!LOL me la faccio e me la rido da sola praticamente!;-) come sai, voglio essere prudente perchè siamo solo all'inizio della storia!
La parte interessante è ovviamente quella dell'ufficio, per le informazioni che veniamo a scoprire con questo nuovo misterioso investitore, che secondo me avrà comunuqe qualche ruolo in tutta la faccenda....il confronto tra padre e figlio è molto acceso e devo dire che Genzo fa una pessima figura! Certo traspare tutto il suo dolore, il suo rancore, probabilmente proporzionale alla delusione provata e all'amore per Julia, comprensibile ma da toni e le parole piuttosto sopra le righe! Ikemoto mantiene il self control e forse da un certo punto di vista, quello professionale, è veramente uno dei pochi ad aver apprezzato e compreso appieno la scleta di Julia; tra l'altro non mi stupirei se anche lui sapesse qualcosa in più rispetto a noi e al figlio....ma forse mi sbaglio, è semplcemente un uomo d'affari che riesce a scindere il piano professionale da quello personale., per cui apprezza ancora la sua ex General manager su entrambi i fronti.
Ma l'altro parte interessante è la visita a Chris che sembrava fuori dai giochi....come altri sono stupita che Julia vada a fargli visita ma, soprattutto, che ci vada proprio in questo momento,,,,,ecco, conoscendo un pò Paride, ho come la sensazione non si casuale, ma magari mi sbaglio ed era solo pronta a tornare in clinica.
Sono molto molto curiosa di vedere come evolverà il tutto perchè le carte in tavola sono tante e tutto può succedere!:-))

11/10/21, ore 23:21

Ed ecco il Super Ganzo show!!!
Credo ci sia poco da aggiungere, l'idiota che è in lui e uscito. Giustamente il padre almeno sulla questione aziendale cerca di farlo ragionare ma inutile Ganzo è gia partito. Herr wakabayashi è un uomo di affari e mi spiace che non abbia capito il mare di merda in cui sta sprofondando il figlio, forse sarebbe bastato piu tatto e meno business. "Capisco ciò che provi e mi dispiace figliolo" forse non guastava. Ovvio che qui Ganzo ne esce da idiota puro, però io avrei evitato di infierire elogiando julia cosi, senza due parole x Ganzo , non so ma mi pare ci sia poco riguardo verso il figlio. Ripeto Ganzo ha esagerato però...
Ma che cavolo ci va a fare julia in clinica da colui che è l'artefice di sto casino, ma allora lo fa apposta, non va a chiarirsi con Ganzo e va dallo str..o.
Se Ganzo lo scopre vedi come da di matto. Sarei curiosa di sapere che direbbe il kaiser.
Al di la di cio che io scrivo e sempre intrigante leggerti. Bravissima e grazie

08/10/21, ore 23:48

Bene bene, Martha e Karl hanno avuto altro da fare e il film è rimasto nella custodia.
E dopo le buone notizie passiamo al macello. Genzo è proprio burn out, tanto da uscirsene con quella sequenza di scempiaggini, ed è fortunato ad avere un padre come Ikemoto; un altro lo avrebbe preso a calci nel deretano ma lui si limita a liquidarlo dicendogli di smetterla di fare capricci e di ripigliarsi.
Chi invece minperplime e preoccupa è Julia. Cosa ci fa alla clinica dove è ricoverato Chris? Quali sono i suoi reali rapporti con lui? Il contegno di Chris non mi stupisce, mentre mi sfuggono le motivazioni di lei, e a questo pubto viene da chiedersi se Genzo non abbia poi tutti i torti.

08/10/21, ore 18:23

Ciao...che situazione complicata, ora con questo nuovo possibile cliente, e benji che non vuole cedere neanche un po...non riesco a capire se Julia potrebbe dimenticare benji e innamorarsi di Chris...spero di no! Io penso che chi potrebbe far ragionare il portiere sia il nonno di Julia...gli anziani la vedono sempre più lunga su certe cose...