Unconditionally - Ich liebe nur dich
di La_Sakura

15/01/22, ore 12:13

Staremo a vedere cosa succede! E spero che sta ragazza nel frattempo si faccia visitare, non sta affatto bene...

15/01/22, ore 07:44

Che dire, immaginavo gia che la colpa fosse di waka senior, lo aveva fatto intendere, che sia sufficiente x giustificarla, davvero non lo so.
Personalmente ritengo che, come gia detto, si è andati troppo oltre, magari e iniziato cosi ma il resto mi pare sia farina del suo sacco, quindi per me è colpevole tanto quanto suo padre. Anche lei gli affari prima di tutto, forse l'amore x genzo non era abbastanza forte, o forse lei non è abbastanza forte, cio non toglie che se lei si ritenesse innocente non starebbe cosi male.
A questo punto è tutto personale, dipende quanto ganzo accetti queste motivazioni, in questo momento lui mi pare molto piu mogio, si beve tutto, vedremo cosa accadrà ma temo che non mi piacerà, pazienza.
A mio avviso essere presi in giro a fin di bene e una giutificazione piu x se stessa, non mi pare che ganzo stia o sia stato bene, quindi?
Ciao

15/01/22, ore 05:53

Ciao carissima,
Beh non c'è che dire è una verità abbastanza crudele perché ne viene fuori tutto l'egoismo del padre di genzo che ha manovrato Julia e genzo senza problemi per salvaguardare i suoi interessi. Mi dispiace per il crollo fisico di Julia alla riunione ma del resto sembra che abbiano trovato alla fine un' accordo... Mi fa piacere che si è riavvicinata alla sua amica Heidi e che le ha insinuato il dubbio del bluff di genzo, lo sapevamo che non si poteva fare ingannare da una così. I colpi finali lì attendo con ansia e piacere 😘😘😘

13/01/22, ore 10:13

Confesso, continuo ad essere piuttosto perplesso. Ikemoto sempre più aggressivo, Chris sempre più polpo, ma soprattutto Julia sempre più incostante. Sembra realmente che abbia ricominciato a impasticcarsi. In ogni caso, hanno ragione Genzo e Martha, Chris ha una cattiva influenza e Julia un po’ alla volta sembra stia capitolando nei suoi confronti.
Per contro, questa cena con Heidi potrebbe rivelarsi fondamentale, sempre che Julia la smetta di fare scena muta a oltranza e cominci a spiegare la situazione, altrimenti la sua posizione diverrà ingestibile e davvero potrà tornare a iccuparsi di verdura.

12/01/22, ore 08:52

Cara Sakura,
qui non stiamo andando per niente bene....
Julia inizia ad essere schiacciata dal peso delle sue azioni, non so bene se il peso sia dettato solo dalla diffida o anche da questo malsano rapporto con Chris....al quale, però, l'unica cosa che mi sento di riconoscere, dopo vari capitoli, è che ha decisamente un gran senso dell'ironia! Quindi, un pò che è matto, un pò che fa queste battute, strappa pure una risata!
Ad ogni modo Julia inizia a cedere e i segnali ci sono: tachicardia, tremore, nausea.....sì perchè non voglio neanche immaginare che possa essere in dolce attesa. Mi sembra di ricordare che anche a Hong Kong soffrisse di nausea e giramenti, sintomo degli attacchi di panico....
Riuscirà ad affrontare Herr Wakabayashy degnamente e a sistemare in qualche modo le cose? chi lo sa...
Certo il padre di Genzo è sempre molto strano e misterioso: questo accanimento, questo volerla mettere alla prova in questo modo non lo comprendo: se Julia decide di lasciare l'azienda per salvarla, allora lui collaborerà con lei?? E' un pò strano perchè, diciamolo, ci sarebbero moltri altri modi per tutelare la sua azienda senza arrivare così ad un out out.
E poi dove dovrà andare prima del loro incontro?
Senza contare un altro grande assente: Mr Thompson dov'è?? E' vero che ci sarà Julia, in quanto AG, ma lui è pur sempre il nuovo proprietario dellazienda che si sta giocando tutto, perchè questo nuovo progetto di marketing sappiamo sarebbe vitale per ripartire.E' molto strano che non si presenti o per lo meno si colleghi (visto ormai che va di moda).
Ci sono ancora tanti se e tanti ma e so che ci sarà un momento in cui tutto prenderà posto e sarà chiarito, però la momento non è così!
Unica nota positiva è sicuramente il buon cuore di Heidi che fa un tentativo con la sua amica e per fortuna Julia ha accettato; sarà anche lì da vedere se, come dice Martha, verrà a galla un pò di verità o se la nostra protagonista manterrà il riserbo e il silenzio come al solito...oserei dire una saracinesca alla giapponese (citando E.T.).
A venerdì come sempre!:-)

08/01/22, ore 19:17

"inquieto giaccia il capo che porta una corona!"
cosi mi viene da dire alla signorina julia, cosi come SHAKESPEARE scrive io lo scrivo a lei, non tutti sono in grado di reggere questo fardello, e a quanto leggo fino ad ora, julia non lo è, sta crollando, forse per stanchezza sia fisica che emotiva, forse per solitudine, comunque è palese che le si sta ritorcendo tutto contro, almeno con il piano aziendale.
Trova in Chris un alleato che la sostiene ma non è quello che le serve, le mancano probabilmente quegli amici che ha preso in giro fino ad ora, e quelle spalle larghe di genzo nel quale poteva trovare rifugio.
Francamente non mi ha stupito la mossa di herr waka, mi aspettavo invece che lei fosse pronta ad una contromossa, pare di no, vedremo.
Se stighi un uomo d'affari come waka devi essere pronto, mi pare che lei giochi a dama e lui a scacchi. Speriamo in una rimonta ai supplementari, mettiamola sul calcio va...

Genzo mi ha deluso e parecchio, dopo la sua uscita dalla waka, mi aspettavo che stesse fuori, niente è rientrato come nulla fosse, dopo la diffida a julia, mi aspettavo un confronto fra i due titani waka, nulla accetta in maniera quasi remissiva, dov'è finito il ganzo cazzuto che inveiva contro il padre per tutto?
Mi delude anche che abbia accettato la storia di Julia senza problemi, è stato umiliato e preso per i fondelli ma niente, accetta e difende julia, mi delude. Spero anche qui in qualcosa di piu da lui
Heidi fa un passo verso julia, vedremo come finirà, non credo sia tanto diverso da Genzo il discorso, temo che anche lei accetti le sua storie che la colpa e di waka.
Il mezzo uomo fa pena, ci sta provando in tutti i modi e niente lei non cede, e allora che te lo tieni a fare, prenderai per i fondelli pure lui, ok questo sarebbe bellissimo, ma la sua coscienza ne è capace?

Ovviamente queste sono considerazioni che magari nei prossimi capitoli smentirai e lo spero davvero, alla prossima e buon anno!

08/01/22, ore 15:19

Ciao...la nostra Julia non ha più la grinta di un tempo...questo Chris non le fa affatto bene, e mi sa tanto che i suoi malesseri....non ti ci voleva proprio una cicogna con tutti i casini che hai, ragazza!!

08/01/22, ore 07:58

Ciao Sakura,
Si in effetti l'accanimento del padre di genzo nei confronti di Julia è un po' troppo esasperato, mi fa pensare sempre di più che stiano mentendo ancora ... Julia è passiva è vero saranno tutti i sensi di colpa nei confronti di genzo in primis ma di tutto il resto. Vediamo cosa succede dalla cena con Heidi ma intanto da tutta questa storia ne uscirà distrutta sta facendo un Gioco troppo grande per lei. A presto 😘

02/01/22, ore 12:28

Cara Sakura,
come dici tu, mi sembra di non capirci più nulla!!
Chris dorme da Julia, anche se mi sembra di capire che non conclude nulla, sebbene lei sia talmente in crisi che ha una remota parte che vorrebbe essere confortata....direi quindi che tra lei in crisi e lui che decide di non prendere le pillole l'effetto è pessimo per entrambi! Come sempre Opa è il personaggio più saggio e ponderato e me lo sono proprio immaginato a prendere un pò in giro la nipote ma anche a metterla in guardia sul fatto che, prima o dopo la coscienza chiede il conto.....
Julia dice di non preoccuparsene ma da quanto si legge poi in seguito non è proprio così!
A Monaco intanto Genzo torna comunque in azienda e viene a scoprire di questa diffida che, evidentemente è partita da Herr Wakabayashy.....ancora una volta lui e Martha sono stati tagliati fuori ed è ben comprensibile lo stato d'animo di quest'ultima che inizia a essere stanca di questi  sotterfugi e manovre aziendali e vorrebbe una pausa. Lei, tra l'altro, rimane l'unica che continua a preoccuparsi per come sta Julia e a provare empatia per lei, almeno da quello che dice e fa.
Anche a me la diffida sembra un'azione estrema considerato il lavoro che dovrebbero fare e ho pensato in realtà sia collegata alla telefonata misteriosa dello scorso capitolo in cui diceva di tenersi pronta a Julia.....perchè poi quando lei la trova nella posta elettronica va nel panico, non solo per il contenuto ma perchè è arrivata prima del tempo; o almeno io l'ho intesa così. Quindi Julia sapeva che doveva arrivare o ho capitolo male io? e perchè la sua prima reazione è chiamare Chrsi fingendosi disperata? perchè dice di maledirsi per le sue menzogne, anche se in verità anche lei sta perdendo colpi perchè per poco non ingoia il sonnifero! Insomma la situazione è confusa e Julia sta perdendo il controllo, forse sta portando avanti il piano (sempre ignoto) ma in verità non regge più bene il colpo come crede.....e qui conferma l'ammonimento di Opa, che chiede troppo a sè stessa.
E il ruolo di Chris, che temo tornerà in clinica se va avanti così, quale sarebbe? Come dici tu lei lo vuole sempre più legare a sè per fregarlo e vedicarsi su di lui o è un modo per vendicarsi su Herr Hagner senior (che per inciso non sappiamo in che meandri è finito!!io me lo immagino in qualche isola esotica...LOL).
Come ormai conlcudo sempre le recensioni, aspetto trepidante il prossimo capitolo!!
Brava Sakura, siamo tutti a quel punto della storia in cui vorremmo che domani fosse già venerdì o poter voltare la pagina del libro per poter andare avanti a leggere!:-)
Ti auguro un 2022 di tanta salute, serenità e progetti di scrittura e di vita realizzati!!!
Un abbraccio!

PS: bei tempi quelli in cui capodanno si festeggia come in Firework e Julia e Genzo erano vicini vicini!:-)

01/01/22, ore 16:36

Ciao Sakura,
Si hai ragione il comportamento di Julia nei confronti di Chris è sempre più strano e sicuramente capiremo perché fa tutto questo, anche la diffida è tutta organizzata con il padre di genzo ne sono certa, infatti chi ci rimette forse è ancora una volta lui e Martha. Ma allora Julia che Cmq è ancora complice di un pezzo di complotto non svelato perché cede emotivamente? Sensi di colpa? Morale? Ti faccio tanti auguri di buon anno.

30/12/21, ore 22:49

Non so, ma a me sembra che tutti stiano dando fuori di testa. Julia che si porta a letto Chris, lui che a quanto pare la terapia la segue a caso, Martha che sta sbroccando, Waka Sr che si inventa un’ennesima porcata... L’unico che sembra stia recuperando un po’ di lucidità è Genzo, che si trova questa novità della diffida tra capo e collo.
E siamo all’ultimo dell’anno a quanto pare e Opa viene spedito a divertirsi (ne ha un bel po’ diritto) e Julia, rimasta sola, scopre la porcata e vorrebbe ributtarsi nei barbiturici. Per fortuna sembra avere ancora un po’ di testa e butta via tutto.
Boh, continuo a capirci sempre meno, ma ormai sembra sia un tutti contro tutti in cui l’ultimo a sapere le cose è sempre Genzo (roba da mandare tutti a Vancouver e cambiare continente...)

30/12/21, ore 18:21

Martha mi dispiace ma credo di dare ragione a genzo, no attualmente per come stanno le cose, julia di vittina non ha proprio nulla, lei e il carnefice insieme al suo capo, le vere vittime siete voi, ganzo in primis, haidi e tutti gli altri.
Sinceramente la parte dove lei legge la mail e fa tutta la sceneggiata non l'ho capita proprio.
Ce ancora di mezzo un raggiro ne è consapevole ma non capisco quel suo pianto o voler drogarsi nuovamente.
Che problemi ha sta ragazza sembra bipolare altro che.
Mi viene anche il dubbio che il pianto faccia parte del raggiro, non ci sto capendo piu niente.
Forse quando tutto finalmente sarà sul piatto potrò rivalutare julia, attualmente mi pare solo molto scaltra e degna del suo capo il perfido babbo waka. Due faccie della stessa medaglia.
Non mi sta simpatica Jasmin ma s questo punto meglio lei di julia, almeno viene fottuto consapevolmente.

28/12/21, ore 20:16

Sakura Sakura, cosa mi hai fatto? Ho iniziato il 26 sera a leggere la prima storia di Genzo e Julia e stamattina ho letto i capitoli fino ad ora pubblicati della terza. In pratica le tre storie tutte d'un fiato. La storia è molto bella, mai banale e con varie tematiche che ben sposano fra loro. Riguardo questo capitolo, una cosa non mi è chiara: se il padre di Genzo adorava Julia tanto da sperare in un nipotino nelle prime due storie, perché adesso l'ha usato per i suoi scopi?

26/12/21, ore 18:14

Cara Sakura,
tempo natalizio per noi e a quanto pare per i nostri protagonisti!!
Fammelo dire: bei tempi quelli in cui Genzo friggeva il pollo e il problema più grande era partire per Hong Kong!:-) Per non palare del loro capodanno....ma vedendo a queste feste di sicuro Genzo non se la passa bene: si sente tradito e ferito e, nonostante ciò, ancora non riesce a odiare Julia, tanto che questo lo manda ancora più in confusione. Confusione, eprò, con la quale non mi sento di giustificare il suo attegiamento con Jas: prima si adira con lei, la manda via in brutto modo e poi torna a cadere nella sua rete e, di fatto, a confermare le sue parole, cercandola a letto per annebbiare la mente e non pensare?' Ora io dico: non ti ha insegnato nulla il tuo amico sportivo Tsubasa?? fare una bella corsa? una partita a calcio (che sarebbe lo sport che ami?!) piuttosto che una doccia o una birra?? La metto in ridere perchè sono piuttosto delusa dalla sua poca capacità di autocontrollo, diciamolo.....sulla modella non riesco mai a trovare parole carine: è vero, ha capito ben bene il portiere come è fatto e a suo modo lo tiene comunuqe legato a sè e aaspetta che gli passi l'amore per Julia (che poi è la stessa strategia di Chris: stare vicino a Julia sperando che prima o poi dimentichi Wakabayashy), daltro canto mi viene da dire che si fa trattare come una pezza da piedi e l'amor proprio è relativo in lei...o è talmente elevato che noi lettori non lo cogliamo!

Sull'altro fronte abbiamo Julia affranta e sola, che fatica a sostenere il peso delle sue scelte e delle sue azioni perchè, che se ne dica, comunuqe ogni volta è lei ad aver scelto e a continuare a portare avanti questo piano misterioso! La telefonata, infatti, ci conferma che c'è ancora qualcosa (o più di qualcosa che non sappiamo) e di cui Julia fa molto parte!!
Come sai muioi dalla curiosità di sapere chi ha telefonato ma più che aspettare al momento non pocco fare!:-)
E poi c'è l'incontro con Chirs che è davvero bipolare: dal pazzo furioso dell'ultima volta oggi sembra l'uomo sincero che usa parole ben ponderate e sagge per sostenere e incoraggiare Juia! Confessa i suoi sentimenti, anche se quelli erano piuttosto chiari e fa quasi tenerezza quando rassegnato si ritrova e rassegna ad essere al secondo posto. i ha fatto quasi un pò pena....purtroppo per luine ha fatte talemente tante fino ad ora che non so se mi posso fidare di lui, quindi più di prendere atto del bipolarismo non faccio.
Come lui anch'io sono stupita sempre della tenerezza e comprensione che Julia dimostra nei suoi confronti....lo aveva fatto già appena dopo il viaggio in Cina, quindi mi chiedo se sia davvvero tutto motivato dal fatto che ha trovato qualcuno che condivide un passato molto simile a lei, quindi si sente compresa e comprende piùù che ogni altro, opppure se in fondo ci sia altro...non sentimenti per lui ma che anche questo faccia parte del piano....in una delle telefonate misteriose la voce l'aveva messa in guardia sul fatto che lui fosse un abile doppio giochista e lei ha sottolineato che era lei a condurre il gioco; oppure potrebbe volere veramente aiutarlo nella lotta contro suo padre e, quindi, vendicarsi di Herr Hagner, che ritiene il vero responsabile di tutto??
Vedremo cosa succederà con il loro nuovo anno.....intanto ti mando un grandissimo augurio per un Natale sereno e di luce!!

26/12/21, ore 17:59

Cara Sakura,
eccoci finalmente svelato il piano o per lo meno una parte, non solo a noi che, in fondo, lo conosciamo dallo scorso capitolo, ma anche al povero Genzo.
Herr Wakabayashy ammette di aver operato per il bene dell'azienda e per riacquistare le famose quote mancanti per avere la maggioranza! Sembra che lei dovesse uscire dai giochi per il tempo in cui lui avrebbe acquistato le azioni da Hagner ma è arrivato Thompson e nel frattempo pare che lui abbia perso fiducia nella sua ex manager tanto che ormai qualcosa tra loro, come appare evidente anche Genzo!
Quest'ultimo resta deluso, ferito e scocciato perchè di fatto lo hanno lasciato fuori dal piano, non lo hanno ritenuto in grado di reggere il colpo? non si sono fidati di lui? o volevano veramente proteggerlo da piani più grandi?!
Non è chiaro a Genzo che, comprensibilmente, se ne va e li lascia lì..... con la loro azienda, tanto amata, e non è chiaro neppure a noi! Perchè ancora sfugge quale fosse il vantaggio per Julia in tutto questo piano...non ci è chiaro in che termini dovesse tornare in azienda o cos'altro dovesse fare per Herr Waka, considerato che di fatto lei si è fatta terra bruciata e ha perso il suo compagno di vita, l'uomo che amava....e che la contraccambiava evidentemente, viste le parole che ha usato per definirla.
Genzo è amareggiato, del resto chi no lo sarebbe?? Herr Waka ha deluso noi lettori, figurarsi lui che è suo figlio?
I nodi da sciogliere sono ancora molti o per lo meno ci sono ancora della sfumature che sfuggono e non posso che aspettare!
Ad ogni modo io la penso come Karl e Martha e sono convinta che Genzo non sia così sprovveduto da farsi incastarre da Jas!:-))
A presto!!