Unconditionally - Ich liebe nur dich
di La_Sakura

14/11/21, ore 22:08

Cara Sakura,
in super ritardo ma eccomi qui.....Julia si risceglia a casa di Chris e, per fortuna, sappiamo che non si è lasciata andare perchè è ancora innamorata di Genzo, ma ha permesso ad Hagner di avvicinarsi e ho la sensazione che questo sia parte di un piano...mi sembra strano che gli dia tutta questa fiducia e amicizia, dopo quello che le ha fatto!
Riceve questa mail misteriosa ma grazie ad altri lettori (Super Khrnek!:D) sappiamo che è u volo da Los Angeles...chissà se è proprio il volo di Thompson o di qualcun altro.
Il cuore del capitolo è ovviamente lo stato d'animo di Genzo che vorrebbe correre da lei ma orgoglio e ragione non glielo permettono ma almeno gli consentono di aprire la famosa lettera...ho provato un pò di soddisfazione (lo so mi accontento di poco) nell'aver, almeno, intuito che la lettera non era stata aperta. Quest'ultima mi ha emozionato e un pò commosso perchè fa una riflessione profonda sui sentimenti di entrambi, lei lo ama anche se purtroppo non dà spiegazioni soddisfacenti, lui la odia perchè in fondo la ama ancora e non riesca a cancellarla dalla sua mente e il suo cuore! Peccato che Waka ha un orgoglio grande come una casa che gli impedisce di chiamarla...e con questo temo torneremo a fare i conti a meno che lui non superi questo suo lato e decida di perdonare o smuoversi....
L'incontro tra Genzo e Chris (anche se concordo che mezzo uomo è una perfetta deifinizione) fa scintille e ci conferma che se anche anche si può essere disintossicato dal padre Chris è sempre uno statega che porta acqua al suo mulino e di cui è bene non fidarsi....
Ora cosa succederà?
Le acque si stanno smuovendo e l'intrigo è sempre più intrigante!!:-)
A presto e buona settimana!!

14/11/21, ore 15:01

Che razza di situazione...io non capisco perché Julia non dice la sua verità alle amiche, in questo modo rischia di perderle. Quella jasmine la darei a un pesce cane!! Odiosa...anche Chris non mi piace affatto, non me la conta giusta! E nemmeno benji si comporta da gentiluomo, eppure sì amano lo sento!!

14/11/21, ore 08:19

Ciao Sakura,
Beh la trama si delinea sempre più sul distacco di Julia da genzo che ormai si fa considerare impegnato con Jasmine, la sua rottura con la sua amica di sempre Heidi e tutto per non dire i veri motivi delle sue dimissioni... Chris poi sono sicura che ha ancora un ruolo fondamentale in tutta questa storia ma ciò che mi sta più a cuore è la serenità mentale di Julia e soprattutto che lascino cadere i muri con il portiere per poter riprendere la loro storia ma la vedo tanto dura... A presto 😘

12/11/21, ore 21:56

Sakura ma siamo seri!!! il mezzo uomo e Julia, cos'è uno scherzo!!!
Io davvero non so piu cosa scrivere, ogni capitolo va sempre peggio e Julia sprofonda sempre di piu nella sua melma.
Giuro siamo ad un punto che spero vivamente che stia con il mezzo uomo e Ganzo si svegli e torni a vivere la sua vita senza di lei, con jas o chi gli pare perchè francamente non è molto bello quello che fa, se ora non se ne rende neppure conto e ringrazia il mezzo uomo, perchè la conforta, aiuto, manco l'esorcista ci riesce a risanarle il cervello. non sta bene.
Adesso è sola, anche heidi si è chiamata fuori, arriverà lady oscar (karl) a salvarla? ce lo vedo proprio sul cavallo bianco sguaina la spada e rimette tutti in carreggiata.
Non sto bene, rido per non piangere!!
Deve esserci un piano per forza.
Certo che fra jas che si struscia addosso a Genzo e lei che fa cadere a terra il pezzo di carta... eccediamo proprio di maturità.
e Ganzo se la ride!!! andiamo bene.
(Recensione modificata il 12/11/2021 - 09:58 pm)

09/11/21, ore 22:36

Julia: la notte passata a casa di Chris, se anche non si è concessa, gli ha però dato una carta da giocarsi per indispettire Genzo (anche se forse se la sarebbe giocata comunque).
Genzo: risveglio complicato, soprattutto perché in questo momento è veramente segato in due tra ka testa che dice una cosa e il cuore che grida l’opposto. E finalmente ka famosa lettera, che dice alcune cose na ne tace tante - troppe - altre e rimane sostanzialmente criptica su alcuni elementi importanti. Però sembra aver colpito nel segno perché il dualismo di Genzo sembra ridimensionarsi almeno un po’.
E infine Chris: e io lo dicevo già da qualche capitolo che il figuro è rimasto il rimasuglio di materia fecale che era, e lo dimostra ampiamente con quel teatrino spregevole bell’ufficio di Genzo, il quale per il momento sceglie di lasciargli, almeno oer il momento, il piacere di aver fatto punto (giocare a calcio a quanto pare gli ha insegnato anche la strategia).
Ora bisogna capire chi è Mister X, quale è il suo piano e chi sta arrivando da Los Angeles a Francoforte con un volo Lufthansa (i codici IATA me li ricordo ancora bene nonostante i miei studi risalgono a 40 anni fa 😊)

06/11/21, ore 13:23

Ciao sakura, per recensire questo capitolo ho divuto rileggerlo per bene perché di impeto avrei detto il peggio, invece rileggendo e tentando di capire qualcosa in piu forse son piu calma.
Intanto non mi piace che sia dal mezzo uomo, sta cosa mi manda in confusione.
Nella lettera scrive belle parole ma altrettanto inutili, siamo sempre sul vago, nessuna spiegazione del suo gesto, solo un fidati di me, che è tutto un dire visti i precedenti.
Non mi è nemmeno piaciuto il suo abbassare la guardia perché poi cera Ganzo, non serviva dirlo, non sono queste le spiegazioni che servono. Non leggo di scuse o consapevolezza di essere nell'errore. Mi ricordo invece che con opha qualche capitolo fa era ben consapevole di tutto, quindi mi chiedo cosa sia cambiato? Non ha tentato nessun tipi di avvicinamento con ganzo, sembra anzi il contrario, allora il mio cervello elabora una congettura, perché deve esserci perforza una spiegazione altrimenti e bipolare.
Secondo me dietro a tutto ce una macchinazione di lei ed il padre di ganzo per eliminare gli hagher e far risplendere la waka group e riscattare julia stessa, il tutto alle spalle di genzo, sto vaneggiando ma devo darmi delle giustoficazioni, altrimenti strozzo julia.
In questo caso i due padri alla fine risultano simili, prima gli affari e se a farne le spese è il cuore di ganzo pazienza.
Se cosi fosse lo ritengo comunque un amore malato. Ma vedremo gli sviluppi.
Per quel che riguarda ganzo, devo dire grazie che non gli hai fatto fare il deficente ed ha reagito con il mezzo uomo mostrando maturità.
Ritengo comunque non tocchi a lui fare un passo verso julia, se davvero lei sta facendo di tutto anche per lui allora che lo mostri ma si muova perché non è detto che lui apetti in eterno.
Il mezzo uomo è una gran testa di c..., sa di aver rischiato il reparto ortopedia.
Quanto lo odio, alla fine spero che le mie supposizione siano vere cosi da eliminarlo definitivamente.
Aspetto con ansia venerdi perche sto davvero morendo dalla curiosità, non può essere come sembra.
Grazie per il tuo tempo alla prossima.

06/11/21, ore 06:51

Ciao Sakura,
Ecco la famosa lettera e ti assicuro me l'ero immaginata esattamente così, piena di parole forti e solo d'amore per genzo... Purtroppo lui si fa sempre prendere dall'orgoglio perché soffre come Julia per la loro separazione, ma so benissimo che non farai cadere così presto la corazza del nostro portiere. Chissà quando ci svelerai qualcosa in più sul suo capo che le ha mandato quella mail cifrata e che legame ha con Thompson. Molto bravo genzo durante lo scontro verbale con Chris io l'avrei picchiato, ha lasciato intendere troppe cose su un futuro tra lui e Julia, complimenti per non averlo massacrato di botte 😝😝😝 a presto

05/11/21, ore 19:08

Eh che situazione incasinata...chi la spunterà, benji o Chris? Benji è deciso a difendere Julia finalmente? O starà a guardare senza far niente? Di certo il nostro portiere sta soffrendo e la ama ancora...

04/11/21, ore 21:49

Cara Sakura,
quando ho finito di leggere questo capitolo ho pensato: ho caspita....acciderbolina!! (ho pensato anche altro ma non si può scrivere!)
Ma andando con ordine mi è piaciuto molto questo spaccato su Julia, sempre piuttosto controllata, ma che alla fin fine rimane una ragazza che si raggomitola sotto il piumone o fa un monologo chiusa in bagno......e nel suo flusso di coscienza, giusto o sbagliato che sia quel dice, ammette le difficoltà vissute in questo periodo, il suo amore per Genzo e le speranze che aveva nell'andare alla festa; probabilmente mal riposte perchè forse la festa non era l'occasione per chiarisi....al massimo per fare un passo per smuoversi dalla sua situazione.
E a sorpresa Genzo è lì! Peccato che come sempre il dialogo tra loro sia sempre faticoso ed il non detto è maggiore di quanto detto. Lui chiede spiegazioni e riceve una risposta che ai suoi occhi vuol dire tutto e niente, quindi si focalizza sulla foto di lei e Chris e su una loro possibile relazione....e questo delude molto Julia, anche considerando le modelle che ha collezionato Genzo nell'ultimo periodo. E così la poca speranza che c'era se ne va con il nostro portiere che anzichè affrontare la regazza esce silenziosamente di scena.

La nuova situazione che si prospetta è interessante: Julia va da Chris, non so se ciò fosse preventivato ma in ogni caso ci va e si lascia pure baciare! Non voglio inferire ulteriormente su di lui ma non sono sicura che stia meglio considerato che prima le dice di aprire una società con lui e poi che potrebbe sposarlo...LOL ridiamo per non piangere. Il bacio che Julia non contraccambia penso manifesti i sentimenti che in fondo Hagner ha sempre provato per lei e mai neanche troppo nascosto, mentre il fatto che lei lo lasci fare, con distacco mi fa pensare che sia ben consapevole di giocare una nuova partita......questa ipotesi è avvalorata dalla precedente conversazione con l'uomo misterioso che, come avrai immaginato, mi incuriosisce tantissimo!!!:-) di sicuro qualcuno che si è messo in contatto con lei prima che desse le dimissioni e con il quale c'è un piano/progetto in corso! Al momento si sa troppo poco per fare ipotesi azzecate.....:D
E infine fa la sua comparsa nuovamente Jasmine che, ammetto, avrei voluto soffocare.....purtroppo non mi sta molto simpatica e nel suo voler amare Genzo non vedo troppa sincerità e trasparenza! Il vero problema è che lui la fa salire in ascensore e, quindi, una possibilità gliela concede......insomma direi che allo stato dei fatti la situazione è quasi più disastrosa di prima perchè l'intreccio è fitto e il fatto che si siano messe in mezzo altre persone non aiuta e aiuterà il loro riappacificarsi, temo.
A questo punto, non vedo l'ora che sia domani....anche perchè non so proprio cosa aspettarmi!!:-)

04/11/21, ore 18:49

Genzo è il mutismo fatto persona, ma se Julia voleva un’accoglienza diversa, magari non comportarsi come se avesse tutte le ragioni del mondo dopo aver mollato tutto, essere sparita e comportarsi come la principessa nella sua torre d’avorio sarebbe stato il minimo sindacale! Mi spiace, ma in questo caso Julia è indifendibile.
Anche la turata in bagno è tutto in programma, e se Genzo non risponde e se ne va, Julia fa di tutto per rendersi sgradita.
A questo punto poi entra in scena anche questo Mister X che sta manovrando nell’ombra e che usa Julia per scardinare la situazione, soprattutto con gli Hagner. La visita di Julia a Chris mi lascia un po’ perplesso. C’è in effetti qualcosa tra loro? La sua è tutta una manfrina per circuirlo? E a quale scopo?
Una cosa mi sento di escluderla, e cioè che sia Ikemoto a guidare le danze: è un affarista navigato ma non ce lo vedo come intrallazzatore immorale senza scrupoli.

30/10/21, ore 22:25

Ciao Sakura,
Cavolo dopo il monologo di Julia in bagno ( che tra parentesi capisco fino ad un certo punto, in fondo è lei che deve dare delle spiegazioni), la presenza di genzo e il loro dialogo mi ha fatto sperare in uno spiraglio di riconciliazione, invece sempre mezze parole, accuse, Julia deve dire la verità sennò come potrà farsi perdonare da genzo e da tutti? E così si lasciano... Assurdo per il momento però genzo non poteva fare nulla di più era Julia che doveva dire tutto. Del resto lei ha ancora i suoi segreti, dobbiamo capire chi le ha telefonato e la vera natura del rapporto con Chris, intanto genzo darà una possibilità a jasmine e le cose si complicheranno sempre di più... A presto 😘

29/10/21, ore 22:02

se devo essere onesta, non so come commentare, non ho capito nulla!!!
intendiamoci non perché sia scritto male, ma proprio non capisco julia.
Perdonami ma siamo seri, cioè dal suo monologo rinchiusa nel bagno, penso di aver capito che tira aria di vittimismo, se cosi fosse (ribadisco posso sbagliare benissimo perche non ho capito nulla!!) sarebbe davvero una grande anzi enorme egoista, come diceva Genzo.
Partiamo da li, cito
"ma nessuno che abbia pensato a come potessi sentirmi io dopo aver abbandonato tutta la mia vita" ma scusa ma chi ti ha chiesto nulla!!! ha fatto tutto lei, adesso che pretende? No perchè la cavolata iniziale è sempre stata sua, lei ha deciso di andare a casa di chris per risparmiare, in buona fede sicuramente, è stata raggirata ok, però purtroppo in quel mondo se sbagli una virgola sei fuori, non è giusto ma è cosi che funziona, lei dovrebbe saperlo.
Dici che ne accetti le conseguenze, non mi pare, altrimenti non saresti a monaco ma a casa tua.
Torni e succede l'apocalisse per un cavolo di articolo, ribadisco, non si va ad una festa per chiarire cose rimaste in sospeso per sei mesi, lo si fa in altre occasioni, posto sbagliato, e poi se volevi chiarire bastava parlare e spiegare come stavano le cose, non partire in tromba con accuse infondate.
Ganzo che questa volta mi sembra calmo e pronto a parlare, chiede perche se ne va, perche giustamente poteva benissimo lasciare l'azienda ma non lui, ed ecco un'altra risposta inutile e sterle, quindi Genzo ritenta l'approccio e niente lei non capisce e se ne esce con perle che vengono da Chris, giuro li mi son chiesta ma siamo sicuri che non sia innamorata di questo, perchè francamente non mi pare stia facendo chissa che per rimediare, anzi!.
Ma il bello arriva poi, intanto una telefonata dall'uomo misterioso, che azzardo è padre di Genzo, e qui avremo forse risvolti in seguito, mi spaventa un poco.
Di lei che va dal mezzo uomo non voglio parlare, mi fa salire la pressione lei e lui insieme, ma lo fa apposta?...
Spero sia un piano machiavellico di Julia e herr Wakabayashi senior per metterla in quel posto al mezzo uomo.
Genzo e jas, mi pare che a questo punto non rimanga altro da fare che accettare di essere stato scaricato definitivamente e provare ad andare avanti.
Che tristezza.
La cosa che piu mi infastidisce in tutto cio è che lei continua ad accusare gli amici quando in realtà loro le sono comunque vicini, anzi diciamo che sono piu solidali con lei che con ganzo, ma per quanto ancora?
Concludo sperando di non aver capito nulla, perchè altrimenti serve davvero un gran colpo di scena per far star bene insieme questi due testoni.
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 10:23 pm)

29/10/21, ore 15:54

Non ci posso credere che tra loro sia finita...nono, e ancora no!! Chris non mi piace affatto per Julia...aspetto il prossimo capitolo...😭

28/10/21, ore 15:41

Ciao Sakura!!
La festa tanto attesa è arrivata ed effettivamente Daniel non ha badato a spese per la sua Heidi....peccato che le cose non vadano proprio come lui si aspettava....o forse sperava!;-)
Julia fa il suo ritorno dopo sei mei e questo inevitabilmente destabilizza tutti gli amici, in special modo Genzo.
Di certo la foto non aiuta in tutto questo, sia perchè lei ne è completamente ignara (forse non c'era nelle riviste di Opa LOL) sia perchè ha influenzato i suoi amici, anche quello più cari, come Heidi, nell'interpretare gli eventi in un certo modo.....Del resto lei è scomparsa dalla circolazione e non si è resa reperibile e di fronte a immagini ambigue, forse saremmo caduti tutti nella trappola. Ma al peggio non c'è fine e anche l'incontro con Genzo è un vero disastro!
Il nostro portiere troppo accecato dalla rabbia non si muove nel modo più galante e diplomatico che ci sia, anzi arriva a manifestare anche fisicamente la sua collera; Julia con una delle sue solite frasi sibilline prova a rispondere ma ovviamente non lo soddisfa e, anzi, lo schiaffeggia pure!
Direi che i problemi ci sono e sono tutti ancora da risolvere, con la differenza, forse, che ora che ha visto Julia di persona, Genzo si muoverà per avere le spiegazioni che cerca.....non si accontenterà più di restare fermo e provare a colmare il vuoto rimasto.
La sua frase "So che ti amavo e tu mi hai ucciso" per me è molto bella e significativa, perchè riassume la sua condizione, quella di chi ha scoperto l'amore vero o, se anche l'aveva già vissuto in passato, ha amato veramente-pienamente e quando è finito tutto ha smesso di vivere.....è come essere rimasto senza senso e senza vita, anche se di fatto una vita c'è ancora. Vuol dire che per lui ora è come sopravvivere, non vivere, e che non c'è più la stessa intensità della vita vissuta prima, quindi che lui non ha rielaborato nulla. Nello scorso capitolo Julia dice a Chris che c'è rimedio a tutto, tranne che alla morte; Genzo non è morto veramente (per fortuna) vederemo se sapranno sanare questa ferita aperta.
E a proposito di questioni aperte rimane anche la curosità su questa foto, dato che non si sa chi l'abbia scappato nè per quale motivo....perchè pedinare l'ex manager dell'azienda (dopo così tanto tempo) e aspettare il suo incontro proprio con Chris? Quale dei due Hagner starà tramando qualcosa? sono molto curiosa di capire cosa c'è dietro....
Vediamo cosa accadrà, in primis se Julia si fermerà un pò a Monaco (con possibile nuovo incontro con Genzo) o magari sarà lui ad andare a cercarla....
Al sesto capitolo di carne al fuoco ce n'è molta e gli scenari sono tutti aperti!
PS per Karl: teniamo d'occhio!!;-) LOL
A domani!!!

26/10/21, ore 17:14

Mamma mia che confusione ... beh era ovvio che non sarebbe andata bene tutta la rabbia di genzo accumulata in quei mesi e il risentimento sono usciti in pochi istanti... io lo capisco .. julia ha avuto un attitudine sbagliata secondo me .. però che ti devo dire speriamo che quando tutti e due saranno meno emotivi riusciranno a fare un discorso con meno animosita ma mi pare che per ora non se ne parli ..