Unconditionally - Ich liebe nur dich
di La_Sakura

20/04/22, ore 17:47

Ci lasci col confronto all'ultimo capitolo e con questo di passaggio? Crudele! Scherzo.
Che Genzo non cavasse nulla dal padre era piuttosto assodato, si è tenuto tutti i segreti fin'ora, doveva svelarli a due centimetri dal traguardo che si era prefissato? Volo all'ultimo capitolo!

20/04/22, ore 17:36

Da masterplan di Wakabayashi, Thompson dovrebbe vendere a lui, Julia dice che la vendita di Thompson è la terza parte dell'accordo. Era tutto un giro di Herr Wakabayashi per acquisire la Weisemann senza un passaggio diretto.
Julia non si fa trovare sveglia da Genzo, può essere comprensibile e non credo sia ancora il momento giusto per il confronto dovuto, lei è appena tornata dal mondo dei semimorti... Spero però che avvenga al prossimo capitolo.

20/04/22, ore 17:23

Il nonno sa cose, il nonno sa tutto. Ed è per questo che i suoi strali sono rivolti solo ad Herr Wakabayashi e con Genzo mostra la tenerezza di un nonno, lo tratta come se fosse suo nipote.
Interessante il particolare del viaggio negli Stati Uniti.

20/04/22, ore 17:13

Ovvio che interrompessi il capitolo qui, l'avrei fatto anch'io al tuo posto. XD
Io lo sapevo che quel cavolo di dossier dimenticato sarebbe stato un problema. Che Chris pensasse che dopo l'aggressione di qualche giorno prima Julia non se ne volesse andare, dimostra quanto sia perso nella sua realtà distorta ed ora è degenerato di brutto.
Sono una brutta persona se ammetto che nel pathos della situazione, quando Chris ha iniziato a rivolgersi a sé stesso in terza persona ho dovuto trattenere le risate perché mi sembrava fosse diventato Gollum? XD

20/04/22, ore 16:57

Io fossi in Julia non ci tornerei a dormire da Chris stasera, anzi me ne sarei andata ancora la notte scorsa, a costo di dormire nel più sgangherato bed and breakfast di Ulm.
La telefonata con Herr Wakabayashi conferma tutti i miei sospetti: l'uomo è a capo di un masterplan di cui Julia è ancora parte attiva, anzi, da come si preoccupa della sua incolumità personale, direi che le tensioni tra i due sono stati un altro modo di imbrogliare le acque davanti agli altri.

20/04/22, ore 16:45

Oh, una gioa, una gioia all'orizzonte! Ma ti conosco e ci sono ancora troppi capitoli in cui puoi far succedere il peggio. ;) Per ora lasciamo parlare l'istinto, ci sarà tempo per le spiegazioni.
Spero che Sarah trovi in fretta un appartamento per Julia, perché le attenzioni di Chris mi pare stiano virando al controllo e morboso.
Sono d'accordo che Julia debba vivere più vicino alla sede di lavoro, ma a casa di Chris anche no!

20/04/22, ore 16:31

Ripeto, Herr Wakabayshi ha un concetto tutto suo di mettere alla prova la gente, sembra che la questione diffida si sia risolta con un "tanto rumore per nulla" se è bastato un incontro solo a ripianare la situazione, anche se Herr Wakabayashi mi da sempre la sensazione di essere due mosse avanti a tutto. E spregiudicato. Capisco, di nuovo, il voler proteggere Genzo e tenerlo al riparo da uno scandalo, ma c'erano modi, senza svelargli i dettagli, di fargli capire che c'era una ragione dietro certi movimenti.
Un piccolo spiraglio per Julia e l'aver riallacciato i rapporti con Heidi anche se questi malesseri fisici destano preoccupazione.

20/04/22, ore 16:14

Posso dire che Chris che si presenta ogni volta col sorriso a 300 denti un po' mi irrita? Perché la situazione è seria e va bene cercare di risvegliare lo spirito battagliero di Julia, ma mi sembra che stia sottovalutando il tutto. Vero che lui non sa del masterplan di cui è una pedina, ecco è una pedina inconsapevole e beata della sua condizione di pedina. XD
Herr Wakabayashi ha uno strano concetto di mettere a prova la lealtà e competenza delle persone.

20/04/22, ore 16:00

Che Julia stia giocando ad un livello ancora più alto di quello che è stato già rivelato a Genzo e Martha e ormai palese come il doppiogioco con Chris: non mi è sfuggito che nel momento in cui ha letto la mail della diffida il suo primo pensiero è stato che "i tempi siano stati accelerati", quindi o si aspettava ritorsioni da Herr Wakabayashi o lo sapeva perché anche questa mossa è parte del masterplan in cui è coinvolta.
Ch cade sempre e perennemente dal pero sono Genzo e Martha, con questa che sta cercando di recuperare il contatto umano con l'amica.
Chris, beh Chris che ignora l'avviso delle pillole può essere una variabile non presa in considerazione nel masterplan.
Julia invece si sente sempre più schiacciare da questo piano, segno che non è così fredda e cinica, ma come ha sempre sostenuto Opa, la coscienza comincia a chiedere il conto.
Opa è meravilgioso nella prima parte.

20/04/22, ore 12:59

Ok, da come Genzo e Jasmine si comportano in privato non sembra proprio ci sia il sospetto di una gravidanza, probabile sia come dice Chris, una frase per giocare sporco con Julia, per farla reagire in qualche modo. Forse sotto sotto Genzo sta imparando a "giocare" in modo diverso.
Venendo a Chris, ma santo cielo, quest'uomo a volte sembra due personaggi diversi! Qui non è che dice cose sbagliate, ma poi pensi che è Chris e non capisci a che gioco sta giocando.
E il fatto che appaia subito dopo una telefonata del misterioso interlocutore? C'è il grande fratello dietro tutto?

20/04/22, ore 12:41

Perché ho come l'impressione che questo racconto contenga comunque delle omissioni? La mail, la tempistica di certi fatti, le accuse di Herr Wakabayashi sull'alleanza "per amore" con Chris (dubito che uno come lui creda a queste cose). Vedremo.
Una cosa giusta la dice il vecchio: siamo stati tutti ingenui a credere che sia arrivato così in alto restando sempre pulito ed integerrimo, se lo fosse stato sarebbe stato presto o tardi mangiato dagli altri squali dell'ambiente. Purtroppo quel mondo è così ed in questo Chris non l'aveva detta fuori dal vaso.
Certo che facessse i suoi giochetti sulla pelle del figlio a questo modo, proprio no, poteva fargli capire fra le righe che c'era qualcosa dietro e non lasciarlo a soffrire come un cane.

20/04/22, ore 12:18

E io lo spaevo che Julia era in combutta con Herr Wakabayashi! E che il piano fosse sbarazzarsi degli Hagner, anche se tutta questa fretta di Herr Wakabayshi di riacquisire le quote quando sono certa che comprenda perfettamente che Julia non è ancora nella posizione di potersi impegnare in tal senso, è un po' stonata. Teniamo conto poi della mail profetica arrivata poco prima dell'incontro che ha causato lo screzio. O c'è un giocatore in più non calcolato, o Herr Wakabayshi ha messo su un masterplan ancora più articolato del previsto.
Venendo alla tegola finale che fa crollare Julia, ci dice tanto su quanto sia ancora coinvolta da Genzo.
Genzo caro, nessuno ti dice di non prenderti le tue responsabilità nel caso che Jasmine sia davvero incinta, è bello che tu voglia prenderti cura del bambino, ma addirittura sposarla solo per quello? Che, siamo tornati nel medioevo?

20/04/22, ore 11:58

Come dici tu, capitolo di passaggio, in cui vediamo un po' della nuova vita di Julia. Chiaro che i soci ora si interessino a lei, non è più la manager che agisce per conto del grande capo Herr Wakabayashi, ma gestisce personalmente una parte delle quote che, per quanto relativamente piccola, può far decidere se approvare o meno un progetto, visto che Thompson pare averle lasciato carta bianca.
Martha cerca di riallacciare un rapporto oltre l'azienda, ma ora bisogna tenere presente che si lavora in due sfere diverse: un conto i rapporti di lavoro, un conto la sfera privata, da entrambe le parti non bisogna sconfinare.

20/04/22, ore 11:44

Colpo di scena, o forse no? *ride*
Tanto per incominciare Genzo e Martha dovrebbero essere felici che il ruolo non sia andato a Chris, dover interagire con Julia dal punto di vista affaristico è decisamente meglio. Che poi si sentano traditi per non averne saputo nulla, fa parte anche del gioco del business.
Mi ricordo che Julia aveva iniziato un progetto ancora ad Hong Kong ed avevo sempre sospettato che questo potesse essere un jolly che lei aveva da giocarsi nella situazione creatasi.
E in tutto ciò Herr Wakabayashi è sempre chiuso in un silenzio imperturbabile, come se fosse sempre due passi avanti a tutti.

20/04/22, ore 11:30

San Virgil da Wolfach, rotolo. XD
Per la prima volta, all'alba del capitolo 10, abbiamo un dialogo vero tra Julia e Genzo, anche se di poche parole, quello che si dicono è reale.
Così coem mi è piaciuta la complicità che in questi mesi si è creata tra Genzo e Martha, si capisce che il loro rapporto non è solo lavorativo, ma è maturato in qualcosa di più personale che va oltre l'azienda.
Uhm, che Julia sia in ferie e introvabile la stessa settimana che Herr Wakabayshi è via per non meglio specificati affari mi da da pensare.