Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

28/10/21, ore 22:44

Ciao Marti ^^
Sono contenta che tu sia tornata in pari con il Writober e che ci abbia regalato così in fretta un altro stupendo capitolo ❤
Mi sa che te l'ho già detto, ma io adoro i capitoli corali in cui tutti i personaggi esprimono i loro pensieri e le loro emozioni e questo è stato proprio uno di quelli (grazie a un rinnovato Draco Malfoy 💚)
Che bello che Cissy vuole andare a trovare Andromeda, spero tanto che lo faccia e che le due riescano a ricucire il loro rapporto. La menzione di Andromeda mi ha anche ricordato Tonks e il fatto che lei non c'è più, e ho appena realizzato che dev'essere stata una perdita dura da affrontare per Alastor 😢 Per sua fortuna però, il Veritaserum fa dare una risposta a Dol a quella domanda che era rimasta in sospeso e finalmente dice Sì! E ne è felicissima, come si può notare da quel “Dannazione a questo Veritaserum!” 🤣
La menzione della proposta mi ha fatto ricordare che i maghi si possono smaterializzare, ma forse da dentro la stanza non potevano farlo? Oppure, più semplicemente, non si ricordano di essere in grado di farlo XD
Qualcuno dia una paperella di gomma ad Arthur! Con la confezione e tutto, che magari lì ci sono anche le istruzioni per usarla e con un po' di intuito può arrivare a capire a cosa servono (servono per tenere compagnia ai bambini quando fanno il bagno e basta, giusto? Fa venire dubbi sul loro utilizzo anche a me 🙈)
Che dolce Xeno che si preoccupa della felicità di Luna e che ha una cosa da chiedere a Narcissa, e ancora più dolce è lei a non indagare per non costringerlo a parlare subito (va bene che i Dolastor si sono riappacificati focosamente davanti a tutti solo pochi minuti prima, ma sono i Dolastor 🙈 Gli Xenocissy possono fare un po' meglio di loro ❤)
A proposito dei Dolastor, questa frase mi ha fatta morire: grugnire era per lui un po’ come il tossicchiare per Dolores. Ora me li vedo a fare una conversazione di soli grugniti e tossicchiamenti (spero si dica così 🙈) in cui è la voce del loro amore a permettere loro di capirsi ❤
Luna è l'unica che non ha ancora parlato e chissà cosa ha detto per lasciare tutti sotto shock: si è dichiarata a Draco? Ha detto che i Nargilli non esistono? Aspetterò domani per scoprirlo 👀
Mi sa che sono stata un po' logorroica stasera, non dovrei lasciare recensioni a quest'ora XD
Buonanotte e a presto!

28/10/21, ore 20:46

Ciao Marti ^^
Ma quel pazzo di Lumacorno vuole davvero bruciarli?! E tutto questo perché Dol non voleva accettare i suoi sentimenti? Sono lieta che si sia lasciata andare, ma la prigionia e il Veritaserum erano sufficienti 🤣
Questi poveretti vanno ogni due per tre nel panico, anche se sempre più persone si ricordano di essere maghi, è già un buon segno.
Povero Alastor, con tutto quello che ha passato non merita di morire così, ma per sua fortuna Draco ha un'idea su come uscire da lì. Mi è piaciuto che abbia tirato in ballo Xeno, dopotutto la sua approvazione gli serve se vuole stare con Luna, così come il fatto che abbia osservato Lumacorno e Pansy in quei giorni e abbia capito come imitarli, la trovo una cosa molto da lui ❤ L'idea comunque sarebbe venuta a Luna, tanto per rimarcare che è il personaggio più saggio del gruppo (e poi i Corvonero sono sempre un passo avanti 😏)
Spero che il "piano" di Draco funzioni e riescano a uscire da quella stanzetta tutti illesi (almeno sul piano fisico: quando l'effetto del Veritaserum svanirà su Dol non so quanto sarà felice di sapere le dichiarazioni che ha fatto 🙈)

27/10/21, ore 14:41

Ciao Marti ^^
Scusa, ma potevi anche mettere il focus sul bacio tra Alastor e Dol invece di lanciarlo così dal nulla XD
Comunque il Veritaserum ha dato i suoi frutti: Dol è riuscita a confessare i suoi sentimenti ad Alastor e anche la paura che questi le causano, ma lui si è mostrato subito ben disposto nei suoi confronti. Peccato che questa cosa l'abbia vista per bene solo Molly (essere pettegoli ogni tanto aiuta 🙈)
Sì, Draco, siete diventati tutti Babbani ormai. Sono cose che capitano stando a contatto con i Weasley e i Lovegood.
Xeno ha dimostrato di aver rispetto per i Dolastor, lasciando loro un po' di privacy, ma è stato meno furbo nel bere l'acqua XD Il suo scambio con Draco mi è piaciuto molto, in effetti loro due non li abbiamo ancora visti interagire e sarebbe bello se potessero spendere un po' di tempo insieme, anche perché entrambi devono dare l'approvazione all'altro. Anche la dichiarazione di Xeno è uscita per sbaglio, ma è stato dolcissimo e spero che Narcissa lo ricambi (magari alla maniera di Alastor 😏). Comunque Draco sarà contento: Xeno si è spaventato talmente tanto dalla verità che si è ricordato di essere un mago XD
Sarebbe quasi da incolpare Dol per questo, se non fosse che è il suo modo di divertirsi e, più importante, era un pochino distratta da Alastor per controllare che gli altri non facessero danni 🙈
La puzza di bruciato che sente Arthur mi inquieta un po', ma spero non sia niente di grave. Lumacorno non è così sadico da farli friggere, no? 🙈
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤

26/10/21, ore 00:17

Scusa Marti mi sto piegando in due nel letto. Ma questi rimangono chiusi in una stanza e per uscire si mettono ad urlare alla porta Druna o Dolastor? Ma io volo, ma tu sei un genio. Vedi perché amo le tue storie? Perché molto spesso sanno essere di una leggerezza unica e mi permettono di ridere un po'. Adesso mi sono incuriosita: cosa intendi che si metteranno a scavare? Non dirmi che vogliono evadere? Oh mamma!
Aspetto domani,

26/10/21, ore 00:12

Ma io sotto shock! Draco utilizza il suo intelletto per un attimo e poi si fa rinchiudere in una stanza con gli altri come se niente fosse? E anche Alastor, dove sta tutta la sua rinomata vigilanza costante? Troppo preoccupato a pensare a Dolores che è felicissima di vederlo? Io lo capisco eh, ma su, ma su! L'unica che pensa davvero è Pansy: speriamo che questa idea sia finalmente in grado di sciogliere il cuore alla Umbridge.

P.s ho amato Arthur.

Ciao Marti! Perdona la mia morte totale sulla tua storia, ma in questi giorni mi sono presa una piccola pausa da EFP. Non è grave, sono già tornata all'opera perché i punti non si fanno da soli. Ero rimasta a Dolores che viene malamente rinchiusa e mi ritrovo il resto della gang che nemmeno è preoccupata: ossu, Alastor, smettila di non fare il preoccupato! Guarda che qui ti conosciamo bene, sei solo un tenerone!
Mi è piaciuto davvero tanto giuro, non vedo l'ora di sapere cosa troveranno nel seminterrato!

25/10/21, ore 22:22

combinare in modo strano i loro nomi (tirando fuori cose strane tipo Druna e Dolastor)
Ma che easter egg inserisci, Marti? Tra un po' soffocavo dal ridere 🤣
Ne hanno pensate molte, i nostri nove disperati rinchiusi, ma nessuno interroga Dolores? Davvero? Mi sembra chiaro che lei sia al centro di questa situazioni, su, aprite gli occhi! Fai qualcosa, Alastor 👀
Lui è stato piuttosto assente in questo capitolo, non prova a sfondare la porta o lanciare incantesimi né mi pare che dica qualcosa. Sta meditando qualche piano o? Spero di scoprirlo domani!

25/10/21, ore 20:46

Ciao Marti ^^
Che bello che Arthur e Xeno hanno cercato di buttare giù la porta a spallate – meno bello che si siano presi delle testate, ma in fondo erano meritate 🙈 Ma il legno della porta è fatto col Platano Picchiatore? Hanno la stessa capacità di trattenersi dal menare chi cerca di colpirli XD
In questo caso, anche la magia si rivela inutile e l'unica cosa che può aprire quella porta è una parola d'ordine. Non è "Neville Paciock" (chissà com'è venuto in mente quel nome a Luna 😏), ma mi sorprende che non sia "Dolastor"! Sono rinchiusi lì per realizzare quella parola, alla fine XD Forse, però, prima di poter usare quella parola devono coglierne il vero significato...
È un capitolo molto breve, ma ho adorato che abbiamo fatto squadra in ogni modo possibile e tentare di usare come parola d'ordine la combinazione dei loro nomi è stato un tocco di classe a cui solo tu potevi pensare ❤
Ora devono iniziare a scavare, chissà cosa verrà fuori, soprattutto da parte della povera Dol che è ancora sotto l'effetto del Veritaserum 👀

24/10/21, ore 20:45

Non me l'aspettavo, davvero.
La situazione diventa complessa, anche perché adesso lei deve parlare a briglia sciolta e la vicenda prende un'assetto strano e molto intrigante. Cosa dirà Dolores? Ciò che nasconde nei meandri del sua animo e che sicuramente censura ma adesso non può farlo più e boh non vedo l'ora che sia domani, davvero!

E la tensione continua, tutti che la cercano ma non la trovano e perché Alastor fa il brusco??? EHHH
Insomma la vicenda si tinge di giallo, mi piace tantissimo la piega della storia anche perché sono curiosa di sapere cosa caccia fuori quel veritaserum che boh voglio andare al capitolo dopo e sei bravissima!

PER IL TANGA DI ABERFORTH.
Allora meraviglia, letteralmente. Bellissimo il primo frammento quando ti riferisci alla poca fiducia di Alastor verso il mondo e ho riso tantissimo quando hai chiaramente mostrato come Dolores sia una di noi. A proposito su Facebook quel coso degli animali aveva ragione, il gatto era devastato dalla birra e Dolores ha la propensione per le sbornie che io adoro. L'idea di prenderla e metterla sottochiave è interessante, anche perché al di là di tutto si riesce a capire il disagio di Dolores, stare sola.
E poi la bomba che sganci, il veritaserum.
AZZZZZZZZZZZZZ

24/10/21, ore 20:35

Ho adorato ogni singola frase, davvero.
Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di narrare la vicenda, quasi elencando ciò che avviene con estrema cura e con i particolari necessari per riuscire a collocare nella mia testa l'immagine ben precisa della vicenda. Bellissima la caratterizzazione di Alastor, io l'adoro letteralmente e sono curiosa, questo piano mi sta intrigando tantissimo.

24/10/21, ore 19:05

Arthur LOL non si arrende proprio al fatto di essere un mago. E Xeno gli dà corda. Fortuna che c'è Draco 💚, però oh, tutti idioti qui!
Si sono fatti rinchiudere con una Dolores in balia del Veritaserum, sospetto che ne leggeremo delle belle nei prossimi capitoli 🧐
Soprattutto tu, Alastor E POI COSA? Finisci le frasi, Doll, non zittirti.
Luna che fa paragoni casuali con Villa Malfoy uccide me, Draco e Narcissa. Bimba 💙
A domani! 👀

24/10/21, ore 18:09

Ciao, Marti ^^
Prima Alastor voleva usare i cellulari, poi Xeno propone di buttare giù una porta a spallate: Arthur ha finalmente trovato qualcuno con cui condividere le sue passioni Babbane ❤ Presto si interesseranno tutti anche alle paperelle di gomma, me lo sento!
Grazie al suo occhio magico e alla "voce dell'amore" (che potrebbe essere il motivo per cui ha chiesto a tutti di stare zitti 🙈), Alastor riesce a capire dove si trova Dol e grazie all'intervento di Draco, che non è ancora completamente impazzito, riescono a entrare nella stanza. L'idea di buttare giù la porta con la forza è interessante, ma credo che contro una chiusura magica non servirebbe a nulla 🙈
Povera Dol, è traumatizzatissima dalla verità 🥺 Ma non preoccuparti, dire ad Alastor che lo ami va bene, non ti creerà alcun problema ❤ Al massimo il problema è se viene fuori che apprezza i Lovegood XD (problema solo per lei, ovviamente, perché i Lovegood VANNO apprezzati.)
A quanto pare anche la ricerca di Dol faceva parte del piano diabolico di Lumacorno e Pansy, che infatti rinchiude tutti quanti nella stanza insieme a Dolores.
Il finale mi ha fatto morire XD “Adesso la possiamo sfondare la porta, oppure no?”: come ho detto prima, non credo che servirebbe contro una porta bloccata con un incantesimo, però Arthur merita di provare l'ebbrezza di una fuga Babbana quindi spero gli diano l'ok per procedere ❤
Comunque con questi ultimi capitoli abbiamo scoperto che, in caso di panico, i maghi dimenticano di essere tali e cercano di complicarsi inutilmente la vita 🙈
Ora sono guai per Dol, non potrà fare a meno di parlare e si dovrà mettere a nudo davanti a tutti. Spero che non sia un colpo troppo duro per lei da sopportare 🙈
Attendo con ansia il prossimo capitolo ❤
Baci, pampa

Pansy è un'attrice mostruosa. Ce la vedo, anche pre-cambiamento, a essere in grado di fingere bene. Brava Pansy-Pans, confondili! Poi quanto è maliziosa, quando chiede ad Alastor se, magari, lui, PER CASO, ne sa qualcosa? La adoro!
Okay, evitiamo di rendere questa recensione Pansy-centrica, come tutte quelle che ti scrivo, ups. Povero Al, è davvero un sacco preoccupato, e secondo me anche arrabbiato, perchè non vigila? Perchè niente vigilanza costante, eh? E vorrebbe anche uccidere l'amico, Arthur, perchè propone cose assurde e infattibili che non risolvono minimamente il problema. Ma Pansy alla fine da la soluzione tanto sperata, quindi immagino che ora si stiano dirigendo verso il seminterrato... I wanna know!
Al capitolo di oggi, sono curiosissima!
Un bacio