Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

13/10/21, ore 17:56

Ciao Marti ❤

Ma quanto ho amato questo capitolo? Era da tantissimo che stavo aspettando di vedere cosa sarebbe successo a Lucius e alla sua pazzia: la sua anima non era pronta ad un cambiamento così drastico, mentre Draco e Narcissa lo lasciano andare (adorato, tra l'altro, l'idea di un secondo schiaffo metaforico, mi è piaciuto tanto).
Devo oltretutto dire che il modo in cui hai usato il prompt era fenomenale: il mondo fluttuante usato come esercizio in questo caso è stato un vero colpo di genio. Come un colpo di genio è stato togliere (nuovamente, che concessione!) l'occhio ad Alastor.
Mando un abbraccio al piccolo Draco, che è stato accolto da un mare di sorrisi e ne mando uno anche a te.
A domani tesoro,

12/10/21, ore 21:53

Rieccomi di nuovo qui.
Il capitolo precedente mi ha molto divertita, soprattutto per il fatto che Doll abbia inavvertitamente svelato davanti a tutti (a tutti quelli che potevano avere ancora dei dubbi a riguardo) che lei e Alastor avevano una storia. Lui che arrossisce è la cosa più tenera del mondo, davvero.
Questo capitolo, invece, è un po' più cupo dei precedenti, ma non posso dire che mi dispiaccia, anzi. La metamorfosi di Pansy mi incuriosisce davvero molto, e mi piace come l'hai "giustificata": lo smettere di avere paura, il gesto di Lumacorno e l'eroismo di Neville che l'hanno condizionata e impressionata. Le vibes Pansy/Neville le ho sentite solo io o erano volute?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/10/21, ore 21:44

Rieccomi di nuovo qui.
Devo dire che con questi capitoli mi hai stesa letteralmente, mai riso tanto (e ne avevo pure bisogno, quindi grazie!). Mi ha totalmente uccisa che Xenophilius sia normale anche sotto l'effetto di una droga, che Molly e Doll si siano scambiate confidenze e che Doll si sia improvvisata parrucchiera e abbia tinto mamma Weasley.
Sono molto contrariata perché a Draco non piace il succo di mela (non lo sai che è praticamente canon il suo amore per le mele verdi?!), ma devo dire che le interazioni tra lui e Luna mi piacciono sempre di più. C'è evidentemente qualcosa tra loro, è palese.
Com'è altrettanto palese che ci sia qualcosa tra Narcissa e Xenophilius. O meglio, lei non so se possa essere interessata, ma lui secondo me potrebbe, quindi non vedo l'ora di avere ulteriori sviluppi!
Continuo a leggere!

12/10/21, ore 20:59

Marti ❤
Non scusarti. Per quanto mi riguarda il capitolo va benissimo così, speravo proprio di poter dare una sbirciata ai pensieri di Pansy presto o tardi!
Mi è piaciuto che tu abbia ripreso il canon e inserito Lumacorno che afferma di non avere paura (d'altra parte non solo resta a battersi ma affronta poi addirittura Voldemort), come questa semplice affermazione già cambi Pansy almeno un pochino. Non la spinge a rimanere, certo, ma la spinge a voler cambiare e ho apprezzato tanto la tua breve riflessione a riguardo, perché è proprio vero: voler cambiare significa già essere un po' cambiati, è il primo passo in quella direzione.
Ma il mio piccolo Draco di cosa ha paura? Del cambiamento? 👀 Tranquillo, Draco, vai ad abbracciare Luna e andrà tutto bene 💙
Torno seria e ti saluto, la storia prosegue interessantissima!
Mari

12/10/21, ore 20:57

Ciao Marti ❤
Visto come sono veloce oggi? L'ho detto, che sono diventata Flash. Credo che questo capitolo sia bellissimo e poco importa se non è divertente come al solito: fa bene mettersi a riflettere e credo che questo spaccato del personaggio di Pansy sia perfetto. Perfetto il modo in cui guarda Lumacorno e Lumacorno le dice che non ha più paura. Perfetto il fatto che sorrida nel vedersi sorridere e perfetto il modo in cui Neville l'ha salvata senza saperlo, l'ha fatta crescere.
Non vedo l'ora di sapere come anche Draco arriverà a quel cambiamento. Ti mando un abbraccione, mettiti a letto a fare la nanna adesso che hai fatto un lavoro sopraffino!
A domani,

12/10/21, ore 16:29

Rieccomi di nuovo qui.
Ho amato particolarmente questi due capitoli. La scena di Narcissa che prende a schiaffi Lucius mi ha deliziata, anche perché avevo intuito (e sperato) che sarebbe andata a finire così fin dalle prime righe. L'ho trovato molto interessante perché è una riflessione che ho fatto anche io: Lucius è la causa delle disgrazie di Narcissa, e ho sempre trovato curioso che lei non gli volti mai le spalle. Amore vero? Sicuramente c'è della dedizione.
Riguardo questo capitolo, invece, mi ha stesa questo "gioco del silenzio". Sembra una sciocchezza, ma è effettivamente molto difficile restare in silenzio davanti a qualcuno che non conosciamo bene a guardarlo, crea imbarazzo e un'intimità sgradita che ci rende insicuri. Molto interessante che Draco e Luna ci siano riusciti (più per lui che per lei, abituata a certe stravaganze), e bellissima la scena dell'abbraccio. Ormai ho capito dove vuoi andare a parare, sappilo!
Doll e Alastor che litigano per tutto il tempo fregandosene del regolamento assolutamente canon e assolutamente adorabili.
Continuo la lettura in serata.

12/10/21, ore 16:10

Ciao, cara!
Eccomi qui a proseguire, finalmente, con la lettura di questa storia che sto trovando davvero intrigante (mi hai fatto venire voglia di guardare anche la serieTV che ti ha dato l'ispirazione!).
Devo dire che ho adorato le vibes Xenophilius/Narcissa che ho avvertito nel capitolo precedente, e, conoscendoti, non credo di essermele immaginate! Mi uccide come parla lui, al "Non siamo sposati noi due" ho quasi rischiato di cadere dal letto. E' davvero IC come caratterizzazione, e ci credo che spiazzi Narcissa, chi non rimarrebbe come minimo interdetto davanti a un personaggio del genere?
Ho percepito anche delle vibes Draco/Luna. Non è una coppia che mi piace particolarmente o di cui leggo volentieri di solito, ma ammetto di esserne incuriosita.
Questo capitolo, invece, mi è piaciuto ancora di più, visto che ci sono i miei adorati Doll e Alastor, che bevono Sherry nelle tazze da tè (il mio cuoricino ha fatto crack, te lo dico!). Non ce la posso fare, adoro troppo vederli interagire, sono davvero un'accoppiata vincente, almeno per come li gestisci tu. Molly che origlia la conversazione mi ha divertita tantissimo, ma temo che la privacy sia un concetto relativo in questo strano ritiro.
Adoro anche il tuo stile, si accompagna benissimo a ciò che stai raccontando.
Corro a leggere il resto!

11/10/21, ore 23:55

Eccomi, Marti!
Prima di leggere il nuovo capitolo passo qui, così mi godo l’effetto sorpresa.
Ormai sono diventata ripetitiva nel ripeterti quanto sia geniale per incastrare tutto ma questo capitolo, anche sul piano stilistico, l’ho trovato reso benissimo, con il passaggio da una scena all’altra in modo tanto naturale.
Andando ai nostri mitici Nove, credo di essere deceduta su Arthur e Alastor che decidono di usare l’occhio di Moody come biglia.
Dolores e Molly nella loro totale fattanza sono esilaranti, perché sono “troppo”. Il momento in cui discutono della tonalità di biondo che dovrebbe avere Molly è genialità pura, mentre ho amato il momento in cui Molly sottolinea come Dolores fosse brava solo perché Andromeda le passava i compiti di Pozioni.
Quella che però proprio vola nell’iperuranio è Narcissa la quale ha ingerito una doppia dose e vede addirittura i Nargilli, mentre il buon Xeno sarà abituato a roba più forte.
In tutto questo, ho adorato la scelta di “attraversare” le vicende di questi matti con gli occhi di Draco e Luna che hanno sempre l’effetto di strapparmi un sorriso di tenerezza.
Adesso vado a lanciarmi sul nuovo capitolo che non vedo l’ora!
Un abbraccio
Fede

11/10/21, ore 21:38

Ciao Marti ❤
Passo di volata dall'ultimo capitolo: dopo ieri, non vedevo l'ora di sapere chi sarebbe stata male (suona strano così, prendilo con le pinze per favore). Pensavo Narcissa e invece mi stupisci segretamente (come al solito, in verità). Mi fai cascare Doll nella colazione! Ma ti perdono, perché poi usi il prompt gentilezza e Alastor diventa una patata ❤ Si arrabbia tutto con Lumacorno e anche con Dolores (ma insomma, che mossa stupida è quella di scolarsi una bottiglia di alcool prima di drogarsi?) e poi la tira su (!), curandosi che non svenga ancora. Cioè, capisci la bellezza di queste poche righe?
E poi quando le dice che la porta a letto? No, mi stavo sbragando dal ridere sulla sedia, giuro! Adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà con il risveglio di Lucius!
Aspetto domani,

11/10/21, ore 19:56

Ciao Marti ^^
Simpatico Lumacorno che ha deciso di proporre una colazione decente proprio quando i suoi ospiti non possono godersela XD
Se già Alastor si fidava poco a bere e mangiare cibi preparati da altri, ora ha la conferma che vigilare costantemente è la cosa più saggia da fare – anche se lui si è drogato consapevolmente l'ultima volta.
Povera Doll, è così distrutta che finisce con la faccia sulla sua colazione (come sprecare una cheesecake 🙈), ma c'è subito Moody che corre da lei per aiutarla. Ho trovato il suo comportamento assolutamente IC: si preoccupa per la sua bamboluccia e la soccorre, ma non esita nemmeno a rimproverarla, anche se, come gli fa giustamente notare lei, non sapeva che avrebbe mischiato alcol e droga 🙈
Dolores che pensa che la porti a letto "come ai vecchi tempi" è carinissima, anche se sono quasi certa sia stato l'effetto della droga ad averla fatta parlare in modo così esplicito in maniera consapevole. Comunque dai, conto che riescano a concludere in non troppo tempo, tanto ormai l'hanno capito tutti che non vedono l'ora di saltarsi addosso 👀
Luma, mi sa che te con l'amore di Moody per Dolores non c'entri una cippa, hai solo contribuito vagamente rinchiudendoli nello stesso posto 🙈 Comunque secondo me lui non ci arriva vivo alla fine del soggiorno, i nove sfigati si metteranno d'accordo per farlo secco prima XD
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci, pampa

11/10/21, ore 17:46

beh, LOL, Lumacorno è ottimista. E cieco. E vecchio. E niente affatto toccato dagli insulti di Alastor.
Ma Alastor che rimprovera Doll per aver bevuto prima di drogarsi? Come se avesse potuto saperlo ahahah è tenero a essere così preoccupato, tanto da irritarsi per qualcosa che lei non avrebbe certo potuto prevedere. Se davvero è colpa dello sherry, comunque, doppiamente meno male che una doppia dose di droghe non ha distrutto Narcissa.
Mi ha fatta ridere che Xenophilius faccia compagnia a Draco e Luna nell'entusiasmo per la colazione sostanziosa, senza un pensiero per gli avvenimenti del giorno prima che hanno sconvolto tutti gli altri ospiti. Belli i dettagli come Molly con i capelli avvolti nel turbante, guai a lasciarne in vista anche solo uno e lasciare che gli altri vedano!
Io non penso proprio che Luma si possa prendere il merito della gentilezza di Alastor, ma è stato bello vederlo così insolitamente (?) carino e premuroso! Gli altri nemmeno l'hanno vista cadere quasi ed ecco che lui corre dalla sua Bamboluccia, le pulisce il viso e la fa tornare in sé. Dolcissimo. Doll, invece, che troppo in sé non sta, appena sente la parola "letto" pensa a ben altro 👀 Molly riuscirà a riprendersi per gustare come si deve questo mezzo scoop?

11/10/21, ore 14:59

MARTI!
Questo capitolo è meraviglioso! Non sono ripetitiva, ma questa volta hai creato un piccolo capolavoro, davvero! Il capitolo venuto fuori mi è piaciuto tantissimo...bellissime le dinamiche che hai saputo orchestrare. POI e dico POI quel "ROSPA" finale mi è piaciuto tantissimo, sono ancora in un stato di eclettico esaurimento, bellissima questa raccolta BELLISSIMAAAA

11/10/21, ore 14:50

Questo non è un delirio ma è G E N I A L E.
Allora il punto è che scrivere una storia così può sembrare facile ma invece richiede molto studio ed attenzione dei dettagli che non possono essere trascurati in alcun modo. Mi piace tantissimo il sarcasmo presente ( io vivo di sarcasmo e battutine sceme) quindi in questo capitolo quasi danzavo. Poi, voglio sottolineare un altro aspetto che non si dovrebbe mai lasciare sottinteso: non tutti sanno far funzionare così bene personaggi così diversi.
SEI UNA GRANDE

11/10/21, ore 09:38

Marti! Adoro!
E meno male che ti è venuto un capitolo lungo perché non avrei saputo come superare questo momento morto in macchina: mi sono divertita come una pazza a leggere Luna e Draco che girano per la struttura e guardano gli altri strafatti di droga. Tu capisci? È stata una idea meravigliosa.
Inizio col dire che Alastor che usa l'occhio come biglia mi ha fatto morire, ti giuro stavo proprio rotolando sui sedili posteriori (e quando alla fine lui dice "sta zitta bamboluccia" lol, ma sta zitto comunque Arthur! Invece lui parla e chiede delle papere aahahahhaha)
Ed ecco chi si mette a fare Pozioni! Dolores si mette in testa di colorare di capelli a Molly (di biondo, la cui unica sfumatura bella è quella di Alastor ❤) e alla fine vengono bianchi, volo.
Narcissa che vede i Nargilli è adorabile e meno male che Lumacorno pensa a Lucius e lo mette fuori combattimento: sarebbe brutto rovinare la festa a tutti!
Concludo dicendo che è stato bellissimo leggere Luna e Draco, sono bellissimi ❤
Non vedo l'ora di sapere che succede oggi, giuro!

10/10/21, ore 23:40

Ma che bel delirio! Come c'era da aspettarsi, visto che nell'ultimo capitolo Lumacorno si è divertito a drogare i suoi ospiti. Fortuna davvero che Draco e Luna si sono salvati ❤
Ed è divertente (e carino!) seguirli nella loro esplorazione alla ricerca degli ospiti, ospiti che in effetti è fin troppo facile trovare dato che un tratto che pare accomunarli è proprio il gridare del prompt di oggi. Arthur e Alastor gridano giocando a biglie e utilizzare un occhio magico come biglia aggiuntiva sembra un'ottima idea (rip), Molly e Dolores chiacchierano da amichette stese insieme in palestra, Lucius strepita arrabbiato addosso a Luma mentre la povera Narcissa vede i Nargilli.
Si vede che nelle sostanze mischiate dall'abile pozionista c'è anche un elemento che aiuta a vedere l'invisibile, perché mi rifiuto di pensare che i Nargilli siano un'allucinazione come un'altra! Ma mi fa troppo morire che Xeno sia perfettamente a suo agio, identico al solito, e qui sì mi unisco a Draco: magari è immune (o quasi?) agli effetti perché tanto drogato lo è sempre. In ogni caso, Narcissa è in ottime mani! Più o meno. Mani quasi sobrie se non altro.
E però quante cose interrompi sul più bello! Draco sta per fare un complimento a Luna quando di colpo nota il silenzio (niente più grida), Arthur fa la sua nota domanda sulla funzione delle paperelle di gomma ma tu hai censurato la risposta di Alastor (perché risponde, no?), soprattutto Molly riesce quasi a convincere Dolores a raccontarle ciò che c'è stato tra lei e Alastor ma niente, lei inizia e si addormenta proprio sul più bello.
E Molly, che in fatto di biondo ha pessimo gusto (non per Narcissa, ma come si permette di screditare Lovegood e Malfoy?), si ritrova con i capelli bianchi. Niente di irrisolvibile, probabilmente, per quanto affidarsi alle Pozioni di Dolores – e di Dolores drogata addirittura – sia quantomeno folle!
Ma domani qualcuno starà male 🥺, magari ci penserà Alastor che già qui si rivolge a Bamboluccia anche se accanto a lui c'è Arthur a fare qualcosa per rimediare? O Lumacorno si renderà utile?
Non che non apprezzi già l'addormentare Lucius, eh.
A domani, buonanotte!
Mari