Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

18/10/21, ore 18:07

Ciao Marti ❤
Ora, mi raccomando, non aggiornare troppo presto perché se no mi mandi in crisi. Vengo a recuperare, non a rimanere ancora indietro! Comunque, passiamo al capitolo. Mi è piaciuta tanto questa suddivisione in nove parti, l'ho trovato tanto gradevole da leggere. E poi sono tutte piccole drabble quasi e sono così intense: te l'ho già detto che sei bravissima con le cose brevi? Ma anche con quelle lunghe, è che ti leggerei sempre.
Ho apprezzato tanto la pazzia di Luna e Draco (anche dopo tutte le cose che hanno fatto e le quattro chiacchiere) e ho apprezzato Dolores e Alastor che tornano a volersi un po' bene, sopratutto quando lui la chiama Bamboluccia. E anche Molly e Arthur che si amano ancora çç
No niente, hai colpito nel segno! Ora spero che Lucius ci rimanga da solo per sempre in quella casa elegante e silenziosa! Grrr, sono rancorosa,

18/10/21, ore 17:57

Ciao cara ❤
Scusa se ci ho messo tanto a recuperare: perdonami se mi sono persa i capelli bianchi di Molly che ritornano fiammeggianti e queste chiacchiere tra donne. Amo la tua storia perché metti sul tavolo tanti sentimenti e lo fai con una semplicità e una calma meritevoli. Ho poi apprezzato tanto il personaggi di Narcissa, il suo modo di fare così senza pensieri e il suo commentino su Malocchio. Insomma, ha fatto zittire pure Dolores!
Ora mi chiedo, cosa si diranno Draco e Luna? Di cosa vuole parlare il ragazzo super pucci e carino?
Aspetto, ma che aspetto, aspettami tu piuttosto che adesso arrivo a leggere il capitolo di ieri!

17/10/21, ore 23:46

Marti, passo di volata a recuperare il capitolo di oggi, ma quanto sei stata geniale a usare in questo modo il prompt 9? Mi è piaciuta molto come scelta!
1. “Non ho fatto niente nella vita, ma ora le cose cambieranno”
Parole forti, Narcissa, ma devo intendere che si metterà a fare la magi-parrucchiera o? 👀

2. Io amo Luna. Non si possono contare le chiacchiere. Bravo, Draco, sei andato dalla persona giusta *-*

3. Io pensavo davvero le piacesse il tè sbiadito, e invece!! Le piace che lui la chiami Bamboluccia!! Ma sì che si va da qualche parte, su, fate i bravi.

4. ma che carini 🥺

5. Una pazzia. Luna e Draco fanno una pazzia 👀👀👀 Ma che belli che sono?? A parlare di Thestral e tante altre cose, leggere il Cavillo e mangiare gelatine rischiose? E Draco becca la mela X'D Sono meravigliosi!! e non vedo l'ora di sapere che pazzia ha in mente Luna. 💙💚

6. AH. AH. BENE. Vanno avanti sul serio, stavolta vanno proprio a letto.

7. I loro figli sono spariti. 👀👀 e Xeno con molta nonchalance si infila in camera di Narcissa all'una di notte. Bene!

8. bagno notturno! E Draco ha detto sì 👀 Spero che non congelino quei due, ma possono sempre scaldarsi a vicenda! ❤ Narcissa si convincerà a raggiungerli?

9. 🙄

Non vedo l'ora di domani!

17/10/21, ore 15:28

Ciao Marti ^^
Hai avuto un'ottima idea a sviluppare il prompt di oggi scrivendo nove piccoli momenti per tutti i personaggi.
Molly e Arthur sono felici per i rinati capelli di lei grazie alle abilità di Narcissa. Mi ha fatto tanta tenerezza quando ha detto che nella vita non ha fatto niente, ma ora ha finalmente trovato la forza di ribellarsi e prendere in mano la sua vita (e magari diventerà davvero una parrucchiera, chissà 👀)
Luna e Draco sono carinissimi come sempre, e lei ha ragione tanto per cambiare: le chiacchiere che si fanno non si possono contare 🙈 Farsi un bagno in piscina non è stata davvero una pazzia per Draco, dopotutto aveva letto due numeri del Cavillo al contrario, più pazzo di così non potrebbe essere XD
Anche Xeno e Cissy mi sono piaciuti molto, in cerca dei loro figli "impazziti" senza molti vestiti addosso. Potevano anche approfittarne per starsene in camera e lasciare i Druna da soli 👀 Anche se a condividere la camera ci pensa già qualcun altro. Dol e Alastor si stanno decisamente riavvicinando ❤ Lui ha avuto la premura di non proporle di bere alcol, visti i recenti avvenimenti, e lei afferma anche che le piace che lui la chiami Bamboluccia, anche se non lo fa in modo super esplicito. Oh, a 'sto colpo ce l'ha fatta a rispondere invece di scappare, brava Dol ❤ Un passo alla volta arriverà a dire di sì anche alle nozze, dai!
Infine abbiamo rivisto anche Lucius, solo soletto a Villa Malfoy, ma non sembra troppo dispiaciuto (e anche lo fosse stato, cacchi suoi 🙈)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, è stato molto particolare e ha consolidato anche vari legami che si stavano già creando tra i vari personaggi. Bravissima come sempre ❤
Baci, pampa

16/10/21, ore 23:31

Beh, beh, beh.
Mi sarei lamentata per il trattamento riservato al povero Draco (e sto morendo immaginandomi la sua reazione nel vedere Narcissa agire come una magi-parrucchiera), ma vista la fine come ​potrei?
Però andiamo con ordine!
Che carine (?) Molly, Narcissa e Dolores a conversare e fare amicizia dopo cena. Narcissa mollando Lucius ha guadagnato tanti punti, che sia con Molly o che sia con Dolores che per via di Lucius ne era un po' gelosa e l'aveva in antipatia. Mi ha fatta morire l'osservazione su come sia improbabile che Lucius diventi una presa ambita per le streghe, ma soprattutto ho amato Narcissa che si improvvisa consigliera per gli affari di cuore! E Dolores dovrebbe proprio darle retta, onestamente, e pensare più a Malocchio.
Il povero Draco, bistrattato dalle tre donne, va a cercare Luna e io un pochino spero che ci mostrerai qualche scena, anche se non mi illudo troppo ❤
A domani!
Mari

16/10/21, ore 18:41

Ciao Marti ^^
Ok, ritiro quello che ho detto, Narcissa non farà ulteriori danni ai capelli di Molly XD
Mi è piaciuta molto la scena tra loro tre, un trio decisamente strano che non sarebbe nato facilmente al di fuori di quella casa. Molly e Dol che si accusano a vicenda che erano drogate sono bellissime (Una notte da leoni insegna: quando sei molto fuori di testa e lo sai, evita di prendere decisioni di cui potresti pentirti una volta tornato sobrio 🙈). Lucius è figo fisicamente, va bene, ma te devi pensare solo "all'uomo che ti venera", Dol. Se c'è qualcuna interessata a Lucius che se lo pigli, tu sei già impegnata ❤
La scena finale è bellissima, Draco uscirà pazzo da questo soggiorno. Già trovare Dolores in camera di Cissy è strano, ma l'immagine di sua madre che fa da parrucchiera a Molly Weasley credo infesterà i suoi incubi per parecchio tempo 🙈 Sarebbe bellissimo se loro due, una volta fuori da lì, organizzassero una cena per le loro famiglie e Draco si ritrovasse a casa dei Weasley con tutti gli altri, sarebbe esilarante (spero Draco non se la prenda, gli voglio tanto bene 🙈). Alla fine decide di andare dall'unica persona con cui si sente a suo agio in quel luogo e che di sicuro non starà facendo cose più strane del normale ❤
Capitolo carinissimo come sempre ❤
A domani!
Baci, pampa

16/10/21, ore 13:47

Sapevo che Draco avrebbe pensato a Charity, lo sapevo!
È in effetti quasi paradossale che Narcissa "compianga" Bellatrix accanto a chi l'ha uccisa (e interessante l'affermazione sulla sorella che a suo modo le voleva bene davvero), ma la frase su come lei sia madre molto più che sorella è stupenda e verissima. Non importa se Molly ha dovuto uccidere Bellatrix, se fosse stato necessario per salvare Draco probabilmente l'avrebbe fatto lei stessa (adesso voglio una fic su questo scenario, aiuto, angst).
Comunque non mi aspettavo proprio un Thestral! Bella idea.
Il finale, con il dramma di Dolores che non ha morti ma vivi da rimpiangere, è molto d'effetto: io la tragicità l'ho sentita tutta, perdere una persona "viva" è dolorosissimo. È bello che Dolores, tra mille silenzi, finisca comunque per aprirsi un po' con Alastor. E proprio Alastor riuscirà a non perderlo, probabilmente (se non sarai crudele >:[), intanto già parlano!
Sono curiosa per il capitolo di oggi! Un bacio,
Mari

16/10/21, ore 13:26

Eccomi, Marti, finalmente di nuovo in pari (anche se solo per qualche ora).
Questo è stato il capitolo sino ad adesso più toccante che li spinge a confrontarsi con la morte, con la perdita che hanno subito ed è interessante notarne le differenze, notare come ciascuno di loro abbia un ricordo diverso o una percezione diversa.
Tra loro, ai miei occhi, è spiccato Alastor che è "abituato" a perdere i suoi compagni, che ha una lista infinita da continuare, così come Narcissa che, pur piangendo sua sorella, riesce comunque ad empatizzare con la sua assassina. Se i Weasley e i Lovegood si soffermano sulla perdita a loro più vicina, un'altra reazione che mi ha incuriosita è quella di Draco, più colpito dalla morte atroce di Charity piuttosto che da quella di Silente alla quale ha attivamente contribuito.
Ormai lo sai: Dolores si prende sempre la scena e anche qui tra le battutine sul mezzo ibrido e il momento finale mi ha conquistata, con il legame ai tuoi headcanon!
Mi piace tanto il suo bisogno di restare eternamente padrona di se stessa.

16/10/21, ore 13:15

Ma quant'è stata carina questa chiacchierata tutta al femminile?
Purtroppo io confesso di avere sempre un debole eccessivo per Dolores, che le oscura tutte, soprattutto perché le affidi le battute più esilaranti e io non posso fare altro che amarla follemente.
Tra l'altro, mi fa impazzire che chiami Molly con il cognome da nubile e il modo in cui si rintuzzano a vicenda.
Però, anche tu, Dolly, che mi lasci Alastor che ti voleva sposare, semplicemente Smaterializzandosi e non rispondendogli. Prima o poi arriverà un confronto face to face anche tra questi due e io sarò pronta con i pop-corn.
Luna è perfettamente se stessa nel dire "io sono io" e nel non sentire la necessità di definizioni ed è tanto carino il riferimento al rapporto tra Pansy e Neville, ma, purtroppo, proprio come Narcissa non vedo l'ora di scoprire cosa è successo ai capelli di Molly!

16/10/21, ore 13:10

Ciao Marti, sono sincera, non mi aspettavo minimamente questo capitolo così tagliante, così doloroso. Quando si parla delle morti di Harry Potter, un lungo brivido percorre sempre e comunque il mio corpo. Quando i due Weasley nominano Fred, in particolare, avevo voglia di entrare nello schermo e abbracciarmi al loro dolore. Ho trovato anche interessante il modo in cui hai sottolineato che la prima persona che ha visto morire Draco è Charity (togliendo Silente). Secondo me quel fatto lo sconvolse da morire, l'ho accennato anche nella mia long, penso che se non con Silente, è stato proprio lì che Draco s'è trovato a dubitare di tutto quello che stava facendo.
Interessante il fatto che che Narcissa nomini Bellatrix!
Ma ancora più interessante è il finale Dolastor, perchè Doll pensa a delle persone, ma sono persone ancora vive. Persone di cui le è importato ma che ha sacrificato a favore della sua carriera, della sua ambizione.
Alastor la conosce, e sa che non è vuota come sostiene d'essere.
Bello, efficace, per niente "comico". Bellissimo.
Un bacio,

16/10/21, ore 13:05

Marti çç
Ma questo capitolo è solo angst puro e io non so come processare il fiume di pensiero che mi vortica nello stomaco e non mi lascia respirare. Ma che significa che... MA IL MIO FRED. Ricordarlo così, dirmelo così è stata una coltellata nella schiena, tanto inaspettata quanto (forse) desiderata. Adesso sono qui che raccolgo i cocci di quei nomi e penso a Dolores che gli prende il polso e gli dice che sono tutti vivi, quelli a cui tiene, ma non ci può parlare lo stesso. E IO SO CHE PARLA DI LUI AAAAAAAAAAAA. Ma vedi che combini?
Hai scritto un post in cui dici che l'anno scorso hai scritto una storia bellissima e questa non è niente in confronto. Oh, come ti sbagli. Sono belle allo stesso modo, sono belle perché tue.

16/10/21, ore 13:05

Eccomi ancora!
In questo capitolo hai mostrato in maniera esilarante ma terribilmente realistica come tutti gli equilibri della famiglia Malfoy si siano sfilacciati.
Lucius, fastidioso e borioso come sempre, non si è reso conto di quanto sua moglie e suo figlio fossero pieni, esasperati e stanchi della sua presenza, del suo eterno prevalere e questa nuova pubblica umiliazione era proprio ciò che gli ci voleva.
Se con Narcissa si percepisce il gelo puro che cala tra i coniugi Malfoy, con Draco si ha proprio quella nuova sensazione di vittoria e di fierezza.
Menzione di merito, intanto, per Pansy che fluttua e per lo stato generale degli altri ospiti!

16/10/21, ore 13:04

Ho amato, amato questa chiacchierata tra donne! Ho amato le domande da intervistatrice di Pansy (go baby, go, è il tuo lavoro), e la schiettezza con cui Luna finisce per essere un simbolo del "girl power", le domande acute di Molly, Dolly che tergiverza ma poi ammette tutto.. e cosa ammette! Diavolo, cosa ammette! Povero Alastor, povero, povero Alastor. Da quanto non si parlavano? E insomma, Al, anche tu, che vai a chiedere? A Dolly il rospo di sposarti? Comunque non è che Dolores abbia proprio detto no, eh! Mai detta l'ultima parola!
Mi è piaciuta anche l'intrusione di Narcissa, che si riferisce a Molly con "signora Weasley", la più formale fino a ora! Silenziosa ma sempre lascia il segno quando interviene.
Mi piace tantissimo la tua storia e sono molto arrabbiata perchè la sottovaluti!
Un bacio

16/10/21, ore 12:57

Tu mascheri l'introspezione sotto la commedia, è questo il punto. Ho trovato questo capitolo molto interessante, con al centro la famiglia Malfoy. Ma voglio spendere solo un attimino, un secondino, per parlare di Pansy che fluttua. Yoga? Non lo so. Ma l'ho A M A T A. Pansy ti prego calpestami. Okay, la smetto.

Draco, grazie a Lumacorno (o forse grazie a se stesso, o a Luna), riesci finalmente a distaccarsi dalla figura opprimente del padre. Narcissa, ormai, aveva già esorcizzato con quello schiaffo, ma ora è il turno di Draco di prendere il largo, e l'ha fatto nel modo migliore. Mi è piaciuto molto Alastor che, severamente, gli dice in un certo senso che è solo il primo passo verso la propria redenzione. Bellissimo.
Mi è piaciuta tanto la frase finale, Ma per quanto ci provasse, non riusciva proprio a percepire il mondo come fluttuante: al contrario, non gli era mai sembrato così solido.
Sei sempre bravissima
un bacio

16/10/21, ore 12:54

Ciao Marti!
Di nuovo qui in questa maratona. Mi spiace leggere che questo sia stato un giorno un po' no ma mi è piaciuto tanto questo capitolo. Ha gettato una bella luce su Pansy, sulle sue ragioni, sul perché si è ritrovata ad assistere Lumacorno e su cos'è che l'abbia cambiata.
Effettivamente dal capitolo sulla Battaglia è forse quella che ne esce peggio e, a prescindere da come si valuti il personaggio, credo sia un momento che deve necessariamente portare a delle conseguenze. Il contrasto con Lumacorno, con l'unico Serpeverde che decide di restare e combattere per la scuola, la spingono "a non avere più paura".
Quando poi si ritrova Draco davanti, diventa quasi naturale invitarlo, esortarlo a completare quel percorso per far vedere ciò che vede lei.
A presto,