Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

08/10/21, ore 22:51

C'è una tensione davvero interessante, io credo che sia stato un esempio chiaro della tua bravura. Mi piace moltissimo la dinamica che sei riuscita a creare tra i due, in tutte le situazioni, in tutti i sensi. Mi piace tantissimo come hai saputo strutturare l'intera vicenda così bene; interessante la tua attenzione ai dettagli. Una meraviglia.

08/10/21, ore 15:58

Marti!
Non so bene come recensire questo capitolo in realtà, penso verrà più uno sclero (tanto per cambiare, ormai faccio solo scleri).
Dunque. Che carina che è Narcissa che tiene compagnia e porta più cibo a Luna durante la prigionia??? Per una volta questo ruolo non spetta a Draco ma a sua madre.
Molto bella la riflessione di Xeno su come loro siano in realtà molto simili, su come entrambi siano stati disposti a tutto – a tradire il loro schieramento – per il bene dei rispettivi figli ma con una differenza fondamentale per Xeno. Narcissa per Draco è passata dalla parte giusta. Lucius l'avrebbe mai fatto? Figuriamoci, e allora chissà, magari è proprio per questo che l'ha schiaffeggiato (?).
È bello come hai giocato su un loro rapporto precedente – prima di Lucius e Pandora, e Xeno provava qualcosa!! zan zan – in cui erano opposti contro il presente che li vede riscoprirsi in fondo simili. E mi è anche piaciuto molto (l'ho notato rileggendo) come la storia si chiuda con la risposta alla domanda con cui si era aperto il capitolo. "Come stai?" La risposta sarebbe stata probabilmente diversa, ma dopo aver ascoltato Xeno Narcissa può dire di star bene. Sono giusto un po' commossa.
Chiudo qui il delirio, a domani!
Mari

08/10/21, ore 10:03

Ciao Marti ❤
Eccomi qui a recuperare il giorno di ieri con totale tranquillità (non sono tranquilla, sono un giorno indietro sulla tabella di marcia, but let's pretend everything is fine).
Comunque! Dopo il capitolo di due giorni fa sul famoso schiaffo non vedevo l'ora di continuare l'avventura e ho amato, nascondiamo Narcissa un secondo, l'idea di mettere in coppie le persone e di non farle parlare. Così Alastor e Dolore parlano, giustamente e si picchiettano tutto il tempo. Arthur e Lucius fanno fuoco e fiamme, Molly si sbraga dalle risate con il signor Lovegood e poi i nostri piccini che si abbracciano ❤Quanti cuori per loro.
Ora tiro fuori Narissa, dove diavolo l'hai messa? Aspetto oggi/domani per saperlo, tanti cuori tesoro ❤
Sia ❤

07/10/21, ore 22:46

Marti! Eccomi qui!
Un po’ lumachino ma arrivo, eh.
Appena ho letto le prime righe del capitolo ho avuto perfettamente in mente la scena dell’episodio e ho internamente urlato perché forse è tra quelle che più si prestavano ad una versione magica, ma non pensavo che avresti subito puntato su Narcissa.
Lei, in qualche modo, è forse la più enigmatica tra gli ospiti e la meno leggibile. Eppure, mentre gli altri si mostrano restii e refrattari a quell’esercizio, lei, nonostante tutto, si presta incanalando la sua rabbia.
Il suo “non detto” con Xeno mi incuriosisce tantissimo e aspetto solo di scoprire meglio i dettagli ma ho applaudito come se non ci fosse un domani sul ceffone a Lucius che è quello che le ha rovinato la vita.
È interessante, anche se non inaspettato, che lei canalizzi verso Lucius tutto questo risentimento e come lo supereranno (anche se sospetto che non lo faranno affatto), soprattutto perché lui sembra scivolare dalla montagna del sapone.
Insomma, avevo amato la serie e amo la sfumatura che stai dando a questa storia.
Ancora brava!
A prestissimo
Fede

07/10/21, ore 19:12

Ciao Marti ^^
Lumacorno vuole che scoppino delle risse lì dentro, non c'è altra spiegazione per le coppie che ha formato 🙈
Chissà come mai quando ho letto la tua presentazione del capitolo su FB ho avuto la sensazione che Dol e Alastor non avrebbero seguito le regole nemmeno se avessero stretto un Patto Infrangibile XD
Vediamo comunque che Dolores non ha apprezzato gli eventi della mattinata, immagino soprattutto quel "Molly cara", infatti voleva prendere a schiaffi il povero Alastor (cosa che però avrebbe potuto fare visto che l'unico divieto era parlare). Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere il battibecco che hanno avuto, perché per insultarsi per cinque minuti devono essersene inventate di tutti i colori! Strano che non ci sia scappata una dichiarazione d'amore in mezzo 👀
Comunque le altre coppie sono state un filo più rispettose delle regole: Lucius e Arthur sono stati molto diplomatici, mentre capisco benissimo Molly perché anch'io non so guardare negli occhi gli altri stando ferma e zitta, e con uno come Xeno dev'essere proprio impossibile 🙈
E poi c'è l'ultima coppia, la più bellina e quella che ha seguito le regole per davvero (forse grazie alla presenza di un membro Corvonero 💙). Ma quanto è pucciosissima Luna e ancora più puccioso Draco, tutto imbarazzatino e tenerello 🥺 (lo so, divento scema quando parlo di loro, scusa 🙈). Luna è stato dolcissima ad abbracciarlo, gesto che Draco non riconosce neanche subito da quanto poco è abituato a riceverne. Questo gesto ha segnato una svolta per loro, perché una volta per tutte Luna è riuscita a comunicargli che non ce l'ha con lui e che vuole che siano amici ❤
È vero, manca Narcissa, ma probabilmente sarà da qualche parte a fare festa per aver mandato a quel paese quel simpaticone di suo marito. O magari sta cercando Nargilli nella speranza di essere raggiunta da Xeno 😏
È stato un capitolo stupendo, bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ❤
Ci sentiamo!

07/10/21, ore 18:29

Ma io dovrei recensire questo capitolo pacatamente e senza sclerare?
Con ordine. Dove sarà Narcissa, dato che non sta con Xeno? Vabbè, questo me lo dirai domani. Molly che ride in faccia a Xeno non è cortese, per nulla, ma ridere vuol dire violare le regole?
Arthur e Lucius sono stati più civili del previsto, pensavo che sarebbero effettivamente venuti alle mani. Doll chiede per gli schiaffi, ma credo sappia bene che non le conviene: non riesco in effetti a immaginare Alastor che la picchia, ma nel caso non sarebbe un bello spettacolo.
MA DRACO E LUNA. AMORI MIEI. Si fissano in silenzio – come vuole il gioco, qualcuno ancora è in grado di seguire una regola – e SI ABBRACCIANO. Be', Luna abbraccia Draco, ma non vedo differenze.
Luna gli fece cenno di tacere accennando un sorriso di intesa. Se avesse potuto parlare allora gli avrebbe detto che era perché doveva smettere di sentirsi a disagio con lei, perché potevano essere amici lì dentro e forse anche fuori, perché, soprattutto, sembrava proprio che lui avesse bisogno di essere abbracciato. Ma lui ricambiò con esitazione il sorriso: anche senza udirle tutte quelle parole le aveva capite comunque.
Questa parte la cito perché è troppo bella, okay? Okay. Mi piace tanto come hai svolto il prompt, non li hai solo fatti abbracciare, hai dato un bellissimo significato (molto da Luna) al gesto. E Draco capisce.
Mi sciolgo, ciao, mi ricomporrò domani.
Mari

06/10/21, ore 23:44

ADORO.
Scusa l'intrusione, ma io amo ferocemente questo capitolo: è di una bellezza unica e non trovo nemmeno le parole per dirti perché mi ha convinto tanto. Amo i commenti dei coniugi Weasley e le risate di Draco e Alastor (sento un certo feeling, possiamo forse cancellare l'episodio del furetto? CHE POI NON ERA ALASTOR MA VBB, la faccia è quella e magari Draco cucciolo nostro ha la memoria visiva).
E poi quello schiaffo! Ah, ma che goduria, Marti! Proprio meritato. Bellissima, come al solito.
Sia ❤

06/10/21, ore 21:59

Marti!
Eccomi qui! Ieri sono crollata e non sono riuscita a leggere il capitolo ma voglio solo dirti che ho ADORATO TUTTO, in primis i riferimenti al telefilm, soprattutto nella prima scena, ma soprattutto i Dolastor.
Il battibecco tra Molly e Arthur è meraviglioso, anche perché è proprio un classico motivo del contendere tra marito e moglie quello di rimproverare l'altro per la mancata delazione. In questo caso, Molly ha lo spirito pettegolo, come dimostra anche la sua scelta di origliare, ma Arthur è una tomba e ha tenuto con sé tutte le confidenze e i segreti di Alastor.
Per quanto riguarda Alastor e Dolores, te lo ribadisco: mi fanno impazzire! Davvero, quando muovi loro, dai il meglio di te e io amo i dialoghi che riservi loro e la dinamica, l'idea di questo amore indimenticato che fa ancora tremare lei e sospetto anche lui.
Mi piace molto il sottolineare quel "guarda cosa siamo diventati" perché dà la cifra della distanza che c'è stata tra di loro, che si sono ritrovati su fronti (quasi) opposti.
Insomma, ad ogni capitolo è sempre una garanzia!
Scappo a leggere il prossimo,
Un abbraccio
Fede

06/10/21, ore 21:43

Ciao Marti ^^
Oggi ci hai proposto un'unica scena, ma piena di significato. Mi piace molto come hai usato il prompt del giorno, lo hai sviluppato in un modo particolare e per nulla scontato ^^
Ho adorato Arthur versione Babbano-nerd che si chiede se i manichini abbiano tutti un cuscino sul petto, mentre Lucius è schifato all'idea di dover dare un pugno come i Babbani XD
Narcissa è la prima che si fa avanti per questa strana attività proposta da Lumacorno e non impiega molto tempo a dare un nome e un volto alla sua infelicità. Non sai quanto l'ho amata quando ha dato le spalle al manichino ed è andata a colpire direttamente Lucius (alla maniera Babbana, oltretutto). Lo scambio di sguardi tra lei e Xeno mi è piaciuto molto, come anche la sua sorpresa nel rendersi conto che, finalmente, aveva fatto capire a suo marito quanto lo odiasse. Spero che quando lei mollerà definitivamente Lucius (cosa che immagino accadrà a breve), lui non faccia pressioni su Draco e lo lasci libero di seguire sua madre.
Lumacorno ha vinto tutto con quella risposta finale: Lucius non è andato lì per farsi schiaffeggiare, ma forse Narcissa è lì proprio per quello.
Capitolo bellissimo come sempre, brava ❤

06/10/21, ore 21:32

Volo!
Volo come sempre con te per i tanti piccoli dettagli (Arthur che vede il manichino con un cuscino e si fa domande sui Babbani, le reazioni di tutti i personaggi sia alle spiegazioni di Luma sia allo schiaffo di Narcissa), ma volo anche perché stavolta Narcissa è al centro e invece di seguire l'esercizio, quasi senza rendersene conto, si volta e schiaffeggia Lucius. E Draco è diviso, ma il desiderio di correre dietro alla madre è forte e spero che lo assecondi. A meno che un certo alto biondo non decida di precederlo... ma anche Draco va bene dai, sono belli i momenti di legame tra madre e figlio! La smetto.
Noto che giustamente i Lovegood sono i più mentalmente aperti, ma mi fanno morire Moody e Draco che sogghignano. Draco pensa a Harry, suppongo, ma Moody? Chi è che vorrebbe menare? Joseph Earl?
Domani non arriverà mai troppo presto.

06/10/21, ore 15:06

Ma non ci credo, Alastor ha chiamato Molly cara????????
DOLLY che mi combini!
Questo capitolo l'adoro, te lo dico senza giri di parole.
In primis perché io adoro i Dolastor, tuo marchio di fabbrica, tuo brevetto e li rendi così bene che ormai sono la legge.
In questo capitolo non mi aspettavo questo crossover in tutta sincerità, il chiaro riferimento alla morte di Fred mi ha lasciato un groppo dentro, qualcosa che non passa mai per una madre. Terribile.
Io ti adoro, ma questo già lo sai.

06/10/21, ore 10:06

Ciao Marti ^^
Sono tornati i Dolastor in questo capitolo, con la partecipazione speciale di Molly Weasley.
Avevo dimenticato che solo Moody era sopravvissuto in questa what-if?, ma la menzione al lutto mi ha ricordato che Fred non c'è più 😢 In effetti questo spiega perché i Weasley siano in questa villa con tutti gli altri. Comunque stanno superando il dolore per la perdita di Fred e Molly si riprende particolarmente nello scoprire che Alastor e "quel rospo" avevano avuto una storia.
Parlando proprio di loro due, li vediamo a bere sherry all'alba, ovviamente a tavoli separati perché sia mai che stanno vicini 🙈 Comunque complimenti ragazzi, l'alcol di primissima mattina fa sicuramente bene XD
Cominciamo però a scoprire il loro passato, con Alastor che usa addirittura il nomignolo che le aveva dato un tempo e, nonostante la trovi molto cambiata (forse), non si fa problemi a bere ciò che lei aveva portato. Ma che dolcioso che è a fregarsene di "vigilare" con lei e correre il rischio di venire ammazzato? 🥺 In realtà, lei non lo ucciderebbe mai e probabilmente anche lui lo sa ❤
È bravo a fidarsi di lei, ma fa schifo con il tempismo, visto che decide di rivelare la presenza di Molly proprio quando Doll stava per dirgli qualcosa di importante che magari avrebbe ricucito il loro rapporto. Temo però che questa non sarà l'ultima volta in cui verranno interrotti, considerando anche la gente strana e impicciona che hanno intorno 🙈
Sarei molto curiosa di vedere un confronto tra Molly e Dolores su Alastor, magari con lui in zona, così se la Umbridge si lascia sfuggire qualcosa di importante lui la sente 👀
Aspetto il prossimo capitolo!

05/10/21, ore 23:28

Ciao Marti ❤️

Arrivo di corsa e un po' pazzerella perché sono stanca ma ci tenevo a dare una lettura al nuovo capitolo della storia. Prima di tutto: il richiamo al lutto di Molly mi ha spezzato il cuore. Non si fanno questi attacchi in piena serata che una ci rimane secca e poi hai due morti sulla coscienza.
E poi come hai usato amanti! Potrei volare: ho amato Molly che scopre di questa relazione segreta e poi si mette a spiarli. Ma fai un po' più piano, insomma, che io volevo sapere come andavano avanti a parlare!
Scusa per la recensione un po' corta, ma sono felice di aver letto. Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
Sia ❤️

05/10/21, ore 22:38

NOOOO ALASTOR NON SAI CHE COSA HAI APPENA FATTO! Ma veramente l'ha chiamata Molly cara? Shock.
Che cosa avrebbe detto Dolores??? Lo dirà in futuro? Spero di sì, cavolo.
e... non mi aspettavo che Arthur e Molly non spettegolassero insieme, stavolta! Invece litigano! Però che carino che simili litigi restituiscano un senso di normalità dopo il lutto, ho apprezzato che tu abbia inserito questa riflessione.
In effetti altro che Bamboluccia, il vero segno (di affetto? di disperazione?) che Alastor prova qualcosa per lei è che beva il suo sherry senza esitare. Ma Molly e l'occhio di Alastor hanno rovinato tutto, sigh.
A domani!

05/10/21, ore 22:37

Ciao LadyPalma, eccomi qua a recensire anche il quinto giorno! Ho adorato che il prompt degli amanti fosse dedicato ai Dolastor, mi chiedevo se i protagonisti sarebbero stati loro o altre coppie e ho apprezzato la duologia con Molly e Arthur. Tra l'altro, mi ha fatto tenerezza Molly che torna a ridere per la prima volta dopo la guerra, quando discute con Arthur di una sciocchezza come le confidenze di Alastor.
Ovviamente, Molly viene smascherata subito da Moody e infatti non appena Molly si è nascosta io mi sono detta "Ma chissà se l'occhio magico di Alastor non la sgama" e infatti, puntualmente, ha messo fine al dialogo tra lui e Dolores. È bellissimo che Dolores e Alastor bevano sherry nelle tazze di tè e che lui non eccepisca la vigilanza costante con lei al punto da sorprenderla. Insomma, Moody abbassa la guardia con Dolores e cede sempre per primo ed è una cosa che amo di loro due.
Ci leggiamo domani!
Un abbraccio,