Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

05/10/21, ore 09:01

Eccomii
Sono arrivata di corsa perché volevo vedete come avevi utilizzato il quadrofoglio: è un prompt che non avrei mai usato perché lo trovo difficile nella mia piccola bolla di scrittura. Ma tu te la sei cavata benissimo, davvero.
Ho amato la prima parte con Narcissa e Xenophilius (il litigio e il nuovo inizio) e poi ho adorato Luna e Draco che cercano insieme – non sanno che il papà di lei ne ha già trovato uno, però sh. Amo amo amo, sei stata bravissima!
Sia ❤

05/10/21, ore 08:51

Ciao Marti!
Perdona il mio enorme ritardo (come se non sapessi che oggi 100/100 mi perso anche il giorno 5 perché mentre aggiorni io sono a fare un sacco di altre cose).
Ho letto la risposta alla recensione e ti devo dire: hai ragione quando mi dici che ci sono un sacco di battibecchi in più! Che dolce Alastor che continua a ribadire che fa caldo e lei che gli dice che è una strega che deve essere rispettata e deve mettere la mantella, che tanto è di cotone leggero. Ho adorato il capitolo, sopratutto la parte iniziale con la gamba in alto. Mi chiedo, chissà come se l'è cavata Molly.
Corro al giorno quattro tesoro,
Sia ❤

05/10/21, ore 00:04

URLO.
Urlo tantissimo, aiuto. Questo capitolo è stupendo! *___* ma, beh, è ovvio che se mi metti Xeno e Narcissa e Draco e Luna mi compri tantissimo.
Mi piace come hai giocato sulla somiglianza fisica tra Lucius e Xenophilius, quantomeno da dietro, entrambi con i lunghi (e fluenti) capelli biondo chiaro. Narcissa ha un tipo, zan zan. E quanto è tenero Xeno a regalarle il quadrifoglio?
E quanto è tenero Draco a trovare un quadrifoglio ma aspettare ventisette minuti prima di rivelarlo??? Amore.
Si sente in colpa verso Luna, chissà se affronteranno questa cosa più avanti. ❤
Scommetto che Doll e Alastor stanno dormento (be', perlomeno Doll) in questo momento, ma torneranno domani in grande stile!
Non vedo l'ora invece di scoprire che è successo a Pansy e Luma. *occhietti*

05/10/21, ore 00:01

Ciao Marty,
Questa è la prima volta che leggo dei tuoi Xeno e Narcissa (ricordo la tua raccolta sul Torneo ma ho sempre sbriciato i tuoi post e non le tue storie) e mi hanno colpito molto.
Se Alastor e Dolores sono (quanto meno in questo contesto) un fuoco che sta per divampare, Xeno e Narcissa mi hanno dato una sensazione di amarezza e rimpianto incredibile. In particolare, lei mi sembra quella maggiormente travolta e “invasa” da rimpianti e rimorsi, mentre in Xeno non so se ho ben intuito ma mi è sembrato vi fosse traccia di un risentimento ancora latente. In particolare, il momento in cui le sottolinea come, nonostante la somiglianza con Lucius, loro non siano sposati mi ha colpito per la “brutalità” che ne è emersa perché Xeno, da buon Lovegood, non ha peli sulla lingua e dice una cosa tanto ovvia da risultare dolorosa. Non so se ha senso ma spero di essermi riuscita ad esprimere 😅
Quanto a Draco e Luna, sono curiosa di vedere la tua versione. Ne ho letto poco, anche perché trovo Luna un personaggio difficilissimo da muovere, ma ti assicuro che sono tutt’occhi.
Della loro parte mi ha colpito tantissimo la riflessione di Draco e il costante senso di colpa che prova nel guardare Luna al ricordo della sua prigionia.
L’espediente del quadrifoglio, con cui hai ripreso il Prompt, in parte dà vita a situazioni speculari, dall’altro mette in evidenza le differenti situazioni e le personalità di padre e figlia. Per Draco e Luna è un nuovo inizio, per Xeno e Cissy sembra l’atto finale ma sono pronta a stupirmi.
Un abbraccio
Fede

04/10/21, ore 23:49

Ciao Marti!
Ieri ero riuscita a leggere ma non a recensire e, niente, io i tuoi Dolastor li adoro da impazzire.
Quando scrivi di loro si avverte proprio la chimica tra questi due personaggi, persino in un contesto pazzo come quello speculare e versione magica di NPS.
Ho letteralmente volato quando Dolores si presenta con la sua mantellina di cotone a cena perché ogni strega che si rispetti porta la sua mantellina a cena e ribatte a dovere, anche se il pezzo preferito di questo capitolo è a mani bassissime il momento in cui Dolores scruta ed analizza i suoi compagni.
I loro trascorsi sono nell’aria, per come si punzecchiano, per Alastor che ha caldo e persino per Luna che si innamora e, ok, presto ci si concentrerà anche su altri ma al momento loro si prendono, a ragione, proprio tutta la scena.
In generale, non ricordo di aver mai avuto l’occasione di dirlo ma stimo tantissimo la tua creatività e il modo in cui hai dato un’anima a questi due personaggi, pur senza mai snaturarne l’essenza.
Un abbraccio
Fede

04/10/21, ore 21:48

Martiiiiiiii
E che diamine! Non me l'aspettavo mica questo plot twist e lasciatelo dire, non tutti osano come fai! Bellissimo il parallelismo che hai creato, interessante la stravaganza tipica di Luna e di suo padre che in un certo senso contamina goni cosa che incontra senza scampo. Complimenti davvero, una bellissima resa che non lascia alcun segno di sbavature.

04/10/21, ore 21:43

Ciao Marty!
Finalmente sono riuscita a tornare, mi mancavano terribilmente le tue storie specialmente durante questi giorni caotici.
Allora posso dirti senza alcun dubbio che questo è il capitolo che mi ha fatto smaniare di più. Adoro il tuoi Dolastor, li adoro letteralmente e lo sai! Li caratterizzi così bene, nelle loro sfumature così acerbe e stridenti che  ne sono letteralmente entusiasta; la struttura da te ideata è perfetta, combacia sotto molti aspetti anche nell'insieme della storia stessa. Complimenti.

04/10/21, ore 20:31

Ma che capitolo carino!
Mi piace questa versione speculare tra Narcissa/Xenophilius e Draco/Luna. Insomma, i Lovegood seducono i Malfoy ed è molto molto interessante.
Sono curiosissima di conoscere le ragioni del litigio tra Lucius e Narcissa. Dove sarà Lucius? Perché ha fatto piangere Narcissa? Anche se temo che averla costretta a partecipare a quel programma di recupero dopo che lui è stato ad Azkaban può giustificare una crisi di nervi in capo alla nostra lady Malfoy!
Draco che tiene il quadrifoglio per ventisette minuti (che durata curiosa) è dolcissimo e fa anche un po' tenerezza perché poveretto è solo e non ha di che distrarsi. Immagino che Pansy sia presa da altre faccende e che un po' intimorisca Draco.
Sev

04/10/21, ore 19:54

Ciao Marti
Che bella sorpresa trovare questo capitolo, che non è proprio un capitolo comico come magari gli altri sembravano, anzi. L'ho trovato introspettivo, vero, e mi è piaciuto MOLTISSIMO il parallelismo sottile tra genitori e figli che hai inserito. Cissy e Draco si trovano davanti due persone che non sono quelle a cui sono abituate (non è Lucius, non è Pansy) e si ritrovano a piacersi, in qualche modo. Cissy trova in quegli occhi compassionevoli i segni di un amore che sarebbe gentile, che dovrebbe esserlo, come quello con Lucius non era da tempo. Draco trova nei modi di Luna un modo per assolvere i suoi sensi di colpa, inizialmente, e una piacevole compagnia dopo. Insomma, pur non shippando Draco con Luna, li ho trovati adorabili. Scusa per il pensiero veloce, ma mi chiamano per la cena.
Un bacio e a domani!

04/10/21, ore 19:14

Ciao Marti ^^
Questa volta hai abbandonato i Dolastor (che sono a battibeccare da qualche parte, di sicuro 🙈) per dare un po' di spazio ai personaggi più sani di questa storia, ovvero i Lovegood.

Ma perché Narcissa non si decide a lasciare Lucius, starebbe molto meglio senza di lui! Poi ha già l'alternativa pronta, fisicamente simile a lui, ma caratterialmente molto meglio, quindi potrebbe anche darsi una mossa XD
Xeno comunque stavolta è intento a cercare la fortuna nel suo simbolo per eccellenza, il quadrifoglio. Le sue risposte alle osservazioni di Narcissa sono delle ovvietà, ma in quel "Non sono Lucius Malfoy", considerato che ha sentito la lite tra i due, mi è sembrato di leggerci un "Non sono come tuo marito, io non ti farei mai piangere". A riprova di ciò, le da anche il quadrifoglio che aveva trovato e per questo l'ho trovato dolcissimo ❤
Nel frattempo, i loro figli stanno cercando un qaudrifoglio in un'altra parte del giardino (ha ragione Luna, cercare in due nello stesso posto è uno spreco di tempo – a meno che quei due non siano Luna e Draco, in tal caso va benissimo che siano insieme ❤). Draco si sente ancora in colpa per la prigionia di Luna, proprio perché è rimasto a guardare senza fare niente. È sempre dura leggere i suoi pensieri su come si è comportato dopo il ritorno di Voldemort, ma alla fine lui si è trovato in mezzo a una situazione più grande di lui e c'era poco che potesse fare senza rischiare di mettere in pericolo se stesso o la sua famiglia (non rivelare l'identità di Harry è stato già parecchio rischioso). I suoi sensi di colpa, però, lo portano a voler stare con Luna e addirittura finge di non trovare subito il quadrifoglio per poter stare ancora con lei, tenerello 🥺
Spero che vedremo ancora molte scene su di loro, perché sono davvero tanto carini ❤

Baci, pampa

04/10/21, ore 16:39

Ciao, cara!
Sono molto contrariata che non ci sia anche il cap 4, ma attenderò con pazienza è___é
In ogni caso, AMO Doll e Alastor, giuro che mi fa impazzire come battibeccano e si pungono e si provocano. L'uscita di Dolores, poi, mi ha stesa, sono scoppiata a ridere ed è già molto se non sono caduta dal divano. Sono davvero curiosa di vedere ulteriori sviluppi tra i due, vero che ce li darai?
Un'altra cosa che mi diverte un sacco è l'opinione di Doll su Narcissa. Anche negli altri capitoli l'ha snobbata e classificata come insignificante, ma immagino ci siano dei trascorsi (non romantici) anche tra di loro e sono davvero curiosa di saperne di più!
Non vedo l'ora che aggiorni!

Un bacio,
Mary

04/10/21, ore 00:20

Hai detto trascorsi in gioventù? 👀👀
Qui Alastor sono palesemente io ahahah FA CALDO, valido tipo sempre. Anche se non tengo a vedere Dolores spogliarsi, ma lui probabilmente sì. Peccato che Doll abbia declinato l'offerta di Pansy, sarebbe stato divertente avere Luna con Molly e Arthur e Xeno a fare da terzo incomodo a quei due.
Davvero nei prossimi capitoli saranno protagonisti anche gli altri? Buono a sapersi ahahah bellissimi i Dolastor ma spero tanto di vedere più interazioni Draco/Luna.
Ti segnalo al volo un refuso: annunciando la sua presente dove ovviamente dovrebbe essere presenza.
Un bacio, Marti, sono curiosa per il prossimo capitolo!
Mari

03/10/21, ore 19:19

Ciao LadyPalma,
eccomi qua a recensire questo terzo episodio. Sì, oramai è evidente che sembra di guardare una sit-com tanto è divertente e ben costruita. In questo capitolo mi tocca difendere Dolores che ha ragione e la capisco benissimo su quanto debba essere faticoso darsi allo yoga e alla meditazione e poi stanca morta trovarsi solo una misera insalata per cena, al tavolo con i Lovegood per giunta. Sul serio, volevo abbracciarla.
Come se non bastasse, Moody le chiede di spogliarsi, ok che hanno dei trascorsi, ma la cosa è ancora peggio! Questa poveretta è appena uscita di prigione ed è costretta a fare ginnastica, dieta e trovarsi un ex davanti, mentre l'uomo che l'affascina (Lucius) non la degna di uno sguardo. Insomma, Dolores, sei tutte noi!
Ti mando un abbraccio grande!
Sev

03/10/21, ore 17:58

Ciao Marti,
ho visto questa storia su Facebook e non ho resisto alla tentazione di aprire il link e leggerla. L'idea di base mi piace molto (non ho visto la serie tv da cui hai tratto il titolo, quindi sono molto curiosa di vedere che cosa hai escogitato nei diversi capitoli).
Ovviamente, ancor prima di aprire e leggere le prime righe, davo per scontato la presenza della tua adorata Dolores!
Lumacorno deve avere un discreto senso degli affari, dato che penso che un soggiorno lussuoso del genere non sia certo a buon mercato. E mi fa un po' sorridere il fatto che non si sia minimamente posto qualche dubbio sulla convivenza di un simile gruppo per una settimana. Già si saranno delle guerre tra i Malfoy e i Weasley e sicuramente anche l'ex insegnante di Hogwarts non si farà scrupoli nel rifilare qualche frecciatina al vetriolo ad Alastor.
(Sì sono già create le prime alleanze, con i Malfoy/Umbridge contro tutti.
Tra l'altro, sono curiosa di vedere Draco alle prese con la sua ex fiamma!)
Ne prevedo delle belle!
Mi consolo nel supporre che la disponibilità di una simile quantità d'alcool eviterà che ci scappi il morto xD
Spero di recuperare presto anche gli altri capitoli.
Blue

03/10/21, ore 17:39

Ciao Marti!
Eccomi con l'appuntamento giornaliero, a sclerare per i tuoi personaggi. Sì, so che tecnicamente li ha inventati JK, ma quando si tratta di Dolores e Alastor, non riesco a far a meno di percepirli come tuoi. E quanto mi fanno ridere, questi due? Ma andiamo con ordine.
Dolores che cade addosso ad Arthur mentre fanno ginnastica, mi ha fatto morire. Come la capisco! Doll, non ti preoccupare, vengo io nel club del non-voglio-fare-sport. Insomma, fa sudare! Dolores Umbridge non può puzzare di sudore mai. Ma come ha fatto Alastor con la gamba piccino?
Poi, Molly crudelissima con Doll, anche se io aspetto trepidante una loro amicizia, le amo quando vanno d'accordo!
Ma il punto forte di questo capitolo, è in assoluto il flirtare di Dolores e Alastor, che palesemente hanno avuto un passato. E Pansy che si mette in mezzo e propone di metterli vicini! Brava bimba mia, shippa anche tu. Anche se la Pansy pre guerra avrebbe commentato in modo malevolo.
Una menzione ai due strambi Lovegood e ad Alastor che si è portato il cibo per paura di essere avvelenato.
A domani, non vedo l'ora!
Un bacio
Mati