Unconditionally - Ich liebe nur dich
di La_Sakura

20/04/22, ore 11:14

E il mistero si infittisce: il fatto che ci sia una limousine pronta per Julia appena lascia la festa conferma che lei stia giocando su un altro piano rispetto agli altri. Così come credo che Opa conosca qualcosa, non i dettagli, ma sa che la nipote è impegnata in una partita più grande.
Genzo s'è fumato qualcosa? Passare da una scenata come quella della festa precedente e questo che è molto più di soliti convenevoli è destabilizzante. Una via di mezzo non ce l'hai Genzo?

20/04/22, ore 10:59

E vabbé, una ci prova a dare il beneficio del dubbio a Chris, ma se ne esce con queste scenette patetiche. *facepalm*
Veniamo a conoscenza del contenuto della lettera che dice tutto e dice niente: ci dice che Julia non sta facendo cose a caso, ma con uno scopo. Sul fatto che le dimissioni fossero premeditate non ci voleva un genio a capirlo e rimango convinta che il contegno freddo di Herr Wakabayashi al momento del famoso cda significasse che lui ne sapesse qualcosa. Non ci dice esattamente cosa ed a Genzo è richiesto un atto di fede nel credere ai sentimenti ancora vivi di Julia.
La citazione di Catullo è perfetta.

27/03/22, ore 10:16

ciao Sakura,
devo dire che è sempre molto triste quando si arriva alla fine di una storia, se poi ti affascina e ti coinvolge è ancora piu dolorosa, ma tant'è eccoci qui, mi rincuora sapere che c'è una storia 4, anche perchè ce davvero tanto in sospeso quindi sono felice di attendere il seguito.
veniamo al finale di questa, come sai, in questa storia io e julia siamo agli antipodi quindi anche il finale per me è stato una conferma di quanto questo png mi faccia arrabbiare.
Partiamo dal mr. Thompson che lascia in mano a Julia l'azienda, perchè sostiene che abbia rischiato la vita per essa... punti di vista, a mio avviso julia ha rischiato la vita perchè ha deciso di fidarsi di uno psicopatico e non del suo fidanzato, ma lei cade in piedi e quindi ecco che divide la torta lasciando fuori il suo mentore.
Non è che mi piaccia molto il perfido waka, però trovo molto stupido anche questo, infondo lei era consapevole di tutto, e il perfido si era preoccupato per la sua incolumità, quindi adesso che ha da remargli contro, di che si lamenta, ha deciso lei di entrare in questo piano e mi pare che tutto sia stato rispettato, quindi di cosa stiamo parlando?
Il pezzo forte, sul tetto della waka, ancora una volta Julia perde un'occasione per riscattarsi, pessima figura, quando sostiene che si sono lasciati andare troppo, che si sono feriti a vicenda e han trascinato nella merda anche gli amici ecc.. scusa ma di cosa parla? lei ha fatto tutto da sola, adesso mi spiega che colpe ha Genzo, ma è seria!!
Meno male Genzo ritorna, ed eccolo che invece si riscatta e finalmente esce anche lui allo scoperto, facendogli capire che alla fine stupido del tutto non è, che aveva capito il suo piano ed ha agito di conseguenza, mentendole si, e io dico chi e causa del suo mal pianga se stessa!!! ti sta bene, come ci si sente ad essere presa per il culo!!!
credo che a parte le mie personali considerazioni, la storia non poteva che finire in questo modo, con un seguito perche qui c'è tanto da sapere ancora, diversamente avrebbe stonato.
Nel seguito io mi aspetto che finalmente ci sia una evoluzione da parte di julia, che in qualche modo questa storia le abbia insegnato qualcosa, che incominci a vedere oltre al lavoro, perchè se vuole recuperare qualcosa con Genzo ha davvero tanto da dimostrare, è stata pessima come fidanzata, a tratti ho davvero dubitato che amasse Genzo, sembrava sempre non coinvolta, e lo dimostra che non si è mai fidata di lui.
Ganzo e babbo, l'ho gia detto, voglio un confronto fra loro, mi è mancato, resta un punto incompiuto.
Poi ho mille domande, il perfido accetterà di essere escluso, e come cambiano gli equilibri aziendali ora che ci son dentro anche martha e gen? il bel lady oscar smetterà di fare da madre chioccia a Julia e imparerà a farsi i cavoli suoi che mi pare che non stia messo benissimo con martha, cosi per dire!!Perchè anche lui di danni ne ha fatti.
insomma c'è davvero tanto da scrivere quindi alla prossima...
ciao

25/03/22, ore 23:22

Cara Sakura,
eccoci all'ultima recensione....ho letto subito ma un pò per la real life un pò perchè c'è un pò di malinconia a lasciare una ff perchè completa, ho aspettato a scrivere!
E dunque ci hai fatto una gran sopresa con questo finale e ammetto che proprio non me lo aspettavo<, è vero che gli ultimi due capitoli avevano in lasciato in sospeso molto e quindi questo capitolo per dare una conclusione definitiva avrebbe dovuto essere molto molto sostanzioso....però non mi aspettavo la prospettiva di storia 4!!
In affetti c'è ancora tanto ancora da chiarire, perchè al momento sappiamo con certezza che Julia è uscita dall'ospedale e che il piano prevedeva che Thompson vendesse a Herr Wakabayashy le azioni in modo che avrebbe potuto avere la maggioranza e che è stato beffato dalla sua stessa allieva.
Thompson decisamente generoso a risarcire la sua dipendente dandole praticamente tutta l'azienda,ma in fondo è mezzo americano e fa le cose in grande!!:-)
Fatto sta che Julia non accetta la proposta ma neppure cede le azioni al suo magnate, decidendo di dividerle con Martha e Genzo, aprendo così a nuovi scenari lavorativi e non solo.
Dopo il chiarimento professionale passiamo a quello personale sul tetto dell'azienda e mi è piaciuto molto quello con Martha. Ancora una volta la giovane assistente mostra come è maturata e come non sia proprio una sciocca: ha capito che tra Julia e Karl c'è stato qualcosa, che lei casua ancora problemi al suo ragazzo e che il percorso di scelte di Julia non è stato semplice. Mi è piaciuta ed è anche stata brava a rimanere sua amica, gentile, perchè un'altra avrebbe potuto sentirsi tradita e poco apprezzata dalla collega-amica.
Apre e chiudo una parentesi su Karl al quale lancio una padella perchè non si fa così! Si parla, ci si chiarisce e nella vita bisogna anche andare avanti...non si può mica fare che succede qualcosa e uno molla tutto e si chiude! Non hai proprio imparato nulla dal tuo amico Genzo!! Ecco ho pure parlato in 1^ persona!LOL
Chiuso questo appunto (spero sempre che rinsavisca!), vengo al momento che tutti aspettavamo: il confronto tra Julia e Genzo: lui si avvicina con gentilezza ma lei mette subito la distanza e, finalmente, parla sinceramente con lei, confessando come si è sentito prima e probabilemnte ora che le carte sono scoperte. Senza contare che questo apparente o reale ritrattamento sulla dichiarazione fatta Julia aggiunge un bel carico al povero portiere che, come sempre se ne va, deluso e solo.
Daltro canto è vero che in un capitolo solo non poteva batare a perdonare, ricucire e ricostruire tutto in una volta, ammettendo che tu autrice ci volessi regalare un lieto fine.
Quindi a questo punto se mai questi ragazzi avranno un futuro lo vedremo in storia 4, anche se penso ci vorrà tempo, pazienza, fiducia e amore (sempre che questo ci sia ancora o ci sia stato perchè da come si sono lasciati non si sa mica...:-) ).
I dubbi che mi restano sono ancora tanti: Chris che fine ha fatto? e come mai è stato coinvolto? E Karl? e Genzo? si lancerà nel lavoro o si darà di nuovo alla bella vita?
E il cda come si muoverà con questi tre nuovi soci? Herr Wakabayshy non resterà mica a guardare, in fondo il suo obiettivo non l'ha raggiunto! Ma soprattutto Julia: riuscirà prima o dopo a vivere senza pensare al lavoro, a dare un senso pieno alla sua vita senza mettere da parte il cuore? riuscirà a darsi nuovi obiettivi personali?!! Lo spero di sì , per lei perchè sono affezionata a questa testona e spero il meglio per lei!:-) ecco mi scendo un pò una lacrimuccia...
Inutile dire che aspetto storia 4 ma so che intanto ci stupirai e conquisterai con nuove altre storie, quindi non posso che augurarti buona scrittura e sappi che io ti attendo e tifo per te!!
Un grande abbraccio!!!

13/03/22, ore 22:56

Come dici tu, la trama si infittisce.
Se da una parte Genzo sembra tentare un riavvicinamento, probabilmente anche spinto dall'aver udito parte dello sfogo di Julia, dall'altra lei chiude tutte le porte.
Poi abbiamo il dialogo con questo misterioso "collaboratore" e mi vengono due considerazioni: da una parte allontana Genzo per non immischiarlo in questo piano da cui a quanto pare è meglio stia alla larga, dall'altra va da Chris, con l'approvazione del "collaboratore" e quindi probabilmente in qualche modo Hagner fa parte di questa strategia. Il fatto che quando l'uomo la baci lei guardi il muro, è significativo di quanto lei vorrebbe essere da un'altra parte.
Devo preoccuparmi del fatto che l'unico ad aver pensato al fatto privacy nella clinica, oltre a me, sia Chris? XD

11/03/22, ore 19:20

Tu non sai niente, Jon Snow! XD Scusa, mi è scappato. E scusa anche se arrivo a storia finita a riprendre la lettura, ma quando resto indietro di qualche capitolo, poi la real life si mette ancora più di mezzo.
Venendo a quanto accaduto, era logico che l'arrivo di Julia non sarebbe stato accolto a braccia aperte da tutti, ma essendoin un'occasione "pubblica" si sperava chetutti ofssero un po' più diplomatici, se non altro per non rovinare la serata ad Heidi, la festeggiata. Restando su Genzo, avrà anche tutte le ragioni del mondo ad esigere una spiegazione, ma pretenderla con la violenza e la forza lo fa passare nel torto.
La cosa però che mi turba più di tutte, ed a quanto pare turba solo me, come caspita hanno fatto i giornalisti ad avere quella foto? E' stata scattata nel giardino di una clinica privata, un posto dove fino a due capitoli fa sbandieravano a tutto spiano la protezione della privacy dei degenti. Immagino che almeno una siepe a coprire la vista interna ce l'abbia quel posto! Devo pensare ad una talpa nella clinicia?

11/03/22, ore 06:38

Ciao Sakura,
Beh il finale aperto lascia speranze per tutti e speriamo che sia la volta buona per Julia e genzo che hanno molto sofferto e che ora pagano le conseguenze degli intrighi del padre anche se genzo era disposto a dimenticare tutto e ricominciare con Julia lei ha preferito stoppare tutto... Ti ringrazio per avermi citato nei tuoi ringraziamenti e spero che ci sentiremo presto per il sequel di questa bella storia. Un pochino al finale ci ero arrivata dai 😘🥰 un abbraccio

08/03/22, ore 10:20

Innanzi tutto grazie a te per averla scritta :) ...e ti sei salvata per un pelo, sallo! SAVED BY THE BELL
Questo finale lascia davvero tutto allegramente per aria (Martha e Karl, che peraltro sarà anche ora che faccia pace col cervello), ma soprattutto Genzo e Julia. Se c’è una cosa che proprio non si può fare è dare colpe a Genzo, che è stato sballottato a destra e a manca praticamente da chiunque, a partire da suo padre, ma anche da Julia. In effetti dopo tutto questo circo barnum è veramente difficile riuscire ancora a fidarsi e Genzo ha dimostrato di volerci provare nonostante tutto.
Chi invece mi ha soddisfatto è Ikemoto che “andava per suonare e restò suonato”. La sua idea era, come avevo detto, di accaparrarsi la Weisemann AG estromettendo gli Hagner ma la bomba gil è scoppiata in mano. Ora a guidare le danze c’è davvero Julia - che non è più un suo fantoccio - assieme a Genzo e Martha, e non credo gli faranno ka vita tanto facile.
Ora lasciamo che tutti si lecchino le ferite e attendo le tue nuove creazioni, alcune già in corso in altri lidi.

04/03/22, ore 22:54

Non ci posso credere, mi hai citata nei ringraziamenti!! Sei troppo gentile!! Cmq per ora benji e Julia si pigliano una pausa...io spero che non ci farai attendere troppo, voglio vederli felici sposati e benji papino alle prese con pannolini, già me lo immagino...aspetterò con pazienza...e 1 pizzico di malinconia...😢A presto Sakura!! 😘

04/03/22, ore 19:32

Ed io aspetterò trepidante sia il loro ritorno che il nuovo progetto al betaggio di cui parli!!!! Grazie Sakura, come ti ho scritto questo primi tre capitoli della saga li ho letti in un sol fiato. Sei davvero bravissima e mi hai trasmesso un infinità di emozioni contrastanti, ma il bello è quello eeeeh si le decisioni dell'autrice non si contestano! Grazie anche per avermi inclusa nei tuoi ringraziamenti❤️❤️❤️A prestissimo cara! Intanto leggerò gli altri tuoi lavori.

02/03/22, ore 22:14

Cara Sakura,
ormai manca davvero poco e lo ammetto pensavo questo capitolo avrebbe sciolto alcuni nodi e il prossimo sarebbe stato un po' tirare le fila....e invece ci tieni con il fiato sospeso fino alla fine!😁
Julia si è trincerata dietro la convalescenza post operazione e tiene lontane le persone più care, o per lo meno gli uomini....condivido i pensieri di Heidi che come nn ne capisce appieno i motivi e le fa notare il punto di vista di Genzo. Conoscendo un po' Julia e pensando a quanto accaduto fino ad ora mi viene da pensare che voglia portare a termine il piano per chiudere questo capitolo ed essere "fedele" a Herr Wakabayashi fino alla fine per poi pensare a se' stessa, o almeno spero! Perché se nn fosse così certo sarebbe coerente al suo lavoro ma nn avrebbe proprio imparato nulla da quanto accaduto fino ad ora.
Genzo parla con il padre e invece di sbraitare ed pretendere verità ascolta e attende, ancora....ora o lui ha perso il carattere o sa già fatto di cui nn siamo a conoscenza. Anch'io credo nn sia un caso comunque che il padre abbia chiesto proprio al suo avvocato di difendere Julia. Chissà se il nostro portiere ci stupirà!!
dal confronto con Martha veniamo solo a sapere che si sta preparando tutto per il gran ritorno di Thompson e la vendita dell'azienda....Julia con lei sfrutta un po' la situazione per eludere le domande scomode e riesce a mostrare ancora comprensione per Chris che è proprio matto!! E ahimè sarà- sul piano processuale- salvato dalla sua pazzia! Certo l'idea di drogarla (e come sai lo avevo un po' sospettato ) fa pensare che sia anche un piano all'inizio ben architettato ma degenerato con lui....
Tornando a Martha credo che anche con lei Julia cerchi di evitare gli argomenti scomodi perché vuole portare a termine il piano....vedremo come andrà.
Qualunque fine ci attenda, vorrei spendere due parole proprio perché Martha che ha pian piano guadagnato la mia simpatia e che, sebbene personaggio secondario, ha sicuramente avuto un suo sviluppo ed è cresciuta sul piano umano, oltre che professionale. È stato bello leggere la sua evoluzione, quella di una ragazza che si è impegnata e ha saputo anche imparare dai suoi limiti, o meglio ha saputo accettarli. E se Karl riesce a ferirla in un ultimo capitolo lo prenderò a padellate, come mi sembra sia consuetudine per la tua storia!!😂😂
Attendo con curiosità ed un po' di malinconia la conclusione....💗
Un abbraccio!!

28/02/22, ore 19:57

Siamo in una fase di stallo prima del finale.
Julia, siamo alle solite, pensa solo al suo cris e rifiuta di parlare con Genzo, gesto molto maturo da parte sua, brava.
Immagino che tutto cio sia dovuto al non voler spiegare ora, ma attendere la vendita, stesso discorso x il padre, chiede tempo e Ganzo sonnecchia.
Devo dire che non mi aspetto che all'ultimo capitolo Ganzo tiri fuori gli attributi ora mai ci rinuncio.

28/02/22, ore 14:40

Cioè fammi capire: l’ha ripetutamente deogata, le ga sparato, probabilmente le ha manomesso l’auto e kei rifuuta Genzo e continua a pensare a Chris? Ma sul serio??? No guarda, non ha bisogno di un chirurgo, le serve un buon psichiatra!!!
Wakab Sr è urfido ancora, nonostante tutto, e Genzo le palle le ha lasciate tra i pali (da questo momento il suo soprannome è SEGK - Super Eunuch Goal Keeper).
Qui dentro le uniche che sembrano avere ancora testa sono Heidi e Martha.
Spero nell’ultimo capitolo, perché al momento la voglia i volare a Monaco e tirare un colpo in fronte alla bionda c’’è proprio tutta.

28/02/22, ore 08:24

In ritardissimo arrivo anch’io. Julia si sveglia, parla con Heidi e chiede di... Chris; non bene!
Genzo la trova addormentata, ma poi scopriamo che lei ha fatto finta perché è terrorizzata all’idea di parlargli. Un’altra fuga, in parte comprensibile dato il momeno, ma non bene 2.
Riguardo la Weisemann, è abbastanza chiaro, a miobavviso, che Wakab Sr abbia operato uba vera e propria scalata ostile, supportato da Thompson, per acquisirla completamente ed estromettere del tutto gli Hagner e per dare ciò abbiamo visto che non si è fermato di fronte a nulla e nessuno.
Effettivamente ora la posizione di Julia si fa quanto più nebulosa possibile.

27/02/22, ore 21:52

Ciao cara,
Eh sinceramente è un momento di stallo per Julia forse al suo posto avrei fatto anche io la stessa cosa non avrei voluto vedere genzo perché ci sono troppe cose da dire da spiegare e vanno fatte perbene a bocce ferme. La chiacchierata con il padre come sempre non ha portato a nulla ikemoto ha chiesto qualche altro giorno di tempo, boh io la mia tesi già te l'ho data 😅😅😅 Julia si distrae preparandosi all'incontro con Thompson così si chiuderanno i giochi... Aspetto con ansia il finale 🥰 un abbraccio