Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

16/10/21, ore 12:51

Questo è il capitolo per cui voglio urlare davvero. Urlare di dolore, prima, e di gioia, dopo. Urlare perchè qua c'è Pansy, e ci spieghi di Pansy, che smette d'essere una figura di contorno e parla di sè. Ed è proprio lì, durante la guerra, che le cose cambiano per lei. Certo, non si mette a combattere, non diventa coraggiosa in un attimo, ma impara il coraggio. Lo impara da quel codardo di Lumacorno, e dal coraggio vivente di Neville. E il fatto che tu abbia messo in mezzo la Neville/Pansy, mi riempie di gioia, e di amore, e sto *gigglando* davanti allo schermo.
Si sente che questa storia l'hai scritta un giorno no, ma ti è uscita comunque benissimo. Mi è piaciuta anche la fine, con Draco sconvolto, e con Pansy che gli lascia una massima di vita. L'avrà colta?

16/10/21, ore 12:49

Ciao Marti!
Eccomi di nuovo qui, nella speranza di riuscire a rimettermi in pari con questa storia.
Come sempre i riferimenti alla serie madre mi fanno sorridere tantissimo e avrei scommesso che sarebbe stata proprio Dolores a finire con la faccia nel piatto.
Le vibes Dolastor qui sono altissime, soprattutto perché, merito della Pozione drogante o meno, Alastor ha scoperto il lato tenero di sé mostrando tutta la premura per Dolores. Lumacorno si attribuisce il merito ma, insomma, anche no e che tenerezza Dolores che richiama "i vecchi tempi".
In tutto questo, anche gli altri continuano ad essere uno straccio, ancora un po' ovattati dal delirio del giorno precedente e sono curiosa di scoprire quelli peggio messi ora come procederanno.
Arrivo al prossimo!
Un abbraccio,
Fede

16/10/21, ore 12:47

Ma questo, ma questo è FLUFF puro. Ma un fluffo intriso di ironia, di amaro, anche di comico, se vogliamo? Dolores che cade sulla faccia sul cibo a cui NON riesce a rinunciare nonostante il malessere (ti capisco, Dolly Doll), e Alastor che scatta su come una molla preoccupato da morire. Insomma, da vigilare anche lei... mica solo lui! Deve stare attento alla sua stessa vita! Perchè come fa, se no, Alastor a vivere senza di lei?
Ma sono morta dal ridere quando Dolores, inconsapevole perchè strafatta, chiede se vanno a letto in quel senso. Ma dove sta la reazione di Molly? Troppo scioccata dal suo nuovo look per commentare questo commento spicy?
Pansy, amore mio, mia gioia, tu sì che capisci tutto subito.
Un bacio e corro al prossimo capitolo

16/10/21, ore 12:42

“Luna… Perché nessuno sta gridando più?
Sono arrivata qui, morendo dalle risate. Mi ha fatto morire come Luna e Draco, in fin dei conti, abbiano dovuto fare gli adulti. Gli altri, ormai, sono tornati allo stato brado, animale, istintivo. Infatti, Arthur chiede della PAPERELLA DI GOMMA. Ma ad Alastor che frega della paperella di gommaaaa, pensa solo a Dolly Dol. Infatti ho votato loro al sondaggio. MA, concorrono alla grande Molly e Doll, che tra l'altro amo accostate vicine. Quanto è petegola Molly? E quanto è perfida Dolores pure nello stato di ebrezza? Adoro!
Riesci a rendere anche il trash poeticamente sublime, in ogni caso.
Un bacio
mati

16/10/21, ore 09:52

Buongiorno ^^
Lumacorno sa sempre cosa inventarsi per sconvolgere i suoi poveri ospiti, ma c'è da dire che alla fine le sue attività, per quanto accolte con poca gioia, portano a risvolti positivi. Mi è piaciuta molto la riflessione di Lumacorno sulla paura, così come le reazioni dei vari personaggi: Moody si infuria, trovando offensivo che qualcuno potesse pensare che avesse dimenticato tutti i suoi compagni caduti; i Weasley pensano a Fred con dolore mentre i Lovegood pensano a Pandora, ma più con serenità che con tristezza, essendo passati ormai parecchi anni dalla sua morte. Le reazioni di Narcissa e Draco sono quelle che ho preferito. Lei pensa a sua sorella, al fatto che si erano volute davvero bene, e il fatto che abbia abbracciato Molly l'ho trovato un gesto molto simbolico, come la frase con cui hai espresso la ragione che vi stava dietro: "perché in fondo Narcissa era madre infinitamente di più di quanto fosse mai stata sorella." Bellatrix stava per uccidere Ginny e Narcissa sa meglio di chiunque altro fino a che punto una madre può spingersi per proteggere i propri figli, perciò sarebbe stata pure un po' ipocrita ad avercela con Molly. Mi dispiace però che abbia pensato solo a Bella e non abbia dedicato un pensierino anche a Severus. Non lo ha considerato proprio nessuno, uffi 😢
Draco invece mi ha fatto tanta tenerezza 🥺 Non è riuscito a guardare morire Silente e credo che avrebbe distolto lo sguardo anche con Charity se non fossero stati nel bel mezzo di una riunione tra Mangiamorte a cui era presente lo stesso Voldemort. Se non avesse guardato, se ne sarebbero sicuramente accorti e non l'avrebbero presa bene...
Dol è l'unica che non partecipa all'attività, ma ci pensa Alastor a farle vuotare il sacco. E quant'è carina Dol alla fine? ❤ Mi ero un filino arrabbiata con lei per aver mollato Alastor in quel modo, ma con questo capitolo mi è risalita moltissimo. Ci ha tenuto a specificare che sì, forse c'è qualcuno a cui tiene un pochino, ma proprio poco poco eh, però non ci può più parlare comunque. Tenerella 🥺🥺 Cioè, a quest'ora con questa persona di cui forse un pochino le importa ci poteva essere sposata, ma dettagli 🙈
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che combineranno questi due, perché Alastor non potrà fare finta che Dol non abbia detto niente di importante 👀

15/10/21, ore 08:12

Narcissa ha detto BETONEGHIAMO BENE SE DOBBIAMO.
Ciao, Marti, stamattina ho deciso che recuperare il capitolo a letto è un'ottima idea (sto recensendo da cellulare, scusa eventuali obbrobri).
Devo dire che non sono minimamente delusa dalla mancanza di Druna in questo episodio, perché la risposta di Luna mi è piaciuta tantissimo. Lei è lei.
Neville e Pansy, invece, sono carini e hanno la sua benedizione! Aw!
Narcissa non ha avuto la minima reazione alla constatazione di Pansy su lei e Lucius 👀
E, anche se nolente, grazie all'insistenza di Molly Dolores si è – finalmente! – lasciata sfuggire cosa c'è stato tra i due! Alastor è fin troppo carino con lei, considerando che l'ha mollato dopo la proposta senza mezza parola 🥺, si vede che non l'ha dimenticata né superata del tutto!
Ma i capelli di Molly sono tornati normali o ancora indossa il turbante?
Magari lo scoprirò oggi 👀
Ciao, vado a difendermi dalle tue accuse di illegalità!
Mari

14/10/21, ore 22:11

Ciao Marti ❤
Raggiungo la tua storia con tremendo ritardo e mi dispiace, avrei voluto essere più sul pezzo, ma pazienza. Intanto ti dico che questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto: ho adorato vedere tutte le donne insieme, a parlare un po' di cuori e sentimenti davanti ad un buon boccale di Burrobirra.
Non mi aspettavo certo la scena di Dolores: ma come lasciare il povero Alastor senza risposta per così tanti anni? Su, questo sì che è davvero cattivo! Però è qui per rimettere a posto i pezzi, questo sì.
E poi ho amato la risposta di Luna, che dice che lei è lei e questo, per ora, basta. E Pansy e Neville ❤ Insomma, non vedo l'ora di sapere come andrà il capitolo di domani.
Ti mando un caldo abbraccio, sei stata bravissima.
Sia ❤

14/10/21, ore 20:44

Ho due richieste.
La prima vorrei vedere DOLLY in vestaglia rosa.
La seconda è tipo un piccolo farfugliamento per lo sgomento, ma perché fa così zia Dolly? E poi, dico E POI che meraviglia questa chiacchierata tra donne che non hanno niente in comune anzi sono tutte l'opposto dell'altra per non parlare di Luna che dice qualcosa che destabilizza tutti come sempre ma che punta il centro della questione.
IO ASPETTO CON ANSIA

14/10/21, ore 20:39

Recensione premio La fiera delle Coppie Crack I Edizione

Tipico di Lucius Malfoy minacciare le persone con quel modo di fare che ostenta eleganza e lo vedo mulinare i capelli, LO VEDO DAVVERO e per la cronaca li avrà più piastrati di me e porca pluffaaa
Cmq ormai Draco è dalla parte di Luma, quindi "Vuota Minaccia" direbbe Alastor. E niente io adoro questa storia, mi fa sorridere!

14/10/21, ore 20:36

Recensione premio La fiera delle Coppie Crack I Edizione.

C'è molto da dire.
Sono poche le righe che hai scritto ma rifletto invece così tanto che mi sento toccata anche; forse ci sta che anche io sto avendo giornate no, ma quell'amaro che percepisco mi rispecchia a pieno. Per questo, quando ti dico che sei bravissima devi capire che si tratta del vero, infatti riesci a far coinvolgere il lettore fino ad un punto che non immagini.
Mi sento come Pansy, mi commuovo.

14/10/21, ore 20:33

Recensione premio La fiera delle Coppie Crack I Edizione

MA CHE CASPITA MI SONO PERSA.
Mi ricompongo.
Allora io devo essere sincera, mi piace tantissimo come la cosa procede e per tutti i magni in mutande il vecchio Luma che fa l'analista del gruppo mi fa davvero uscire fuori dai gangheri voglio partecipare anche io!
POI.
Mi piacciono troppo i Dolastor, ormai lo dico senza vergogna sono la mia coppia preferita. Non vi offendete, ormai sono addicted.

14/10/21, ore 20:19

Ciao Marti ^^
Un bel capitolo tutto al femminile, in cui Dolores ha finalmente vuotato il sacco su cos'era successo con Alastor (poi c'arrivo a parlare per bene di questa cosa).
Dol si è ripresa finalmente e ha deciso di stare lontana da qualsiasi droga o alcol onde evitare di ripetere gli eventi delle ultime ore, capelli bianchi di Molly compresi. È carinissima a preoccuparsi solo di Alastor, giustamente le altre sanno cosa stanno facendo i loro compagni, a Moody dovrebbe pensarci lei. Le opzioni che ha tirato fuori Molly sulla richiesta inappropriata fatta da Alastor le ho trovate tutte molto ragionevoli, ma mai mi sarei aspettata di quale fosse la verità. Non prendertela, ma la gente fa bene a considerare Dol peggio di Voldemort o Minus XD E che cacchio, non ti puoi Smaterializzare dopo una proposta di matrimonio e non farti più vedere! Dì no o sì, ma rispondi a un certo punto! Anche se come ha detto Pansy c'è un ritorno di fiamma adesso, quei due potevano essere sposati da un pezzo, uffi 🥺 Cattiva Dol!
Comunque dopo questa scioccante scoperta, l'attenzione si è spostata su Luna che ha dichiarato che al momento sta bene da sola e, soprattutto, che non ha bisogno di un fidanzato o una fidanzata (che bello che hai inserito entrambe le opzioni ❤) per definirsi. Anche se poi si è ricordata che c'è un certo biondino che non le dispiace 👀
Mi è piaciuto molto anche il riferimento a Neville e Pansy. Luna ha praticamente approvato la loro relazione ed è stato carinissimo vederle interagire, soprattutto perché penso che Pansy a scuola fosse una di quelle che non apprezzava Lunatica Lovegood.
È stato un capitolo bellissimo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo ❤

13/10/21, ore 22:53

Perché tanto normale non era, in fondo, ascoltare Pansy Parkinson che blaterava sull’immaginare un mondo fluttuante e lasciarsi fluttuare insieme ad esso.
In effetti ho provato a immaginare la scena ed è piuttosto surreale! Ma Pansy dice tutto ciò seriamente, o tra sé lotta con le risate? 👀

Ma davvero Alastor ha lasciato Doll "mezza morta in giro" da sola? L'effetto gentilezza è già svanito? :( e si sottomette al giochino! Forse davvero la droga è ancora in circolo. Però meno male, dai, così mentre la sua Bamboluccia si riposa a letto lui è nel posto giusto per minacciare Lucius di rispedirlo ad Azkaban.
“Io non vado da nessuna parte, ma sei stato gentile a passare a salutarci”
CIOÈ, ho volato Marti, ho volato altissimo. CHE QUEEN NARCISSA. E sicuramente ispirato dalla madre, anche Draco riesce a tenere testa al padre, sono commossa 🥺🥺🥺 e insomma, pensavo si fosse preso tutto il capitolo, si è aggiudicato solo il pezzetto finale! e a buon diritto! Non essere così severa con lui. È bello che gli sorridano tutti, chi fiero/comprensivo/complice e chi sorpreso. Ma Alastor no, lui sorride solamente se c'entra Dolores e qui lo rimprovera prima che si monti troppo la testa. Genitore severo! (Ah, non è l'AU in cui i Dolastor adottano lui e Luna? ops)

Mi rendo conto che questa recensione abbia poco senso, ma ho apprezzato molto il capitolo: è stato bello vedere Narcissa e Draco riuscire a, o nel caso di Narcissa forse è più corretto scegliere di, opporsi a Lucius. Lo strano ritrovo con strani esercizi di Lumacorno sta davvero sortendo un effetto sui suoi ospiti (Lucius escluso), un effetto piuttosto positivo: non so se dipenda tanto da Lumacorno e dai suoi discutibili metodi o più dalla vicinanza di certe persone (Xeno per Narcissa, Luna per Draco), ma sta funzionando.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà adesso! Lucius ce lo siamo tolte di torno for good, sì?
Un bacio!
Mari

13/10/21, ore 18:25

Ciao di nuovo ^^
Trovo molto interessante come hai sfruttato il prompt del giorno, usandolo per l'ennesimo gioco all'interno della casa. Ma Dol è svenuta da qualche parte e Alastor non sta con lei per prendersene cura? Cattivo Alastor 🙈
Per aver acconsentito a immergersi nel mondo fluttuante sono sicuramente ancora sotto l'effetto della droga, soprattutto il buon Moody che accetta di partecipare per bene a quell'attività togliendosi pure l'occhio magico.
Oh, finalmente Lucius si leva dalle scatole! Tantissima stima per Narcissa che lo ringrazia di essere passata a salutare e per Draco che riesce a rifiutare l'ordine di suo padre, anche se non con la stessa indifferenza della madre (un passo alla volta arriverà anche lì ❤). È bello che Lucius creda di poter fare ancora minacce grazie alla sua posizione, mi sa che ormai non se lo fila più nessuno 🙈
92 minuti di applausi per Lumacorno che ha dato il colpo di grazia definitivo a Lucius: probabilmente questo soggiorno ha velocizzato il tutto, ma era solo questione di tempo prima che Narcissa e Draco gli voltassero le spalle una volta per tutte.
Il finale mi è piaciuto tantissimo, finalmente Draco è circondato da persone che lo approvano e sono fiere di lui, anche se questo non basta a fargli guadagnare punti per la sua casa XD Moody non gli dà nemmeno la soddisfazione di fargli un complimento, poverino 🙈
Il clima nella casa sarà molto più tranquillo ora che non c'è più Lucius ❤
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/10/21, ore 18:09

Ciao Marti ^^
Mi è piaciuto molto questo capitolo dedicato a Pansy, che ci ha mostrato come si sia ritrovata al fianco di Lumacorno in quella strana avventura. Lei era stata guidata dalla paura quando ha urlato di prendere Harry e consegnarlo a Voldemort, ma proprio durante quell'ultima battaglia ha scoperto due persone, che credeva anch'esse spaventate, dimostrarsi coraggiose e questo l'ha spinta a voler cambiare. Ho apprezzato i riferimenti al rapporto di Pansy con Neville, sono una coppia che non ho ancora avuto modo di approfondire bene ma che mi ispira molto e quindi sono contenta di averla trovata anche qui ^^
Alla fine c'è un breve scambio tra Draco e Pansy in cui lui non è ancora riuscito a capacitarsi del cambiamento subito dalla ragazza e lei gli spiega semplicemente che "ha smesso di avere paura". La paura ha tormentato Draco per molto tempo in effetti e di fronte a un Pensatoio, al suo passato, credo che si faccia sentire più forte che mai. Per fortuna già Luna ha cominciato ad aiutarlo, ma spero che lo aiuti anche Pansy e che vedremo ancora i due interagire (e magari commentarsi a vicenda le nuove coppie 🙈).
È un capitolo corto ma molto bello, perciò non hai assolutamente motivo di scusarti ❤
Corro a leggere il nuovo capitolo!