Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/10/21, ore 15:41

Ciao, Marti ^^
Povera Dolores, ci credo che è crollata sul letto dopo la meditazione: il suo passatempo preferito è stare seduta a bere il tè e collezionare roba di gatti. Questo però le ha dato modo di fare un ingresso trionfale alla cena – con un menù particolarmente misero a quanto pare – e soprattutto ha potuto sedere al tavolo dei Lovegood, con sua immensa gioia XD
Lo scambio al tavolo dei Weasley mi è piaciuto molto e Alastor ha dimostrato che ancora non si fida a mangiare il cibo preparato da sconosciuti, infatti si era portato dietro la cena (anche se magari ha deciso di mangiare ciò che si era portato semplicemente perché "coscia di pollo" >>> "insalata").
I Dolastor hanno trovato il modo di battibeccare anche a cena, con Alastor che non approva l'outfit di Dolores (posso dirlo? Ha poco da criticare visto che, tra tutti e due, non è che si vestano molto bene 🙈). Ha ragione lei, comunque, Alastor si lamenta perché vuole vederla con meno vestiti 👀 È stato bellissimo che abbia detto questa frase senza rendersi conto del suo vero significato, ma Alastor ha apprezzato quindi chissà come si evolveranno le cose tra loro ora ❤
Baci, pampa

02/10/21, ore 23:23

Okay, Pansy mi stranisce ahahah e Luma dice di essere cambiato per la battaglia di Hogwarts? Possibile, certo, suppongo.
I Dolastor che si stuzzicano a colpi di opinabile mi uccidono, devo però dire ad Alastor che non credo che Xenophilius sia intervenuto direttamente nella Battaglia. Così, tanto per infierire un po'.
Ma tralasciando Xeno (chi è a dargli dell'idiota? Narratore di parte!), sua figlia fa ridere Draco e io sono qui così *__________*
Lucius litiga con Arthur, Molly e Narcissa quasi quasi potrebbero fare amicizia. Pansy sa farsi rispettare, anche se torna subito vagamente inquietante e annuncia un momento di meditazione. Come andrà? Prevedo disastri 👀
A domani, un bacio,
Mari

02/10/21, ore 23:15

Lumacorno non ha tutti i torti, se fosse stato selettivo altro che Dolores!
Ma che sarà successo a lui e a Pansy? Troppo vino elfico? Terme con sospette zaffate chimiche? Non la raccontano giusta – soprattutto mi incuriosisce Pansy, che combina??? Ahahah.
In ogni caso, Dolores non è furba: Weasley e Lovegood sono esattamente le rispettabili persone con cui dovrebbe puntare a socializzare, dopo la guerra! Associarsi ai Malfoy non farà molto per la sua reputazione. Alastor redivivo sì, invece 😏
Sono arrivata in ritardo a iniziare questa nuova avventura, spero di riuscire a seguirla giorno per giorno anche se sarà un mese complicato.
Intanto volo al prossimo capitolo!

02/10/21, ore 21:29

Ciao, cara!
Devo dire che, quando ho visto che avevi partecipato anche tu al Writober, mi sono detta che non potevo non passare a curiosare, e quindi eccomi qui! Purtroppo non conosco la serie a cui ti ispiri, ma sono sicura che non sarà un problema.
Inizio col dirti che trovo questi due capitoli estremamente spassosi, così come la selezione dei personaggi: Arthur, Molly, Draco, Lucius, Narcissa, Doll, Alastor, Luna, Xenophilius, più Lumacorno e Pansy, tutti insieme, c'è solo da aspettarsi un disastro! Manca giusto Neville, per il colpo di grazia!
Le interazioni tra i personaggi sono davvero interessanti e ben calibrate (ho amato quelle tra Doll e Alastor, ovviamente!), e sono estremamente incuriosita dalla trama. Lumacorno in versione santone con Pansy come assistente mi sta uccidendo, te l'assicuro, soprattutto con la chiusura di questo capitolo “Namasté! È il momento di iniziare la meditazione”!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ai nostri ospiti durante il loro ritiro spirituale.

Mary

02/10/21, ore 19:57

Ciao, Marti!
Ho appena letto entrambi i capitoli e ho deciso di fare una recensione unica per entrambi 😊

Non ho ancora visto questa serie, ma devo dire che a forza di sentirne parlare sono molto curiosa di vederla (spero non con la mia solita lentezza 🙈) e mi è piaciuto molto come hai modificato il titolo della serie per adattarlo ai personaggi della tua storia.
Lumacorno ha deciso di rinchiudere insieme persone che non si odiano minimamente, ottima idea: sarà sicuramente un soggiorno splendido XD
Vedere Pansy nelle vesti della dolce aiutante di Lumacorno mi ha lasciata perplessa proprio come è accaduto a Draco e sono molto curiosa di scoprire come si è ritrovata in questa situazione (forse anche lei ha deciso da che parte schierarsi, seguendo il suggerimento della McGranitt).
Credo che quello che soffrirà di più questa vicinanza forzata sarà il povero Lucius, costretto a stare con i Lovegood (e a vedere il figlio che va dietro a Luna) e i Weasley soprattutto. In questo capitolo vediamo infatti che provocare Arthur potrebbe diventare il suo passatempo preferito (eviterò di iniziare a shipparli perché no, non andrebbe assolutamente bene 🙈).
Anche Dolores si mostra poco felice dei suoi compagni, ma Lumacorno la frena subito e, comunque, ha poco da lamentarsi visto che c'è Moody 👀 Il loro battibecco è stato fantastico, ho adorato soprattutto le frecciatine "opinabili" che si sono tirati a vicenda. Alastor non è diventato pazzo, dai; invece Dolores in effetti ha rischiato con quei centauri, poverina 🙈
Alla fine quello che ha fatto la cosa più saggia è stato Xeno: si è messo a cercare i Nargilli 💙 (Nargilli, Narcissa... Sono io o ci sono delle similtudini? No, sono io che sono scema, lascia stare 🙈🙈)
Ora Pansy ha richiamato tutti all'ordine e ha annunciato che è il momento della meditazione e io sono molto curiosa di scoprire per quanto tempo riusciranno a meditare in pace e armonia questi nove conoscenti ❤

Baci, pampa

02/10/21, ore 15:04

Ciao Marti!
Come sempre, anche nella commedia riesci a mettere il tuo tocco magico. Nelle tue storie ci sono sempre rimandi, ciclici, che tornano sempre. Un esempio è "Opinabile", sei riuscita a inserire uno scambio di battute all'interno dello scambio di battute, che collega tutto con un enorme filo. Non so bene se sono riuscita a spiegarmi, ma voglio dire: quanto sono fatti l'una per l'altro questi due? E la tua penna ce lo ricorda ogni, fottuta (parlo come Alastor) volta.
Carini anche Draco e Luna, lo ammetto, ma il punto più alto è sicuramente la fine: ma Pansy, che cosa mi combini? CHI TI HA RESO COSì? Datemi nomi e cognomi. E ditemi che il nome e cognome è Neville Paciock. DIMMELO.
Okay, la smetto di delirare. Aspetto con ansia ogni giorno nell'attesa di leggerti
Un bacio

02/10/21, ore 14:18

Ciao Marti ❤

Oggi sono un po' assonnata e vorrei fare qualsiasi cosa pur di non stare al pc. Ho l'anima in tormento, ma le tue parole mi hanno un po' calmata. Adoro gli scambi, il pretesto di una quasi morte per cambiare la vita e anche i piccoli commenti tra parentesi che si scambiano Dolores e Alastor. O ancora, quanto posso amare la battuta di Draco e la risposta di Luna? Sono adorabili e li muovi tanto bene!
Aspetto il prossimo capitolo, sono tanto curiosa!
Sia ❤

02/10/21, ore 14:09

Torno di nuovo dai tuoi Nove perfetti conoscenti per dirti che ho adorato questo capitolo, pieno di una buona dose di amarissima ironia.
Innanzitutto, ho trovato geniale l'uso del prompt chiudere inteso come "chiudere la mente", perché è stato lo strumento per Lumacorno per affrontare la battaglia e la sua esperienza pre-morte.
Le battutine che si sono rincorse (soprattutto le interazioni Dolastor con quell'Opinabile!) sono state perfette con Alastor che ridimensiona l'idea di esperienza premorte e Dolores che, invece, rilancia con la sua esperienza con i centauri! (ma non con Azkaban perché è diventato un hotel a 5 stelle!).
Degli altri ospiti, come Draco e Luna, abbiamo avuto solo un assaggio ma non vedo l'ora di saperne di più.
Insomma, questo Primo giorno è promossissimo!
Un abbraccio,
Fede

02/10/21, ore 12:55

Ciao LadyPalma, eccomi qua a commentare questo nuovo capitolo. Certo che esordire facendosi bello per essere sopravvissuto alla battaglia di Hogwarts davanti ad ospiti che sono sopravvissuti allo stesso evento è una mossa poco lungimirante da parte di Lumacorno, anche perché di permalosi ne abbiamo a morire in quella cricca.
Non mi sarei aspettato che sarebbe stato Moody il primo a sbottare, ma effettivamente per lui deve essere una situazione assurda rimanere fermo in attesa di non si sa cosa e sottoporsi a quei trattamenti. Pagherei per vedere lo sguardo che rivolge a Pansy quando li zittisce e li invita alla meditazione. Ahahahaha
Dolores giustamente ha ricordato il suo trauma con i Centauri ed è segno di una sua evoluzione che non li abbia chiamati "sudici Ibridi" o cose del genere. In qualche modo, Azkaban le ha fatto bene, ancorché Moody lo consideri un hotel a cinque stelle (che hotel frequenti, Alastor?).
Lucius, poverino, è completamente fuori contesto e dopo gli sberleffi di Voldemort deve prendersi anche quelli di Moody. Menomale che c'è Draco a risollevare i Malfoy con il suo humor, seguito a ruota da Luna.
Siamo solo all'inizio del soggiorno e già ridacchio, non oso immaginare cosa hai in serbo per i prossimi capitoli!
Sev

02/10/21, ore 12:50

Martiiiii
Allora io credo che la tua sia un’idea geniale, la terapia di gruppo per questi ragazzacci va più che bene ma soprattutto per sedare gli animi più inquieti👀
Lumacorno come elemento cardine e collante del tutto mi piace tantissimo, anche perché se ne esce con certe frasi che mi fanno sbellicare e nel potente paradosso che hai creato, il lettore rimane sbalordito di fronte alla tua bravura.
Sei troppo grande!

01/10/21, ore 23:27

Ciao Marti ❤

Chiudo il giro di recensioni con la tua storia e che dolce sorpresa. Dopo l'anno scorso ero super in hype all'idea di scoprire cosa ci avresti riservato e, mamma mia, che colpo di genio! Il LumaHouse! Ho sempre detto che sei venti passi davanti a tutti.
Poi che dire? Adoro la tua Dolores, la amo proprio e ho apprezzato il modo in cui ha stretto le labbra e ha pretesto, ormai a cose fatte, che le regole cambiassero per lei, o che alcuni ospiti (rapida occhiata ai Weasley) se ne andassero per il suo meritato riposo. E poi l'occhio di Alastor l'osserva e non capisce più bene tutto come faceva prima. Meglio pensare ai Malfoy, e a Draco (Druna? EH?).
Scusa per lo sfogo piccolo e breve: la storia finisce nelle ricordate, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti questo racconto!
Sia ❤

01/10/21, ore 15:15

Ciao Marti!
Come potevo non passare quando ho letto il titolo e dopo la mia recente passione per questa serie TV?
Sappi che mi hai già avuta alla prima riga, ossia a quando ho capito che l'equivalente di Masha in questo universo era il vecchio Luma.
Non vedo l'ora di vedere come imposterai la stessa atmosfera versione magica con questi personaggi.
Il prompt, ovviamente, non poteva che essere vino, anche dato il padrone di casa, e ho amato la battuta fianle di Alastor, che coglie al volo i pregi della LumaHouse.
Un altro tocco che ho adorato è Pansy in versione aiutante, perchè non vedo l'ora di verderli all'opera.
Gli equilibri tra gli ospiti già si preannunciano alquanto scoppiettanti, tra Lucius e Dolores contrariati dalla selezione non fatta e dal criterio scelto da Luma per selezionarli (cioè nessuno).
Insomma, questo è il genere di storie in cui sei maestra e non vedo l'ora di vedere come proseguirai oltre.
Un abbraccio
Fede

01/10/21, ore 14:59

Ciao Marty!
La tua idea è geniale, davvero  e aggiungerei come sempre scritta in modo impeccabile.
Sei stata davvero brava a creare il tutto, e non voglio fare la barbosa topastra di biblioteca ma quando ho finito di leggere
ho trovato un chiaro riferimento al Decameron ma tu sei un genio immenso e stoooop.
Avrei tante domande, ma voglio dirti che la scelta ecco, degli ospiti mi stuzzica parecchio.
Li hai caratterizzati tutti meravigliosamente, perfetti.
Tra le storie preferite sia nel mio profilo che nel mio corazon.
Aspetto il prossimo capitolo con intrepido entusiasmo!
( Ma come scrivo? Sono fusa ormai)

01/10/21, ore 13:19

Come potevi non scegliere il promtp vino? Menomale che l'hai fatto e menomale che hai iniziato questa long, perchè solo dalle premesse mi fa saltare sulla sedia. Sono felice di ritrovare tutti i pg che muovi di più all'interno di questa long, anche Draco e Luna per cui so che hai una passione segreta nonostante siano della generazione di mezzo. Si sente la mancanza di Severus e Charity, ma forse se fossero sopravvissuti anche loro sarebbe risultato "troppo", e loro spesso e volentieri si portano più angst che risate.
I dolastor hannno molto in comune, probabilmente una storia d'amore passata?, ma quel vino elfico di cui sentono entrambi forte bisogno ha fatto inserire il prompt in maniera calzante.
Per Pansy cosa posso dire, voglio solo urlare fortissimo! E cercare di capire com'è cambiata e cosa l'ha fatta cambiare, stavo empatizzando con Draco che ha sputato un polmone quando l'ha vista.
Cercherò di seguire con più costanza possibile la long, un bacio
Mati

01/10/21, ore 13:10

Che bello poter seguire anche quest'anno una tua commedia romantica in occasione del writober! Quella dello scorso anno era stata spettacolare e mi aveva intrigata e fatta divertire moltissimo, questa mantiene intatto l'interesse. Innanzitutto, complimenti come al solito per l'originalità con cui accosti i personaggi. Ho sbirciato le ship nella presentazione e sono curiosa di conoscere le reazioni di Dolores quando Narcissa si troverà coinvolta nel triangolo con Xenophilius e Lucius. Tutto ciò promette molto bene, quasi quanto gli ettolitri di vino che Lumacorno ha promesso ad Alastor.
L'idea della LumaHouse è geniale!
Sev

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]