Unconditionally - Ich liebe nur dich
di La_Sakura

08/10/21, ore 09:49

Daniel è letteralmente incazzato con Julia e, da un certo punto di vista non ha tutti i torti. In effetti, a parte Heidi, nessuno ha più avuto notizie o contatti con lei. Karl invece sta cercando di ricucire lo strappo che lei ha creato. Il problema on tutto ciò è la reazione di Genzo, che va su tutte le furie solo a nominarla e che non si sa quale reazione potrebbe avere vedendola alla frsta. Katl si è preso una bella gatta da pelare...
Sull’altro fronte, Opa sta giocando sporco per spingere la nipote a partecipare a quella festa, soprattutto perché ha perfettamente capito che lei sta scappando, nonostante sia ancora legata a Genzo.
Karl e Martha, troppo divertenti: lei che fa tira e molla per scegliere un film e lui che il film se l’è già fatto in testa (niente brutte intenzioni, ma sembra che voglia veramente riavvicinarsi alla ragazza, nonostante quel pensiero su Julia che ancora aleggia nell’aria).
Interessante la acelta di Inception, film fantastico che però sembra perfetto per descrivere la complicazione e fumosità della situazione divtutti questi disperati.

07/10/21, ore 21:30

Mi son dimenticata di recensire.
Capitolo bellissimo. Son contenta finalmente Julia ha ammesso e comprende bene cio che ha fatto e sta passando Genzo, non è poco, ci vuole coraggio. Brava Julia.
Ora io con tutto il cuore spero non vada alla festa ma invece si fermi da Genzo per chiarire, anche se sarebbe una lite molto lunga. mi pare brutto ed irrispettoso sia nei confronti di Genzo che della festeggiata.Sarebbe un rovinare la serata. Statemo a vedere. Perché io son sempre contro corrente, scusami.
La lettera, anche qui vado al contrario, una lettera non risolve nulla, non dai nessuna possibilità a chi la riceve di rispindere. Se mai Ganzo l avesse letta poi che fa? Rimane li a rimuginate e comunque lei non è lì. Che tristezza.
Capitolo di passaggio ma regala molto per il prossimo. Spero ancora in un ganzo non idiota. 😟

07/10/21, ore 20:33

Karl, mio eroe! L’ha acchiappata e strapazzata per benino! OK essersi allontanata, OK (si fa per dire) aver fatto tutto di nascosto, OK aver scelto di rimanere a Wolfach, ma tagliare tutti i ponti, tranne uno, con chi ti ha voluto e tuttora ti vuole bene è grandemente scorretto.
Karl però si dimostra oculato e sa quando affondare il colpo e quando soprassedere.
Anche Virgil è sensato, e no, controllare che non ci siano ricadute non è essere malfidenti perché quel tipo di problema, la dipendenza, è veramente subdolo e infingardo (è la sindrome dello “smetto quando voglio”).
La situazione sembra positiva, ma Karl non è uno sciocco e le cose le vede. Vede bene certe reticenze che nascondono la voglia di sapere e, quando arriva quella telefonata drizza subito le antenne. Cosa sta succedendo? Con chi parla così volentieri Julia e per quale motivo?

06/10/21, ore 23:38

Innanzi tutto, finalmente riesco ad abbordare questa “terza stagione”, e praticamente mi trovi davanti una vera e propria Cambigia.
Julia si è ritirata nel suo personale eremo e si è reinventata commessa di negozio, volendosi convincere che questa nuova vita sia il massimo. Però i pensieri che le vediamo esprimere all’inizio ci dicono che sotto sotto c’è ancora della brace che cova sotto la sua nuova meravigliosa vita.
Sull’altro versante, se Jarl e Martga sembrano aver ritrovato una loro collocazione, chi è completamente in balia di sé stesso è proprio Genzo, che continua ad autoilludersi che tutto vada bene grazie a un’esistenza sregolata e a comportamenti da dongiovanni che però hanno come risultato un’insoddisfazione palpabile e un nervosismo che esplode se solo si nomina qualcosa che attiene a Julia.
Come incipit è decisamente il minimo storico per questi due.

04/10/21, ore 07:57

Ciao Sakura,
Ancora siamo in una fase preparatoria di rivelazioni... Eh già Opa vuole che la nipote vada alla festa della sua amica nonostante le sue scuse per non andarci e Karl e Daniel sono preoccupati per la reazione di genzo mettendo in discussione il suo modo di vivere odierno... Ma quando si saprà questa verità cosa succederà? A presto 😘

03/10/21, ore 20:55

Ciao Sakura!!
prima che inizi la settimana approfitto di un attimo di quiete per recensire subito senza ritrovarmi sempre all'ultimo!
Questo capitolo è, forse, di passaggio ma in verità racconta molti aspetti importanti!!
Innanzitutto conferma che Opa è sempre il numero 1!! Ho riso tra me e me immaginando questo nonno che piazza le riviste aperte sul gossip perchè la nipote le legga!!LOL
A parte questo Opa è quello che forse, in questo momento, conosce e comprende meglio la situazione di Julia: il dolore provato (per la madre, per Genzo, per i suoi errori personali), il cambiamento che ha fatto  e le fatiche che ne sono conseguite,il perchè delle sue scelte; quindi, se lui dice che dovrebbe andare alla festa penso che reputi che è il momento di rimettere piede a Monaco e farsi coraggio.
Mi è piaciuta tanto la considerazione sul matrimonio/vita di coppia in cui è importante sorridere sempre e la condivido molto; noi sappiamo che Jasmine e Genzo forse si divertono anche ma in termini molto diversi da come li intende lui e la foto è l'ennesima conferma che il nostro portiere non è per niente contento!
Tanto che Daniel teme addirittura una sfuriata nel vedere l'ex general manager alla festa...ora io spero proprio Karl abbia in mente un buon piano per tenerlo sotto controllo.;-)
In questo capitolo, però, veniamo anche a sapere di una lettera spedita a Genzo da Julia, nella quale mi sembra di capire ha cercato di dare delle spiegazioni all'ex fidanzato; certo non sappiamo se l'ha letto o meno....io penso di no; non mi stupirei se acciecato dalla rabbia l'abbia chiusa in un cassetto senza leggerla. Certo potrebbe anche averla letta e non averci capito nulla, sempre perchè preso dal suo dolore; ma, ecco, per come ho conosciuto questo Genzo penso sia la prima ipotesi.
L'ltro aspetto interessante è poi questa verità che Julia dice di non poter dire a nessuno perchè racchiude quanto ha fatto e pensato prima e dopo le sue dimissioni, cosa che noi non conosciamo, ancora.
Insomma è un capitolo ricco per me, che si conclude anche con un momento romantico tra Karl e Martha! (occhi a cuore, ma con prudenza!) Sembra proprio che la ragazza abbia ceduto alle sue avances e spero davvero per Karl che questa volta faccia il bravo altrimenti io non li lancio la padella ma la pentola in pietra di non so che mi hanno regalato e non ho ancora usato (perchè devo leggere le istruzioni). No perchè se questa è la sua seconda possibilità non può perderla, allo stesso tempo però non mi è chiaro come viva lui questo forte sentimento per Julia e se sia riuscito a classificiarlo, proprio con sè stesso, dandogli un nome corretto.....non che tutto vada etichettato, anzi, ma temo lui non sia ancora certissimo che non si tratti di AMore, quello con la A maiusola che ti fa scegliere una persona per passarci la vita, quando magari è Amore come amore fraterno/amicizia profonda...ma forse sono solo apprensiva! (Lo spero proprio Paride:D).
Attendo come sempre curiosa venerdì e, so che te l'ho già detto ma mi ripeto, aspetto non perchè non c'era molto da leggere ma perchè gli elementi sono sempre tanti e belli da leggere!:-)
un abbraccio!

01/10/21, ore 18:51

Un capitolo di passaggio, di quelli che preparano il terreno e ci consentono una panoramica più vasta sui personaggi, soprattutto nella prima e nell'ultima parte. Oh, una gioa per qualcuno in questa storia! Forza Karl, forza Martha!
Come Daniel, di cui non condivido tutta l'opinione, sono anch'io preoccupata di un'eventuale scenata pubblica di Genzo se Julia venisse alla festa.
Laparte più succosa è quella centrale, in cui il nonno cerca di convincere Julia ad andare a Monaco. Per Heidi sarebbe da andarci sicuramente.
Poi veniamo a sapere che Julia una lettera, un messaggio, qualcosa per Genzo l'ha lasciato... Chissà che ne avrà fatto il portiere.
Appare evidente che c'è una ragione precisa dietro certe mosse di Julia, ma lei e te avete deciso di non dircela subito...
Mi preparo a tremare per la festa.

01/10/21, ore 15:26

Che storia complicata...cosa può aver mai fatto Julia per meritarsi tanto rancore da parte di benji...secondo me suo nonno ha ragione, deve andare e rischiare. La sincerità premia sempre, fatti coraggio ragazza!

30/09/21, ore 17:45

Ciao!!!
Dopo essermi ben immaginata e gustata l'immagine di Karl che scende dalla moto, sono pronta a recensire!:-)
Il Kaiser di Germania ha decisamente un ruolo rilevante e bello in questo momento perchè si dimostra un amico sincero e vero da un lato e dall'altro ci permette di scoprire meglio la nuova condizione di Julia.
Sono stata molto contenta di leggere che si sta facendo aiutare da un professionista perchè il mio timore era, invece, che facesse da sè...inoltre la supervisione di Opa, chiamiamola così, penso sia opportuna. Julia sta trovando o, forse ha trovato un nuovo equilibrio, ma credo che sia lei che Karl sappiano che è una situazione temporanea, di passaggio.
La "nuova" Julia è ripartita da zero sotto tanti punti di vista: casa, lavoro, soldi e lo ha fatto in modo semplice e umile, ma mantenendo la sua indole. E' comunque orgogliosa e non vuole pesare sulle spalle del nonno e rimane la ragazza lucida che abbiamo conosciuto nei momenti migliori; quando, infatti, analizza la sua situazione con Genzo ammette le sue personali difficoltà ad agire in modo diverso (ad esempio parlando prima a chi le era vicino o almeno salutandolo) ma anche immagina perfettamente come stia lui in questo momento. E le sue parole ritraggono esattamente il portiere che abbiamo visto nel precedente capitolo, tanto che Schneider ammette che la situazione è, purtroppo, così! Wakabayashy è ancora arrabbiato e ferito.
Ma questo capitolo è anche interessante perchè ci offre qualche piccolo indizio, perchè ormai sappiamo che con te nulla è casuale! Quindi abbiamo in ballo un invito alla festa di Heidi ma, soprattutto, una nuova attività con l'estero. Come al mio solito ho già iniziato a fare qualche ipotesi, ma attendo qualche altro indizio; per ora non escludo che abbia usato i soldi della vendita della casa e dell'auto per fare qualche investimento o portare avanti qualche progetto...in fonfo a Hong Kong aveva in mente qualcosa; aspetto cosa tu e Paride ci rivelerete pian piano!!!
Quanto al titolo, ci eravamo lasciati così e ricominciamo da lì......:-))
A domani!!!! un grande abbraccio!!!

28/09/21, ore 11:56

Bravo karl, direi meno male ci sei tu.
Che dire capisco il suo allontanamento e son contenta che stia ritrovando se stessa, peccato solo che lo abbia fatto a spese di altri. Karl ha ragione nel sentirsi trattato come una pezza da piedi. Vedere Ganzo ora la turberebbe, e vero ma si faccia due domande. Sul nuovo lavoro in vista spero sappia quello che fa, abbiamo gia visto dove l'ha condotta precedentemente. Boh vedremo. Deduco che sia di nuovo lavorando che incontrerà Genzo.

28/09/21, ore 10:17

Eccomi finalmente!
Karl si dimostar un buon amico: va da Julia, lancia qualche frecciatina, ma mantiene il discorso su un piano civile che non indisponga la donna, facendole capire che è venuto lì per lei, perché ci tiene e se pur non comprende del tutto il suo modo di agire, rispetta la sua scelta. Ed è sinceraente felice di vedere che lei si stia riprendendo, si stia ricostruendo. Certo, il lavoro al negozio di ortofrutta non le permette un guadagno paragonabile al precedente impiego, ma è un inizio per ripartire. Poi pare davvero esserci all'orizzonte qualcosa di importante nel suo campo di lavoro, chissà se Wakabayashi senior e uno dei soci di una filiale estera ci hanno messo lo zampino o si tratta di qualcosa di nuovo...
Si percepisce anche il sentimento di Julia per Genzo, il volre da una parte sapere come va il campionato, dall'altra il non poter vedere. Sto con Karl: se Julia vedesse Genzo in questo momento le farebbe male e rischierebbe di mollare i progressi di questi mesi.
Riguardo alla festa di Heidi non so cosa consigliarle: a Heidi farebbe sicuramente piacere, visto che sono rimaste sempre in contatto, ma temo in qualche possibile scenata di genzo se fossero entrambi presenti all'evento.
Paride fai il bravo!

25/09/21, ore 04:17

Ciao Sakura,
Beh con questo capitolo ci dai dei chiarimenti sulla vita di jule tornata a casa, e chi sennò Karl il suo migliore amico poteva darceli? Bravo Karl l'ho sempre detto io che è un ragazzo d'oro... Certo bisogna capire i problemi finanziari di jule, il suo lavoro nel negozio di ortofrutta sembra che verrà sostituito da qualcosa di più importante. Però ha ragione che non deve vedere genzo soprattutto il genzo di oggi, e per come stanno le cose nemmeno gli altri a Monaco nessuno capirebbe e la farebbero sentire solo peggio e lei sta ricostruendo piano piano la sua vita. A presto Teresa

24/09/21, ore 19:16

Ciao, spero che stai bene! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, si sente che lei è ancora molto innamorata di benji...e anche lui lo è, io spero che non sia finita così tra loro, non se lo meritano! Benji è molto arrabbiato, ma spero che troverà la forza per capirla e perdonarla! Karl è stato molto carino e affettuoso ad andare a trovarla...brava bel capitolo complimenti!

22/09/21, ore 22:06

Bentornata!!!!
Sono molto molto contenta di poter leggere ancora di Genzo e Julia perché ormai sono affezionata a questi due personaggi, alla loro storia, soprattutto a come viene raccontata da te!!!
Sono molto felice di averli ritrovati anche se mi duole dire che la loro situazione non è altrettanto felice; del resto li avevamo lasciati male entrambi e non sarebbe stato da te , ne’ credibile, ritrovarli che stavano bene e tutto era rose fiori!
Julia ha sicuramente cambiato e, forse, trovato un nuovo equilibrio nel piccolo paese del nonno; sul fatto che poi questo la renda piena di gioia ho dei dubbi ma aspetto un pò...sicuramente è bella l'idea di questa comunità che si stringe intorno alla ragazza e anzichè spettegolare malignamente la accoglie e la sostiene come può! Immaginavo un pò che potesse anche cambiare lavoro ma non avevo pensato alla fruttivendola!!:-)
E se lei ha ricominciato a vivere in qualche modo, Genzo si è proprio lasciato andare.....come sai, avevo immaginato o si fosse recluso in casa o che, all'opposto, avrebbe ecceduto nella sua reazione; diciamo che di fatto ha vissuto entrambe le cose! Certo passare di ragazza in ragazza non è una grande scelta e soprattutto la storia del chiodo scaccia chiodo non funziona! Sono proprio i suoi pensieri, la rabbia con cui reagisce e il dolore e veleno che sputa lo dimostrano: lui non ha proprio dimenticato Julia nè rielaborato questa separazione! E se da un lato mi fa sperare che ci sia ancora una remota possibilità, dall'altro mi fa intuire che la strada sarà lunga e tortuosa e, conoscendo Paride, non è detto che li ricongiunga! Ad ogni modo, per ora sappiamo che sta male e si è lasciato andare; anch'io come altre non ho apprezzato il suo non voler riconoscere una parte di responsabilità per il fallimento con Julia....ma è anche vero che lui è ancora accecato da quello che prova, quindi non obiettivo. In questo momento Wakabayashi può fare meglio!;-
Chi invece mi è piaciuto molto è Karl: è da lui, passato del tempo, voler andare a cercare Julia, cercare di scuotere Genzo, ma soprattutto tornare sui suoi passi!! E ora mi riferisco a Martha!! Anch'io ero/sono del fan club che spero in una loro re-union.....conoscendoti qualcosa mi dice che non sarà semplice la cosa, anche perchè a quanto raccontato sembra che lui sia già da un pochino che è tornato da lei facendo ammenda... ma i fiori che le porta mi fanno bene sperare che, almeno lui, se è veramente interessato all'Assistente non mollerà la presa facilmente!
Una cosa sicuramente positiva c'è: Chris è in cura in una struttura e speriamo ci rimanga un bel pò! Così come forse Herr Wakabayashi sembra riuscirà a liberarsi di questo socio così ostile e litigioso! Incrociamo le dita!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!:-)
A presto!!

21/09/21, ore 06:18

Ciao Sakura,
Eccoti con il sequel di questa bella storia.. Beh come inizio effettivamente non è dei più felici per genzo e Julia, lei ritornata dai suoi che tenta di sopravvivere come può partendo dal trasloco ma omettendo tutto il passato, e lui che diventa lo sciupafemmine per eccellenza donne, privo di affetto e pieno di rabbia verso di lei... Ed infatti esplode quando Karl gli nomina lei ed il suo compleanno, tutto quello che prova viene fuori. Sono contenta per Martha e Karl che so sono ravvicinati e che lui abbia deciso di farsi perdonare. Karl riuscirà a parlare con Julia? Un abbraccio forte Teresa