Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

10/10/21, ore 15:57

MA QUESTO CAPITOLO È BELLISSIMO!!!
Poveri Draco e Luna, gli unici ancora in testa costretti a dover controllare che nessuno faccia danni 🙈
Arthur e Moody che giocano a gobbiglie sono fantastici, ma l'occhio di Moody non si usa come biglia, dai! Vigilanza costante, Alastor XD E poi stava per cavarsi l'occhio buono, meno male si è reso conto di aver sbagliato XD
Anche Dol e Molly che si scambiano pettegolezzi sui tappetini sono fantastiche. Io non mi fiderei a farmi tingere i capelli da Dol (e alla fine s'è visto il risultato infatti 🙈). Però quanto è carina Dol che dice che il biondo più bello è quello di Moody ❤ Comunque Pansy mi sa che ha dato il cambio ai Druna per cinque secondi e poi se ne è andata, fregandosene di controllare che quelle due non facessero troppi danni XD
Narcissa ha bevuto talmente tanta pozione che riesce addirittura a vedere i Nargilli, per la gioia dei Lovegood.
“Quelli sono i Nargilli, signora Malfoy. Che bello che lei riesce a vederli!”
“Ah sì, sono i Nargilli, cara?”
Draco sbuffò senza riuscire a trattenersi. “No, quella è la droga, madre, la droga!”
: QUI SONO MORTA. Draco, porta rispetto a tua madre e ai Nargilli! Cissy forse è quella messa peggio, ma ha al suo fianco Xeno che è fresco come una rosa, probabilmente perché come dice Draco lui è drogato sempre 🙈
Lucius ovviamente ha sbroccato, ma almeno Lumacorno è riuscito a metterlo a tacere, tanto lui non faceva nulla di divertente 😅
L'ultima scena tra Draco e Luna, finalmente a riparo da tutto il delirio intorno a loro, è carinissima come sempre ❤ Ha ragione Luna, è stata una giornata divertente ed è bello vedere i due ragazzi ridere di gusto insieme. Il silenzio improvviso però impedisce a Draco di dirle quanto trovi bella la sua risata, uffi 🥺
Alastor che crede di avere vicino la sua Bamboluccia è adorabile, mentre Arthur che continua a chiedere informazioni sulle paperelle di gomma è super canon. Carinissime anche Dol e Molly, che dopo aver scoperto della relazione della rospa con Moody vuole conoscere tutti i dettagli. Li volevo conoscere anch'io cacchio, perché quell'altra non ha aspettato ad addormentarsi? XD
Immagino che una volta svegli l'effetto della droga sarà passato, perciò mi sa proprio che nei prossimi capitoli vedremo la disperazione dei personaggi nell'apprendere cos'hanno fatto in queste poche ore 🙈
Tantissimi complimenti per questo capitolo corale, è bellissimo ❤

10/10/21, ore 12:46

Ciao Marti ^^
Ma questo capitolo è fantastico XD
Lumacorno e Pansy sono proprio delle brutte persone per mangiare cioccolata davanti agli altri che devono accontentarsi di una barretta ai cereali e meriterebbero Azkaban solo per questo. Mi ha fatto morire Lumacorno che informa i poveri nove sfigati di averli drogati per poi invitarli a tornare a mangiare come se niente fosse XD
Non mi aspettavo che Arthur Weasley facesse uso di droghe, non Babbane per altro (se avesse preso qualche pasticchina per provare non mi sarei stupita per nulla, anzi magari lui le avrebbe scambiate per semplici caramelle 🙈)
Dolores, invece, da brava studentessa modello quale era non si è mai drogata, nonostante si sia data all'alcolismo a quanto pare, ed è preoccupata delle reazioni che potrebbe avere. Certo, considerato le proposte che ha fatto a Moody da sobria, da drogata potrebbe passare direttamente all'azione XD
Narcissa che beve il succo di mela perché a Draco non piace è la dolcezza assoluta, anche se in questo caso potrebbe non essere stata un'ottima scelta, anche perché Lumacorno non ha nemmeno risposto alla domanda di Draco. Spero non sarà lei quella a sentirsi particolarmente male, anche se a quel punto potrebbe subentrare uno Xeno infermiere a prendersi cura di lei – anche se sarebbe più divertente vedere Dol e Moody che devono prendersi cura l'uno dell'altra 🙈
Comunque Moody, come mai tutta questa voglia di drogarti? Hai bisogno di un po' di coraggio per fare qualcosa che da sobrio non vuoi fare? 👀
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, prevedo tanto delirio XD

10/10/21, ore 12:31

Ciao Marti ^^
Questo capitolo interamente dedicato a Xeno e Narcissa ci ha dato modo di esplorare il loro passato e approfondire ulteriormente il loro rapporto. Mi piace l'idea di loro due Prefetti che si incontravano ogni tanto per chiacchierare, soprattutto perché credo che Xeno fosse un po' svampito già da adolescente e una come Narcissa, almeno all'apparenza, non avrebbe dovuto avere niente a che fare con uno come lui. Ma lei è sempre stata una brava persona, come le fa notare proprio Xeno.
Non avevo mai fatto caso ai tradimenti che entrambi avevano perpetrato per proteggere i loro figli e questo è sicuramente un tratto che li accomuna e li unisce. Xeno ha davvero un grande potere su Narcissa, anche se forse nessuno dei due lo sa: riesce a calmarla e a farla stare bene con la sua sola presenza quasi e questo è bellissimo ❤
L'inizio mi ha divertita molto, Narcissa ormai si è tolta il primo sassolino, ma ne ha ancora molti altri di cui sbarazzarsi e schiaffeggiare suo marito è il modo migliore per farlo. Fortuna che stavolta ha riconosciuto subito Xeno (anche perché, di faccia, ci vuole della fantasia per scambiarli), sennò il poveretto si sarebbe potuto beccare uno schiaffo 🙈
Concludo questa recensione con una frase che ho adorato: "Non le disse che negli anni di Hogwarts l’aveva considerata un’amica, non le disse che nella sua testa e solo nella sua testa per lei aveva provato anche qualcosa di più." Pandora ora è morta, di Lucius chi se ne frega e Draco e Luna si amano tanto, quindi potrebbe essere il momento buono per traslare i sentimenti di Xeno dalla sua mente alla realtà 👀 Magari davanti a Lucius stesso, per vedere la sua reazione quando vedrà sua moglie scegliere Xenophilius Lovegood a lui XD
Corro subito a leggere il prossimo capitolo ❤

10/10/21, ore 12:07

Marti, io sto male dopo questo capitolo.
A parte che non riesco a non immaginarmeli avvolti nell'atmosfera di Tranquillum e questa cosa mi fa ridere sempre da matti quando leggo i tuoi capitoli ma poi ho amato le reazioni di tutti loro: Lucius che si inalbera, Arthur che ricorda di quando prendeva Pozioni droganti al liceo e Molly che lo conforta (pienamente IC per i Weasley!). Dolores OVVIAMENTE non si è mai drogata e indaga sui possibili effetti, tra l'altro amo sempre come sembri essere l'unica eternamente lucida in un gruppo di matti.
Sono curiosa di capire gli effetti collaterali di Narcissa invece, che ha bissato la sua dose.
Infine, Alastor mi ha stupito perchè sembra il più segnato di tutti e non esita a buttarsi, quando poco tempo prima beveva solo dalla fiaschetta.
Insomma, continuo ad impazzire per questa storia e tu sei bravissima ad incastrare ogni cosa.
Un abbraccio,

10/10/21, ore 11:17

Pansy, voce della ragione, che evita la galera al povero Luma. Anche se, se gli avvocati di Lucius Malfoy provassero ancora una sorta di rispetto per lui, sarebbe già altamente condannabile. Sciocco, Luma! Ma geniale, veramente. Hai usato il prompt mela riuscendo a inserire gli elementi della serie tv, inserire questa cosa della droga, senza sembrare affatto forzata. E Draco e Luna che condividono insieme il non apprezzare il succo alla mela? (Anche se, anche se, un certo Draco le mele-frutto le mangia!) ((Però è anche vero che io pure mangio le mele e mi fa schifo il succo alla mela, ma che roba è, bravi Draco e Luna!).
Povera Cissy, sono altamente preoccupata per lei, immagino svarionerà insieme a Xeno e sto urlando all'idea. Molly e Arthur sono i più tranquilli, e sto morendo dal ridere all'idea di Amelia Bones che prepara una miscela pericolosissima. Amy, tu rimani nell'ambito della magisprudenza, non fare errori di questo tipo!
Ma la chicca è Alastor che si butta addosso a Luna, le prende il bicchiere, se lo scola, e al diavolo la vigilanza costante!
Comunque, leggo lo spoilerino nelle note. Chi si sentirà male? Io voglio fare una scommessa: secondo me Alastor! La risposta scontata sarebbe Cissy dato i D U E bicchieri, ma secondo me ci sorprenderà con una sorta di stoicità.
E che ruolo avranno i due non-drogati in tutto questo?

09/10/21, ore 18:09

Ciao Marti!
Vengo a recuperare anche questo capitolo eheh: speravo lo pubblicassi stamattina, ma credo di poter avere un minuto anche adesso. Ho adorato questa vena demenziale che hai buttato nella storia tutto ad un tratto. Io, le prime righe, ero proprio preoccupatissima per la sorte di tutti gli ospiti! Pensavo davvero che qualcuno fosse lì lì per lasciarci le penne: non posso mai andare sul sicuro con te, che l'hanno scorso mi hai trasformato Alastor in un traditore della regina e gli hai fatto tagliare la testa!
No, ecco, ero preoccupata. Poi però alla fine del capitolo me la stavo ridendo su a crepapelle: li hai drogati tutti! o meglio, hai tentato di drogarli tutti, ma Draco e Luna sono due piccoli patacchioni che non bevono la mela e quindi niente, fa nulla. Però non vedo l'ora di sapere che cosa succede l'11... chi starà un sacco male? Narcissa? O forse Dolores? O Arthur?
Attendo con ansia,
Sia ❤

09/10/21, ore 16:25

si rimpinzavano di cioccolato e ananas canditi, letteralmente alla faccia dei clienti. Ma io non ho parole, cos'è questa crudeltà??? Ahahahah, alla faccia del risveglio spirituale!
Tremendo Lumacorno a drogare così i suoi clienti, a loro insaputa; se ci fossi stata io tra le sfortunate vittime lo avrei ammazzato.
Non so nemmeno da dove cominciare a commentare, ma parto con Alastor, perché alla fine mi ha STESA. Avevo giusto pensato che almeno lui si sarebbe salvato (anche se poi non è stato l'unico), grazie alla sua vigilanza costante, ma poi se ne esce che non vuole avvelenarsi ma drogarsi sì e si scola la dose di Luna senza un secondo pensiero? MORTISSIMA. Sono contenta che Luna si sia salvata, però, lei e Draco sono uniti dal non amare il succo alla mela e si salvano dalle droghe di Luma, per stavolta e spero sempre. Se Luma teme ancora Azkaban forse doveva pensarci due volte prima di somministrare un cocktail di droghe assortite ai suoi ospiti, ma probabilmente andrà tutto bene (forse). Mi auguro che Narcissa sopravviva alle sue due dosi 🥺
Per ora sembrano tutti normali, effetto lento? E in che senso l'11 qualcuno starà davvero male? Ansia D: Finito qui andrò a sbirciare i prompt.
Non so se mi toglierò mai l'immagine di Arthur e Molly che si drogano con Amelia Bones e prendono con calma la notizia qui, almeno Lumacorno è un pozionista. Tracce del loro oscuro passato ribelle!
Come andrà questa giornata? Ho un po' paura di scoprirlo, ma non vedo l'ora del capitolo di domani. Doll continuerà a chiacchierare con Xeno?
A domani!
Mari

09/10/21, ore 13:08

Ciao Marti ❤
Ecco dove era finita Narcissa, anche detta Cissy e non Sissy come piace a me. Credo che questo sia uno dei capitoli della tua storia più profondi: c'è tanta introspezione, tanto passato che si fonde con il presente e non si stacca più. A leggere di questi due, che una volta sono stati amici e una volta uno ha provato per l'altra qualcosa di più di una semplice amicizia, il mio cuore si è spezzato e poi ha trovato il modo di ricucirsi da solo: credo che sia il sentimento della nostalgia, o anche il sentimento delle cose che, purtroppo, non sono mai accadute. Sei stata davvero brava: ho amato tutti i dialoghi, tutti gli sguardi e anche le loro mani che si intrecciano e si stringono. E poi, sono così felice che adesso Narcissa stia un po' meglio ❤
A oggi o domani,
Sia ❤

09/10/21, ore 12:25

Eccomi Marti! (Oddio non ci posso credere per qualche ora sono di nuovo in pari!).
Ero una di quelle che aveva snasato un pregresso ma confesso che immaginavo che, invece, qualcosa ci fosse stato tra di loro e non soltanto un amore platonico. Qui abbiamo il PoV di Xeno che si era preso una sbandata per Narcissa nel periodo in cui entrambi erano Prefetti (adoro questo headcanon, a proposito!). Credo che sia stato in modo più o meno consapevole ricambiato in questa cotta.
A parte ciò, mi è piaciuta tantissimo la riflessione sull'essere una brava persona e sul fatto che è importante concentrarsi su quello che c'è ora e non su quello che non è stato un tempo, in cui erano persone diverse e in cui le loro vite erano diverse.
Xeno e Narcissa sono molto simili nella scelta di avere essenzialmente un unico credo: la protezione dei figli. In questo il loro modo di agire è essenzialmente simile, a fare la differenza è lo schieramento in cui erano prima.
Credo anche io, comunque, che Narcissa abbia sempre avuto un'altra pasta rispetto a suo marito e a sua sorella, disapprovando il modo di vivere dei Mangiamorte, soprattutto nel momento in cui le hanno travolto la vita.
Questo tuffo nel loro rapporto mi è piaciuto proprio tanto!
Brava, brava, Marti!
A dopo

09/10/21, ore 12:13

Eccomi, Marti!
Oggi mi rimetto in pari e non c'è nulla che mi tenga.
Io ogni volta che leggo dei tuoi Dolastor vado in brodo di giuggiole, perché le loro battute mi fanno impazzire. Lo so, te lo scrivo ad ogni recensione ma hai l'abilità di strapparmi infiniti sorrisi con questi due e non posso fare altro che ribadirlo.
Sono totalmente deceduta sull'accoppiata Arthur/Lucius che non reggono più di un minuto e infrangono le regole del gioco. È un odio troppo atavico per poter resistere e non darsi le spalle.
Non mi stupisce che Molly non sia riuscita a stare immobile più di tanto davanti a Xenophilius, ma anche loro sono stati un'accoppiata interessante.
Tenerissimi, invece, Draco e Luna e mi ha colpita, soprattutto, la ragione dietro al gesto di Luna, quel voler scrollare dal cuore di Draco i sensi di colpa.
Il tuo esperimento con loro mi sta facendo impazzire e adoro tutto!
Un abbraccio

09/10/21, ore 11:59

Marti, ma non doveva essere una commedia comica? Ma devo piangere? Sono così carini, e non carini in un modo fluff e senza pretese, proprio profondi, seri. Riescono ad arrivare dritto al cuore, a capirsi, perchè sono estremamente diversi, ma riescono ad avere un enorme punto in contatto: l'amore per i loro figli. Ed è proprio questo che è cambiato dall'ultima volta che sono stati amici (e per Xeno, qualcosa di più). Sono stati amici, diversi, assurdi, e ora possono esserlo di nuovo, con un punto in comune. Certo, per il resto hanno vissuto anche cose molto diverse, la morte di Pandora deve aver segnato molto Xeno e sono curiosa di sapere come. Cissy, in ogni caso, non è più quella di prima e la differenza si sente. Il suo nemico più grande, prima di tutti, è suo marito, e questo già dice molto sulla sua infelicità.
Spero di vederla continuare a stare bene, grazie al Lovegood, nei prossimi capitoli
un bacio

09/10/21, ore 11:56

Ciao Marti!
Quando ho letto il prompt, e ho pensato alla tua long, speravo tanto tu facessi abbracciare proprio Luna e Draco. Sai, era quelli che vedevo meglio. Forse perchè da una parte, rispetto agli altri, me li immagino più piccoli della loro età. E anche perchè se penso a loro, penso a una sana dose di fluff, che un pochino non guasta mai (ma non troppo).
Ho amato anche il modo in cui hai diviso le coppie. Dolastor, non ne parliamo, non commentiamo. Riescono a bisticciare/flirtando sempre in questa long e io A D O R O. Ma Arthur e Lucius? Mancavano un po' di scazzottate. Dov'è Narcissa però? Mi manca Narcissa, torna a distruggere Lucius!
E insomma, i due piccini alla fine si abbracciano. Sono o non sono adorabili? E Pansy? è gelosa? No, immagino, perchè pensa al suo NP
Un bacio e scusami per gli scleri ininterrotti

09/10/21, ore 11:47

Sì NARCISSA, Sì, VAI COSì. Ho amato questa cosa, ho amato tutto. Ho amato l'idea di Lumacorno, Arthur che si chiede se i manichini babbani siano tutti così, Narcissa l'unica che prova ad ascoltare veramente quello che vuole, e la rabbia la libera in un modo diverso, inaspettato e bellissimo. Ho amato anche che Draco sia indeciso su che cosa fare, se restare vicino al padre - in modo composto - o se correre dalla madre, che è la cosa che vorrebbe veramente fare.
Insomma, sono molto soddisfatta di quel schiaff sonoro che ha colpito la faccia di quello stoccafisso. Go Cissy! Ma Doll che pensa dell'uscita di Cissy dall'anonimato?

09/10/21, ore 11:44

Ciao Marti!
Come ben sai avevo indovinato la presenza di Arthur e Molly in questo capitolo, e sono felice di averlo fatto. Sono felice di vedere l'unica coppia consolidata e felice all'interno della long, che fa ciò che più è giusto fare: sano gossip. Tralasciando gli scherzi, ho amato quel riferimento alla guerra, al dolore che Molly e Arthur provano come genitori che hanno perso un figlio. Genitori che hanno anche dovuto combattere, e quindi non hanno visto tutto in modo passivo, ma estremamente attivo. Ecco, mi è piaciuto molto come alla fine dei canti Arthur sia in grado di far ridere Molly.
Alastor, comunque, deve smetterla di fare il guastafeste, sgamare Molly, e non darci modo di sbirciare in modo naturalmente casuale che fa con la Doll. Voglio più pepe, vorrei sempre leggere di loro!
Molly indignata con Arthur perchè non gli aveva detto la verità è la mia cosa preferita di questo capitolo, comunque. La capisco! Non è amore se non si condivide i segreti DEGLI ALTRI.

08/10/21, ore 23:06

Devo dire che questa cosa pregressa acchiappa la mia attenzione come Aberforth acchiappa una birra fresca nel caldo afoso di luglio.
Mi piacciono, come ogni cosa che scrivi naturalmente e sai bene che io sono una tipa diretta e mi piace dire senza problemi che nell'universo che conosciamo questa cosetta ci starebbe molto bene.
E che diamine, sei un genio Lady.Palma senza alcun ombra di dubbio.
Mi piace moltissimo!